|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-05-2010, 16:47
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Non lo ho letto ma credo che la prova di moto di questo genere su pista, lascia il tempo che trova perchè sono moto turistiche e non è il sec in più od in meno o la possibilità di fare una piega a vita persa a determinare la maggiore o minore soddisfazione dell'utente medio di tali moto
|
c'è un tizio, che con la tiger, è arrivato secondo assoluto allo Speed-Triumph-Cup... solo una speed lo ha battuto...
|
|
|
13-05-2010, 16:51
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da CAINO
ho solo elogiato la moto e mi pare una cosa sensata visto che di motore và e tanto.
Mio parere personale.
Caino
|
non è solo una questione di motore, ma di gommatura, peso , ecc ecc...
|
|
|
13-05-2010, 16:54
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Caino, non volevo polemizzare, condivido in pieno il tuo pensiero, deve essere una gran moto ma se si vede poco in giro ci sarà un perchè. Credo sia per lo scarso marketing delle Trimph e per il valore nullo dell'usato, quello che ribadivo in un 3d precedente.
|
o anche perchè la gs è una moto più facilotta per tutti, e perchè la gs si è fatta il nome, tipo la golf della VW, che tutti comprano "a pecora"....
per l'usato, come ho detto prima, anche le bmw si svalutano in modo pressochè identico alle altre, ne riparleremo se vorrai dare dentro la tua a un conce...
|
|
|
13-05-2010, 16:56
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da batley
vacci te in giro con quella cagata con tre cilindri, io mi tengo stretti il boooooooooooooooxxxxxxer!!!!!  
|
LOL !!!!
medaglia !!! medaglia !!! medaglia !!!
p.s. poche idee ed errate!! LOL !!!!
|
|
|
13-05-2010, 17:02
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
l'argomento è semplice...secondo me
si confrontano sempre le moto su territori che non appartengono ad una delle due,in questi casi il gs.proviamo a confrontarle con strada bagnata,confrontiamole a far turismo,confrontiamole in autostrada,non chi và più forte,ma chi tiene il passo per più tempo,la velocità max....sembra che al di là del codice,siate sicuri di poterla tenere per quanto?sono moto fatte per il turismo?devono proteggere dall'aria,è invece no,si guarda quanto fanno a busso....non che sia sbagliato,ma se si fa un confronto lo si faccia totale....poi per ipotesi,intanto che il tiger svernicia il gs,che dire che il mts se le svernicia senza sbatter ciglio,e intanto sempre per ipotesi,un gtr se le svernicia tutte compreso mts,ma nello stesso tempo arriva un r1 che se le mangia tutte
|
e che c'entra la R1 ?
si parla di guida su strada asfaltata, quella che il 99% dei possessori di gs fanno tutti i giorni, e lì la Tiger mi sa proprio che da parecchia paga al gs, per non parlare in pista.
Sul NUOVO Multistrada 1200 ti do pienamente ragione, l'ho provata, e va da paura e va benissimo in tutto ! E' la nuova frontiera delle moto sport-touring, brava Ducati !
Sull'affidabilità, con la valanga di elettronica che monta, e il motore strettamente derivato dalla 1198, ne riparliamo tra 1 massimo 2 anni, ma anche meno. Magari sarà affidabilissima, lo spero per ducati e chi la compra e magari un giorno la comprerò pure io.
Ma bisogna dare a cesare quello che è di cesare, per onestà.
Inutile credere e dire sempre che la propria moto è la migliore al mondo, perchè se non si conosce le altre moto si parla a vanvera o per sentito dire, e se si conoscono e si dicono delle bugie, di è dei bugiardi inutilmente.
ciao!
|
|
|
13-05-2010, 17:03
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
ma dopo 10 ore di guida chi arriva prima?????
|
se entrambi hanno fatto 10 ore di guida, sono entrambi ancora in viaggio, e forse si potrà solo dire chi ha fatto più strada
|
|
|
13-05-2010, 17:12
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
domanda,ma chi va di più tra ktm 990,è tiger?parlo di accelerazione e velocita max
|
forse la ktm, ha un motore bello caxxxuto ed è un pò più leggera, solo che ha molti difetti per me pregiudizievoli, tipo vibrazioni, calore trasmesso, minore comodità, e altro. Ma non l'ho mai guidata, solo pareri letti sulle riviste dai tester, In Moto (abbonato) e Motociclismo (lo leggo molto raramente)
|
|
|
13-05-2010, 17:15
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da president
il ktm è una moto da non provare.
poi come la gnokka non ne puoi fare + a meno 
io ne ho comperate 4 dal 2004 
|
hai avuto problemi di affidabilità ?
|
|
|
13-05-2010, 17:17
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da president
la karotona è la moto totale leo.
ti ricordi ad arragona quando sono corso dietro quei due ragazzini in off?
con la tiger quello non l'avrei fatto.
sui passi appeninici però il tiger se la batte solo con la multistrada.
il 21" del ktm ed i cilindri del gs sono problemi .
|
hai provato la nuova multi 1200 ?
provala!  
|
|
|
13-05-2010, 17:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Samara (Russia)
|
la paga si da o si prende....tutto dipende dal somaro che c'è sopra....
a me interessano le macchine e non le moto, ma è la stessa solfa anche a due ruote
|
13-05-2010, 17:19
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Mai provato un GS, provata di recente una Tiger.
Il peggior bidone a due ruote su cui io sia mai salito.
|
LOL !!!!
un altro esperto!!! LOL !!     
|
|
|
13-05-2010, 17:20
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da memobon
belle moto entrambe
una l' ho solo provata
poi la morosa mi ha detto
e' meglio questa
|
alla voce della padrona si deve obbedire!! LOL !!!
|
|
|
13-05-2010, 17:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
... sì vabbè alla fine la Tiger deve essere confrontata con Multi e KSMT .... ma chissà come mai intanto la nuova arrivata (la multi) viene confrontata solo con il GS ... HAHAHAHA! testine ...
e comunque a parte il motore la Tiger è davvero bruttissima ... ultima scelta ... dopo Multi e KTM ... se proprio dovessi sceglierla ... ma alla fine mi farei di sicuro un Speed  o una bonneville o una rocket o una scrambler .. o una ... sì insomma tutta la gamma ... meno che la Tiger! HAHAHAHA! la fà schiva!
|
13-05-2010, 17:26
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da joebar
ho avuto una tiger per 3 anni e ora ho un gs 1200 09 da 9 mesi
ho preso il gs senza neanche provarlo, dopo che un simpatico signore ha deciso di fare una inversione a U dove non poteva e soprattutto mentre passavo io!
premetto che il gs mi è sempre stato sempre sui "cosidetti", non tanto per la moto in se quanto per l'utilizzatore medio (chi abita a milano sicuramente capirà di cosa sto parlando)
I primi giorni di utilizzo mi hanno mandato un po in depressione perchè la differenza di motore è abbastanza imbarazzante.
il motore della tiger spinge molto di più in qualunque situazione, quello del gs mi sembrava veramente morto.
per il resto non tornerei mai indietro. Mai. Credo di non essere mai andato dal meccanico così tante volte nella mia vita!
La tiger è più sportiva (ma per non farsela addosso nell'uso sportivo vanno sostituite le sospensioni) l'ho usata anche in pista, divertente certo, ma si arriva subito a strisciare le pedane prima ancora di avvicinarsi ai limiti della moto.
tornando al discorso strada/prestazioni, cioè l'uso più frequente che si fa di gs e tiger, secondo me la tiger è più veloce su una strada conosciuta perchè si può sfruttare la maggior spinta del motore e maggior velocità di percorrenza (che migliora molto se sostituite le gomme e le sospensioni di serie)
Su strada sconosciuta credo di tenere delle medie leggermente superiori con il gs, sicuramente è meno faticoso a parità di velocità.
Su strada bagnata e sporca mi da sicuramente più sicurezza il gs
per finire giusto per non sembrare quello che spara sentenze e denigra questa o quella moto vi elenco i problemi che ho avuto in 3 anni e circa 25000-30000 km
Appena presa sono rimasto a piedi perchè il computer di bordo segnava ancora 50km di autonomia, ma non era vero!
ogni 4000 km mi riallineavano i corpi farfallati perchè strappava ad ogni pelata di gas (problema comune ad altre tiger)
ho convissuto con un fastidioso seghettamento a gas costante, immaginatevi che figata andare in autostrada a 130 all'ora con la moto che singhiozza (questo lo hanno tutte) problema mai risolto, ma attutito con una centralina.
rottura vetro della strumentazione.
usura precoce della camme che aziona la frizione. sostituita 2 volte.
manubrio disassato rispetto alle forcelle, ho provato a sostituire manubrio e riser, senza risultati (anche questo problema lo hanno avuto altri)
Pantaloni da moto perennemente sporchi di grasso catena perchè non il paracatena non era progettato correttamente. risolto in casa con prolunga in vetroresina.
Sostituito monoammortizzatore non per sfizio, ma perchè l'unità di serie è da denuncia
d'inverno faticava ad accendersi, a volte non è neanche partita e la tenevo al chiuso in garage, non al freddo e al gelo
Cigliegina sulla torta ho avuto un incidente, non grave per la dinamica, ma con un risultato disastroso...
sono andato a sbattere contro una macchina che faceva inversione a u, risultato cerchio leggermente piegato, forcella leggermente piegata, telaio rotto sulle saldature, ma rotto nel senso che la forcella e il canotto di sterzo erano appoggiati a un paio di metri dalla moto.
Non stavo andando forte. No, non è la solita palla che raccontavo alla mamma quando cascavo in motorino o in bicicletta. questa volta non andavo neanche a 50 prima di frenare, l'ha detto anche il signore con la divisa che ha fatto i rilevamenti!
Ho fatto presente alla triumph che si notavano delle saldature non molto profonde e delle parti in cui la saldatura spezzata era ossidata (come se fossero già presenti delle cricche), ma mi hanno risposto, dopo diversi mesi,che non erano emersi problemi di produzione che avevano causato l'incidente
detto questo e naturalmente solo per quello che mi riguarda, la tiger ha il motore che va, ma sono andati troppo al risparmio su tutto il resto.
Ha vinto tante comparative sulle riviste del settore, ma credo che se facessero una comparativa "nel mondo reale" (per dirla alla superbike) salterebbero fuori tanti problemi che neanche il "motorone" della multi 1200 potrebbe metterci una pezza
|
conosco vari possessori di tiger ( tu parli della 1050 , vero ???? ) e nessuno ha avuto nessuno dei tuoi problemi, il che mi sembra mooolto strano...
non dico che dici bugie, però se è vero tutto quello che scrivi, o parli del 955 o devi andare a Lourdes!!! 
|
|
|
13-05-2010, 17:27
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Ho provato la Tiger e onestamente devo dire che è una moto del cazzo.......
|
un altro espertissimo! nonchè baronetto !!
LOL !!! 
|
|
|
13-05-2010, 17:30
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da torelik
Poi, in un forum di appassionati di BMW, venir a far proseliti a favore di moto di altre marche mi sembra un tantino provocatorio (Cayenne) o forse è un tentativo di far cambiare idea a noi mukkisti? 
|
appassionati bmw, spero che non significhi fanatici o talebani, sto solo chiedendo a fronte dell'esperienza personale che qualcuno di voi ha, se conferma o meno che la tiger dia paga netta al gs, o meno....
non ci guadagno nulla, a parte le moto che venderò in più nel mio conce! LOL!!!!!   
(magari!  )
|
|
|
13-05-2010, 17:31
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Ma come mai ogni volta che si parla in qualche modo di un'altra qualsiasi moto affiancata in un qualsiasi modo alla GS esce sempre qualcuno che sente tirata in causa la sua scelta per la GS? Nessuno ti vuol convincere di aver comprato la moto sbagliata, stai tranquillo: vederne migliaia ogni domenica tutte religiosamente uguali alla tua e in branchi di almeno cinque ti dovrebbe tranquillizzare, credo... 
|
LOL !!!
|
|
|
13-05-2010, 17:33
|
|
Guest
|
Cayenne primo ed ultimo avviso ......al prossimo quoting integrale faccio un cumulativo.
|
|
|
13-05-2010, 17:33
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Biemmevuo
Penso che il GS passerà alla storia come la "moto più confrontata della storia"!
Ormai non si sa più dove attaccarsi: buuuu...in pista è più lenta dell'R1....e in fuoristrada è PERSINO più impacciata del Ktm250! buuuu...che cesso di moto!
Ah...dimenticavo: in città SEMBRA che gli scooter 50cc siano molto più agili...e che sia ADDIRITTURA meno comoda della GL1800 gold-wing 
Non vedo l'ora che Pianeta Bicilindrico pubblichi la comparativa GS1200 con Ape Piaggio 125....per vedere chi ha più capacità di carico
Ah...si ...scordavo: 
|
a dire il vero quasi tutti i miei amici motociclisti dicono che le riviste sono tutte vendute al soldo della bmw, e ne è la riprova proprio tutte queste comparative che ci scassano le pelotas ogni mese o quasi.....
io non sono certo che abbiano ragione, però dei dubbi li ho...
|
|
|
13-05-2010, 17:35
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Teccor
Dopo 16.000km di tiger posso dire che, la tiger è un'ottima moto, ha un motore favoloso, il cambio ha i clonk come quello dei GS 1150, la moto è gustosissima va davvero forte spinge sempre !! il vero difetto sono le sospensioni e il mono (le gomme di serie pessime) perchè se si spinge un po e per dare paga a un gs bisogna farlo, entrano davvero in crisi, io ho risolto cambiando le molle e regolando bene il setting, mi son ritrovato un'altra moto, precisissima non si scomponeva +, una vera figata inoltre montai la pompa radiale perchè la sua è molto "pastosa" e dunlop qualifier RR fenomenali !!
con il gs 1200 (42.000km) dopo 15.000km cambiai il mono con un ohlins anche li la mossa fu davvero azzeccata, da qual momento la moto non imbarcava piu, e si andava via a cannone in tutta sicurezza senza spaventi :-)
secondo me il tre cilindri è la quadtatura del cerchio, il motore ideale !!!
|
complimenti per l'imparzialità e la competenza!!  
p.s. Terrorista bresciano a Bergamo ????   
|
|
|
13-05-2010, 17:37
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Testaquedra
Io il Tigger c'è l'ho e sono contento! Certo sono anche obbiettivo,per sfruttare in pieno la potenza del motore ho dovuto cambiare il mono e irrigidire un pò l'avantreno,non cè bisogno però di spendere delle cifre folli,io con 800sacchi me la sono cavata....metteteci gomme un pò giuste e vi assicuro diventa una bella bestiolina!!Per mè è perfetta e non mi ha mai dato il minimo problema,cmq esco con amici che hanno sia il GS che R,ma se decido di andare.......li perdo!!Perdìo.....!! :-)
|
un post molto interessante e che risponde al topic 
|
|
|
13-05-2010, 17:53
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: in garage
|
Quote:
Originariamente inviata da Cayenne
un post molto interessante e che risponde al topic  
|
Quoto tutto Cayenne!....Dopo la nuova Multi  cè il Taigher e il K SMT.....come motore mi è piaciuto il Granpasso e Tre K....tutto il resto è noia!! 
|
13-05-2010, 18:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Samara (Russia)
|
ma il tdm ???
è la vera unica ed originale....il resto, oltre al gs/ stelvio/ adv 990 sono solo tdm replica....almeno hai l'originale non haoi rotture di minkia e spendi molto molto meno ;-)
|
14-05-2010, 00:14
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: trieste
|
cavolo io mi sono iscritto qui da Ducatista e semplice neo-possessore di un gs 2v,e pensavo che i bmwisti fossero veramente legati al marchio e alla loro fede!! e poi vedo e sento dubbi tra gs e tiger, gs e multistrada,gs e ecc....
ma che bmwisti ci sono?sicuramente non degni di questo nome.
a questo punto lo sono più io,senza ombra di dubbio!!
certo è che con tutte quelle che ne vendono,tante dovranno pure andare in mano a persone che la sigla Bmw non sanno nemmeno cosa sia!!
|
|
|
14-05-2010, 00:23
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: trieste
|
probabilmente non c'entrava niente o poco col topic,ma comunque non credo di aver detto minchiate
|
|
|