Il banditone è una gran moto, non c'è nulla da dire.
La mia è la versione nuda del 2003, quella col vecchio motore SACS. Il nuovo 1250 raffreddato a liquido e con l'iniezione elettronica lascia lì una decina di cv a causa dell'omologazione E3 ma pare sia ancora più ricco di coppia e dal funzionamento ancora più elettrico.
Ho letto la prova di In Moto, e a parte le foto orribili dalle quali emergono delle colorazioni oscene delle carene, sembra che abbiano fatto un lavoro egregio per vestire il banditone da turismo di gran classe.
La differenza di 10000 € col boxerone RT ci sta tutta perchè basta guardare la classifica delle vendite dell'anno scorso per notare come l'RT abbia venduto più del doppio della GSF 1250 S, la semicarenata già equipaggiabile Traveller con due soldi di cacio (spesso l'allestimento traveller era rin omaggio).
E' la legge del mercato:
domanda - offerta - prezzo; e tenete anche conto che l'Euro si è pure parecchio deprezzato nei confronti dello Yen

Io non ho mai provato un RT, ma posso solo dire che il motore suzuki ha davvero tutto quello che uno possa desiderare su strada e con un'affidabilità granitica. Freni, sospensioni e ciclistica in genere son onesti e sinceri, carichi zavorrina e bagagli e non li senti neppure, e le finiture sono davvero ottime e i particolari curati e belli da vedere: X umby4u niente da spartire con la CBF1000 che è davvero tirata via su tutto