Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Mi sono regalato un corso di guida.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=272725)

Alberto 18-05-2010 09:06

Mi sono regalato un corso di guida....

...........mai avrei pensato di spendere meglio i miei soldi.
Dopo averne messi tanti in tuning ho capito che forse, prima, per godersi veramente la moto, sarebbe stato meglio farsi insegnare come si può guidare in sicurezza.
Comunque non essendo mai troppo tardi per imparare, mi sono sparato 3 giorni a Cesena tra tagliatelle :-p , compagnia spettacolare, tornanti e pioggia, tanta tanta pioggia. :mad:
Volevo ringraziera pubblicamente Stefano e Mattia (AdventureSchool) per la loro disponibilità, professionalità e simpatia!!!
Vorrei anche mandarli un pò a quel paese per come mi hanno fatto ridurre la mia R1150R.... :rolleyes::rolleyes: NON HO MICA UN GS IO!!! :lol::lol::lol:
http://img30.imageshack.us/img30/691...tureschool.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Grazie, giornate che ricorderò!!!

PS Anche chi guida come un "drago" (e non è il mio caso) ha sempre qualcosa da imparare in termini di sicurezza!!!

Toro 18-05-2010 09:18

e il tuo culo come sta?

Wotan 18-05-2010 09:52

Ottimo, spero che tutti seguano il tuo esempio.

Alberto 18-05-2010 10:04

Toro, il mio culo sta bene, abbiamo fatto più Km impiedi che seduti :lol::lol:

NKW 18-05-2010 10:42

Concordo in pieno, ci sono cose che tutti dovrebbero sperimentare e vedere in un contesto "protetto".
Io ne ho fatto uno lo scorso anno e ne sono rimasto molto soddisfatto.
Ribadisco, fatelo tutti, non lo dico per voi, lo dico per me che sono in strada assieme a voi......eh eh eh eh

GOINAHEAD 18-05-2010 10:52

che tipo di percorsi hai affrontato??

romargi 18-05-2010 10:58

Quote:

Originariamente inviata da Alberto (Messaggio 4781830)
Toro, il mio culo sta bene, abbiamo fatto più Km impiedi che seduti :lol::lol:

La preoccupazione per il tuo culo non era riferita al chilometraggio, bensì alle pratiche di "iniziazione" che il Maiale è solito attuare con i nuovi iscritti.

Questo è uno dei motivi per i quali sono titubante ad iscrivermi ad uno dei suoi corsi/viaggi! :lol::lol:

Toro 18-05-2010 11:09

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 4782009)
La preoccupazione per il tuo culo non era riferita al chilometraggio, bensì alle pratiche di "iniziazione" che il Maiale è solito attuare con i nuovi iscritti.

Questo è uno dei motivi per i quali sono titubante ad iscrivermi ad uno dei suoi corsi/viaggi! :lol::lol:

esatto. la sera prima del corso ho fatto l'ammore con tutti :lol:

non ti preoccupare però. sono bravi

Alberto 18-05-2010 11:12

Ragazzi, l'importante è correre veloci intorno all'agriturismo, se il maiale ha prima magiato le notissime tagliatelle della signora Alba si stanca in due minuti e non c'è troppo pericolo di essere raggiunti :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

onzo 19-05-2010 11:58

Quote:

Originariamente inviata da Alberto (Messaggio 4781669)

si ma quanti soldi?

rickyfashion 19-05-2010 12:29

tornato ieri sera dal corso individuale di OFF con Mattia di Adventure school... l'anno scorso ho fatto quello su strada... veramente SOLDI SPESI BENE!! La sicurezza è sempre al primo posto! Ben Fatto!

riccino79 19-05-2010 12:49

concordo con voi che è molto utile oltre che divertente io l'ho fatto un mese fà con STRADANOVA di firenze presso un agriturismo in maremma..maremma che bello!!!

nicola66 19-05-2010 15:26

Quote:

Originariamente inviata da Alberto (Messaggio 4781669)
Dopo averne messi tanti in tuning ho capito che forse, prima, per godersi veramente la moto, sarebbe stato meglio farsi insegnare come si può guidare in sicurezza.

scusa la "curiosità" ma in parole semplici cosa hai imparato che prima non sapevi ?

lucar 19-05-2010 15:49

bravo alberto concordo in pieno con quello che hai scritto!

sim2 19-05-2010 17:48

[QUOTE=Alberto;4781669]...........
Volevo ringraziera pubblicamente Stefano e Mattia (AdventureSchool) per la loro disponibilità, professionalità e simpatia!!!

Alberto ma è vero che questo Stefano è così bravo con le moto che riesce addirittura a impennare un bestione come l' ADV ?

Animal 19-05-2010 21:06

....Soldi spesi veramente bene!.......tempo fa, ho fatto anch'io un investimento verso la sicurezza.......corso di guida sicura........con altra organizzazione.....e consiglio a tutti di mettere in preventivo, un week end su due ruote dedicato ad apprendere nozioni che, la stragrande maggioranza di motociclisti da me visti per strada, ignorano!!

nicola66 19-05-2010 21:14

......tipo?

Animal 19-05-2010 21:24

.....tipo?......le più elementari nozioni di sicurezza.........di traiettoria.......di ingresso in curva.........queste le più comuni............e non ci vuole un pilota per vedere l'errore......spesso ....è il risultato di un'azione sbagliata che fa capire che è, appunto....sbagliata!

chiccof800 19-05-2010 21:33

Mi sono regalato un corso di guida....

Togliere il cavalletto frecce, Traiettoria, curve, posizioni, come affrontare guadi con una stradale, salti e fango, e magari mattia inseguiva con frustino, per aumentare i giri motore

antoniox 19-05-2010 22:25

Mattia.... uhm... mi ricorda qualcosa...

;-D

permettetemi da confermare la bontà del corso in off. Davvero un'esperienza piacevolissima. E utile!

tomasgiulio 19-05-2010 23:07

prima o poi me li farò anch'io questi corsi...il primo in strada e il secondo in off...visto le mie "abitudini"...ma, visto che non ne ho la più pallida idea, potreste dirmi indicativamente quanto costano questi week-end?!:confused::confused::confused:

Tommy 19-05-2010 23:30

Eddai ditecelo!
Quanti euri???

Animal 19-05-2010 23:39

http://www.sicurisustrada.com/index.html

io ho fatto qui!............in futuro, tempo permettendo, un pochino di nozioni di off (giusto per sapere) non sarebbero male.....................ma prima di tutto.....la strada!!!

Tommy 19-05-2010 23:46

Niente da fare nessuno si sbottona sui costi eh?
Ma avete pagato in nero? :-)

tomasgiulio 19-05-2010 23:49

Quote:

Originariamente inviata da Tommy (Messaggio 4788584)
Niente da fare nessuno si sbottona sui costi eh?
Ma avete pagato in nero? :-)

sul sito suggerito da Animal ci si può fare un'idea...€320,00 conducente...;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03.