Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-05-2010, 21:46   #26
sangio
Mukkista doc
 
L'avatar di sangio
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.124
Thumbs up Grazie!

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
ho usato pochissimo in Grecia, tornato ora, il ktm 690, diciamo che l'ho usato su asfalto, mentre in off un adv 1200 ahahaha, comunque!!!

Che robo è!!!!????


fà i 180!!! pesa nulla, ci fai di tutto è una bicilietta....ma zio porc un 700 cc MONO ha un motore che lascia li l'800 bmw di brutto....zio pork è un missile nei primo 500 metri ahahahah che bello che moto racing!!!

KTM nel racing e nelle moto adrenaliniche non sbaglia un colpo.....è come quando a 16 anni ti facevano provare le cross 250!!!


mi hai trasformato la scimmia in ORANGO (arancio!)

http://www.quellidellelica.com/vbfor...=269288&page=3

Bella bella bella. Ho letto tutte le prove e se ne parla come di un punto di riferimento ma la miglior referenza e' di chi l'ha provata (e se ne intende, come te)

hai provato l' enduro R o l'enduro standard? Molte differenze?

L'unico "neo" e' che di usate non ce ne sono e costano pareccchio ma se bisogna sacrificarsi, ... ci si sacrifica volentieri

Pubblicità

__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
sangio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2010, 21:49   #27
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

le ho provate tutte e due, ma su strada.....per me son uguali, una pià alta e senza fanale....
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2010, 21:49   #28
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

questa settimana la profo in off e poi racconto...
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2010, 21:57   #29
sangio
Mukkista doc
 
L'avatar di sangio
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.124
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
questa settimana la profo in off e poi racconto...
Ci conto! come ti dicevo (e ho scritto nell'altro post) sto seriamente cercando e l' arancione mi intriga. e molto.
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
sangio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2010, 22:05   #30
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
predefinito

son sicuro anche io che se la ciallinger fosse più gradevole da guidare, avesse componenti, forcelle, comandi, cambio e ciclistica migliore - fosse una 690 R insomma - sarebbe la moto perfetta per fare di tutto un pò.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2010, 22:12   #31
drbig
Mukkista doc
 
L'avatar di drbig
 
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: reggio emilia
Messaggi: 2.186
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
questa settimana la profo in off e poi racconto...
bravo mi raccomando raccontaci per bene...anche se la scimmia che ho sul groppone non ha bisogno di ulteriori commenti positivi
__________________
Vivere è un atto di fede... mica un complimento...
drbig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 07:41   #32
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.593
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ste02 Visualizza il messaggio
son sicuro anche io che se la ciallinger fosse più gradevole da guidare, avesse componenti, forcelle, comandi, cambio e ciclistica migliore - fosse una 690 R insomma - sarebbe la moto perfetta per fare di tutto un pò.
Ecco!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 13:04   #33
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

aaaaaaaaaaaaaaaaaaa ZIO PORK oggi l'ho usato in città!!!

vacca boia che gusto, sempre dritto davanti e dietro....è una moto da cross col tiro del gs!!!
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 15:53   #34
Vittorio72
Mukkista in erba
 
L'avatar di Vittorio72
 
Registrato dal: 22 Aug 2006
ubicazione: Rubiera (RE)
Messaggi: 395
predefinito

Gran moto il 690...
Io l'ho appena preso al posto del 990 Adventure...
25 settembre partenza per Tunisi... 2500 km. Vi so dire
__________________
Vittorio

...se la moto non scodinzola vuol dire che non vi vuole bene...
Vittorio72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 17:53   #35
Merk
Mukkista
 
L'avatar di Merk
 
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 899
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fagòt Visualizza il messaggio
Lo sospettavo Lapo..... chiedevo solo perchè anche nell'enduro nostrano non capisco la necessità di un motore tanto esuberante, per cui alla fine la 690 per cosa la usi?
per divertirti sugli sterrati veloci ?
__________________
Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
Merk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 17:55   #36
Merk
Mukkista
 
L'avatar di Merk
 
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 899
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OKI Visualizza il messaggio
in off a potenza max fa gran buchi ma ha poca trazione,dalla mia breve esperienza
.... provare per credere .
L'unico difetto del 690 è il poco sterzo. Il resto è godimento puro.
__________________
Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
Merk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 17:57   #37
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

speriamo gli diano una bella carena e un serbatoio adeguato


690adv
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 18:06   #38
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merk Visualizza il messaggio
.... provare per credere .
L'unico difetto del 690 è il poco sterzo. Il resto è godimento puro.
fa più buchi di una super enduro?....secondo me no....
p.s. il fatto che non sterzi e verissimo e vergognoso
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 18:13   #39
Merk
Mukkista
 
L'avatar di Merk
 
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 899
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
fa più buchi di una super enduro?....secondo me no....
p.s. il fatto che non sterzi e verissimo e vergognoso
ma non scherzare nemmeno !
L' SE è fantastica nei pezzi veloci ma il peso e l'ingombro la fermano presto.
Il 690 ha una trazione e stabilità incredibile. L'unico limite grosso rispetto alle mono specialistiche è dovuto al poco sterzo e al peso se incontri ostacoli molto alti. Per una dual direi che ci può stare ! Io amo quella moto !

Per chi come me non è Knigt può essere la moto da off ideale se non si arriva a fare percorsi hard (cioè dove un umano trova lungo a salire con un mono comp)
__________________
Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09

Ultima modifica di Merk; 10-05-2010 a 18:24
Merk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 18:31   #40
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merk Visualizza il messaggio
ma non scherzare nemmeno !
L' SE è fantastica nei pezzi veloci ma il peso e l'ingombro la fermano presto.
Il 690 ha una trazione e stabilità incredibile. L'unico limite grosso rispetto alle mono specialistiche è dovuto al poco sterzo e al peso se incontri ostacoli molto alti. Per una dual direi che ci può stare ! Io amo quella moto !

Per chi come me non è Knigt può essere la moto da off ideale se non si arriva a fare percorsi hard (cioè dove un umano trova lungo a salire con un mono comp)
la SE è fantastica nel veloce? mai provato un hp2? credo tu l'avessi no?

secondo me la SE è un cesso e basta mal riuscito, col forcellone troppo corto, tantè che la adv 950 è di gran lunga migliore in off....ma è la mia opinione, può essere che tu la pensi il contrario
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 18:39   #41
Merk
Mukkista
 
L'avatar di Merk
 
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 899
predefinito

le ho avute tutte e tre. La penso proprio al contrario !

La SE con forche e mono tarati bene è divertentissima e facilissima da guidare...

Il K950 non l'ho usato molto in off ma per quel poco che l'ho usato direi che non può essere superiore all'SE essendo la stessa moto ma più pesante all'avantreno a causa di serbatoi e carenatura (tant'è che è facilissimo forare con l'adv)

L'HP2... un cesso e basta ! a meno che non si spendano 4000 euro per mettere un mono serio e gli si rifacciano quelle ridicole forche da 46 che ha di serie con regolazione in compressione da una parte e in estensione dall'altra... ridicole per una moto da 17000 euro .
__________________
Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
Merk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 18:44   #42
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

allora io non ho capit un caz

parlo di moto di serie.....nella SE devi fare le fork ugualmente perchè troppo morbide e il mono durissimo, anzi inchiodato!

l'hp2 idem come sopra, forse ancora di più.

Il telaio del 950, ha il forcellone più lungo della SE e più basso di cannotto è meglio nel veloce.


mai provato la SE o l' adv nel deserto?

io avevo l adv senza serbatoi, era una SE fatta in casa....ancora se la sognano in ktm ahaha
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 19:04   #43
Merk
Mukkista
 
L'avatar di Merk
 
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 899
predefinito

no parlo solo di strade nostrane, nel desrto purtroppo non ci sono mai stato !

sull'SE con 350 euro di preparazione te la cavi... sull'HP2 bisogna agire drasticamente ... l'unica cosa che non si può modificare pagando è il manico e io un investimento in tal senso lo farei

ma sei sicuro che cambino le quote tra 950adv ed SE ?
__________________
Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
Merk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 19:09   #44
Frikke
Mukkista doc
 
L'avatar di Frikke
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
Messaggi: 2.607
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panda Visualizza il messaggio
speriamo gli diano una bella carena e un serbatoio adeguato


690adv
Qualche cosa c'è già.....................fatti un giro qua

http://www.albertodottori.net/ktm%20690%20adv%20s.htm

....e qua....

http://www.albertodottori.net/ktm%20...ica%20race.htm
__________________
Ex pilota R1100S Campionato SuperTwin's,
ma il PIRLOTA lo faccio ancora
Triplo lamps
Frikke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 19:22   #45
fra88mi
Mukkista doc
 
L'avatar di fra88mi
 
Registrato dal: 12 Nov 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.044
predefinito

quando esce il modello nuovo che lo compro???
__________________
Francesco - ktm 990 adv
fra88mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 19:50   #46
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merk Visualizza il messaggio
no parlo solo di strade nostrane, nel desrto purtroppo non ci sono mai stato !

sull'SE con 350 euro di preparazione te la cavi... sull'HP2 bisogna agire drasticamente ... l'unica cosa che non si può modificare pagando è il manico e io un investimento in tal senso lo farei

ma sei sicuro che cambino le quote tra 950adv ed SE ?
Sulla diff di prezzo chiaramente hai ragione, l Adv e la se sono diverse come quote, la SE é molto più reattiva e agile, fin troppo e secondo me troppo nervosa da gestire, l Adv no, é meno maneggevole ma difficilmente di tira via!
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 21:13   #47
funcool
Mukkista in erba
 
L'avatar di funcool
 
Registrato dal: 26 Jul 2007
ubicazione: ...
Messaggi: 337
predefinito

la 990 R è un bel bussolotto cattivo !
__________________
R1250ADV HP
funcool non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 21:15   #48
Merk
Mukkista
 
L'avatar di Merk
 
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 899
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
Sulla diff di prezzo chiaramente hai ragione
parlavo di quote del telaio !
__________________
Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
Merk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2010, 21:17   #49
Fagòt
Il TRANS africano 2
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 11.002
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merk Visualizza il messaggio
per divertirti sugli sterrati veloci ?
Sicuramente, peccato che qui non ce ne siano molti
sulle piste africane di sicuro il godimento è assicurato così come il fatto che pesi solo (senza bagagli e serbatoi supplementari) 140 kg e rotti e nella sabbia aiuta molto....

Ovvio poi che bisogna vedere che ci vai a fare: per una gara va benissimo, per un giroingiro in cui, secondo me quello che conta di più è arrivare alla fine senza stressare troppo moto e conducente, 70 hp son fin troppi IMHO
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2010, 06:40   #50
President
Radiator doc
 
L'avatar di President
 
Registrato dal: 05 Aug 2004
ubicazione: luogo della madonna
Messaggi: 3.361
predefinito

Io le ho avute tutte e non ci ho capito una sega
President non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©