|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-05-2010, 07:57
|
#51
|
Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.911
|
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
|
|
|
11-05-2010, 08:09
|
#52
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Quote:
Originariamente inviata da Fagòt
Sicuramente, peccato che qui non ce ne siano molti 
sulle piste africane di sicuro il godimento è assicurato  così come il fatto che pesi solo (senza bagagli e serbatoi supplementari) 140 kg e rotti e nella sabbia aiuta molto....
Ovvio poi che bisogna vedere che ci vai a fare: per una gara va benissimo, per un giroingiro in cui, secondo me quello che conta di più è arrivare alla fine senza stressare troppo moto e conducente, 70 hp son fin troppi IMHO
|
per i giri di qde, maialjacuzzi ecc ecc e tutti gli altri, il 690 è perfetto come un 800 gs....e anche un gs1200
turismo in off road.
per fare unduro racing, ci vuole un enduro racing, e ci vorrebbe anche il pilota in grado di farlo.....
__________________
...Ager
|
|
|
11-05-2010, 08:52
|
#53
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.014
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
Io se dovessi fare 3000 km in Africa non li farei in moto, ma in camion ...
|
Ti quoto, altro che moto. 
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
|
|
|
11-05-2010, 09:02
|
#54
|
Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.911
|
http://img214.imageshack.us/img214/50/img7h.jpg
iveco eurocargo 4x4, 95E21W, 3 blocchi diff. , ridotte, circa 300cv (vel max 150   ) 1000lt gasolio 600 h2o , ruote 14,50 mich desert , 8 ammo, ecc ecc ecc autonomia con 1000lt ...2000km    , porta bici, porta moto , doccia wc, frigo ecc ecc
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
|
|
|
11-05-2010, 09:12
|
#55
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
e porta un sacco di fica!
__________________
...Ager
|
|
|
11-05-2010, 16:11
|
#56
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Dec 2003
ubicazione: Sasol
Messaggi: 1.769
|
Ciao Stefano io ce l'ho il 690 Enduro ma quest'anno niente sabbia  .... solo giretti nei dintorni...... infatti mi sa che faccio il cambio con EXC400.....
__________________
KTM 250F/790R
|
|
|
11-05-2010, 16:47
|
#57
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
ciao raoul....il 400 per la sabbia ? ahahahah
__________________
...Ager
|
|
|
11-05-2010, 16:49
|
#58
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.124
|
Quote:
Originariamente inviata da raoul_p
..... infatti mi sa che faccio il cambio con EXC400.....
|
se lo vendi ... fai un fischio
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
|
|
|
11-05-2010, 17:08
|
#59
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Dec 2003
ubicazione: Sasol
Messaggi: 1.769
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
ciao raoul....il 400 per la sabbia ? ahahahah
|
... niente sabbia.... ma l'argilla dei calanchi....
__________________
KTM 250F/790R
|
|
|
11-05-2010, 17:09
|
#60
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Dec 2003
ubicazione: Sasol
Messaggi: 1.769
|
Quote:
Originariamente inviata da sangio
se lo vendi ... fai un fischio 
|
fiiuuuu!!!  ... stasera passo in concessionario... intanto su MYKTM ho messo un annuncio di vendita per i patiti del marchio
__________________
KTM 250F/790R
|
|
|
11-05-2010, 18:06
|
#61
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.124
|
visto, ma il link di imageshak non funziona.
mi mandi delle foto a massimo.sangiovanni@gmail.com.
grazie
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
|
|
|
11-05-2010, 23:08
|
#62
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
Messaggi: 1.799
|
Quote:
Originariamente inviata da Fagòt
Il problema comincia a sorgere quando ci vorresti fare 3000 km in africa. E' in grado di reggerli o si sbriciola prima, sempre che l'elettronica non ti lasci a piedi...
|
INFATTI LE dakar NON LE HA VINTE LA 690rally MA I Gs 1200....
santobambinopensacitu
__________________
La vita è bella.
|
|
|
12-05-2010, 01:37
|
#63
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
|
Quote:
Originariamente inviata da Fagòt
Il problema comincia a sorgere quando ci vorresti fare 3000 km in africa. E' in grado di reggerli o si sbriciola prima, sempre che l'elettronica non ti lasci a piedi...
|
oserei dire che è molto piu "all'avventura" andarci con un GS1200 
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
|
|
|
12-05-2010, 07:56
|
#64
|
Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.911
|
Greg che sia meglio x la dakar nessuno lo mette in dubbio, ma che sia una moto da girate serie in africa ...il tuo pensiero mi perplime .....se poi qui tutti fanno la dakar col 690...mi ritiro in buon ordine ...io le ho fatte solo come assistenza ....non certo con la moto...non ne sarei capace
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
|
|
|
12-05-2010, 08:37
|
#65
|
Il TRANS africano 2
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 11.003
|
Quote:
Originariamente inviata da CREG
INFATTI LE dakar NON LE HA VINTE LA 690rally MA I Gs 1200....
santobambinopensacitu 
|
Non sto negando la capacità racing di questa moto, anche se in una gara come questa la smontano e rimontano praticamente ogni notte, ma chiedo quale può essere la sua affidabilità ad es. se voglio andare da tunisi a tam, da solo senza assistenza.....
ci torno a casa o mi porto un pick-up di scorta?
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
|
|
|
12-05-2010, 08:52
|
#66
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
con un paio di tubetti di Loctite di scorta con la ciallinger ci andate a tornate anche senza cambiare l'olio.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
12-05-2010, 09:30
|
#67
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Quote:
Originariamente inviata da Fagòt
Non sto negando la capacità racing di questa moto, anche se in una gara come questa la smontano e rimontano praticamente ogni notte, ma chiedo quale può essere la sua affidabilità ad es. se voglio andare da tunisi a tam, da solo senza assistenza.....
ci torno a casa o mi porto un pick-up di scorta? 
|
dunque:
quando uscì il 950 tutti ridevano per l'affidabilità....MAI NEL DESERTO col 950!!! ci vuole il dominator....
io ho girato come un deficente col 950 poi a 100 mila mi hanno cambiato il motore, era un motore test!
barbasma è ben oltre 100 mila e ancora, poco, ma la usa.
ho fatto una montagna di GARE in off, con un 950 std....zero problemi!, daccordo andavo piano, ma ne ho vinte il 90% 
ora girano i 690, i test austrici, so per certo che sono a ben più di 100 mila senza problemi, oltre ai tagliandi.
sono curioso, da dove vengono le info certe sulla NON affidabilità del 690?
Fagot, alla dakar non smontano il motore ogni notte....tranquillo gli ufficiali qualcosa e se c'è bisogno, i privati è già molto se puliscono il filtro dell'aria...
__________________
...Ager
Ultima modifica di Il Maiale; 12-05-2010 a 09:33
|
|
|
12-05-2010, 09:33
|
#68
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.595
|
Per chiarezza: barbasma è rimasto a piedi per l'impianto elettrico in Tunisia, una volta, e un'altra con la frizione bruciata.
Diego forse, quando parla di affidabilità, non si riferisce solo al motore che si spacca in quattro, che credo sia un NON problema, come dici tu.
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
12-05-2010, 09:42
|
#69
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
barbasma è rimasto a piedi due volte per colpa sua!
La frizione si brucia con la mano sinistra, se avesse messo a bagno nel ciott qualsiasi altra moto, col fango colla fino agli scarichi, avrebbe cotto tutto ugualmente...
l'impianto elettrico lo smontai io sotto il sole nel deserto, era sciolto dalla salsedine dell' acqua salata!!!
è chiaro che se le moto le vuoi rompere e non usi il minimo di precauzione si rompono, anche un caterpillar se lo metti nell' acqua del ciott si scioglie....
__________________
...Ager
|
|
|
12-05-2010, 09:45
|
#70
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.595
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
barbasma è rimasto a piedi due volte per colpa sua!
(..)
|
Non è proprio così!
Il problema è che per fare certi viaggi o ci vai sperando nel culo, o ci vai con uno come te o ci vai dopo aver fatto un corso di meccanica basilare sulla tua moto!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
Ultima modifica di brontolo; 12-05-2010 a 09:48
|
|
|
12-05-2010, 09:48
|
#71
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
allora se lo sai scrivi tu....io ero la con lui
__________________
...Ager
|
|
|
12-05-2010, 09:50
|
#72
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
Messaggi: 2.607
|
Ma perchè tutti si preoccupano di dichiarare la scarsa affidabilità di una moto rispetto ad un'altra, sono mezzi meccanici e come tali tutti possono avere problemi, come non averli. Oggi, secondo me, tutte le case sono più o meno sullo stesso livello, e di gente con i Kappa con migliaia di km sulle spalle ne conosco una marea, come conosco gente con le bmw nelle medesime situazioni o con le jap e via così.
Come conosco persone che hanno avuto problemi con qualsiasi tipo o marchio di moto.
Insomma tutto sommato il Maiale ha pienamente ragione, se tratti la moto come va trattata ti porta dove vuoi, se esageri anche la più affidabile si squaglua, indipendentemente dal marchio che porta sul serbatoio.
__________________
Ex pilota R1100S Campionato SuperTwin's,
ma il PIRLOTA lo faccio ancora
Triplo lamps
|
|
|
12-05-2010, 09:50
|
#73
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.595
|
Stefano ... non tutti sono in grado di controllarsi la moto da sè! Lo fanno fare, se chi paghi per farlo, t'incula ......
Poi, magari discutiamo, su chi deve o non deve fare certe girate .........
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
12-05-2010, 09:54
|
#74
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
no roby, se tu vai in ammollo con un 950 nel sale, devi dire al conc che sei stato in ammollo nel sale, è impossibile che lui ad ogni tagliando smonti tutti i connettori di una moto per vedere se la salsedine ha e sta ossidando tutto.
tu porti la moto per un tagliando, non per un rialzo! ( il rialzo è il termine che si usa dopo le gare, smontano tutto e rimontano)
Se usi la moto in maniera dura ed estrema DEVI obbligatoriamente sapere che ci sono punti che vanno controllati....io quando torno dal deserto col GS, smonto il cardano....dentro c'è il deserto!!!
pensi che al tagliando ci guardino?
è impossibile che smontino tutto, sei du che devi dirlo, oppure te lo fai da solo.
__________________
...Ager
|
|
|
12-05-2010, 10:04
|
#75
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 5.237
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Per chiarezza: barbasma è rimasto a piedi per l'impianto elettrico in Tunisia, una volta, e un'altra con la frizione bruciata.
Diego forse, quando parla di affidabilità, non si riferisce solo al motore che si spacca in quattro, che credo sia un NON problema, come dici tu.
|
si certo, tant'è che poi di rientro ktm ha risolto il problema di poco afflusso olio nel carter frizione...
l'impianto elettrico è difficile da mascherare in africa..tant'è che sulle preparate da deserto tutto l'impianto e i relais sono dietro alla pinna portastrumenti...
anche jenk spaccò...anche Raniero ha sgranato il cardano del 1150..ma Raniero l'ho visto girare...sarebbe in grado di rompere il caterpillar se non bastasse il sale del chott..  
non è necessario una racing oppure no...è necessaria manetta delicata...
__________________
il boxer non è più prioritÃ*...il motto è...tornare a sgranare 5 marce...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24.
|
|
|