Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-04-2010, 17:31   #5
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

Ciao, la mia ha quasi 3000 km.

Quote:
Originariamente inviata da alexa72 Visualizza il messaggio
- livello carburante impreciso: dopo 1400 km di prove mi sento di dire che avere più di 7 litri nel serbatoio quando si entra in riserva, mi sembra eccessivo. [...]
Non so che dirti: non mi sono mai fidato delle stime dei km residui, né sulle moto né sulle auto, per cui quando entro in riserva mi limito ad annotare mentalmente a quanti km sto e ne calcolo altri 40/50 di autonomia "sicura". In generale comunque l'indicazione della benzina sul GS my2010 mi sembra piuttosto precisa, più di quanto lo fosse sul my2006.

Quote:
Originariamente inviata da alexa72 Visualizza il messaggio
- trafilaggio olio stelo dx forcella.
Vabbè, qui c'è poco da dire. I paraoli saltano, se sfiga vuole.

Quote:
Originariamente inviata da alexa72 Visualizza il messaggio
- Vuoti a 2000 giri SOLO a freddo.
La mia non lo fa, non noto grandi differenze di prestazioni a freddo.
E' anche vero che a freddo il motore non lo tiro mai...

Quote:
Originariamente inviata da alexa72 Visualizza il messaggio
- Pausa di riflessione del motore verso i 5000 giri, per poi riprendere la corsa verso il limitatore. Avevo già letto qualcosa sul forum.
Mai avvertito.
(e mai tirato a freddo, come detto)

Quote:
Originariamente inviata da alexa72 Visualizza il messaggio
- Rumore di "ferraglia" in accelerazione dal motore a caldo. Poco rassicurante Il conce mi ha detto che è "colpa" dell'olio da rodaggio che raccoglie tutte le impurità e residui.
E' vero che l'olio di rodaggio è diverso da quello normale, e in effetti qualche differenza la si sente dopo il primo tagliando.
Comunque rassegnati, il rumore di ferraglia è tipico dei boxer BMW, anche se ovviamente non possiamo ambire alle vette di eccellenza dei ducatisti, in questo campo.

Quote:
Originariamente inviata da alexa72 Visualizza il messaggio
-Ticchettio dalle teste. Non sempre udibile, mi da solo fastidio a sentirlo.
Certo che è normale! Cavolo, le valvole sono praticamente a vista!


Ciao
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:15.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©