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23-03-2010, 15:10
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#76
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
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Vabbè ... se tu sei convinto di quello che dici .....  ... io per niente .... ti hanno detto che una moto acqustata usata ha 1 anno di garanzia e non 2 se acquistata dal conce??? Ti hanno spiegato che la tua moto venduta ad un privato vale meno di una pari condizioni venduta da un conce??? Oppure sei sicuro che un conce ti ritira la tua usata e te ne da una tagliandata e perfetta con 50/60.000 km in meno con soli 1.500 uro di differenza??? Lascia perdere le richieste degli annunci .... richiedere è lecito poi bisogna vedere se vendono ... dopo quanto vendono e a quanto!!!
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23-03-2010, 15:10
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#77
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
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Quote:
Originariamente inviata da Cipp4u
... Acquisto una moto usata di poco meno un anno, con in groppa diciamo 5.000km. Facciamo un GS con tutto il poker (valore di listino 18k)
Facciamo che riesco ad acquistarlo a 11-12 mila
In un anno ci sparo sopra dai 30 ai 40k
Al termine della garanzia, e dei due anni, la moto avrà dai 35 ai 45 mila km.
Quindi rimetterei sul mercato una moto con due proprietari, di due anni, e con 35-45km. Quanto potrei venderla?
9mila....10mila? Penso di si...o no? Io sul mercato vedo GS del 2008 full ancora a 12mila...ma facciamo il prezzaccio.
10.000
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Facciamo che un GS da 18K di listino, con meno di un anno e 5000 km non lo compri a 11/12 mila ma a 13/14 mila.
Poi lo potresti vendere sui 11/12 ma per venderlo o fai il prezzaccio o lo dai al conce, alla fine sì, con 10mila dovresti liberartene.
Alla fine avresti speso circa 4 mila euro, quindi più o meno la differenza che avresti prendendola nuova.
Ma sappiamo tutti che la vera differanza la conosci soltanto a boccie ferme e, specie nel caso delle moto, non è mai migliore del preventivo.
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R100R'92
Ultima modifica di geko; 23-03-2010 a 15:13
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23-03-2010, 15:19
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#78
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
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Quote:
Originariamente inviata da geko
Facciamo che un GS da 18K di listino, con meno di un anno e 5000 km non lo compri a 11/12 mila ma a 13/14 mila.
Poi lo potresti vendere sui 11/12 ma per venderlo o fai il prezzaccio o lo dai al conce, alla fine sì, con 10mila dovresti liberartene.
Alla fine avresti speso circa 4 mila euro, quindi più o meno la differenza che avresti prendendola nuova.
Ma sappiamo tutti che la vera differanza la conosci soltanto a boccie ferme e, specie nel caso delle moto, non è mai migliore del preventivo.
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Quoto integralmente .... tutto il resto è foderarsi gli occhi di prosciutto e convincersi dell'aver ragione perchè ha preso una  che non vogliamo ammettere neanche a noi stessi ....  
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23-03-2010, 15:52
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#79
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: In giro
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Quote:
Originariamente inviata da Lo Zingaro
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Aridaje co sti occhi foderati de prosciutto!
Mo rispondo a Geko
Quote:
Facciamo che un GS da 18K di listino, con meno di un anno e 5000 km non lo compri a 11/12 mila ma a 13/14 mila.
Poi lo potresti vendere sui 11/12 ma per venderlo o fai il prezzaccio o lo dai al conce, alla fine sì, con 10mila dovresti liberartene.
Alla fine avresti speso circa 4 mila euro, quindi più o meno la differenza che avresti prendendola nuova.
Ma sappiamo tutti che la vera differanza la conosci soltanto a boccie ferme e, specie nel caso delle moto, non è mai migliore del preventivo.
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Bocce ferme.
Ciccini miei, io non è che sto a dipinge le macchie alle mucche eh....  ...se dico qualcosa riesco pure a mettere nero su bianco
Allora. Io ti assicuro, che è possibile acquistare un R1200GS di un anno con tutto (e dico tutto, ASC,ESA,RDC,BORSE e smerigliapalle...) con MENO di 2000km a meno di 11.000 euro.
Ovviamente, sempre con le 3 caratteristiche di cui sopra (bottadiculo-capacitàditrattativa-pazienzastoica)
Ora non voglio star qui a smenare all'aria che so tosto o so figo o quant'altro...ma semplicemente che, armandosi di santa pazienza, sfogliando per bene giornali/riviste e scandagliando la rete, uno può trovare delle offerte di vendita molto vantaggiose.
Ugualmente, con la santa pazienza e un pizzico di scaltrezza, si può riuscire a piazzare il proprio mezzo alle condizioni migliori.
E sono proprio queste due cose che servono purtroppo a me, alla fine della fiera, per riuscire a contenere i costi di un uso intenso di questa moto!
Qui c'è poco da foderarsi gli occhi con la mortazza caro amico Zingaro.
Per chi come me, non raccoglie gli euro dalle piante di fico, una soluzione la DEVE trovare.
E' chi ha la convinzione di NON poterlo fare, che si inprosciutta gli occhi col S.Daniele.
Scusate ragazzi, ma fin quando un discorso si intavola con delle controrisposte quantificabili è un conto...se mi si dice che c'ho le fette di prosciutto....beh, non'jaregge!
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R1200GS... per andare al bar
ALP4.0... per lo scortico
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23-03-2010, 16:29
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#80
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
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Quote:
Originariamente inviata da Cipp4u
... Ora non voglio star qui a smenare all'aria che so tosto o so figo o quant'altro...ma semplicemente che, armandosi di santa pazienza, sfogliando per bene giornali/riviste e scandagliando la rete, uno può trovare delle offerte di vendita molto vantaggiose.
Ugualmente, con la santa pazienza e un pizzico di scaltrezza, si può riuscire a piazzare il proprio mezzo alle condizioni migliori. ...
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Ammesso che tu riesca te lo auguro di cuore.
Solo un'ultima cosa: dato che per ottenere il massimo nell'affare, di solito, si compra in autunno e si vende in primavera o fai 35000 chilometri tra ottobre e marzo o le moto le rivendi dopo un anno e mezzo anni con ... spetta che faccio due conti ... 52500 chilometri oppure sei l'unico che riesce a comprare in primavera e vendere in autunno facendo buoni affari ... e allora ci devi spiegare come fai
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R100R'92
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23-03-2010, 16:38
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#81
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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Io non cambio moto....
Io non cambio moto....tunizzo e il tempo libero invece che cambiarla ci vado.
Quando è morta la butto via e ne compero una nuova.
Mi affezziono e poi aspettare 20.000 km, per avere il Boxer rodato mi rompe.
c.a. 10-12 km anno, natuaralmente....
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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23-03-2010, 17:00
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#82
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Lo svalvolato
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
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"Un ex tk" io la penso come te.
"Cipp4u" potresti conprarti un r80 g/s lo paghi 5000-6000 euro ci picchi 100000 km e qunado lo vedi tra due o tre anni ti danno piu' di quello che l'hai pagato perche' e' una moto di interesse storico ed aumenta mese dopo mese la sua valutazione.
Per curiosita' a quanto lo vorresti vendere il tuo GS1200?
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23-03-2010, 17:20
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#83
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
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Quote:
Originariamente inviata da Cipp4u
......................
Allora. Io ti assicuro, che è possibile acquistare un R1200GS di un anno con tutto (e dico tutto, ASC,ESA,RDC,BORSE e smerigliapalle...) con MENO di 2000km a meno di 11.000 euro.
Ovviamente, sempre con le 3 caratteristiche di cui sopra (bottadiculo-capacitàditrattativa-pazienzastoica)
....................................
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E i due anni di garanzia dove sono??? No perchè per fare l'affare compri da privato e non da conce che comunque sull'usato ti dà 1 anno .... e la Still Novo non è proprio come la garanzia ufficiale del nuovo ... per il resto .... beh ti abbiamo detto come la pensiamo .... ti abbiamo portato ragionamenti, mentre tu continui solo a dire che compri a niente e vendi a tanto .... complimenti e ti auguro di cuore di riuscirci .... facci sapere .....  
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23-03-2010, 17:43
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#84
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Cipp4u
armandosi di santa pazienza, sfogliando per bene giornali/riviste e scandagliando la rete, uno può trovare delle offerte di vendita molto vantaggiose.
Ugualmente, con la santa pazienza e un pizzico di scaltrezza, si può riuscire a piazzare il proprio mezzo alle condizioni migliori.
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Se hai tutto sto tempo e sta pazienza ti consiglio di dedicarlo alla compravendita dei titoli azionari, devi fare la stessa cosa che vorresti fare con la moto ma alla fine guadagni di più
Poi vai dal conce e te compri quello che vuoi e quando vuoi
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Alla ricerca del Sacro Graal
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23-03-2010, 18:39
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#85
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: Puglia
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Quote:
Originariamente inviata da Cipp4u
Facciamo un esempio pratico..cosi rendo meglio l'idea.
Acquisto una moto usata di poco meno un anno, con in groppa diciamo 5.000km. Facciamo un GS con tutto il poker (valore di listino 18k)
Facciamo che riesco ad acquistarlo a 11-12 mila
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Mi dici chi è il pazzo che spende 18 mila euro e dopo pochi mesi e km te la "regala" a 11 o 12 mila euro??? Vorrei conoscerlo.......
Scherzi a parte, su ebay tedesco vendono motori interi per 2mila euro, con 500 te lo fai montare e tiri almeno 3 anni così. Per la cronaca quando fai un leasing ti chiedono che percorrenza annuale hai, non appena sentono che fai tanti km, ti sparano cifre assurde......mica so fessi quelli!!!!
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BMW R1200R
ex Yamaha fazer 600,
hondista di nascita CB 750 SEVENFIFTY!!!
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23-03-2010, 18:40
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#86
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: In giro
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Quote:
Originariamente inviata da geko
Ammesso che tu riesca te lo auguro di cuore.
Solo un'ultima cosa: dato che per ottenere il massimo nell'affare, di solito, si compra in autunno e si vende in primavera o fai 35000 chilometri tra ottobre e marzo o le moto le rivendi dopo un anno e mezzo anni con ... spetta che faccio due conti ... 52500 chilometri oppure sei l'unico che riesce a comprare in primavera e vendere in autunno facendo buoni affari ... e allora ci devi spiegare come fai 
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Ma anche no....
la regola generale è che si compra a fine stagione e si vende ad inizio, ma non è sempre detto.
Non è che ho un modus operandi, mica voglio diventare un broker dell'usato bmw 
Fare 35k km in 6 mesi per me è improponibile, nè tantomeno posso pretendere di rivenderla a 50000 ad un prezzo ottimale!
Tutto dovrebbe stare nella giusta misura, ma qui, purtroppo, mi vede costretto a "limitare" il kmtraggio.
Mi spiego meglio: per lavoro, in media percorro 2.000 al mese. e quindi 22.000 l'anno. Se uscissi ogni weekend (mi piacerebbe....) e visto che non smuovo il culo per uscite sotto i 200km, arriverei tranquillamente a sforare anche i 40.000 l'anno.
Ma vuoi per la famiglia, vuoi per la compagnia, vuoi per altri cavoli, (s)fortunatamente non esco tutti i finesettimana. Quindi riesco a "controllare" il kmtraggio.
Ma è una sorta di castrazione psicologica.
Avevo anche pensato all'opzione leasing...ma c'è un limite di 12mila KM annui.....e che ci faccio?
Certo, se avessi i soldi....ogni anno darei indietro in permuta e acquisterei il nuovo!
Ma le mie tasche non sarebbero tanto d'accordo....
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R1200GS... per andare al bar
ALP4.0... per lo scortico
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23-03-2010, 18:43
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#87
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: In giro
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Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Se hai tutto sto tempo e sta pazienza ti consiglio di dedicarlo alla compravendita dei titoli azionari, devi fare la stessa cosa che vorresti fare con la moto ma alla fine guadagni di più
Poi vai dal conce e te compri quello che vuoi e quando vuoi 
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Si, in effetti tempo fa volevo acquistare un pò di titoli della parlamat....
Avrei avuto un futuro.....
....dal fruttivendolo sottocasa!
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R1200GS... per andare al bar
ALP4.0... per lo scortico
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23-03-2010, 18:48
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#88
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: In giro
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Quote:
Originariamente inviata da claudius750
Mi dici chi è il pazzo che spende 18 mila euro e dopo pochi mesi e km te la "regala" a 11 o 12 mila euro??? Vorrei conoscerlo.......
Scherzi a parte, su ebay tedesco vendono motori interi per 2mila euro, con 500 te lo fai montare e tiri almeno 3 anni così. Per la cronaca quando fai un leasing ti chiedono che percorrenza annuale hai, non appena sentono che fai tanti km, ti sparano cifre assurde......mica so fessi quelli!!!!
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i pazzi, fortunatamente, ci stanno! 
Certo, tocca fare un pò le volpi ma........aho è fuori c'è la giungla! 
Eh si, purtroppo col leasing troppi problemi. Ho contattato due società, ed entrambe mi hanno "sbarrato" i km a 12mila l'anno.
Si può trattare, ma il costo aumenta esponenzialmente e non vale più la pena.
Già, quelli non so fessi. Non so fessi proprio pe gnente! 
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R1200GS... per andare al bar
ALP4.0... per lo scortico
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24-03-2010, 12:05
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#89
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
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Ahhhh cominci a capire che non sei l'unico furbo in una società di fessi???  .... guarda che il briscola ha una bellissima RT in vendita da tempo a soli 8.000 euro e non trovaa aa venderla .....  .... il mercato dell'usato BMW è in continuo vambiamento e non a favore di chi vende ....  ..... te lo dice chi 30.000 Km/anno li fà .... ed il problema l'ho affrontato prima di te ..... avevo due moto .... prima un GS 1150 (tralascio il 1100 ed ancor prima che avevo una situazione logistica particolare e diversa) e comprato da nuovo e rivenduto dopo 4 anni e 80.000 Km solo lei .... comprato un K 1200 GT e rivenduto dopo un anno e 20,000 Km .... in aggiunta avevo il GS 100 Parigi Dakar .... gurada la mia firma ora ..... penso che ci affiancherò un K 100 RS o un K 75 che si comprare con 1.000 euro o poco più .... in entrambi i casi dovrà essere rigorosamente ventennale ..... allor niente elettronica .... motori eterni ..... tagliandi economici ..... gomme meno costose che sulle moto moderne per i diversi codici veloicità ..... 10,33 euro di bollo/anno e 100 di assicurazione ..... quando si rompono definitivamente le butto tanto per 1.000 euro ne compro un'altra .... allor sì che risparmi e il sabaato e la domenica per i girelli ti tiri fuori il tuo amato 1200 ....  
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24-03-2010, 12:13
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#90
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Quando fai 30mila km l'anno la moto dovresti darla via ogni due anni.
I conce calcolano un uso massimo di 10mila km anno per gli usati.
L'elettronica si ripara, si cambia, si usura poco. Sinceramente penso sia il problema minore.
Quando fai 30mila km l'anno i danni meccanici sono il meno. Il costo delle gomme e dei tagliandi stanno sopra a tutto.  Fidatevi.
O biennale o te la tieni fino a che "stira" (come ho fatto io) e buonanotte.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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24-03-2010, 17:48
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#91
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Mar 2009
ubicazione: vicenza
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Senza entrare nel discorso della qualità e/o durata della moto. Se il problema è quello di venderla dopo un utilizzo intensivo che comporta un tachimetro che spaventa i possibili acquirenti, ti consiglio che al momento dell'acquisto fai un leasing con maxi rata al riscatto e con anticipo minimo. Quindi quando sarai giunto alla fine puoi valutare se riscattarla o lasciarla all società di leasing. Chiaramente questa considerazione vale anche alla luce del tuo regime fiscale. Spero di esserti stato utile. Bye
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Melius abundare quam deficere
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