|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-05-2010, 00:41
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
Quote:
Originariamente inviata da makako
quest'estate sto valutando di fare per la prima volta un viaggetto (7-10 gg) in solitaria.
vi chiedo consigli, esperienze (non tanto per il viaggio in moto, ma per il fattore "solitario"), e quali sono secondo voi gli aspetti positivi/negativi rispetto a viaggio in coppia/gruppo.
poi stavo pensando al fattore sicurezza, certamente piu delicato rispetto a
|
T'invidio anche un pò....
non c'ho + voglia di viaggiare per giorni in moto...
cmq,spero Ti siano utili le mie esperienze,anche se le ho fatte in "tenera età".
il primo viaggio in solitaria Olanda e Danimarca,per 20 giorni.
dormito in:ostelli,alberghi,panchine dei parchi con sacco a pelo,coltello da sub sempre con me,ma mai estratto....ma meglio averlo,serve anche per tagliare il panozzo al volo! ahahahah vero,sai!
mai nessuno mi ha rotto le balle,si cucca di brutto,sei molto predisposto a socializzare.....
ai tempi,poco contante e travel check,ora ci son carte e bancomat....
avevo 24 anni,l'anno dopo,18 giorni in Spagna (Pirenei,paesi Baschi,Madrid,costa del Sol,barcellona) per un totale di 6.500km,tutti in statale,consigliatissime le francesi!!!!!
uguale all'anno prima.....però,potevo dormire anche in spiaggia con sacco a pelo! :-)
una notte,sbronzo da una festa in spiaggia,lasciai le chiavi della moto attaccate ad un givi.....la mattina seguente,era tutto lì!!(Spagna)
culo,secondo me!! ;-)
portati:
-cartine (anche se hai navigatore)
-coltello
-kit ripara gomme
-bancomat e carta di credito ricaricabile
-costume e preservativi ( eheheheh ;-) )
buon viaggio!! (dove vai?)
sana invidia :-))
le vacanze + belle della mia vita!!!!!!!
|
|
|
15-05-2010, 00:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Ironia a parte, il piacere di non dover rendere conto a qualcuno, è impagabile.
|
Non tutti la vedono così, ma io condivido in pieno. La mia prima uscita in solitaria è stata (senza moto) Londra diversi anni fa, dopo una devastante rottura con la fidanzata. Partii con 3000 dubbi di 3000 tipi, tornai con la consapevolezza di non avere realmente bisogno di nessuno per sopravvivere: quel viaggetto di pochi giorni mi ha cambiato in parte la vita.
Da allora non ho mai avuto problemi a partire da solo, anche in moto. Ho fallito due volte il viaggio al Nurburgring con la gloriosa Ducati SS (la mia prima VERA compagna di viaggio, 60000 meravigliosi chilometri insieme), trovandomi la seconda volta sotto il diluvio di Friburgo a ferragosto a chiedermi chi me lo faceva fare. Due sere dopo ero al caldo della Costa Azzurra, dopo aver fallito di poco l'assalto a una bellissima motociclista francese conosciuta strada facendo. Mi accompagnò fino al campeggio... era tardi... e poi mi dette qualche bacio e se ne andò...  Ma il ricordo è comunque bello...
Da solo ho fatto una tre giorni a Campo Imperatore dormendo una notte nella camerata del rifugio di Rocca Calascio. Diciotto eurI il 10 agosto, condividendo la serata e poi la notte con degli appassionati (e appassionatE) di trekking che si erano conosciuti tramite un blog. Poi sul ritorno passai dal Museo Morbidelli dove ebbi la fortuna di conoscere l'Ingegnere. Da solo sono stato al Grossglockner in tre giorni, da solo sono stato in Costiera Amalfitana in due giorni, da solo sono tornato altre due volte a Londra sentendola come casa mia, da solo ho visitato il Giappone senza aver prenotato altro che il volo aereo, e qui ho scoperto che non tutte le ragazze americane portano gli slip...
Da solo, se non ti stai troppo sui coglioni, puoi andare dovunque. E' questa la cosa fondamentale da ricordare...
|
15-05-2010, 00:46
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
fermarsi a mangiare qualcosa la sera solo come un cane è la cosa piu' triste al mondo.
imho ovviamente
|
dipende come la vivi....
spesso,cameriere o proprietarie sono molto attizzate dal centauro gentlemen solitario.....se ci sai fare,ottieni un ottimo dopo cena! ;-)
|
|
|
15-05-2010, 01:08
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da il franz
Come si può essere tristi quando si fa una delle cose più belle?
Ho viaggiato tantissimo da solo con la mia moto dalla Turchia alla Scandinavia e spesso la sera, sentivo che eravamo già in troppi.
|
organizza la moto, che se ne va da sola.
Poi magari la raggiungi. Così non corri il rischio dell'affollamento.
|
|
|
15-05-2010, 11:09
|
|
Guest
|
[QUOTE]Da solo, se non ti stai troppo sui coglioni, puoi andare dovunque. E' questa la cosa fondamentale da ricordare.../QUOTE]
[QUOTE][Concludo dicendoti che, la sensazione che provi quando sei solo con i tuoi pensieri sotto il casco, spensierato, e ti godi quello che hai intorno, senza sapere di avere dei vincoli ... è impagabile.QUOTE]
"Se sei solo sei tutto tuo"
"beata solitudo, sola beatitudo"
Eppoi hai il cellulare, oggi.
Macchina fotografica alla cintura, mettiti alla prova... EVVVAIIII !!!!
Buonikm **p
PS. non ho ancora imparato a quotare, scusate ;-(
|
|
|
15-05-2010, 15:14
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ravenna
|
ok m'avete convinto  a breve we solitario per rodaggio mentale ,
sarebbe bello partire conoscendo la direzione sarebbe molto selvatico..ma alla fine voglio avere idea della zona..soprattutto mi scoccerebbe passare a poche centinaia di km da cose imperdibili senza saperlo. ... consigli ???
non vorrei posti strettamente goduriosi per le strade da moto o meraviglie della natura ("inanimata" intendo..) desolate dove poi la sera zero vita (nulla di personale, ma tipo passi alpini bellissimi ma poi ai bar solo uomini e zavorrine..),
ma nemmeno da 100%baracca (avrei rimini a 30min di moto, poi se almeno mezza giornata voglio guidare, che me ne faccio di un posto pieno di disco?!), ma che un minimo di turismo ci sia !
le 2 idee iniziali sono
- destinazione Etna : l'idea di giro di mezz'italia non sarebbe male.
- destinazione Normandia (un po mela cavo in francese..) mai girato in moto in francia
Ultima modifica di makako; 15-05-2010 a 15:26
|
|
|
15-05-2010, 15:36
|
|
Pivello Mukkista
|
quella del coltello be porto sempre dietro quello svizzero, ma serve solo per il pane... portare qualcosa di piu tipo da sub, presuppone che se lo tiri fuori devi essere anche pronto a usarlo, e mettere in conto che anche l'altro lo tiri fuori e magari per lui è normale usarlo...cmq qualche cosa a portata (non una chiave del 13 ovviamente..)t ipo la catena da chiudere la moto ci avevo pensato... ma a 30 anni forse non ho piu "l'icoscenza" della "tenera eta'" tipo dormire solo all'aperto spiaggia...
|
|
|
15-05-2010, 21:02
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da dariosilve
P.S. Il mio unico pensiero è se ce la farò da solo con un GS carico e io sono 175 cm per 75 kg....sai quante figurette farò nelle manovre da fermo!  
|
Beh, la mia motina stazza 250 kg (senza bagagli) ed io 66... mi devo preoccupare?
Per il resto, concordo su tutto, anch'io farò in solitaria la Norvegia a giugno: in verità stavo organizzando con un gruppo, che però è diventato troppo grande e la cosa non mi piaceva per nulla...
|
|
15-05-2010, 21:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in moto..
|
solo o in compagnia: dipende da te.
Se hai un'anima avventurosa e ad esempio, una bucatura serve solo a tirare fuori la grinta e l'inventiva di McGyver, ok da solo.
Se invece vuoi condividere l'esperienza di cio' che si vede e si prova, allora in compagnia.
Pero' scegli bene i colleghi di viaggio, casomai inquadrali con uscite locali. Che non diventino intoppi o pesi in caso di problemi.
|
|
|
15-05-2010, 23:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
makako
Non esprimo i miei giudizi circa il viaggiare soli, intendo per le vacanze.
Non l'ho mai fatto e mai lo farei... per quanto mi possa descrivere un lupo solitario, la cosa che più mi preoccupa è la "famosa serata" parlando con se stessi...
Tutto è però soggettivo e molti hanno scritto che la vacanza da single è un'esperienza bellissima.
Devi provare e valutare le sensazioni, così sarai in grado di decidere per il futuro.
La località che ti suggerisco come prima vacanza è la Corsica.
E' facilmente raggiungibile, soprattutto è piena di motociclisti e qualora proprio non riuscissi a "stare solo" non hai che la scelta per un'eventuale aggregazione... oppure un veloce rientro presso la tua famiglia ed i tuoi amici...
In bocca al lupo per tutto e buona strada.
|
|
|
15-05-2010, 23:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da torelik
e qualora proprio non riuscissi a "stare solo" non hai che la scelta per un'eventuale aggregazione... oppure un veloce rientro presso la tua famiglia ed i tuoi amici...
|
Accidenti, ragassi... su, non drammatizziamo. Non si tratta mica di affrontare un percorso di guerra, e che sarà mai stare qualche giorno soli con sé stessi?
|
15-05-2010, 23:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
|
Anche io viaggio molto bene da solo... di norma in agosto mi faccio un paio di settimane in giro (..ho la donna in Messico di solito viene in Italia a marzo e a ottobre..).
A pensarci bene non ho mai fatto un viaggio in "squadra", se non giretti giornalieri o puntatine "a mangiare il pesce al mare", forse perchè oltre alla moto ho anche la passione della fotografia, poco indicata in gruppo... 
!! V_ !!
|
16-05-2010, 02:11
|
|
Pivello Mukkista
|
da quello che dite l'aspetto + difficile è la solitudine..non dentro il casco , ma la sera al tavolo x dire. Io parto con voglia di conoscere gente, non voglio macinare solo km pensavo tipo 2gg per arrivare al punto + lontano poi tornare con calma giornata tipo 3-500 km mattina fino a primo pome poi fermarmi trovare da dormire capire com'e girato il posto conoscere qualcuno x la serata
|
|
|
16-05-2010, 09:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
|
Quote:
Originariamente inviata da makako
....l'aspetto + difficile è la solitudine..non dentro il casco , ma la sera al tavolo.....
|
Portando la questione sul piano "filosofico" si può dire che se per qualche motivo cerchi e pensi a un viaggio in solitaria di sicuro è quello che vuoi e di cui hai bisogno... quindi vedrai che sarà una esperienza positiva    ...
...voglio dire: se si teme la solitudine non si va certo a cercarla!!!...
!! V_ !!
|
16-05-2010, 09:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO MM
|
@makako
Ciao ,
guarda in questo sito www.marcellocarucci.it magari trovi qualche spunto per il tuo viaggio in solitaria ..........
buon vento
|
|
16-05-2010, 10:00
|
|
Guest
|
Rientro per pochi secondi per dirti che...
alla sera hai tanto da fare che non c'è tempo.
Fare il pieno
Ricoverare la mucca
Portare via tutto
Antifurtare
lavarsi e docciarsi
Buttarsi 2 minuti
telefonare
cambiarsi d'abito
mettere in carica tutti i giocattoli elettronici
guardare rapidamente le foto fatte
scendere al ristorante od andarci a piedi, per sgranchire le gambe, rilassati e li guardare le carte per la mattina dopo
Schiantarsi a letto e dormire profondamente...
Per il tragitto io vado a naso nelle stradine più deserte e curvilinee
dove non ci sono nuvole né traffico, se possibile.
Ovviamente spesso vado anche con i miei amici ma pochi, 2 max 3, tanto per ridere.
Ho fatto solo un giro assieme a 130 alla Porka quest'anno ed è stato bello.
"variatio delectat"
**p
|
|
|
16-05-2010, 10:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
|
|
16-05-2010, 11:25
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Quote:
Originariamente inviata da vicocamarda
P.S.: speriamo che non legga qde altrimenti sono cosumato  
|
Mi spiace, ma legge QdE
Sabato scorso era con noi ad un raid culinario a Badia Tedalda
|
|
16-05-2010, 11:56
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Padova
|
ho 37 anni e da quando ne ho 18 ho sempre fatto le vacanze in moto, che si trattasse di quelle estive o di weekend lunghi.
viaggiato sempre con la morosa, amici e due volte con tour operator (tunisia e turchia).
solo una volta ho fatto una settimana per i fatti miei.
se mi chiedessero a bruciapelo qual'è il viaggio più bello, risponderei di sicuro quello in solitaria.
eppure ero partito pieno di dubbi: il primo giorno i pensieri dentro il casco erano un pò cupi, ma mano a mano che accumulavo km è cambiato tutto!
è stata una sensazione di libertà pura, inebriante!
mangiare quando hai fame, dormire quando hai sonno, non avere la responsabilità di nessuno, essere "costretto" a socializzare e quindi comprendere ancora meglio i luoghi che percorri, potersi perdere tanto chi se ne fotte, farti grandi chiaccherate con te stesso.
secondo me è un'esperienza da fare!
|
|
|
16-05-2010, 12:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Toto', accendi un falo' sulla spiaggia, ti rulli una cannetta, una birra, cielo stellato..
e nessuno che rompe i cojoni, che vuoi di piu???
|
Nulla. E' il massimo.
|
29-06-2011, 22:45
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Mantova
|
Riapro questa discussione perchè, anch' io quest' anno vorrei cimentarmi in un viaggio in solitaria. Da qualche anno giro quasi sempre solo, oppure con la mia fidanzata; purtroppo i rapporti con le persone cambiano, e da come si comportano, meglio cosi a volte. Io ho circa due settimane di tempo, ma credo di non usufruirne. Pensavo di andare a Salisburgo, visto che adoro Mozart e la città stessa; poi da lì andrò di fantasia. Credo, come da voi espresso, che la sera sia la più difficilina da superare; tuttavia credo si possa ovviare a tutto. Personalmente, essendo appassionato di foto, credo che di sera, potrei avere il mio bel da fare, e se no, poco male. Vi terrò informati! Ma poi makako...........com'è andata?
R 1200 GSA RnineT R18B
|
|
|
29-06-2011, 23:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
come dico sempre al socio "sono nato solo.. e morirò da solo"
lui non è d'accordo, ma quel giorno che risulta son uscito solo io 
da solo :
1 non hai testimoni , mi ricordo un tdmista che doveva essere in viaggio per caponord (immaginate per chi ) ma invece era in val d'aosta a trovare....
che elemento ahaha
2 qualcuno per tirare balle lo trovi sempre, se non lo trovi al bancone di qualsiasi bar dopo la 4a media t'intendi anche con i krukki 
tanto al mattino sei sicuro che puoi dormire (mi riferisco a chi gli capita il compagno con la vescica biologica)
3 non devi accordarti al rientro , se si è in 2 le versioni sono 2 , da solo vedi punto 1
etc
poi da solo riesco a risvegliare il mio lato oscuro , in gruppo con gente che conosco sono completamente associale , per i caxxi miei il contrario.
questo vale sia in moto che in auto , sempre solo come un gatto
i cani han bisogno di un padrone se no non sopravvivono
|
|
|
29-06-2011, 23:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
Anche io vorrei visitare le Alpi (in largo) da solo, se qualcuno vuole unirsi è benvenuto.
|
|
|