|
| Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
12-05-2010, 18:05
|
#1
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.344
|
via novara
Credo che la visiera del J1 costi un bel 80 euro, prezzo trovato nel web
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Ultima modifica di Enzofi; 12-05-2010 a 18:10
|
|
|
13-05-2010, 12:07
|
#2
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 192
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
via novara
Credo che la visiera del J1 costi un bel 80 euro, prezzo trovato nel web
|
Non è questione di importo.
La garanzia va prestata anche fosse un sottocasco a 5 euro.
Ve ne racconto una, il vecchio concept mi era caduto dalla sella e si era scheggiata la calotta, avevo scritto a bergamaschi chiedendo cosa si potesse fare, mi hanno risposto per avere un numero di telefono e mi hanno contattato dicendomi di rimandarglielo tramite il rivenditore (P*** di via Vitruvio).
Se lo sono tenuto per più di un mese, poi mi hanno contattato e mi hanno proposto o la riparazione a 150 € o un casco nuovo identico a 180 (il mio aveva già 3 anni). Ho optato per questa soluzione, l'hanno fatto pervenire al negozio ed alla fine non ho dovuto pagare nulla, il rivenditore è riuscito a spuntare che l'intervento fosse in garanzia.
Bergamaschi è un'azienda seria, contattali alla mail del sito e vedrai che ne esci.
ciao
G.
__________________
Giacomo
La gialdona (R1150GS '01)
Elbowcrusher (K1200GT '08)
|
|
|
13-05-2010, 12:34
|
#3
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.344
|
gli ho scritto e attendo notizie. Nel frattempo giro con un casco che sembra avere una pellicola di domopak all'interno della visiera.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
13-05-2010, 15:21
|
#4
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 192
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
gli ho scritto e attendo notizie.
|
IBAL 
ciao
G.
__________________
Giacomo
La gialdona (R1150GS '01)
Elbowcrusher (K1200GT '08)
|
|
|
13-05-2010, 15:25
|
#5
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.344
|
aggiornamento
"il problema che ha riscontrato sulla sua visiera e' ufficialmente riconosciuto e per questo sostituiamo in garanzia le visiere.
La Schuberth ci richiede che queste visiere vengano rese, da qui la richiesta del rivenditore di avere la visiera difettosa che poi ci farà pervenire.
Una volta ricevuta la sua visiera provvediamo all'invio al punto vendita di una nuova visiera"
Ribadisco le mie osservazioni circa questa politica commerciale poco rispettosa del cliente.
Si sappia che comperando questi caschi, in caso di difetti alla visiera si rimane senza la possibilità di usarlo fino a quando non si completano le attività di:
1. consegna visiera al rivenditore,
2. spedizione della stessa all'importatore,
3. espletamento della pratica con invio del ricambio al rivenditore,
4. riconsegna al cliente.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
13-05-2010, 15:44
|
#6
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 242
|
ribadisco, è il rivenditore che deve darti una nuova visiera!! potresti fargli causa a st'imbecille!!
ma chi è quello di via novara a milano? ragazzi boicottiamolo...oltre ad avere prezzi altissimi, sono anche scortesi e non danno consigli al motociclista ma cercano solo di vendere: a me che sono andato a provarmi la giacca spidi gt pro, mi hanno spacciato i pantaloni abbinati non gt pro ma un altro modello come se fossero abbinati....bastardi, peccato che io lo sapessi, e gli ho fatto una risata in faccia!!!
buono a sapersi che non hanno nemmeno cura del cliente dopo la vendita!!
__________________
mcfish
R1200R granite grey - Vespa S150i.e. black shine
|
|
|
13-05-2010, 15:52
|
#7
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
Messaggi: 1.474
|
Comprati su Ebay 2 Concept (ottimo prezzo) Appena pulisco la visiera, si sfogla all'interno. Contatto la Bergamaschi. Mi dicono di portarlo da Baldini a Ge. Dieci giorni, forse nemmeno, visiera già pronta in negozio. Avvisato da Baldini sul Cell. Per me, servizio impeccabile.
|
|
|
13-05-2010, 16:20
|
#8
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.344
|
10 gg per cambiare una visiera in garanzia ? follia
L'inverno scorso una sostituzione di una pin lock bmw system 4: 2 giorni per avere il pezzo da Verona e fatta al volo. Quella vecchia l'ho resa una volta montata quella nuova, con tutto il comodo.
Ma scherziamo ?
PS
Non é colpa del rivenditore se la Schubert ha una politica commerciale "particolare".
A lui il pezzo non lo rimborsa nessuno se non c'é il consenso della casa.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Ultima modifica di Enzofi; 13-05-2010 a 16:30
|
|
|
14-05-2010, 00:22
|
#9
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 01 Apr 2010
ubicazione: napoli
Messaggi: 274
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
Ribadisco le mie osservazioni circa questa politica commerciale poco rispettosa del cliente.
|
Se un mio fornitore mi imponesse una tale politica di assistenza al mio cliente lo manderei a cagare, specie si si tratta di prodotti appena cosegnati ai clienti.
Aggiungo inoltre che io, quale rivenditore (ripeto, non vendo parti di moto), se sono a conoscienza di un problema noto ad un articolo che vendo, contatto il fornitore, risolvo il problema, poi metto in vendita nel mio negozio il prodotto.
Questa mia politica probabilmente mi riduce inizialmente le vendite, ma mi ripaga col tempo, io non sopporto l'idea di avere clienti insoddisfatti del mio operato.
Evidentemente però ci sono dei coglioni, come il tuo negoziante e il suo complice (il fornitore), che pur sapendo che questi caschi hanno dei difetti, li vendono lo stesso e poi se ne sbattono, tanto è colpa del produttore.
Quanto tempo è passato dall'acquisto del casco alla richiesta di garanzia al negoziante?
|
|
|
14-05-2010, 09:53
|
#10
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.344
|
il casco l' ho acquistato a fine marzo ma usato solo 3 volte casa - lavoro.
In ogni caso, detto al rivenditore e scritto all'importatore: non sono disposto a seguire questa procedura.
Il problema é noto. Il rivenditore ha visionato il casco. Gli fanno arrivare una visiera di ricambio, me la consegna, la monta e contestualmente ritira quella difettosa.
Non voglio e non posso non utilizzare il casco per 10 / 15 giorni in attesa del completamento delle loro procedure.
Quanto all'acquisto di prodotti Schubert, questa é stata la prima e sarà l'unica esperienza.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07.
|
|
|