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Vecchio 20-04-2010, 22:06   #1
pinto4m
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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Ci credete che questa cosa mi sta togliendo il gusto di aver acquistato la "mucca"!! Ebbene la moto è nuova, ha 1100 km con data di acquisto i primi di febbraio. Vedi nic3 quello che tu dici è sicuramente vero ma il problema non è il calo di potenza/coppia bensi delle fastidiose vibrazioni a partire da i 4000. Sono vibrazioni lievi ovviamente ma fastidiose e come spieghi che la moto provata in sostituzione non le aveva ??
Sicuramente il conce ha fatto dei tentativi come aggiornare la centralina e calibrare i corpi farfallati ma non è servito a nulla. Ho anche provato a fare un pieno di shell v-power ma a parte una stupenda coppia, le vibrazioni rimangono. Avete mai sentito qualcuno con questo problema ?????
pinto4m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2010, 08:29   #2
ginolatino
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Originariamente inviata da pinto4m Visualizza il messaggio
Ci credete che questa cosa mi sta togliendo il gusto di aver acquistato la "mucca"!! Ebbene la moto è nuova, ha 1100 km con data di acquisto i primi di febbraio. Vedi nic3 quello che tu dici è sicuramente vero ma il problema non è il calo di potenza/coppia bensi delle fastidiose vibrazioni a partire da i 4000. Sono vibrazioni lievi ovviamente ma fastidiose e come spieghi che la moto provata in sostituzione non le aveva ??
Sicuramente il conce ha fatto dei tentativi come aggiornare la centralina e calibrare i corpi farfallati ma non è servito a nulla. Ho anche provato a fare un pieno di shell v-power ma a parte una stupenda coppia, le vibrazioni rimangono. Avete mai sentito qualcuno con questo problema ?????
Da quale moto arrivi ?
Io prima avevo una K75 , moto praticamente elettrica assolutamente priva di vibrazioni pertanto la prima e direi unica sensazione negativa che mi ha dato il boxer era appunto questa fastidiosa ruvidità o vibrazione sopra i 4000 giri che però dopo qualche migliaio di km è diventato un compagno di viaggi.
A volto mi manca quella splendida sensazione di viaggiare su una nuvola che mi dava il K ma non si può avere tutto .....
__________________
k75
R1200R
........è come volare
ginolatino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2010, 10:23   #3
letterale
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Originariamente inviata da ginolatino Visualizza il messaggio
A volto mi manca quella splendida sensazione di viaggiare su una nuvola che mi dava il K ma non si può avere tutto .....
+ 10 mancanze... il motore del kappino è realmente inarrivabile.
__________________
>R45>K75C|R1200R
Tante volte sono partito per andare da qualche parte e mi sono ritrovato altrove.
letterale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2010, 10:59   #4
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
predefinito Boxer...

Il boxer è così..... e poi nessuna moto è identica.

Quando avrai finito il rodaggio a 20.000 proverai solo soddisfazioni!
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2010, 21:52   #5
Peppe76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Taranto
Messaggi: 103
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Originariamente inviata da pinto4m Visualizza il messaggio
Sicuramente il conce ha fatto dei tentativi come aggiornare la centralina e calibrare i corpi farfallati ma non è servito a nulla.


dubito che il tuo concessionario abbia calibrato i corpi farfallati dato che escono dalla fabbrica con la ceralacca sul registro, il mio infatti quando ha visto che il vecchio proprietario ci aveva fatto mettere mani me lo ha cambiato in garanzia.
Cmq, anch'io ho avuto il tuo stesso problema, solo che la mia moto è stata acquistata usata con 3800 km e solo dopo la sostituzione di una testata e 4 valvole finalmente il motore ha incominciato a girare come DOVEVA girare ma attenzione, io vengo da un gs e quindi al boxer ci ero abituato se invece per te è la prima esperienza con questo tipo di motore sappi che all'inizio è normale avvertirlo un pò ruvido, abbi un pò di pazienza e vedrai che soddisfazione a partire dai 6-7 mila km.

Se hai dei dubbi, vai dal tuo concessionario e chiedigli di misurare la compressione dei cilindri, la mia aveva il cilindro di destra a 12:1 e quello di sinistra a 8:1
__________________
R 1200 R Alpine White
Peppe76 non è in linea   Rispondi quotando
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