Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-04-2010, 13:23   #11
Germibestia
Mukkista doc

ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GASSE Visualizza il messaggio
qui ognuno la vede a modo (giustamente)suo,ma il brutto è che ognuno voglia convincere l'altro del suo modo di vedere,cosi ci troviamo un monte di gente che vuole avere ragione............

io scat,libero,filtro,eprom..............e non mi dite che è effetto mente............
Gasse,

nessuno ti vuole convincere a rimettere il kat, ecchissiamo noi per convincerti??? Tutt'al piu` spero che le forze dell'ordine facciano il loro dovere e sanzionino pesantemente i contravventori.

Io, e a titolo personale ovviamente, mi permetto di fare presente alcuni fatti e non opinioni:
togliere il kat e` un atto illegale, quindi va non solo contro le leggi ma pure a danno degli altri cittadini che le leggi le rispettano.

pretendere, in pura buona fede come Smagia, che togliendo il kat si abbiano i medesimi valori di agenti inquinanti e` dal punto di vista tecnico semplicemente ridicolo.
L'ossido di azoto senza kat viene prodotto e basta. Il kat -che non e` un filtro- lo elimina praticamente del tutto trasformandolo in semplice ed innocuo azoto.
Pure il monossido di carbonio e gli idrocarburi incombusti vengono quasi del tutto eliminati dalla reazione chimica, producendo anidride carbonica e vapore acqueo.
Se il parco macchine attuale fosse sprovvisto di kat i livelli di inquinamento sarebbero molto ma molto superiori.

Questo indipendentemente dai valori fissati per le norme euro. La tua moto senza kat rispettera` le norme euro1 -magari- ma certissimamente certo produrra valori di NOx, HC e CO enormemente maggiori che se lo avessi lasciato. Non si parla di opinioni ma di fatti.

Anche l'affermazione secondo la quale togliendo il kat si hanno automaticamente prestazioni migliori e` tecnicamente priva di fondamento. Come spiegato in precedenza devi modificare tutto l'impianto di scarico e la mappatura dell'iniezione per ottenere un MINIMO miglioramento delle prestazioni che con andatura stradale sara` comunque molto difficilmente avvertibile.
Si tenga presente che praticamente il medesimo risultato si ottiene con le stesse modifiche -silenziatore + rimappatura- ma LASCIANDO il kat. Difatti e` pieno il mondo di auto e moto con vagonate di cavalli e kat.
La parte che piu` mi disturba di questa discussione -e anche qui` parlo per me- e` che si intende far passare coloro che ottemperano alle leggi come degli idioti pecoroni che non capiscono nulla e che pretendono di erigersi a professori. Quelli che invece si permettono di infrangerle si considerano come dei Robin Hood che salvano l'umanita` dall'oppressore legislativo che non capisce -ovviamente- nulla di inquinamento.
Insomma sempre la solita solfa, chi rispetta le leggi e gli altri e` un pirla mentre che se ne frega di tutto e di tutti e` un furbo intelligente che ha capito come gira il mondo.

Per farlo ci si inventano le scuse piu` improbabili
il kat non serve a nulla, solo un'invenzione di politici corrotti e finanzieri per rubare i soldi ai cittadini

siccome mettendo o togliendo il kat alla MIA moto non avro` singolarmente influenza sull'inquinamento mondiale lo posso togliere tranquillamente.
Come dire che siccome ogni giorno ci sono -ed e` vero purtroppo- centinaia di migliaia di persone che muoiono per fame, guerre e crimini, se io ne ammazzo una in piu` non cambia assolutamente nulla. Idem se rubo al supermercato, non sara` un furto di 10 euro rispetto a quello che tutti i giorni rubani i politici e corrotti a cambiare la situazione.

visto che mi comporto bene rispettando altre leggi, agendo in maniera responsabile effettuando la raccolta separata dei rifiuti o utilizzando i mezzi pubblici, automaticamente mi guadagno il diritto di infrangere la legge ed inquinare di piu` con la moto.
Diciamo che se chi si permette di togliere il kat pretende pure di aver ragione, io mi riservo il diritto di chiedere rispettosamente che le leggi che servono per preservare la mia salute vengano rispettate.
Se TU poi togliere il kat, allora lo potrebbero fare tutti gli altri che hanno i tuoi medesimi diritti. E il livello di inquinamento aumenterebbe di molto.

lamps a tutti, kat e skat

p.s. per chi fosse interessato a come funzionani i kat http://www.omniauto.it/magazine/1470...ti-particolato

Ultima modifica di Germibestia; 03-04-2010 a 13:29
Germibestia non è in linea