Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-04-2010, 12:18   #26
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Premetto che anche a me (con il nuovo GS1200 mmy08) è successo. Ho leggermente rallentato e la cosa è sparita.
In pratica quello che bisognerebbe evitare è l'appendersi o stringere troppo il manubrio. Tenerlo molto leggermente sarebbe ok ?
Che gomme hai ?
Hai montato sul gs1200std il cupolino dell'ADV ?

Pubblicità

__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2010, 12:27   #27
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Gomme

Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara Visualizza il messaggio
Premetto che anche a me (con il nuovo GS1200 mmy08) è successo. Ho leggermente rallentato e la cosa è sparita.
In pratica quello che bisognerebbe evitare è l'appendersi o stringere troppo il manubrio. Tenerlo molto leggermente sarebbe ok ?
Che gomme hai ?
Hai montato sul gs1200std il cupolino dell'ADV ?
Ultimi due treni Anakee2

Cupolino ADV su STD

Rallentando si carica l'anteriorie, per questo a chi evidenzia questo problema, molti suggeriscono di allentare un po' l'ammo anteriore e il precarico posteriore .

Secondo me (è non solo) è esattamente tenerlo leggero, questa tecnica l'ho provata anche in curvoni molto veloci dove ad esempio ci sono i tagli dell'asfalto dei ponti, la moto rimane allineata perfettamente.

Chiarisco che ho provato dopo aver letto su QdE non vorrei passare per quello che scopre l'acqua calda.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...

Ultima modifica di un ex tk; 13-04-2010 a 12:30
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2010, 12:29   #28
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk Visualizza il messaggio
Cupolino ADV su STD
Senti la differenza ? Ti ripara di più ?
Io sono alto 186cm e per problemi alla cervicale pensavo o di mettere un Isotta (+8cm rispetto all'originale) o quello dell'ADV.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2010, 12:31   #29
MOCIONCI
Mukkista doc
 
L'avatar di MOCIONCI
 
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: LUCCA
predefinito

io ho la stessa moto di prima (GS1200/04) e dopo aver montato le Anakee2 (dopo aver avuto le 1 sulla vecchia moto) anche io ho notato quel senso di galleggiamento alle alte velocità. C'è da dire che la differenza è che prima usavo sempre le Vario laterali ora con tutto il tris ADV e che devo rimontare tutta la ferraglia anteriore (paramotore e paraserbatoio).Cupolini Kappa (+11.5cm)
Pressione a freddo 2.3 ant 2.7 post (solo pilota)
__________________
Lorenzo
1200GS '04...distrutta! 1200GS '04 con il tris ALU...venduta! 1200GS ADV '12...goduta!
MOCIONCI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2010, 12:36   #30
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Cupolino

Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara Visualizza il messaggio
Senti la differenza ? Ti ripara di più ?
Io sono alto 186cm e per problemi alla cervicale pensavo o di mettere un Isotta (+8cm rispetto all'originale) o quello dell'ADV.
Purtroppo sono più basso di te...175.

Posso dirti che io lo tengo nella posizione più bassa, l'aria mi arriva solo dalla visiera in su, turbolenze fastidiose ridottissime (se alzo il cupolino aumentano...è risaputo).

Anche se non metto bene il colletto della giacca non mi arrivano affatto spifferi nel collo, l'ho notato più di una volta.

Questa valutazione è personale, perchè a mio avviso incide la sella, la postura dovuta alla lunghezza delle braccia, ecc. Il mio consiglio e di provare, non sono affatto certo dell'equazione: cupolino + alto, maggiore riparo - turbolenze....specie sul GS che non è stata studiata per essere una RT.

Ho messo anche gli spoiler laterali ma sul collo non incidono.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...

Ultima modifica di un ex tk; 13-04-2010 a 12:43
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2010, 12:41   #31
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MOCIONCI Visualizza il messaggio
io.......
Hai messo peso dietro e peggiorato l'aerodinamica dietro. Il cupolino più alto, molto alto, fa vela.

Scarica l'anteriore, aumenta il precarico posteriore, abbassa la pressione, da solo è troppo alta.
Controlla se gli ammortizzatori non stanno degradando.
Per me le Ankee sono l'ultimo dei tuoi probelmi.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2010, 12:50   #32
MOCIONCI
Mukkista doc
 
L'avatar di MOCIONCI
 
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: LUCCA
predefinito

Sinceramente penso sia solo l'aerodinamica posteriore peggiorata e un po' di kg in meno all'anteriore.
Il setting ant e posteriore è lo stesso (ant=standard, post= precarico al max e ammo tutto duro)cosi' come il cupolino. Gli ammo attuali (di serie)hanno 12.000Km i precedenti erano a 35.000.
Con le Anakee2 mi trovo bene ma volevo comunque postare una sensazione già riscontrata da altri (anche se hanno 500km circa).
__________________
Lorenzo
1200GS '04...distrutta! 1200GS '04 con il tris ALU...venduta! 1200GS ADV '12...goduta!
MOCIONCI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2010, 12:51   #33
chomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MOCIONCI Visualizza il messaggio
C'è da dire che la differenza è che prima usavo sempre le Vario laterali ora con tutto il tris ADV e che devo rimontare tutta la ferraglia anteriore (paramotore e paraserbatoio).
no...ma l'alleggerimento è sicuramente dovuto alle gomme.....
__________________
"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
chomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2010, 12:53   #34
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

a me è successo dopo aver sostituito le continental con le pirelli scorpion trail.
Dopo qualche centinaio di km la cosa è andata migliorando... ora non ci faccio più caso ma secondo me è dovuto anche alle gomme.
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2010, 12:56   #35
MOCIONCI
Mukkista doc
 
L'avatar di MOCIONCI
 
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: LUCCA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chomo Visualizza il messaggio
no...ma l'alleggerimento è sicuramente dovuto alle gomme.....
__________________
Lorenzo
1200GS '04...distrutta! 1200GS '04 con il tris ALU...venduta! 1200GS ADV '12...goduta!
MOCIONCI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2010, 13:07   #36
doic
Guest
 
predefinito

comunque quando vi svegliate sudati attenti ai colpi d'aria....
  Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2010, 13:12   #37
edtruant
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
Ho problemi di udito dopo mach 1, sarà per via del fruscio aerodinamico mentre volo.
__________________
R1150GS ABS 2002
edtruant non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2010, 13:34   #38
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Perchè...

Quote:
Originariamente inviata da doic Visualizza il messaggio
comunque quando vi svegliate sudati attenti ai colpi d'aria....
intendi che può accadere che uno si sveglia ondeggiando, lascia il manubrio e cade battendo il capo rovinosamente non avendo dormito con il casco?
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2010, 16:38   #39
catramoz
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: torino
Talking

Ho avuto lo stesso problema con le Scorpion Trail...
Ma senza il bauletto il problema è moltoo meno avvertibile.
catramoz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2010, 21:24   #40
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

.....io no!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati