Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-05-2010, 07:57   #51
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.911
predefinito

Pres ... come con la figa......

Pubblicità

__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 08:09   #52
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fagòt Visualizza il messaggio
Sicuramente, peccato che qui non ce ne siano molti
sulle piste africane di sicuro il godimento è assicurato così come il fatto che pesi solo (senza bagagli e serbatoi supplementari) 140 kg e rotti e nella sabbia aiuta molto....

Ovvio poi che bisogna vedere che ci vai a fare: per una gara va benissimo, per un giroingiro in cui, secondo me quello che conta di più è arrivare alla fine senza stressare troppo moto e conducente, 70 hp son fin troppi IMHO
per i giri di qde, maialjacuzzi ecc ecc e tutti gli altri, il 690 è perfetto come un 800 gs....e anche un gs1200

turismo in off road.

per fare unduro racing, ci vuole un enduro racing, e ci vorrebbe anche il pilota in grado di farlo.....
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 08:52   #53
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.014
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
Io se dovessi fare 3000 km in Africa non li farei in moto, ma in camion ...
Ti quoto, altro che moto.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 09:02   #54
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.911
predefinito

http://img214.imageshack.us/img214/50/img7h.jpg
iveco eurocargo 4x4, 95E21W, 3 blocchi diff. , ridotte, circa 300cv (vel max 150) 1000lt gasolio 600 h2o , ruote 14,50 mich desert , 8 ammo, ecc ecc ecc autonomia con 1000lt ...2000km, porta bici, porta moto , doccia wc, frigo ecc ecc
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 09:12   #55
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

e porta un sacco di fica!
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 16:11   #56
RAVLER
Mukkista doc
 
L'avatar di RAVLER
 
Registrato dal: 15 Dec 2003
ubicazione: Sasol
Messaggi: 1.769
predefinito

Ciao Stefano io ce l'ho il 690 Enduro ma quest'anno niente sabbia .... solo giretti nei dintorni...... infatti mi sa che faccio il cambio con EXC400.....
__________________
KTM 250F/790R
RAVLER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 16:47   #57
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

ciao raoul....il 400 per la sabbia ? ahahahah
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 16:49   #58
sangio
Mukkista doc
 
L'avatar di sangio
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.124
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raoul_p Visualizza il messaggio
..... infatti mi sa che faccio il cambio con EXC400.....
se lo vendi ... fai un fischio
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
sangio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 17:08   #59
RAVLER
Mukkista doc
 
L'avatar di RAVLER
 
Registrato dal: 15 Dec 2003
ubicazione: Sasol
Messaggi: 1.769
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
ciao raoul....il 400 per la sabbia ? ahahahah
... niente sabbia.... ma l'argilla dei calanchi....
__________________
KTM 250F/790R
RAVLER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 17:09   #60
RAVLER
Mukkista doc
 
L'avatar di RAVLER
 
Registrato dal: 15 Dec 2003
ubicazione: Sasol
Messaggi: 1.769
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sangio Visualizza il messaggio
se lo vendi ... fai un fischio
fiiuuuu!!! ... stasera passo in concessionario... intanto su MYKTM ho messo un annuncio di vendita per i patiti del marchio
__________________
KTM 250F/790R
RAVLER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 18:06   #61
sangio
Mukkista doc
 
L'avatar di sangio
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.124
predefinito

visto, ma il link di imageshak non funziona.

mi mandi delle foto a massimo.sangiovanni@gmail.com.
grazie
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
sangio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 23:08   #62
CREG
Mukkista doc
 
L'avatar di CREG
 
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
Messaggi: 1.799
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fagòt Visualizza il messaggio
Il problema comincia a sorgere quando ci vorresti fare 3000 km in africa. E' in grado di reggerli o si sbriciola prima, sempre che l'elettronica non ti lasci a piedi...
INFATTI LE dakar NON LE HA VINTE LA 690rally MA I Gs 1200....
santobambinopensacitu
__________________
La vita è bella.
CREG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 01:37   #63
lolly
Mukkista doc
 
L'avatar di lolly
 
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fagòt Visualizza il messaggio
Il problema comincia a sorgere quando ci vorresti fare 3000 km in africa. E' in grado di reggerli o si sbriciola prima, sempre che l'elettronica non ti lasci a piedi...
oserei dire che è molto piu "all'avventura" andarci con un GS1200
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 07:56   #64
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.911
predefinito

Greg che sia meglio x la dakar nessuno lo mette in dubbio, ma che sia una moto da girate serie in africa ...il tuo pensiero mi perplime .....se poi qui tutti fanno la dakar col 690...mi ritiro in buon ordine ...io le ho fatte solo come assistenza ....non certo con la moto...non ne sarei capace
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 08:37   #65
Fagòt
Il TRANS africano 2
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 11.002
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CREG Visualizza il messaggio
INFATTI LE dakar NON LE HA VINTE LA 690rally MA I Gs 1200....
santobambinopensacitu
Non sto negando la capacità racing di questa moto, anche se in una gara come questa la smontano e rimontano praticamente ogni notte, ma chiedo quale può essere la sua affidabilità ad es. se voglio andare da tunisi a tam, da solo senza assistenza.....
ci torno a casa o mi porto un pick-up di scorta?
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 08:52   #66
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
predefinito

con un paio di tubetti di Loctite di scorta con la ciallinger ci andate a tornate anche senza cambiare l'olio.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 09:30   #67
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fagòt Visualizza il messaggio
Non sto negando la capacità racing di questa moto, anche se in una gara come questa la smontano e rimontano praticamente ogni notte, ma chiedo quale può essere la sua affidabilità ad es. se voglio andare da tunisi a tam, da solo senza assistenza.....
ci torno a casa o mi porto un pick-up di scorta?
dunque:

quando uscì il 950 tutti ridevano per l'affidabilità....MAI NEL DESERTO col 950!!! ci vuole il dominator....

io ho girato come un deficente col 950 poi a 100 mila mi hanno cambiato il motore, era un motore test!

barbasma è ben oltre 100 mila e ancora, poco, ma la usa.

ho fatto una montagna di GARE in off, con un 950 std....zero problemi!, daccordo andavo piano, ma ne ho vinte il 90%



ora girano i 690, i test austrici, so per certo che sono a ben più di 100 mila senza problemi, oltre ai tagliandi.

sono curioso, da dove vengono le info certe sulla NON affidabilità del 690?


Fagot, alla dakar non smontano il motore ogni notte....tranquillo gli ufficiali qualcosa e se c'è bisogno, i privati è già molto se puliscono il filtro dell'aria...
__________________
...Ager

Ultima modifica di Il Maiale; 12-05-2010 a 09:33
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 09:33   #68
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.593
predefinito

Per chiarezza: barbasma è rimasto a piedi per l'impianto elettrico in Tunisia, una volta, e un'altra con la frizione bruciata.

Diego forse, quando parla di affidabilità, non si riferisce solo al motore che si spacca in quattro, che credo sia un NON problema, come dici tu.
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 09:42   #69
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

barbasma è rimasto a piedi due volte per colpa sua!

La frizione si brucia con la mano sinistra, se avesse messo a bagno nel ciott qualsiasi altra moto, col fango colla fino agli scarichi, avrebbe cotto tutto ugualmente...

l'impianto elettrico lo smontai io sotto il sole nel deserto, era sciolto dalla salsedine dell' acqua salata!!!


è chiaro che se le moto le vuoi rompere e non usi il minimo di precauzione si rompono, anche un caterpillar se lo metti nell' acqua del ciott si scioglie....
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 09:45   #70
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.593
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
barbasma è rimasto a piedi due volte per colpa sua!
(..)
Non è proprio così!
Il problema è che per fare certi viaggi o ci vai sperando nel culo, o ci vai con uno come te o ci vai dopo aver fatto un corso di meccanica basilare sulla tua moto!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.

Ultima modifica di brontolo; 12-05-2010 a 09:48
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 09:48   #71
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

allora se lo sai scrivi tu....io ero la con lui
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 09:50   #72
Frikke
Mukkista doc
 
L'avatar di Frikke
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
Messaggi: 2.607
predefinito

Ma perchè tutti si preoccupano di dichiarare la scarsa affidabilità di una moto rispetto ad un'altra, sono mezzi meccanici e come tali tutti possono avere problemi, come non averli. Oggi, secondo me, tutte le case sono più o meno sullo stesso livello, e di gente con i Kappa con migliaia di km sulle spalle ne conosco una marea, come conosco gente con le bmw nelle medesime situazioni o con le jap e via così.
Come conosco persone che hanno avuto problemi con qualsiasi tipo o marchio di moto.
Insomma tutto sommato il Maiale ha pienamente ragione, se tratti la moto come va trattata ti porta dove vuoi, se esageri anche la più affidabile si squaglua, indipendentemente dal marchio che porta sul serbatoio.
__________________
Ex pilota R1100S Campionato SuperTwin's,
ma il PIRLOTA lo faccio ancora
Triplo lamps
Frikke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 09:50   #73
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.593
predefinito

Stefano ... non tutti sono in grado di controllarsi la moto da sè! Lo fanno fare, se chi paghi per farlo, t'incula ......

Poi, magari discutiamo, su chi deve o non deve fare certe girate .........
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 09:54   #74
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

no roby, se tu vai in ammollo con un 950 nel sale, devi dire al conc che sei stato in ammollo nel sale, è impossibile che lui ad ogni tagliando smonti tutti i connettori di una moto per vedere se la salsedine ha e sta ossidando tutto.

tu porti la moto per un tagliando, non per un rialzo! ( il rialzo è il termine che si usa dopo le gare, smontano tutto e rimontano)

Se usi la moto in maniera dura ed estrema DEVI obbligatoriamente sapere che ci sono punti che vanno controllati....io quando torno dal deserto col GS, smonto il cardano....dentro c'è il deserto!!!

pensi che al tagliando ci guardino?
è impossibile che smontino tutto, sei du che devi dirlo, oppure te lo fai da solo.
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2010, 10:04   #75
aklm75
Mukkista doc
 
L'avatar di aklm75
 
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 5.237
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Per chiarezza: barbasma è rimasto a piedi per l'impianto elettrico in Tunisia, una volta, e un'altra con la frizione bruciata.

Diego forse, quando parla di affidabilità, non si riferisce solo al motore che si spacca in quattro, che credo sia un NON problema, come dici tu.
si certo, tant'è che poi di rientro ktm ha risolto il problema di poco afflusso olio nel carter frizione...

l'impianto elettrico è difficile da mascherare in africa..tant'è che sulle preparate da deserto tutto l'impianto e i relais sono dietro alla pinna portastrumenti...

anche jenk spaccò...anche Raniero ha sgranato il cardano del 1150..ma Raniero l'ho visto girare...sarebbe in grado di rompere il caterpillar se non bastasse il sale del chott..

non è necessario una racing oppure no...è necessaria manetta delicata...
__________________
il boxer non è più prioritÃ*...il motto è...tornare a sgranare 5 marce...
aklm75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©