Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-04-2010, 16:46   #1
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
predefinito

Come dicono molti forse si avverte un malfunzionamento di carburazione che effettivamente incide sulla guida, io con l'iniezione dotata di sensori di pressione e temperatura dell'aria non ho avvertito problemi di sorta vin verso i 3.000 m.
Viceversa con i carburatori già sopra i 1.500 si vive male.

Perdite di potenza?
Non credo di avere mai sfruttato i 100 CV per la strada, meno che mai in quota, quindi se me ne sono perso qualcuno non me ne sono accorto
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2010, 16:55   #2
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
Perdite di potenza?
Non credo di avere mai sfruttato i 100 CV per la strada, meno che mai in quota, quindi se me ne sono perso qualcuno non me ne sono accorto
Per "quota" io intendo ad esempio i 5.000 e passa metri del passo di Hascaran o del deserto di Siloli, ti assicuro che lassù il motore perde un bel po' di cavalli... e anche le persone, ogni sforzo fisico -per quanto minimo- ti crea subito affanno.

E non si tratta di tirare le moto per accorgersene: anche andando a spasso con calma si avverte chiaramente che il motore è molto più pigro in ripresa e in accelerazione. Sembra di avere un 700cc, anziché un 1100...

Nessun "problema" vero però: il motore ha sempre girato regolare e senza incertezze.
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2010, 17:09   #3
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.527
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
Viceversa con i carburatori già sopra i 1.500 si vive male.
quoto alla grande, la mia varadero a carburatori sopra i 1500 andava male e sopra i 2000 era proprio morta, nell'aprire s'ingozzava..... ora l'iniezione fa miracoli, certo la moto avrà meno cavalli ma per lo meno il motore gira bene

tornando in topic avevo visto anch'io un pò di tempo fa il documentario e mi ero accorto della svista.... il 1100 è iniezione dotato se andava di meno è perchè ha 30 cv di meno del 1200....
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive

Ultima modifica di lucar; 28-04-2010 a 17:11
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©