|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-05-2010, 21:46
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.124
|
Grazie!
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
ho usato pochissimo in Grecia, tornato ora, il ktm 690, diciamo che l'ho usato su asfalto, mentre in off un adv 1200 ahahaha, comunque!!!
Che robo è!!!!????
fà i 180!!! pesa nulla, ci fai di tutto è una bicilietta....ma zio porc un 700 cc MONO ha un motore che lascia li l'800 bmw di brutto....zio pork è un missile nei primo 500 metri ahahahah che bello che moto racing!!!
KTM nel racing e nelle moto adrenaliniche non sbaglia un colpo.....è come quando a 16 anni ti facevano provare le cross 250!!!
|
   
mi hai trasformato la scimmia in ORANGO (arancio!)
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=269288&page=3
Bella bella bella. Ho letto tutte le prove e se ne parla come di un punto di riferimento ma la miglior referenza e' di chi l'ha provata (e se ne intende, come te)
hai provato l' enduro R o l'enduro standard? Molte differenze?
L'unico "neo" e' che di usate non ce ne sono e costano pareccchio ma se bisogna sacrificarsi, ... ci si sacrifica volentieri
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
|
|
|
09-05-2010, 21:49
|
#27
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
le ho provate tutte e due, ma su strada.....per me son uguali, una pià alta e senza fanale....
__________________
...Ager
|
|
|
09-05-2010, 21:49
|
#28
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
questa settimana la profo in off e poi racconto...
__________________
...Ager
|
|
|
09-05-2010, 21:57
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.124
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
questa settimana la profo in off e poi racconto...
|
Ci conto! come ti dicevo (e ho scritto nell'altro post) sto seriamente cercando e l' arancione mi intriga. e molto.
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
|
|
|
09-05-2010, 22:05
|
#30
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
son sicuro anche io che se la ciallinger fosse più gradevole da guidare, avesse componenti, forcelle, comandi, cambio e ciclistica migliore - fosse una 690 R insomma - sarebbe la moto perfetta per fare di tutto un pò.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
09-05-2010, 22:12
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: reggio emilia
Messaggi: 2.186
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
questa settimana la profo in off e poi racconto...
|
bravo mi raccomando raccontaci per bene...anche se la scimmia che ho sul groppone non ha bisogno di ulteriori commenti positivi 
__________________
Vivere è un atto di fede... mica un complimento...
|
|
|
10-05-2010, 07:41
|
#32
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.593
|
Quote:
Originariamente inviata da ste02
son sicuro anche io che se la ciallinger fosse più gradevole da guidare, avesse componenti, forcelle, comandi, cambio e ciclistica migliore - fosse una 690 R insomma - sarebbe la moto perfetta per fare di tutto un pò.
|
Ecco!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
10-05-2010, 13:04
|
#33
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
aaaaaaaaaaaaaaaaaaa ZIO PORK oggi l'ho usato in città!!!
vacca boia che gusto, sempre dritto davanti e dietro....è una moto da cross col tiro del gs!!!
__________________
...Ager
|
|
|
10-05-2010, 15:53
|
#34
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Aug 2006
ubicazione: Rubiera (RE)
Messaggi: 395
|
Gran moto il 690...
Io l'ho appena preso al posto del 990 Adventure...
25 settembre partenza per Tunisi... 2500 km. Vi so dire
__________________
Vittorio
...se la moto non scodinzola vuol dire che non vi vuole bene...
|
|
|
10-05-2010, 17:53
|
#35
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 899
|
Quote:
Originariamente inviata da Fagòt
Lo sospettavo Lapo..... chiedevo solo perchè anche nell'enduro nostrano non capisco la necessità di un motore tanto esuberante, per cui alla fine la 690 per cosa la usi?  
|
per divertirti sugli sterrati veloci ?
__________________
Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
|
|
|
10-05-2010, 17:55
|
#36
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 899
|
Quote:
Originariamente inviata da OKI
in off a potenza max fa gran buchi ma ha poca trazione,dalla mia breve esperienza
|
.... provare per credere .
L'unico difetto del 690 è il poco sterzo. Il resto è godimento puro.
__________________
Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
|
|
|
10-05-2010, 17:57
|
#37
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
speriamo gli diano una bella carena e un serbatoio adeguato
690adv
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
10-05-2010, 18:06
|
#38
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Quote:
Originariamente inviata da Merk
.... provare per credere .
L'unico difetto del 690 è il poco sterzo. Il resto è godimento puro.
|
fa più buchi di una super enduro?....secondo me no....
p.s. il fatto che non sterzi e verissimo e vergognoso
__________________
...Ager
|
|
|
10-05-2010, 18:13
|
#39
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 899
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
fa più buchi di una super enduro?....secondo me no....
p.s. il fatto che non sterzi e verissimo e vergognoso
|
ma non scherzare nemmeno !
L' SE è fantastica nei pezzi veloci ma il peso e l'ingombro la fermano presto.
Il 690 ha una trazione e stabilità incredibile. L'unico limite grosso rispetto alle mono specialistiche è dovuto al poco sterzo e al peso se incontri ostacoli molto alti. Per una dual direi che ci può stare ! Io amo quella moto !
Per chi come me non è Knigt può essere la moto da off ideale se non si arriva a fare percorsi hard (cioè dove un umano trova lungo a salire con un mono comp)
__________________
Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
Ultima modifica di Merk; 10-05-2010 a 18:24
|
|
|
10-05-2010, 18:31
|
#40
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Quote:
Originariamente inviata da Merk
ma non scherzare nemmeno !
L' SE è fantastica nei pezzi veloci ma il peso e l'ingombro la fermano presto.
Il 690 ha una trazione e stabilità incredibile. L'unico limite grosso rispetto alle mono specialistiche è dovuto al poco sterzo e al peso se incontri ostacoli molto alti. Per una dual direi che ci può stare ! Io amo quella moto !
Per chi come me non è Knigt può essere la moto da off ideale se non si arriva a fare percorsi hard (cioè dove un umano trova lungo a salire con un mono comp)
|
la SE è fantastica nel veloce? mai provato un hp2? credo tu l'avessi no?
secondo me la SE è un cesso e basta   mal riuscito, col forcellone troppo corto, tantè che la adv 950 è di gran lunga migliore in off....ma è la mia opinione, può essere che tu la pensi il contrario
__________________
...Ager
|
|
|
10-05-2010, 18:39
|
#41
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 899
|
le ho avute tutte e tre. La penso proprio al contrario !
La SE con forche e mono tarati bene è divertentissima e facilissima da guidare...
Il K950 non l'ho usato molto in off ma per quel poco che l'ho usato direi che non può essere superiore all'SE essendo la stessa moto ma più pesante all'avantreno a causa di serbatoi e carenatura (tant'è che è facilissimo forare con l'adv)
L'HP2... un cesso e basta ! a meno che non si spendano 4000 euro per mettere un mono serio e gli si rifacciano quelle ridicole forche da 46 che ha di serie con regolazione in compressione da una parte e in estensione dall'altra... ridicole per una moto da 17000 euro .
__________________
Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
|
|
|
10-05-2010, 18:44
|
#42
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
allora io non ho capit un caz 
parlo di moto di serie.....nella SE devi fare le fork ugualmente perchè troppo morbide e il mono durissimo, anzi inchiodato!
l'hp2 idem come sopra, forse ancora di più.
Il telaio del 950, ha il forcellone più lungo della SE e più basso di cannotto è meglio nel veloce.
mai provato la SE o l' adv nel deserto?
io avevo l adv senza serbatoi, era una SE fatta in casa....ancora se la sognano in ktm ahaha
__________________
...Ager
|
|
|
10-05-2010, 19:04
|
#43
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 899
|
no parlo solo di strade nostrane, nel desrto purtroppo non ci sono mai stato !
sull'SE con 350 euro di preparazione te la cavi... sull'HP2 bisogna agire drasticamente ... l'unica cosa che non si può modificare pagando è il manico e io un investimento in tal senso lo farei
ma sei sicuro che cambino le quote tra 950adv ed SE ?
__________________
Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
|
|
|
10-05-2010, 19:22
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.044
|
quando esce il modello nuovo che lo compro???
__________________
Francesco - ktm 990 adv
|
|
|
10-05-2010, 19:50
|
#46
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Quote:
Originariamente inviata da Merk
no parlo solo di strade nostrane, nel desrto purtroppo non ci sono mai stato !
sull'SE con 350 euro di preparazione te la cavi... sull'HP2 bisogna agire drasticamente ... l'unica cosa che non si può modificare pagando è il manico e io un investimento in tal senso lo farei
ma sei sicuro che cambino le quote tra 950adv ed SE ?
|
Sulla diff di prezzo chiaramente hai ragione, l Adv e la se sono diverse come quote, la SE é molto più reattiva e agile, fin troppo e secondo me troppo nervosa da gestire, l Adv no, é meno maneggevole ma difficilmente di tira via!
__________________
...Ager
|
|
|
10-05-2010, 21:13
|
#47
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jul 2007
ubicazione: ...
Messaggi: 337
|
la 990 R è un bel bussolotto cattivo !
__________________
R1250ADV HP
|
|
|
10-05-2010, 21:15
|
#48
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 899
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
Sulla diff di prezzo chiaramente hai ragione
|
parlavo di quote del telaio !
__________________
Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
|
|
|
10-05-2010, 21:17
|
#49
|
Il TRANS africano 2
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 11.002
|
Quote:
Originariamente inviata da Merk
per divertirti sugli sterrati veloci ?
|
Sicuramente, peccato che qui non ce ne siano molti 
sulle piste africane di sicuro il godimento è assicurato  così come il fatto che pesi solo (senza bagagli e serbatoi supplementari) 140 kg e rotti e nella sabbia aiuta molto....
Ovvio poi che bisogna vedere che ci vai a fare: per una gara va benissimo, per un giroingiro in cui, secondo me quello che conta di più è arrivare alla fine senza stressare troppo moto e conducente, 70 hp son fin troppi IMHO
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
|
|
|
11-05-2010, 06:40
|
#50
|
Radiator doc
Registrato dal: 05 Aug 2004
ubicazione: luogo della madonna
Messaggi: 3.361
|
Io le ho avute tutte e non ci ho capito una sega
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:40.
|
|
|