Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Domanda per chi scatalizza l moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=251286)

Wotan 17-12-2009 16:22

Domanda per chi scatalizza la moto
 
Prendo spunto da questo post per farvi una domanda: mi spiegate che fastidio vi da il catalizzatore?
E mi spiegate anche come diavolo fate a preferite uno scarico che sostanzialmente equivale a un Euro 0 e quindi rende la vostra moto una cinquantina di volte più inquinante di quando è uscita dalla fabbrica?

Decenni di studi e di normative per ridurre il cancro ai polmoni buttati al cesso per guadagnare qualche Nm e fare più casino, mi sembrate selvaggi che sbavano per le perline colorate. :mad:

lolly 17-12-2009 16:36

c'è chi fuma sigarette e chi leva il catalizzatore.

Io levo il catalizzatore,sia alla macchina che alla moto

chiccof800 17-12-2009 16:37

io fumo le sigaretta

pacpeter 17-12-2009 16:44

fumare sigarette non è vietato per legge .
fumare sigarette fa male solo a chi le fuma
scatalizzare un mezzo è fuorilegge
scatalizzare un mezzo è incivile
scatalizzare un mezzo inquina l'aria di tutti

per ottenere cosa? molto poco........... anzi parecchie volte si perde e basta, ma la suggestione fa sembrare il contrario...............

ma l'inciviltà è senza limiti, e alcuni si pavoneggiano pure...................

Edo 17-12-2009 16:46

Il catalizzatore nessuno - sono convinto che, se invece di metterlo nel silenziatore finale, BMW lo avesse inserito nei collettori, tutti lo terrebbero. Però, capisco anche chi non gradisce granché andare in giro con una moto che fa il rumore di un aspirapolvere, e con un boiler che pesa talmente tanto che, solo sostituendolo, la moto smetta di tirare a destra con il gas chiuso.

Non guardare me, io ho l'aftermarket su, ma BMW ufficiale, che il cat lo mantiene. Chi sostiene che il catalizzatore determina una perdita di prestazioni dice stupidaggini, ma francamente anche la sua rimozione, su una moto moderna - e soprattutto una dotata di closed loop come le BMW attuali, non è che la faccia diventare un Euro 0, eh, non esageriamo...

lelottogs 17-12-2009 16:46

Eh no Chicco. Allora sei su una brutta strada. Colesterolo e fumo non vanno bene insieme. :(
Comunque io cambio il silenziatore non per far venire il cancro alla gente, ma x estetica e perchè no, anche x il sound. E non mi sento in colpa per nessuno. Rottamo circa 200 auto euro 0/1/2 all'anno, mettendo in circolazione euro 4/5 e bifuel. Mi sento a posto con la coscenza.

Edo 17-12-2009 16:48

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4328184)
fumare sigarette fa male solo a chi le fuma

Eh, come no. Il fumo passivo fa un cazzo. Per non parlare di quanto costa alle tasche degli altri trattare cancri ai polmoni, enfisemi, infarti e ictus provocati dal fumo.

SnO0pY 17-12-2009 16:49

quindi anche tutti i possessori di africa twin, che non la rottamano con i suoi bei 0 euri e hanno anche l'ardire di continuare ad usarla in giro, sono degli untori da emarginare.

se parliamo che scatalizzare una moto è lievemente illegale è un conto; ma il discorso sull'inquinamento, proprio a seguito, a proposito di euro 0 e studi fatti, di quando formigoni s'illuminò d'immenso proponendoli per il bando, non regge proprio.

aspes 17-12-2009 16:56

telegraficamente:
1)ho messo su uno scarico completo laser senza kat.
2)la moto va SENSIBILMENTE di piu', e non e' effeto placebo.Come me l'hanno costatato parecchi forumisti
3) ho appena fatto la revisione senza kat e l'esaminatore, da me informato preventivamente mi ha detto che la moto e' risutlata comunque ampissimamente sotto i limiti di legge
4)la mia coscienza e' ampissimamente ripulita dal mio stile di vita, che contempla utilizzo intensivo di mezzi pubblici, evita consumismo inutile e spreco, ed e' costantemente attento a non detrupare il territorio con immondizie o altro.
Di piu', evito di comprare una moto nuova ogni 2 anni con conseguenti inquinamenti per produrla, evito di cambiare olio o altro materiale di consumo quando e' ancora in perfetta efficienza, e potrei andare avanti per un bel po'.
Uno che sta in coda in citta' con una x6 perfettamente catalizzata rispetta certamente molto meno l'ambiente di me che vado in treno e a piedi o in bici .E uso la moto o auto solo fuori citta'.
Ma forse e' una battuta di pesca...

SnO0pY 17-12-2009 16:59

Quote:

Originariamente inviata da lolly (Messaggio 4328237)
ti quoto, solo che non è "lievemente illegale" ma illegale.

of course, ero sarcastico ;)

Luponero 17-12-2009 17:02

Se scatalizzi e rimappi la moto vola, boxer compreso!

pacpeter 17-12-2009 17:05

Quote:

Eh, come no. Il fumo passivo fa un cazzo.
non si fuma nei locali pubblici. il fumo passivo dovrebbe essere un problema finito. se poi qualcuno lo fà, si rientra nella troppo grande famiglia degli incivili.

il fatto che costino alla società per i danni da tabagismo, non giustifica comunque nessuno ad inquinare di più togliendo il catalizzatore.

in tanti discorsi vedo spesso questa assurdità: se altri fanno una cazzata, allora sono giustificato anche io nel farla.....

se è per il sound, si può benissimo mettere un aftermarket omologato e catalizzato................ ce ne sono di stupendi.

per i possessori di moto vecchie, non si può di certo obbligarli a buttarle no?

vabbè, chiedere di avere senso civico , rispetto per gli altri e per l'ambiente è impossibile......................

lelottogs 17-12-2009 17:06

Bè, anche il consumo di carne contribuisce all'inquinamento. Basti pensare che gli animali d'allevamento influiscono per oltre il 18% nell'emissione di CO2. Più di quanto se ne produca con il sistema dei trasporti a livello mondiale.
E poi siam quì a rognare per 2 marmitte! Mah...... Ormai l'ingranaggio non si ferma più. Sarei disposto a diventare vegetariano, tanto camperei lo stesso. Ma alla moto non rinuncio. Nemmeno se fosse un'euro 20, inquinante comunque.

Tric 17-12-2009 17:10

io ho montato akra senza cat sulla mia K Adventure :eek: solo per rendere la moto utilizzabile anche quando fa caldo e non certo per aumentare le prestazioni.

mi piacerebbe invece sapere se quando vengono valutate auto e moto dal punto di vista dell'impatto ambientale viene anche considerata la velocita' media che queste hanno nella loro vita.

se per esempio la moto inquina 2 volte l'auto ma la velocita' di media e' tripla di quella della auto io inquina meno in moto che in auto. :confused:

mi sono spiegato?

non ne sono molto sicuro...:confused::confused:

Claudio Piccolo 17-12-2009 17:10

Se devo scatalizzare di solito prendo uno sciroppo fuidificante.

pacpeter 17-12-2009 17:13

Quote:

4)la mia coscienza e' ampissimamente ripulita dal mio stile di vita, che contempla utilizzo intensivo di mezzi pubblici,
lode per l'utilizzo dei mezzi pubblici, ma comunque non è una giustificazione per scatalizzare. e poi perchè cercare una giustificazione per quello che avete fatto? cercate una redenzione?
pensa se tutti facessero come voi. si tornerebbe indietro di 25 anni.......... informatevi su cosa esce dagli scarichi, sui loro effetti, su come sono cambiate le emissioni negli ultimi anni...........

Quote:

ho appena fatto la revisione senza kat e l'esaminatore, da me informato preventivamente mi ha detto che la moto e' risutlata comunque ampissimamente sotto i limiti di legge
infatti son cretini TUTTI i costruttori che mettono stà cazzata di catalizzatore che non serve ad un tubo...... visto che la tua moto è perfettamente in regola con i limiti di legge........ anzi fai una cosa: scrivi alla bmw e raccontagli il tutto. ti chiederanno sicuramente la tua moto per studiarla a fondo e licenzieranno tutti gli ingegneri che hanno in quanto incompetenti.

cidi 17-12-2009 17:14

se il CO della moto non e' in regola con la revisione, il fumo emesso dalla ciminiera di una sigaretta sta dentro i parametri della revisione.
tanto per correlare le due cose.

lolly 17-12-2009 17:19

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4328269)
vabbè, chiedere di avere senso civico , rispetto per gli altri e per l'ambiente è impossibile......................

penso sia questo il punto di chi inquina: non abbiamo senso civico e rispetto per gli altri ;)

cidi 17-12-2009 17:23

Quote:

Originariamente inviata da lelottogs (Messaggio 4328270)
gli animali d'allevamento influiscono per oltre il 18% nell'emissione di CO2

e senza neanche citare il metano (altro gas serra) prodotto dalla digestione dei vegetali e allegramente emesso sotto forma di scoregge!

pacpeter 17-12-2009 17:24

se non lo capisci da solo, non sarò certo io nè a volere nè a potere convincerti.....

Gioxx 17-12-2009 17:26

Sempre scatalizate, van da dio dopo, ed il catalizatore sarebbe da cambiare moooolto spesso perche' funzioni!.

quindi inquiniamo tutti allo stesso modo!

tommygun 17-12-2009 17:29

L'importante è che la mia moto vada meglio, che cazzo me ne frega degli altri?

Deleted user 17-12-2009 17:31

.....puzzoni !

aspes 17-12-2009 17:32

Pacpeter, senza polemica, non mi riconosco nel pensiero dominante per cui basta eurox per lavarsi la coscienza. Oggi circolano in italia il doppio di auto che negli anni 70, e son catalizzate! vuoi dirmi che l'inquinamento e' calato? col cavolo, e' diminuita l'emissione del singolo veicolo ma aumentata quella del complesso. Oggi ci vuole un 3000 da 2 tonnellate per andare come negli anni 70 si andava con un 1600 da 1 tonnellata o meno, ed era una macchina da famiglia medio borghese. Lo vogliamo capire che nella famosa storia della luna e del dito ci fan guardare il dito e della luna se ne fottono? la mia auto e' un 1600 perche' NON SERVE un 3000! eppure potrei tranquillamente permettermelo! e a diurla tutta non serve una cippa manco una moto 1200, la prossima sara' la meta'!

lelottogs 17-12-2009 17:34

Quote:

Originariamente inviata da cidi (Messaggio 4328345)
.....allegramente emesso sotto forma di scoregge!

.....:thumbrig:.....:lol::lol::lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©