![]() |
Alleggerimento preoccupante avantreno intorno ai 180/190
saluti a tutti voi. quanto sopra mi è capitato in seguito a sostituzione pneumatici. qualcuno saprebbe dirmi la causa di questo problema?
gs 1200 r 2005 |
cerca...
capitato...pressione, pneumatici, reg. ammo, se ondeggia anche troppa pressione sul manubrio...
Ma andare un po' piano no?;) |
se sei con poca benzina si sente ancora di piu
|
di solito non vado a queste velocità. ma volendo provare i nuovi tyires.....
|
capita anche a me ma verso i 235 - 240 kmh
|
stessa sensazione di "galleggiamento/ondeggiamento"
anakee2 con 3000km, pressione ante a 2,3bar,alle stesse velocità stavo giusto per aprire un post....:-o |
A stomaco pieno di solito si alleggerisce meno. Se monto il doic-doic sul manubrio non raggiungo quelle velocità. Mi picchia prima.
|
le anake2 sono gomme non adatte all'asfalto...rumorose e troppo rapide a scendere in piega, danno una sensazione di alleggerimento dello sterzo e vibrano troppo quindi non vanno bene per lunghi spostamenti su strada
|
col gs è normale sentire l'avantreno galleggiare un pò a quelle velocità, è un enduro alla fine, mica una sportiva!! poi dipende anche dalla regolazione degli ammo e quanta benza hai!
|
Quote:
|
E' la forma del convogliatore dell'aria sul radiatore olio che sopra una certa velocità acquista un effetto portante. I 180/190 non sono sufficineti per verificarlo appieno. fai come me che ho toccato i 350 e sto ancora volando!!!!
|
ti capisco anche io sui 240 con la z1000 mi si alleggerisce ...con il gs vado moooolto piu tranquillo
|
Ho problemi di udito dopo mach 1, sarà per via del fruscio aerodinamico mentre volo.
|
sicuramente indurendo le sospensioni migliora molto.
|
Quote:
Se così fosse significa che la maggior parte degli utenti del forum, non capisce un cippa di gomme e compra il GS, standard o ADV che sia, per montare Ankee2 e farci dell'off e non entrare mai in autostrada .:rolleyes::rolleyes::rolleyes: Le Anakke 2, sul GS, sono considerate ottime gomme, io le monto da più di 8000 km. , fatte strade di ogni genere, autostrada compresa, adesso sono un diventate un pò rumorose ma, galleggiamenti o scarsa tenuta asolutamente no. :) |
premesso che la gomma è personale, ho avuto un treno di Anakee 2 ed una di continental trail attack (le prossime saranno Pirelli Trail).
Ho scartato a priori le BW visto che è opinione comune non siano il massimo e forse le proverò e forse no. Trovo le trail attack forse il miglior compromesso per il GS anche se oggettivamente meno off (ieri passavo sull'erba un pò umida ed un altro pò ci rimanevo :mad:). A me le Anakee non sono piaciute perchè mi hanno dato delle brutte reazioni con il freddo esterno. non direi che sono male ma non le ho trovate migliori su asfalto: pur indurendo il posteriore le ho trovate cedevoli di carcassa. Pressione 2.7 a freddo da RDC è basso: io le ho trovate migliorate portandole a 2.9....... |
Quote:
|
Se è per questo...
Quote:
Con queste gomme ad elevate velocità la mia è meno leggera e ondeggiante di quanto non lo fosse con le Tourance EXP e le Dunlop D207. La realtà che al 99%, se non ci sono difetti strutturali di gomme, dipende dalla regolazione degli ammortizzatori e dalla loro efficienza. Poi serbatoio pieno/vuoto, aerodinamica, quanto si sta appesi al manubrio, carico complessivo. Ondeggiamanto e allegerimento non sono esattamente la stessa cosa: ad esempio quando ondeggia se si scarica il peso sul manubrio o addirittura si toglie quasi compeltamente la presa ad un mano, l'ondeggiamanto si riassesta... |
A parte tutte le ca@@@te scritte, anch'io ho notato un po' di alleggerimento all'avantreno del GS dopo aver appena montato le Tourance EXP, per ora ci ho fatto solo 800 km ....
Pressione ok, sospensioni in versione Sport e serbatoio benzina pieno a metà!!!! Continuerò a studiarle.... |
penso che tutti i gs, specialmente se baulettati e con il serbatoio vuoto, attorno a quella velocita' lo facciano
io ho montato solo tourance e tourance exp ma entrambe lo fanno, carichi un po l' ammo davanti e la cosa migliora, ma l' effetto non scompare o vai col serbatoio pieno o ci monti uno spoiler tipo F1 sul beccone o vai semplicemente piu' piano |
Quote:
|
Girate in pista vero?
Altrimenti tolgo il Doic Doic e chiamo Wotan! |
Quote:
Grazie |
Beh in effetti una Gs non dovrebbe alleggerirsi a quelle velocità :confused:
:lol:robè da mat! |
Quote:
Personalmente l'ho provato (con le dovute cautele) e posso confermare. Da un paio di anni questi ondeggiamenti non li avverto più, con il tempo tra ricerca della giusta regolazione delle sospensioni (WP), cupolino ADV, prolunga becco, riser, gomme che (almeno a me) vanno bene, questi fenomeni non compaiono più... Poi se l'avantreno è granitico o no non lo so, sta di fatto che sia da solo che a carico pienissimo con passeggero, serbatoio pieno o vuoto, regolo di 5-8 scatti il precarico mono posteriore e basta. PS: Gomme a freddo 2.1 2.4/2.8 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05. |