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12-04-2010, 18:07
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: roma
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Alleggerimento preoccupante avantreno intorno ai 180/190
saluti a tutti voi. quanto sopra mi è capitato in seguito a sostituzione pneumatici. qualcuno saprebbe dirmi la causa di questo problema?
gs 1200 r 2005
Ultima modifica di gs carbon; 12-04-2010 a 18:13
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12-04-2010, 18:18
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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cerca...
capitato...pressione, pneumatici, reg. ammo, se ondeggia anche troppa pressione sul manubrio...
Ma andare un po' piano no?
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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12-04-2010, 18:20
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#3
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
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se sei con poca benzina si sente ancora di piu
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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12-04-2010, 18:30
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#4
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: roma
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di solito non vado a queste velocità. ma volendo provare i nuovi tyires.....
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12-04-2010, 18:37
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
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capita anche a me ma verso i 235 - 240 kmh
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Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
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12-04-2010, 18:51
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#6
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
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stessa sensazione di "galleggiamento/ondeggiamento"
anakee2 con 3000km, pressione ante a 2,3bar,alle stesse velocità
stavo giusto per aprire un post....
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12-04-2010, 18:52
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
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A stomaco pieno di solito si alleggerisce meno. Se monto il doic-doic sul manubrio non raggiungo quelle velocità. Mi picchia prima.
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R1100S '98
Space is the place.
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12-04-2010, 21:14
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Feb 2009
ubicazione: udine
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le anake2 sono gomme non adatte all'asfalto...rumorose e troppo rapide a scendere in piega, danno una sensazione di alleggerimento dello sterzo e vibrano troppo quindi non vanno bene per lunghi spostamenti su strada
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R 1100 gs
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12-04-2010, 21:57
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
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col gs è normale sentire l'avantreno galleggiare un pò a quelle velocità, è un enduro alla fine, mica una sportiva!! poi dipende anche dalla regolazione degli ammo e quanta benza hai!
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r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
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12-04-2010, 22:03
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
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Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante
stessa sensazione di "galleggiamento/ondeggiamento"
anakee2 con 3000km, pressione ante a 2,3bar,alle stesse velocità
stavo giusto per aprire un post.... 
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sara' la stagione.
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Vaccinato con zero dosi.
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12-04-2010, 22:10
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Mar 2009
ubicazione: Rivoli (to)
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E' la forma del convogliatore dell'aria sul radiatore olio che sopra una certa velocità acquista un effetto portante. I 180/190 non sono sufficineti per verificarlo appieno. fai come me che ho toccato i 350 e sto ancora volando!!!!
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L'importante è andare incontro al vento !!!!
Alexricc
R1200GS 2007
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12-04-2010, 22:30
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Mar 2010
ubicazione: alessandria
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ti capisco anche io sui 240 con la z1000 mi si alleggerisce ...con il gs vado moooolto piu tranquillo
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1150gs
z1000
transalp
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12-04-2010, 22:33
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#13
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
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Ho problemi di udito dopo mach 1, sarà per via del fruscio aerodinamico mentre volo.
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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12-04-2010, 22:37
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: villaverla vi
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sicuramente indurendo le sospensioni migliora molto.
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bmw r 1200r
honda forza 350
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13-04-2010, 10:13
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2009
ubicazione: San Clemente (RN)
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Quote:
Originariamente inviata da pinaker04
le anake2 sono gomme non adatte all'asfalto...rumorose e troppo rapide a scendere in piega, danno una sensazione di alleggerimento dello sterzo e vibrano troppo quindi non vanno bene per lunghi spostamenti su strada
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Per cortesia, dove hai trovato una affermazione del genere o quale tua esperienza ti porta a tale affermazione.
Se così fosse significa che la maggior parte degli utenti del forum, non capisce un cippa di gomme e compra il GS, standard o ADV che sia, per montare Ankee2 e farci dell'off e non entrare mai in autostrada .  
Le Anakke 2, sul GS, sono considerate ottime gomme, io le monto da più di 8000 km. , fatte strade di ogni genere, autostrada compresa, adesso sono un diventate un pò rumorose ma, galleggiamenti o scarsa tenuta asolutamente no.
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Da soli od in compagnia, MOTO UGUALE LIBERTA'
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13-04-2010, 10:37
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Aug 2008
ubicazione: L'Aquila
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premesso che la gomma è personale, ho avuto un treno di Anakee 2 ed una di continental trail attack (le prossime saranno Pirelli Trail).
Ho scartato a priori le BW visto che è opinione comune non siano il massimo e forse le proverò e forse no.
Trovo le trail attack forse il miglior compromesso per il GS anche se oggettivamente meno off (ieri passavo sull'erba un pò umida ed un altro pò ci rimanevo  ).
A me le Anakee non sono piaciute perchè mi hanno dato delle brutte reazioni con il freddo esterno.
non direi che sono male ma non le ho trovate migliori su asfalto: pur indurendo il posteriore le ho trovate cedevoli di carcassa. Pressione 2.7 a freddo da RDC è basso: io le ho trovate migliorate portandole a 2.9.......
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R1200GS (ABS; ASC; ESA) '09.....VENDUTA senza annuncio! In attesa di decidere la prossima.
Ultima modifica di marren; 13-04-2010 a 10:39
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13-04-2010, 10:39
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
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Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Ho problemi di udito dopo mach 1, sarà per via del fruscio aerodinamico mentre volo.
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è il bang sonico quello, merlino, altro che fruscio
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Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
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13-04-2010, 11:06
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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Se è per questo...
Quote:
Originariamente inviata da pinaker04
le anake2 sono gomme non adatte all'asfalto...rumorose e troppo rapide a scendere in piega, danno una sensazione di alleggerimento dello sterzo e vibrano troppo quindi non vanno bene per lunghi spostamenti su strada
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Con queste gomme ad elevate velocità la mia è meno leggera e ondeggiante di quanto non lo fosse con le Tourance EXP e le Dunlop D207.
La realtà che al 99%, se non ci sono difetti strutturali di gomme, dipende dalla regolazione degli ammortizzatori e dalla loro efficienza.
Poi serbatoio pieno/vuoto, aerodinamica, quanto si sta appesi al manubrio, carico complessivo.
Ondeggiamanto e allegerimento non sono esattamente la stessa cosa: ad esempio quando ondeggia se si scarica il peso sul manubrio o addirittura si toglie quasi compeltamente la presa ad un mano, l'ondeggiamanto si riassesta...
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
Ultima modifica di un ex tk; 13-04-2010 a 11:11
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13-04-2010, 11:07
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: F O G G I A
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A parte tutte le ca@@@te scritte, anch'io ho notato un po' di alleggerimento all'avantreno del GS dopo aver appena montato le Tourance EXP, per ora ci ho fatto solo 800 km ....
Pressione ok, sospensioni in versione Sport e serbatoio benzina pieno a metà!!!!
Continuerò a studiarle....
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R 1200 GS - 快適な座席と黒スレート
dal 23/03/2011 papÃ* di "BENEDETTA"
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13-04-2010, 11:34
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
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penso che tutti i gs, specialmente se baulettati e con il serbatoio vuoto, attorno a quella velocita' lo facciano
io ho montato solo tourance e tourance exp ma entrambe lo fanno, carichi un po l' ammo davanti e la cosa migliora, ma l' effetto non scompare
o vai col serbatoio pieno
o ci monti uno spoiler tipo F1 sul beccone
o vai semplicemente piu' piano
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gs 1200 gialla col serbatoio grosso e tanti cazzilli che non so a cosa servono
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13-04-2010, 11:37
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
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Quote:
Originariamente inviata da memobon
.....
o vai semplicemente piu' piano
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Sacrosanto consiglio ! 
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......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
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13-04-2010, 11:39
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#22
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
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Girate in pista vero?
Altrimenti tolgo il Doic Doic e chiamo Wotan!
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K1300s
S1000xr
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13-04-2010, 11:52
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#23
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Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
......ad esempio quando ondeggia se si scarica il peso sul manubrio o addirittura si toglie quasi compeltamente la presa ad un mano, l'ondeggiamanto si riassesta...
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Questa non la sapevo. Magari se mi capita di passare per quelle velocità ci proverò. Ma qual'è la spiegazione tecnica per la quale alleggerendo si ha questo riallinamento della moto ?
Grazie
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
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13-04-2010, 11:53
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#24
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Guest
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Beh in effetti una Gs non dovrebbe alleggerirsi a quelle velocità
 robè da mat!
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13-04-2010, 12:10
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Questa non la sapevo. Magari se mi capita di passare per quelle velocità ci proverò. Ma qual'è la spiegazione tecnica per la quale alleggerendo si ha questo riallinamento della moto ?
Grazie
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Tecnica-tecnica inteso con formule fisiche non lo so, se ne è parlato altre volte. Probabilmente un carico/spinta in alto, su una leva consistente (apertura manubrio) non perfettamente bilanciato (come non può essere l'appoggio sul manubrio), nel caso in cui sorgano oscillazioni non favorisce il tutto.
Personalmente l'ho provato (con le dovute cautele) e posso confermare.
Da un paio di anni questi ondeggiamenti non li avverto più, con il tempo tra ricerca della giusta regolazione delle sospensioni (WP), cupolino ADV, prolunga becco, riser, gomme che (almeno a me) vanno bene, questi fenomeni non compaiono più...
Poi se l'avantreno è granitico o no non lo so, sta di fatto che sia da solo che a carico pienissimo con passeggero, serbatoio pieno o vuoto, regolo di 5-8 scatti il precarico mono posteriore e basta.
PS: Gomme a freddo 2.1 2.4/2.8
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
Ultima modifica di un ex tk; 13-04-2010 a 12:20
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