|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-03-2010, 14:04
|
#26
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Insieme alla Transalp, alla V-Strom e alla Versys in verità. Poi è chiaro che le abilità fuoristradistiche di buona parte del segmento lascino a desiderare, ma è quello che succede anche nelle maxi.
DogW
|
non puoi mettermi due 650 e una 680 nella stessa categoria della GS800. Soprattutto la Suzu e la Kawa che sono delle stradali al 99,99%.
|
|
|
21-03-2010, 14:30
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
non puoi mettermi due 650 e una 680 nella stessa categoria della GS800.
|
E perchè no? Se tra la maxi è normale che ci siano differenze di 200 cm3, tra le medie è normale che ve ne siano di 150 cm3.
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
Soprattutto la Suzu e la Kawa che sono delle stradali al 99,99%.
|
Perchè invece Varadero e Tiger (e tutta la categoria delle maxi enduro in generale...)
DogW
|
|
|
21-03-2010, 14:48
|
#28
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 28 Feb 2010
ubicazione: Livorno
Messaggi: 19
|
Ricordate quanto ha venduto e quanto è tutt'ora ricercata la YAMAHA SUPERTENERE' 750..? La F800GS prende il testimone direttamente da quella moto anche come caratteristiche: bicilindrico parallelo, stessi CV +o-, peso addirittura leggermente inferiore, serbatoio più piccolo ma messo in una posizione che abbassa il baricentro e favorisce la maneggevolezza, che in OFF non guasta mai.. La 800GS è un'enduro umana, niente a che vedere con le varie "petroliere 1200" che ora imperversano e che sono niente altro che tourer lievemente mascherate da enduro x vendere di più xkè alla gente piace sognare ciò che non farà mai.. Allora via con appellativi tipo: ADVENTURE, quando la massima adventure che viene fatta con queste moto è la stradina sterrata (battuta) x andare al mare. L'800GS ti permette di fare OFF semiimpegnativo (le mulattiere non le fai) e anche sul misto stretto asfaltato rimane superiore, in virtù dei suoi 40-50 kg meno, a TUTTE le varie "petroliere 1200"...
__________________
F800 ST 08 - YAMAHA XT660Z TENERE' 09
Se sei incerto.. tieni aperto..
|
|
|
21-03-2010, 14:50
|
#29
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.460
|
Con la petroliera 1200 sono stato anche nel deserto, ma guarda te a saperlo mi evitavo la goduria di farlo....
Meglio parlare di quello che si conosce, che sparare battute da vernacoliere sulle proprie sensazioni....
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
21-03-2010, 14:56
|
#30
|
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Stube Berry
Messaggi: 3.628
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Con la petroliera 1200 sono stato anche nel deserto....
|
..davvero Merlino??   ma eri tu allora??? 
|
|
|
21-03-2010, 14:59
|
#31
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 28 Feb 2010
ubicazione: Livorno
Messaggi: 19
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Con la petroliera 1200 sono stato anche nel deserto, ma guarda te a saperlo mi evitavo la goduria di farlo....
Meglio parlare di quello che si conosce, che sparare battute da vernacoliere sulle proprie sensazioni....
|
Ecco il furbo di turno... Sto parlando di un'uso normale della moto fatto da un'utente normale e cmq non vedo molti deserti e "tole ondulèè" qui in italia, e siccome abito qui e non in africa gli sterrati che trovo non sono certo deserti ma stradine strette e spesso malmesse.. Hai mai provato a farle con la tua petroliera..?? Guarda su youtube i risultati di chi ci ha provato.....
__________________
F800 ST 08 - YAMAHA XT660Z TENERE' 09
Se sei incerto.. tieni aperto..
|
|
|
21-03-2010, 14:59
|
#32
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.460
|
Berryna, non scoprire gli altarini, mica sanno che era un mio sosia...
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
21-03-2010, 15:01
|
#33
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.460
|
Quote:
Originariamente inviata da labronico
Ecco il furbo di turno...
|
Il furbo sei tu..hai MAI... leggesi MAI... provato un r1200GS?
Anche perchè scambiare chiacchiere con chi fantastica mi sembra poco realistico...
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
21-03-2010, 15:08
|
#34
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 28 Feb 2010
ubicazione: Livorno
Messaggi: 19
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Il furbo sei tu..hai MAI... leggesi MAI... provato un r1200GS?
Anche perchè scambiare chiacchiere con chi fantastica mi sembra poco realistico... 
|
Ho provato sia il 1200 gs che il 1150 e nessuno dei 2 è adatto al vero sterrato..
Chi dice il contrario vuol dire che non sa di cosa parla! Il vero sterrato si fa con moto che pesano meno di 180 kg.. Anche la mia tenerè è troppo pesa, figuriamoci la petroliera....
__________________
F800 ST 08 - YAMAHA XT660Z TENERE' 09
Se sei incerto.. tieni aperto..
|
|
|
21-03-2010, 15:14
|
#35
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Con la petroliera 1200 sono stato anche nel deserto, ma guarda te a saperlo mi evitavo la goduria di farlo.... 
|
che poi è come andare in spiaggia. Una spiaggia bella grande.
|
|
|
21-03-2010, 15:17
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: con pezzata a pc
Messaggi: 2.180
|
ciao labronico,verremo lapidati,ma la penso come te.
__________________
ex gs 1150 MUKKONA
gs 1200 mukketta
quella dei motociclari e' una fauna da psicanalizzare a fondo
|
|
|
21-03-2010, 15:30
|
#37
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 28 Feb 2010
ubicazione: Livorno
Messaggi: 19
|
Quote:
Originariamente inviata da pezzato
ciao labronico,verremo lapidati,ma la penso come te.
|
Guarda che sono in tanti a pensarla come noi solo che non intervengono.
Poi cmq non è un'offesa dire che TUTTE, nessuna esclusa, le 1200 non sono vere enduro ma TOURER, tra l'altro è un compito che svolgono veramente bene ed è ciò x cui sono state progettate. Chissà xkè una constatazione di fatto deve essere presa come un'offesa di lesa maestà.......
P.S. mi è successa lo stesso quando ho detto le stesse cose a riguardo della nuova SUPERTENERE' 1200 sul relativo forum...
__________________
F800 ST 08 - YAMAHA XT660Z TENERE' 09
Se sei incerto.. tieni aperto..
|
|
|
21-03-2010, 15:31
|
#38
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.460
|
Quote:
Originariamente inviata da labronico
Il vero sterrato si fa con ....
|
Si fa con un bel mono, ma sentieri (non parlo di mulattiere) con il gs le fai come con un KTM Lc8 o lo stesso supertenerè, quindi cerchiamo di tenere il discorso sulla pista giusta...
La vera petroliera è il 1150, avevo l'adv, è l'ho venduto di corsa proprio perchè ingestibile per me in off, e nel confronto il 1200 è una moto da cross.
Per esperienza, posso dire che in off, l'importante è avere trazione e coppia, la leggerezza aiuta tanto, ma anche una coppia motore con tale nome ti fa divertire parecchio.
Pezzato sei un fighetto!
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
21-03-2010, 15:33
|
#39
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.460
|
Quote:
Originariamente inviata da labronico
Poi cmq non è un'offesa dire che TUTTE, nessuna esclusa, le 1200 non sono vere enduro
|
Ti quoto al 100%, ma meglio un GS che una carenata per certi "pruriti" me lo consenti?
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
21-03-2010, 15:45
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: con pezzata a pc
Messaggi: 2.180
|
__________________
ex gs 1150 MUKKONA
gs 1200 mukketta
quella dei motociclari e' una fauna da psicanalizzare a fondo
|
|
|
21-03-2010, 15:45
|
#41
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 28 Feb 2010
ubicazione: Livorno
Messaggi: 19
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Ti quoto al 100%, ma meglio un GS che una carenata per certi "pruriti" me lo consenti?
|
Certo che te lo consento, se fossi messo alle strette e dovessi scegliere tra tutte le 1200 sceglierei il gs. Personalmente mi sono ripromesso di non comprare mai più moto che superino i 200 kg in quanto (X ME) l'equazione è:
+ peso - divertimento.. Poi ognuno si diverte come meglio crede con la propria moto e le proprie scelte, il mondo è bello xkè è vario e tutte le scelte sono rispettabili.
__________________
F800 ST 08 - YAMAHA XT660Z TENERE' 09
Se sei incerto.. tieni aperto..
|
|
|
21-03-2010, 15:48
|
#42
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.460
|
La pensiamo allo stesso modo, anche se partiamo da due punti di vista differenti, per me la moto perfetta rimane l'Africa Twin RD03, ma quando viaggio in due, il gs1200 è il top.
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
21-03-2010, 15:50
|
#43
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.460
|
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
21-03-2010, 15:52
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
sono le spiagge che sono deserti più piccoli
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
21-03-2010, 15:53
|
#45
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.460
|
No, i deserti sono solo spiagge immense senza mare, e per rimanre in tema, non è terreno ideale anche per la F800Gs..
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Ultima modifica di Merlino; 21-03-2010 a 15:56
|
|
|
21-03-2010, 15:57
|
#46
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
|
a differenza delle GS non esistono AT sbagliate. Dovresti saperlo.
|
|
|
21-03-2010, 15:59
|
#47
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.460
|
Ma riesci a sorridere ogni tanto?
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
21-03-2010, 16:03
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: con pezzata a pc
Messaggi: 2.180
|
qulache faccina non guasterebbe.
"gente allegra il ciel l'aiuta!" 
__________________
ex gs 1150 MUKKONA
gs 1200 mukketta
quella dei motociclari e' una fauna da psicanalizzare a fondo
|
|
|
21-03-2010, 16:05
|
#49
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 28 Feb 2010
ubicazione: Livorno
Messaggi: 19
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
La pensiamo allo stesso modo, anche se partiamo da due punti di vista differenti, per me la moto perfetta rimane l'Africa Twin RD03, ma quando viaggio in due, il gs1200 è il top. 
|
L'africa twin non l'ho mai provata ma sarei curioso. Il 1200 gs quando è uscito nel 2004 era stato alleggerito, rispetto al 1150, e pesava 215 kg e mi invogliava parecchio, poi inspiegabilmente, la BMW lo ha progressivamente appesantito negli anni, fino a ora che nella versione ADVENTURE è ridiventato un piombo, cmq rimane una gran moto che nell'uso in 2 e carica di bagagli rimane insuperata.. Ce l'hanno 4 miei amici nella versione ADVENTURE. La gs si difende anche nel misto stretto però io con la mia 800ST mi diverto più di loro
__________________
F800 ST 08 - YAMAHA XT660Z TENERE' 09
Se sei incerto.. tieni aperto..
|
|
|
21-03-2010, 16:07
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
Messaggi: 3.106
|
vorrei tornare a parlare fella F 800 GS , gran motore e' lei la moto totale per chi vuole fare off e turismo.... ma per fare vero off bisogna mettere mano al portafoglio e rivedere in toto la meccanica della moto. quando BMW fara' un mille parallelo il gs 1200 sara' solo per appassionati ....
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:25.
|
|
|