Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-03-2010, 22:28   #1
tomax
Pivello Mukkista

ubicazione: orzinuovi
predefinito provata la gs made in italy

oggi ho provato la moto guzzi stelvio detta anche la gs italiana,come mi ha riferito il conce: un po' troppo somigliante alla gs bmw,comunque dopo la piccola burocrazia per poterla provare aspetto circa 10 minuti ed ecco che arriva la stelvio,la moto l'ho provata con mia moglie in quanto buona parte dei km li faccio con lei sul sellino post.,appena salito mi accorgo subito che l'impressione rispetto alla mia gs del 2007 e' un po' meno imponente,acceso il motore ingrano la prima e via,dopo un po' di traffico riesco finalmente ad aprire per sentire un po' il motore e...sorpresa,la moto tira davvero bene seza incertezze,le vibrazioni non mancano e mia moglie si lamenta delle vibrazioni ai piedi,ma la moto va forte e anche la frenata non e' niente male,la prova e' stata di circa 30 minuti e sono riuscito ad andare un po' in collina per fare anche qualche bel curvone,il cambio e' preciso,anche meglio del mio gs ma per inserire la marcia dovevo alzare il piede dalla pedalina in quanto non ci arrivavo(di piede ho il 44)ma forse la pedivella si puo' regolare,comunque,moto guzzi e' riuscita a fare una" bella moto" a un buon prezzo12800euri con cerchi a raggi abs ecc. costa circa 25-30%meno del gs(15000euri)nudo e crudo,brava guzzi e i tecnici italiani,anche se comunque il gs e' ancora una delle piu' belle moto da guidare,farei cambio ? NO,ma questo non toglie che il prodotto c'e' e il prezzo anche,quindi AUGURI e buona fortuna alla italiana moto guzzi.

Pubblicità

tomax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2010, 22:31   #2
Rob66
Guest

predefinito

................con tutto il rispetto per la GS.
  Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2010, 22:49   #3
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tomax Visualizza il messaggio
guzzi stelvio detta anche la gs italiana,come mi ha riferito il conce: un po' troppo somigliante alla gs
questa poi ahahahahahahah

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2010, 22:54   #4
Rob66
Guest

predefinito

forse nel fatto che hanno due ruote...
  Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2010, 23:28   #5
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Misteri insondabili del marketing Guzzi. La Stelvio ha un motore che tira di brutto come un LC8 (ma rispetto all'austriaca è anche un po' più piena sotto, anche se non ha la schiena del GS), e ha una ciclistica agile e stabile come quella di una Multistrada.

In realtà quando la presentarono avrebbero dovuto paragonarla alla MTS, non al GS.

Esattamente come la Griso andava paragonata al Monster, non alle Harley.

Mah.
Vecchio 29-03-2010, 06:31   #6
Bububiri
Mukkista doc

ubicazione: Livorno
predefinito

Cosa avranno di simile.........mah!!!!

MyWebsite: http://bububiri.blogspot.it/
Bububiri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 08:57   #7
Galatea
Mukkista doc

L'avatar di Galatea

ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
predefinito

provate a rivendere una Guzzi dopo 3 anni , poi ne riparliamo...
Galatea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 08:59   #8
NIKOKAPPA
masochista doc

L'avatar di NIKOKAPPA

ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
predefinito

Una Guzzi è per sempre.
Altrimenti ci smeni...
NIKOKAPPA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 09:33   #9
cavalcapassi
Mukkista

L'avatar di cavalcapassi

ubicazione: Ravenna
predefinito

Come mai ci dimentichiamo così facilmente che è in commercio da due anni e che costava come la GS salvo poi correggere il tiro e calare le braghe...OOOPPSSS???

Ed ha ragione il post sopra il mio, prova a darla indietro a qualcuno che non sia Guzzi per una permuta che non sia superiore.....e ne conosco, urca se ne conosco!!!

Comunque il gabibbo (se è rossa) ora ha un concorrente (leggasi Yamaha) che avrà il suo daffare....

Ciauz
R1250GS ADV 2022 only Yellow
cavalcapassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 10:09   #10
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cavalcapassi Visualizza il messaggio

Comunque il gabibbo (se è rossa) ora ha un concorrente (leggasi Yamaha) che avrà il suo daffare....

Ciauz

la logica secondo la quale guzzi e supertenere appartengono ad un'altra classe (sicuramente superiore!) mi sfugge completamente
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 10:38   #11
Franz64
Mukkista doc

L'avatar di Franz64

ubicazione: Canavese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
La Stelvio ha un motore che tira di brutto come un LC8, e ha una ciclistica agile e stabile come quella di una Multistrada.
...appunto...
Cerea a W

Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
Franz64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 10:38   #12
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cavalcapassi Visualizza il messaggio
Come mai ci dimentichiamo così facilmente che è in commercio da due anni e che costava come la GS salvo poi correggere il tiro e calare le braghe...OOOPPSSS???
Magari perchè, all'uscita (versioni base), una Stelvio costava 13.000 Euro contro i 14.000 di una GS. Oggi sono 12.710 contro 14.550.
Più che "correggere il tiro e calare le braghe" (ben 290 Euro di ribasso, ), è stata la GS ad aumentare di prezzo.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 11:16   #13
als
Mukkista doc

ubicazione: lucca
predefinito

la stelvio, ma penso anche il gs, migliora km su km..... se provate una stelvio con almeno 10000 km capirete quando può migliorare quel motore macinando km. diventa fluido, liscio, si riducono le vibrazione e migliorano nettamente i consumi.
Anche per questo non è una moto da un anno e via, sarebbe doppiamente criminale... perdereste soldi e non avrete mai goduto appieno di quello che può dare.
Per la rivendibilità la storia è trita e ritrita... non è un problema mio, è un problema che riguarda chi fa pochi km. Vi ricordo che il mio vecchio vstrom 1000 si è svalutato 500 € ogni 10000 km.... e il millone non era certamente una moto commerciale.

ci vediamo
als non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi