|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-03-2010, 22:28
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: orzinuovi
|
provata la gs made in italy
oggi ho provato la moto guzzi stelvio detta anche la gs italiana,come mi ha riferito il conce: un po' troppo somigliante alla gs bmw,comunque dopo la piccola burocrazia per poterla provare aspetto circa 10 minuti ed ecco che arriva la stelvio,la moto l'ho provata con mia moglie in quanto buona parte dei km li faccio con lei sul sellino post.,appena salito mi accorgo subito che l'impressione rispetto alla mia gs del 2007 e' un po' meno imponente,acceso il motore ingrano la prima e via,dopo un po' di traffico riesco finalmente ad aprire per sentire un po' il motore e...sorpresa,la moto tira davvero bene seza incertezze,le vibrazioni non mancano e mia moglie si lamenta delle vibrazioni ai piedi,ma la moto va forte e anche la frenata non e' niente male,la prova e' stata di circa 30 minuti e sono riuscito ad andare un po' in collina per fare anche qualche bel curvone,il cambio e' preciso,anche meglio del mio gs ma per inserire la marcia dovevo alzare il piede dalla pedalina in quanto non ci arrivavo(di piede ho il 44)ma forse la pedivella si puo' regolare,comunque,moto guzzi e' riuscita a fare una" bella moto" a un buon prezzo12800euri con cerchi a raggi abs ecc. costa circa 25-30%meno del gs(15000euri)nudo e crudo,brava guzzi e i tecnici italiani,anche se comunque il gs e' ancora una delle piu' belle moto da guidare,farei cambio ? NO,ma questo non toglie che il prodotto c'e' e il prezzo anche,quindi AUGURI e buona fortuna alla italiana moto guzzi.
|
|
|
28-03-2010, 22:31
|
#2
|
Guest
|
................con tutto il rispetto per la GS.
|
|
|
28-03-2010, 22:49
|
#3
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da tomax
guzzi stelvio detta anche la gs italiana,come mi ha riferito il conce: un po' troppo somigliante alla gs
|
questa poi ahahahahahahah
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
28-03-2010, 22:54
|
#4
|
Guest
|
forse nel fatto che hanno due ruote...
|
|
|
28-03-2010, 23:28
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Misteri insondabili del marketing Guzzi. La Stelvio ha un motore che tira di brutto come un LC8 (ma rispetto all'austriaca è anche un po' più piena sotto, anche se non ha la schiena del GS), e ha una ciclistica agile e stabile come quella di una Multistrada.
In realtà quando la presentarono avrebbero dovuto paragonarla alla MTS, non al GS.
Esattamente come la Griso andava paragonata al Monster, non alle Harley.
Mah.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
29-03-2010, 06:31
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2008
ubicazione: Livorno
|
Cosa avranno di simile.........mah!!!!
__________________
Il giorno più bella della mia vita 30 Maggio 2011
MyWebsite: http://bububiri.blogspot.it/
|
|
|
29-03-2010, 08:57
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
|
provate a rivendere una Guzzi dopo 3 anni , poi ne riparliamo...
__________________
- Harley-Davidson Softail DeLuxe 1450
- Honda Goldwing 1800
- Triumph Street Scrambler 900
|
|
|
29-03-2010, 08:59
|
#8
|
masochista doc
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
|
Una Guzzi è per sempre.
Altrimenti ci smeni...
|
|
|
29-03-2010, 09:33
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Jan 2007
ubicazione: Ravenna
|
Come mai ci dimentichiamo così facilmente che è in commercio da due anni  e che costava come la GS  salvo poi correggere il tiro e calare le braghe...OOOPPSSS???
Ed ha ragione il post sopra il mio, prova a darla indietro a qualcuno che non sia Guzzi per una permuta che non sia superiore.....e ne conosco, urca se ne conosco!!!
Comunque il gabibbo (se è rossa) ora ha un concorrente (leggasi Yamaha) che avrà il suo daffare....
Ciauz
__________________
Tempo al tempo
e che il tempo porti via il maltempo
Ste & Cri
R1250GS ADV 2022 only Yellow
|
|
|
29-03-2010, 10:09
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
Quote:
Originariamente inviata da cavalcapassi
Comunque il gabibbo (se è rossa) ora ha un concorrente (leggasi Yamaha) che avrà il suo daffare....
Ciauz
|
la logica secondo la quale guzzi e supertenere appartengono ad un'altra classe (sicuramente superiore!) mi sfugge completamente
|
|
|
29-03-2010, 10:38
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Canavese
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
La Stelvio ha un motore che tira di brutto come un LC8, e ha una ciclistica agile e stabile come quella di una Multistrada.
|
...appunto...  
Cerea a W
__________________
Franz
dal Canaveis
Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
|
|
|
29-03-2010, 10:38
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da cavalcapassi
Come mai ci dimentichiamo così facilmente che è in commercio da due anni  e che costava come la GS  salvo poi correggere il tiro e calare le braghe...OOOPPSSS???
|
Magari perchè, all'uscita (versioni base), una Stelvio costava 13.000 Euro contro i 14.000 di una GS. Oggi sono 12.710 contro 14.550.
Più che "correggere il tiro e calare le braghe" (ben 290 Euro di ribasso, ), è stata la GS ad aumentare di prezzo.
DogW
|
|
|
29-03-2010, 11:16
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
|
la stelvio, ma penso anche il gs, migliora km su km..... se provate una stelvio con almeno 10000 km capirete quando può migliorare quel motore macinando km. diventa fluido, liscio, si riducono le vibrazione e migliorano nettamente i consumi.
Anche per questo non è una moto da un anno e via, sarebbe doppiamente criminale... perdereste soldi e non avrete mai goduto appieno di quello che può dare.
Per la rivendibilità la storia è trita e ritrita... non è un problema mio, è un problema che riguarda chi fa pochi km. Vi ricordo che il mio vecchio vstrom 1000 si è svalutato 500 € ogni 10000 km.... e il millone non era certamente una moto commerciale.
ci vediamo
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|