Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-04-2010, 09:37   #326
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

ubicazione: パドバ
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smagia Visualizza il messaggio
....ho fatto la revisione 1 mese fa e sono ancora euro 1 come valori di inquinamento.....
sarebbe interessante capire quali parametri vengono valutati dalla sonda

Pubblicità

Vecchio 03-04-2010, 09:48   #327
GASSE
Mukkista doc

L'avatar di GASSE

ubicazione: Siena
predefinito

qui ognuno la vede a modo (giustamente)suo,ma il brutto è che ognuno voglia convincere l'altro del suo modo di vedere,cosi ci troviamo un monte di gente che vuole avere ragione............

io scat,libero,filtro,eprom..............e non mi dite che è effetto mente............

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea  
Vecchio 03-04-2010, 09:52   #328
smagia
Mukkista doc

L'avatar di smagia

ubicazione: an de la basa de bèrghèm
predefinito

frenco questo non so dirtelo però dopo aver fatto 86000 km snza cat e scarico aftermarket.....come inquinamento non è peggiorata e questo mi basta.

Considera che l ultima revisione che avevo fatto al maggiolino del '78 (ovviamente non catalizzato) era risultata meno inquinante del new beetle che era catalizzato.

Non so i parametri letti dalla sonda ma se varia di poco non mi sembra un delitto....no?
smagia non è in linea  
Vecchio 03-04-2010, 12:23   #329
Germibestia
Mukkista doc

ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GASSE Visualizza il messaggio
qui ognuno la vede a modo (giustamente)suo,ma il brutto è che ognuno voglia convincere l'altro del suo modo di vedere,cosi ci troviamo un monte di gente che vuole avere ragione............

io scat,libero,filtro,eprom..............e non mi dite che è effetto mente............
Gasse,

nessuno ti vuole convincere a rimettere il kat, ecchissiamo noi per convincerti??? Tutt'al piu` spero che le forze dell'ordine facciano il loro dovere e sanzionino pesantemente i contravventori.

Io, e a titolo personale ovviamente, mi permetto di fare presente alcuni fatti e non opinioni:
togliere il kat e` un atto illegale, quindi va non solo contro le leggi ma pure a danno degli altri cittadini che le leggi le rispettano.

pretendere, in pura buona fede come Smagia, che togliendo il kat si abbiano i medesimi valori di agenti inquinanti e` dal punto di vista tecnico semplicemente ridicolo.
L'ossido di azoto senza kat viene prodotto e basta. Il kat -che non e` un filtro- lo elimina praticamente del tutto trasformandolo in semplice ed innocuo azoto.
Pure il monossido di carbonio e gli idrocarburi incombusti vengono quasi del tutto eliminati dalla reazione chimica, producendo anidride carbonica e vapore acqueo.
Se il parco macchine attuale fosse sprovvisto di kat i livelli di inquinamento sarebbero molto ma molto superiori.

Questo indipendentemente dai valori fissati per le norme euro. La tua moto senza kat rispettera` le norme euro1 -magari- ma certissimamente certo produrra valori di NOx, HC e CO enormemente maggiori che se lo avessi lasciato. Non si parla di opinioni ma di fatti.

Anche l'affermazione secondo la quale togliendo il kat si hanno automaticamente prestazioni migliori e` tecnicamente priva di fondamento. Come spiegato in precedenza devi modificare tutto l'impianto di scarico e la mappatura dell'iniezione per ottenere un MINIMO miglioramento delle prestazioni che con andatura stradale sara` comunque molto difficilmente avvertibile.
Si tenga presente che praticamente il medesimo risultato si ottiene con le stesse modifiche -silenziatore + rimappatura- ma LASCIANDO il kat. Difatti e` pieno il mondo di auto e moto con vagonate di cavalli e kat.
La parte che piu` mi disturba di questa discussione -e anche qui` parlo per me- e` che si intende far passare coloro che ottemperano alle leggi come degli idioti pecoroni che non capiscono nulla e che pretendono di erigersi a professori. Quelli che invece si permettono di infrangerle si considerano come dei Robin Hood che salvano l'umanita` dall'oppressore legislativo che non capisce -ovviamente- nulla di inquinamento.
Insomma sempre la solita solfa, chi rispetta le leggi e gli altri e` un pirla mentre che se ne frega di tutto e di tutti e` un furbo intelligente che ha capito come gira il mondo.

Per farlo ci si inventano le scuse piu` improbabili
il kat non serve a nulla, solo un'invenzione di politici corrotti e finanzieri per rubare i soldi ai cittadini

siccome mettendo o togliendo il kat alla MIA moto non avro` singolarmente influenza sull'inquinamento mondiale lo posso togliere tranquillamente.
Come dire che siccome ogni giorno ci sono -ed e` vero purtroppo- centinaia di migliaia di persone che muoiono per fame, guerre e crimini, se io ne ammazzo una in piu` non cambia assolutamente nulla. Idem se rubo al supermercato, non sara` un furto di 10 euro rispetto a quello che tutti i giorni rubani i politici e corrotti a cambiare la situazione.

visto che mi comporto bene rispettando altre leggi, agendo in maniera responsabile effettuando la raccolta separata dei rifiuti o utilizzando i mezzi pubblici, automaticamente mi guadagno il diritto di infrangere la legge ed inquinare di piu` con la moto.
Diciamo che se chi si permette di togliere il kat pretende pure di aver ragione, io mi riservo il diritto di chiedere rispettosamente che le leggi che servono per preservare la mia salute vengano rispettate.
Se TU poi togliere il kat, allora lo potrebbero fare tutti gli altri che hanno i tuoi medesimi diritti. E il livello di inquinamento aumenterebbe di molto.

lamps a tutti, kat e skat

p.s. per chi fosse interessato a come funzionani i kat http://www.omniauto.it/magazine/1470...ti-particolato

Ultima modifica di Germibestia; 03-04-2010 a 12:29
Germibestia non è in linea  
Vecchio 03-04-2010, 12:31   #330
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Germibestia Visualizza il messaggio
...... per chi fosse interessato a come funzionani i kat http://www.omniauto.it/magazine/1470...ti-particolato
ottimo link, grazie.

Vecchio 03-04-2010, 14:39   #331
Alvit
Mukkista doc

L'avatar di Alvit

ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

[QUOTE=Germibestia;4641881]Gasse,

togliere il kat e` un atto illegale, quindi va non solo contro le leggi ma pure a danno degli altri cittadini che le leggi le rispettano.

Non sempre le leggi sono LEGGI. Alle leggi che percepiamo sbagliate o oppressive si risponde col proprio granusalis..... o mi vuoi dire che , tanto per fare un esempio, le leggi sulla razza dato che erano leggi andavano eseguite e chi aiutava gli ebrei era perseguiibile perche' andava CONTRO la legge?

pretendere, in pura buona fede come Smagia, che togliendo il kat si abbiano i medesimi valori di agenti inquinanti e` dal punto di vista tecnico semplicemente ridicolo.

Quindi la discreta percentuale che lo fa sono dei RIDICOLI? Lo fanno tanto per fare in pratica dei dementi!

Se il parco macchine attuale fosse sprovvisto di kat i livelli di inquinamento sarebbero molto ma molto superiori.

SAREBBERO e una supposizione!

Questo indipendentemente dai valori fissati per le norme euro.

Come no gli stessi che vorrebbero la pizza non cotta nel forno a legna o che storcono il naso per il lardo di Colonnata!

La parte che piu` mi disturba di questa discussione -e anche qui` parlo per me- e` che si intende far passare coloro che ottemperano alle leggi come degli idioti pecoroni che non capiscono nulla e che pretendono di erigersi a professori.

mi sa che hai fatto un'ottima fotografia

Quelli che invece si permettono di infrangerle si considerano come dei Robin Hood che salvano l'umanita` dall'oppressore legislativo che non capisce -ovviamente- nulla di inquinamento.

Non so se salvano l'umanita, magari cercano di non farselo mettere nel didietro??

il kat non serve a nulla, solo un'invenzione di politici corrotti e finanzieri per rubare i soldi ai cittadini

Molto probabile...con tutti i kat che ci sono in giro dovremmo avere un aria limpida tersa e odorosa e invece e' peggio di prima e con un aumento pauroso di malattie cancerogene (grazie benzine verdi)

siccome mettendo o togliendo il kat alla MIA moto non avro` singolarmente influenza sull'inquinamento mondiale lo posso togliere tranquillamente.

Ho seri dubbi tu ne sia capace e dopo non dormiresti la notte

Come dire che siccome ogni giorno ci sono -ed e` vero purtroppo- centinaia di migliaia di persone che muoiono per fame, guerre e crimini, se io ne ammazzo una in piu` non cambia assolutamente nulla. Idem se rubo al supermercato, non sara` un furto di 10 euro rispetto a quello che tutti i giorni rubani i politici e corrotti a cambiare la situazione.

Pura demagogia !

lamps a tutti, kat e skat

Purtroppo le moderne leggi hanno fatto sparire il lampeggio dalle moto quindi manco piu' i lamps si possono fare chissa', alla fin fine, che aiutino a inquinare di meno?

Concludo sulla LEGGE

La legge deve essere accettata dalla maggioranza delle persone a cui e' diretta.
Se una sensibile maggioranza la viola, vuol dire che non e' fatta bene o che e' oppressiva...semplice no?

Quello che non ho mai capito e' perche' mai i TANTI debbano farsi menare per il "naso" dai POCHI

Ultima modifica di Alvit; 03-04-2010 a 14:41
Alvit non è in linea  
Vecchio 03-04-2010, 15:11   #332
smagia
Mukkista doc

L'avatar di smagia

predefinito

mah....io so solo che una moto senza cat inquina sicuramente meno di un SUV catalizzato...che senso non ne ha se non quello del dire "sono arrivato" (e ce ne sono tanti). Scusate il piccolo sfogo............ma a volte l ipocrisia è più ridicola di tante menti bacate come la mia
smagia non è in linea  
Vecchio 03-04-2010, 15:24   #333
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Ma questo forum, indipendentemente da chi può avere torto o ragione, somiglia sempre più ad un ridicolo festino in cui chi tiene le fila è chi, sempre a torto o a ragione, se ne strasbatte del rispettare la legge. Come un bambino chiede al papà consiglio, mi sento di chiedere a qualche moderatore se questo modo di tenere discussioni è consono allo scopo del sito. Va certamente bene ascoltare il parere di tutti, ma a mio avviso qui si va veramente oltre, addirittura enfattizzando la propria astuzia o furbizia nel fregarsene di tutto e di tutti; che ognuno faccia ciò che vuole, tanto in questo paese le Forze dell'Ordine non vi becceheranno mai e non rischiate un tubo, ma almeno, cari furbretti o supertecnici della modifica, risparmiate le lezioni moraliste a quelli che non lo meritano e sopratutto evitate di dichiarare apertamente le vostre astuzie, a meno che questo fatto nonsia la cosa che più vi gratifica.
carlo.moto non è in linea  
Vecchio 03-04-2010, 16:50   #334
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
.....
Ma noi siam BMWisti
Vecchio 03-04-2010, 16:53   #335
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

predefinito

Così come ci sono i Motociclisti ed i Motociclettari, a mio avviso, ci sono i BMWisti ed i BMWari
Vecchio 03-04-2010, 18:19   #336
Germibestia
Mukkista doc

predefinito

bello, qui` si diventa creativi.

Quote:
Originariamente inviata da Alvit Visualizza il messaggio
... tanto per fare un esempio, le leggi sulla razza dato che erano leggi andavano eseguite e chi aiutava gli ebrei era perseguiibile perche' andava CONTRO la legge?
giustissimo. Il fatto che la maggioranza abbia ciecamente seguito un'ideologia aberrante -prima ancora che le leggi che ne sono seguite- non sdogana minimamente i crimini che ne sono conseguiti. E se ne deve ritenere responsabile.

Quote:

Quindi la discreta percentuale che lo fa sono dei RIDICOLI? Lo fanno tanto per fare in pratica dei dementi!
Questi sono insulti che vengono da te e di cui ti assumi la responsabilita`. Io dico che chi e` convinto di guadagnare automaticamente in prestazioni togliendo il kat prende una topica magistrale, visto che tecnicamente e` un'affermazione sbagliata.
Non ho dato del demente a nessuno. Se tutti coloro che incorrono in uno stupido errore -e lo sono tutti visto che di errori intelligenti non se ne trovano- fossero da considerare stupidi, dal momento che sbagliamo tutti e tanto, saremmo tutti molto stupidi...

Quote:

SAREBBERO e una supposizione!
Esatto! Dal momento che la maggioranza dei veicoli da anni e` munito di catalizzatori i tassi di inquinamento sono minori. Pero` possiamo anche toglierli tutti e vedere di quanto aumenta, tanto per divertirsi.

Oppure, piu` facilmente, guardiamo i valori di paesi e citta` dove i catalizzatori non sono usati e avremo la realta` sotto gli occhi.

Quote:
mi sa che hai fatto un'ottima fotografia
Diciamo che se questo e` il prezzo che si paga per avere UN MINIMO senso civico e di rispetto per gli altri lo ritengo comunque piu` che accettabile.

Quote:
Non so se salvano l'umanita, magari cercano di non farselo mettere nel didietro??

Pura demagogia !
Ahh ecco. In effetti paragonare che si ribellava alle leggi naziste per salvare la pelle alle vittime delle persecuzioni, a chi elimina il kat dalla moto per erigersi a salvatore di non si sa quale irrinunciabile liberta` che lo stato padrone tenta di reprimere effettivamente non e` demagogia.
Io cos'e` lo scriverei pure, ma poi The Moderators mi legnerebbero di brutto. -il 4 aprile e` un anno che sono iscritto al forum e vorrei metter qualcosa sul mercatino, quindi debbo stare all'occhio...-

Evviva la disobbedienza civile quando necessaria, ma per carita` non invochiamola per il diritto di INUTILMENTE inquinare oltre misura.

Quote:
Concludo sulla LEGGE

La legge deve essere accettata dalla maggioranza delle persone a cui e' diretta.
Se una sensibile maggioranza la viola, vuol dire che non e' fatta bene o che e' oppressiva...semplice no?

Quello che non ho mai capito e' perche' mai i TANTI debbano farsi menare per il "naso" dai POCHI
Siccome siamo in democrazia se la maggioranza della gente e` in disaccordo con le leggi ha tutti gli strumenti civili e democratici per cambiarle.
Di tutti coloro che sul 3D difendono la skatalizzazione non ne ho letto uno che ha intenzione di fare qualcosa per, civilmente, cambiare la legge. Ora forse sbaglio, ma mi pare che costoro piu` che ritenerla errata, della legge se ne fregano e basta.

Nel caso della skatalizzazione mi pare che POCHI pretendono di menare per il naso i tanti che sono favorevoli al kat e lo lasciano al loro posto.

Tu vivi in un posto dove la legge e applicata alla lettera e senza sconti per nessuno. Se non paghi una multa di parcheggio ti trovi davanti al giudice e senza cauzione rimani in galera.
Vi sono leggi piu` libertarie -vedi sulle armi- e altre piu` restrittive che in altri paesi -e molte differenze da stato a stato-.
Di certo spazio per qualsiasi forma di anarchia proprio non ce n'e`.
Scatalizza -o fatti trovare una lattina di birra sul sedile posteriore- in California -dove ho vissuto per un paio d'anni- e fatti beccare. Poi vorrei essere una mosca per vederti mentre sbologni la teoria del non farsi prendere per il naso prima all'officer e poi al giudice.

In alcuni stati del centro sud, si trovano in effetti gruppi che seguono il tuo pensiero. Armati fino ai denti in preda ad una mania di persecuzione del governo federale comunista!!! che limita le loro liberta`. Ummipare che ne` loro ne` i loro metodi ci possano aiutare molto nel rafforzare il nostro sistema democratico. Mea culpa ammetto un principio di cantinizzazione.

Il mio fido Kursk e` lamp munito, e di conseguenza io mi permetto di mandare i lamps sia ai kat che agli skat, ribadendo che da parte mia non confondo una discussione seppur animata e con opinioni contrapposte col litigio.

__________________________________________________ ___________
As Alvit wrote in "The Post of the Skat," "They are few, We are many, ."
__________________________________________________ ___________

@carlo.moto meglio confrontarsi in un 3D piuttosto che talebanizzare il forum
Vecchio 03-04-2010, 18:38   #337
Alvit
Mukkista doc

L'avatar di Alvit

predefinito

[QUOTE=Germibestia;4642464

Tu vivi in un posto dove la legge e applicata alla lettera e senza sconti per nessuno. [/QUOTE]

Ecco qui almeno le marmitte ce le lasciano mettere , per ora, come ci pare, ci "consigliano" solamente di NON esagerare
La mia HD ha uno stage 1 messo addirittura dal concessionario ancor prima di essere venduta e la moto a detta di chi e' venuto qui dall'Italia va di molto meglio

Circa la California, lasciamo perdere, sono uncaso patologico, sono piu' realisti del re..loro e stanno sui c@glioni a tutti gli altri stati.

Per le armi, argomento piu' e piu' volte sviscerato in QDE, io mi adeguo, stavolta piu' che volentieri, alla legge del mio nuovo paese di adozione
Vecchio 03-04-2010, 19:27   #338
smagia
Mukkista doc

L'avatar di smagia

predefinito

sono orgoglioso di essere ridicolo e demente..........

GRAZIE
smagia non è in linea  
Vecchio 03-04-2010, 19:30   #339
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Germibestia Visualizza il messaggio
bello, qui` si diventa creativi.
@carlo.moto meglio confrontarsi in un 3D piuttosto che talebanizzare il forum
Hai ragione su una cosa, secondo me, sei molto ....creativo
Vecchio 03-04-2010, 20:34   #340
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

predefinito

mi sembra che qualcuno stia dimenticando che le marmitte catalitiche diventarono necessarie quando si passò alla benzina senza piombo, perché per togliere l'antidetonante fu necessario cambiare la composizione della benzina rendendone il prodotto della combustione più velenoso, a meno che non lo si facesse passare per un catalizzatore di platino

a chi si giustifica dicendo che i suv inquinano molto di più faccio notare che alcuni suv fanno più km/litro di molte moto e non hanno scarichi decatalizzati o taroccati...
oltre al fatto che la maleducazione dell'inquinamento acustico tra i suvvisti è per fortuna assente
Vecchio 03-04-2010, 21:20   #341
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Germibestia :

Mi complimento per gli interventi!
Sono perfettamente d'accordo con te.
Vecchio 03-04-2010, 22:13   #342
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

no ragazzi, ridicolo e demente si applica a chi, purtroppo, non ha responsabilità se non la sfortuna.
Qui si parla di italiani con la i minuscola, gente intelligente, che se ne approfitta della leggerezza dei controlli, per nuocere alla salute degli altri, deliberatamente, in nome della libertà, parloa che utilizzano evidentemente a senso unico, come tutti gli italiani con la i minuscola che si rispettino.

la cosa che mi angoscia, è la faccia di tolla nel cercare di argomentare. nemmeno le palle per ammettere.
Vecchio 03-04-2010, 22:31   #343
Alvit
Mukkista doc

L'avatar di Alvit

predefinito

Manga e...altri:
Ora un po' po' va bene ma intanto ci sono PARECCHI che non hanno le oo per mettere l'UBICAZIONE

ubicazione: Jomia, non quella del forum : che c vuol dire?

ubicazione: perche` secondo voi ho la faccia di un ubicato?

ubicazione: In Aereoporto

ubicazione: Gotham city
ubicazione: Calabrifornia

Oh di che avete paura? della finanza?
Vecchio 03-04-2010, 22:41   #344
Germibestia
Mukkista doc

predefinito

tengo a riprecisare che io NON ho dato ne` del demente ne` del ridicolo a nessuno.

Questa e` un'altra trovata del mitico alvit che non sapendo piu` su che vetri arrampicarsi ha tentato di voltare il discorso.

se non sbaglio nel paradiso statunitense si dice go and get a life
Vecchio 03-04-2010, 22:45   #345
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alvit Visualizza il messaggio
PARECCHI che non hanno le oo per mettere l'UBICAZIONE
ma cosa dici?
ci vogliono le palle per fare il figo facendo sapere a tutti che stai a Miami?

dalle mie parti le palle ci vogliono per scrivere
Li-mena
Rùbano
Saponaia
Fosso
Boion
Villatora
Cacco
Cazzago
Vecchio 03-04-2010, 22:58   #346
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

predefinito

jomla, con la L, è il nome in dialetto della mia città!
Vecchio 03-04-2010, 23:01   #347
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

predefinito

e comunque la mia ubicazione non contiene benzene. non c'entra proprio un cazzo. Cmq negli USA hanno regole diverse, e noi che veniamo lì le dobbiamo rispettare, e amen. Se tu vieni qui, ti tocca, in teoria, rispettare le nostre, poi non lo fai, perchè non controlla nessuno, ma tant'è.
Vecchio 03-04-2010, 23:33   #348
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
(..) Io ho tolto il catalizzatore ma non mi sento in colpa....ho fatto la revisione 1 mese fa e sono ancora euro 1 come valori di inquinamento (..)
La tua convinzione (eRRata) deriva dal fatto che in sede di revisione viene misurato un solo parametro. Tra l'altro non è raro trovare veicoli "non kat"/Euro0 che in sede di revisione rientrano (per quell'unico parametro misurato) nei limiti Euro1 o addirittura superiori.

Questo non vuol dire che "come inquinamento non è peggiorata". Se andassi a misurare TUTTI gli inquinanti normati vedresti che la differenza tra con e senza kat c'è eccome, e non poca.
Idem per i SUV "che sicuramente inquinano di più" eccetera. Come già scritto, basta armarsi di un pò di pazienza ed andare a trovarsi i DATI.. se invece si vuole continuare a discutere basandosi sui "mi sembra", "si vede" ecc. imho non si va tanto lontano

Quote:
(..) l ultima revisione che avevo fatto al maggiolino del '78 (ovviamente non catalizzato) era risultata meno inquinante del new beetle che era catalizzato (..)
Questo può significare che:
- la misurazione è stata fatta alla cazzo di cane
- lo strumento era completamente starato
- il new Beatle va revisionato

Se poi ti piace pensare che sia possibile che un 4 cil raffreddato ad aria, a carburatori, "vecchio" progettualmente di 40 anni emetta meno inquinanti di un 4 cil recente raffreddato a liquido e catalizzato.. va bèn tutto.

Ribadisco: vuoi girare senza kat? Fallo, io non ti "insulto" nè ti sputo in un occhio. Mi limito a far presente che imho "rinunciare" ad un dispositivo che permette di limitare (un pò) i danni adducendo come "scusa" che tanto è una goccia nel mare non mi sembra molto sensato.
Perchè -di nuovo- è l'insieme dei comportamenti individuali che fa la media.
Vecchio 03-04-2010, 23:50   #349
smagia
Mukkista doc

L'avatar di smagia

predefinito

paolo b.....io non sono un meccanico o un tecnico....per questo motivo il fatto che alla revisione mi fanno passare una moto o una auto senza cat mi sembrava più che sufficiente. Poi hai ragione che ognuno è libero di fare quello che vuole....però senza essere "offeso" per delle scelte assolutamente personali...giusto? Accetto sempre le osservazioni e i consigli se dati con garbo ed educazione come hai fatto tu.

Comunque resta com'è la mia motoretta
smagia non è in linea  
Vecchio 03-04-2010, 23:51   #350
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

predefinito

un motore vecchio inquina in modo diverso.
è diversa la carburazione, la potenza specifica quindi le temperature in gioco. magari fa un casino di CO, ma pochi NOx in proporzione.
Come dice Paolo, quando fai il collaudo misurano solo il CO. non misurano NOx e Aromatici
La puzza di cui si parlava, sono proprio gli NOx e gli aromatici, Il CO non puzza.
L'odore di benzina è piacevole come il tatto di una stoffa di amianto, anche il cianuro ha profumo di mandorle, anche il toluene profuma, e sballa anche. Invece l'antigelo è persino dolce!!!

Questo per dire che le sensazioni sono semplicemente delle cazzate.