Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-05-2010, 23:01   #1
Smokey
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

La gs è arrivata a quel prezzo gradatamente costruendosi un alone di rivendibilita' che convince a spedere quei soldi. La Mts parte già a palla sul prezzone e questo per me sara' il suo limite nelle vendite. Ci vuol tempo per imporsi in una fascia di presso. Anche se metti le sospensioni della m1 non ottieni il risultato che non e' vendere tanto ma
convincere che il prezzo sia giusto nel senso di recuperabile
  Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 15:28   #2
MRK998
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smokey Visualizza il messaggio
La gs è arrivata a quel prezzo gradatamente costruendosi un alone di rivendibilita' che convince a spedere quei soldi. La Mts parte già a palla sul prezzone e questo per me sara' il suo limite nelle vendite. Ci vuol tempo per imporsi in una fascia di presso. Anche se metti le sospensioni della m1 non ottieni il risultato che non e' vendere tanto ma
convincere che il prezzo sia giusto nel senso di recuperabile
stiamo parlando di una moto che:

1) ha un marchio Sportivo di gran pregio;
2) ha tanta di quell'elettronica che nessuna moto ha mai avuto prima al mondo;
3) ha il più potente bicilindrico del mondo addomesticato;
4) monta componentistica di elevato pregio;
4) è una novità e come tutte le novità si paga per averla.

Come si fa a dire che costa troppo quando c'è gente che spende 14000 euro per un GS base senza alcun gingillo elettronico, con un motore raffreddato ad aria che non cammina nemmeno se lo prendi a calci (io la posseggo e so come va)?

Le cose hanno il giusto valore che la gente saprà dargli comprandola o meno.
Se venderà vuol dire che hanno beccato il giusto prezzo.
Anche perchè dei 14800 che costa la base e che ora come ora probabilmente ti compri con 14.300 euro, per forza di cose tra un anno la comprerai a 13.800 o anche meno quando la produzione si sarà allienata alla domanda, a meno che non ci sia un boom di MTS ma allora vuol dire che ci avevano preso in pieno.
  Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 17:35   #3
Rado
Mukkista doc
 
L'avatar di Rado
 
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MRK998 Visualizza il messaggio
Come si fa a dire che costa troppo quando c'è gente che spende 14000 euro per un GS base senza alcun gingillo elettronico, con un motore raffreddato ad aria che non cammina nemmeno se lo prendi a calci (io la posseggo e so come va)?

Le cose hanno il giusto valore che la gente saprà dargli comprandola o meno. Se venderà vuol dire che hanno beccato il giusto prezzo.
Personalmente non ho mai detto che la Multistrada costa troppo. Si può anche dirlo, naturalmente, ma è un parere soggettivo.
Ho detto che il listino che la Ducati fa in Italia è superiore a quello che fa in Inghilterra.

In Italia la S o Touring costa 18.900 Euro su strada, di listino.
In Inghilterra circa 17.190 Euro (16.800 di listino più circa 390 Euro di OTR (registration, plates, Road Tax).
DIFFERENZA = 1.710 Euro.
Potremmo tener conto della minore incidenza dell'IVA inglese (17,5%). Ok, se al prezzo inglese sommiamo l'IVA italiana, abbiamo 357 Euro in più. Ma il trasporto dall'Italia all'Inghilterra...? Insomma una differenza di oltre 1.500 euro c'è, e non fa onore alla Ducati.

Ben più scandalosa è la differenza di prezzo in Bmw.
Un GS 1200 normale da noi costa a listino 14.550 Euro su strada.
In Inghilterra 11.675 Euro (sempre su strada)!
Differenza = 2.875 Euro.
Vogliamo tener conto anche qui della maggiore Iva italiana? Sono 240 euro.
Con l'ADV la differenza di prezzo fra Italia e UK sale a oltre 3.000 Euro.

Qualsiasi concessionario italiano dirà: ma noi facciamo il primo tagliando gratis. Si vabbè...
Il listino comunque è fissato dalla Bmw, e il criterio è uno solo: noi italiani siamo disposti a pagare la stessa moto 3mila euro più di un inglese, e ne compriamo molte di più! Perchè è vero: il prezzo lo fa il mercato.
E' chiaro il concetto?
Ma che razza di acquirenti siamo noi italiani
(mi ci metto anch'io va'... anche se come si vede sono quello che fa i conti)?
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525

Ultima modifica di Rado; 13-05-2010 a 17:38
Rado non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:38.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©