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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  17-03-2010, 19:56 | #201 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da franz josef popp  sembra una battuta ma è così ..... 
avendo entrambi i marchi (sono un guzzista possessore di BMW) ogni tanto qualcosa che non và c'è, il BMW in giornata/settimana lo hanno sempre riparato, il Guzzi ......... lasciamo perdere   |  per guzzi occorre trovare una buona officina e purtroppo non sono tante ma quelle buone sono veramente valide e allora hai a che fare con meccanici di grande qualità e passione... meccanici e non solo spippolatori elettronici    
Per adesso posso solo parlare bene della mia stelvio.... 4 mesi senza problemi; eppure ha subito una alluvione e io le ho già fatto assaggiare il profumo violento dell'asfalto. Sono rimasto molto soddisfatto dalla risposta della stelvio durante la scivolata (50-60 m di grattata sull'asfalto e flipper contro la barriera stradale, mica uno scherzo): grande resistenza del paracilindro e pochissimi danni.... sarà stata buona sorte ma ho la convinzione che sia una moto di vera sostanza.
 
Che dire di più, fino ad ora 8500 km di pura goduria.   
Tra non molto metterò sù altri 12 lt di benzina e poi con 30 lt di capacità complessiva di serbatoio anche il problema autonomia è risolto.
 
ale
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		|  17-03-2010, 20:54 | #202 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da noiseiskinky  e non ho detto Berio....   |  Meglio essere presi a martellate nelle pa....
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		|  17-03-2010, 21:48 | #203 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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					Originariamente inviata da als  .........Tra non molto metterò sù altri 12 lt di benzina e poi con 30 lt di capacità complessiva di serbatoio anche il problema autonomia è risolto.
 
 ale
 |  come fai? esistono serbatoi suppl? puoi postare le foto
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		|  17-03-2010, 22:22 | #204 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da als  Tra non molto metterò sù altri 12 lt di benzina e poi con 30 lt di capacità complessiva di serbatoio anche il problema autonomia è risolto. |  Cosa e la modifica di Stucchi ? 
Ancora non ho capito dove viene messo il serba supplementare
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		|  17-03-2010, 23:47 | #205 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Il serbatoio (omologato) sarà pronto tra qualche settimana e sarà messo a mo' di scarico dx; avrà pompa di rilancio e attivazione con comando elettrico sul manubrio per il travaso nel serbatoio originale.Progetto e realizzazione a cura di Stucchi.
 
 ale
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		|  18-03-2010, 10:15 | #206 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da sergius68  Ancora non ho capito dove viene messo il serba supplementare |  ...ancora non ho capito a cosa vi servon 30 lt di benza , almeno in Eu        
Cerea a W
		 
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		|  18-03-2010, 11:55 | #207 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Ciao Franz, il serbatoio supplementare serve per cercare di sopravvivere a tutti quei benzinai (in Italia piuttosto frequenti!) con la simpatica scritta "AUTOMATICO FUORI SERVIZIO". Per il resto, in effetti in EU un serbatoio di 18 litri e un'autonomia di ca. 230km bastano..., lo so, 350km sarebbero meglio.Saluti, giessehpn (42l)
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		|  18-03-2010, 12:54 | #208 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da giessehpn  Ciao Franz, il serbatoio supplementare serve per cercare di sopravvivere a tutti quei benzinai (in Italia piuttosto frequenti!) con la simpatica scritta "AUTOMATICO FUORI SERVIZIO". Per il resto, in effetti in EU un serbatoio di 18 litri e un'autonomia di ca. 230km bastano..., lo so, 350km sarebbero meglio.Saluti, giessehpn (42l)
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oggi ho preso 2ruote: c'e' un paginone riassuntivo delle varie "enduro stradali" attualmente in commercio
 
mi hanno sorpreso alcuni dati 
 
benelli treK peso in ordine di marcia 240kg 
bmw gs 1200 std peso in ordine di marcia 229 kg (Peso a secco dichiarato : 203 Kg)   
ducati MTS 1200 peso A SECCO 217 kg (pensavo pesasse meno) 
honda varadero peso A SECCO 268,7 kg (ma secondo me e' il peso in ordine di marcia) 
ktm 990 adv peso a secco 209 kg  
guzzi stelvio ntx peso in ordine di marcia 251 kg 
triumph tiger 1050 peso a secco 228 kg 
yamaha supertenere' 1200  peso in ordine di marcia 261 kg
 
quando pesa il gs adv?
		 
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		|  18-03-2010, 13:14 | #209 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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			Belin...,ma 230 km con 18 litri...non sono neanche 13km/l. Possibile o ho sbagliato qualcosa?
		 
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		|  18-03-2010, 13:22 | #210 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da desden  Belin...,ma 230 km con 18 litri...non sono neanche 13km/l. Possibile o ho sbagliato qualcosa? |  forse hai circa 300km di autonomia
 
io con la 1200 sport, pero' e' il motore 2 valvole, faccio circa 320 km con 17 litri (il serbatoio ne avrebbe 23, ma la spia della riserva molto premurosamente mi avverte prima e io mi fermo, ho tenuto sottcontrollo la cosa e in effetti nell'uso misto - casa, lavoro, girata domenicale riempio sempre intorno ai 17litri e i km sono sempre grosso moto 320 - 330), forse la stelvio consuma un po' di piu' ma dubito faccia solo 13km con un litro
		 
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		|  18-03-2010, 14:10 | #211 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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					Originariamente inviata da noiseiskinky  oggi ho preso 2ruote: c'e' un paginone riassuntivo delle varie "enduro stradali" attualmente in commercio
 mi hanno sorpreso alcuni dati
 
 benelli treK peso in ordine di marcia 240kg
 bmw gs 1200 std peso in ordine di marcia 229 kg (Peso a secco dichiarato : 203 Kg)
 ducati MTS 1200 peso A SECCO 217 kg (pensavo pesasse meno)
 honda varadero peso A SECCO 268,7 kg (ma secondo me e' il peso in ordine di marcia)
 ktm 990 adv peso a secco 209 kg
 guzzi stelvio ntx peso in ordine di marcia 251 kg
 triumph tiger 1050 peso a secco 228 kg
 yamaha supertenere' 1200  peso in ordine di marcia 261 kg
 
 quando pesa il gs adv?
 |  La Stelvio NTX pesa 262 Kg col pieno (secondo il costruttore), quindi attaccagliene altri 20 reali e arrivi a 282 Kg che sono quelli misurati da Super Wheels. Il che vuol dire che se non è la più pesante è seconda dopo la Varadero. 
Credo che per l'ADV si debbano sommare 30 Kg a quelli della std. che ovviamente non sono i 229 dichiarati    
Indipendentemente da chi la misura è indubbio che la più leggera sia la KTM adventure. Alla fine è abbastanza evidente chi abbia investito nella ricerca della leggerezza e chi no   
Peso a parte, a me il frontale della Stelvio non piace proprio    |  
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		|  18-03-2010, 14:15 | #212 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Franz64   |  A non farsi rompere le pa....dai Gsisti che  dicono che le Stelvio non hanno autonomia
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		|  18-03-2010, 14:15 | #213 |  
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					Originariamente inviata da desden  Belin...,ma 230 km con 18 litri...non sono neanche 13km/l. Possibile o ho sbagliato qualcosa? |  beh, qlno in + ne faccio    ...a 300 comincio a preoccuparmi , di solito       ...ma addirittura aggiungere un serbatoio supplementare mi sembra 'n tantino esagerato , dai       
Cerea a W
		 
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		|  18-03-2010, 14:16 | #214 |  
	| Mukkista doc 
				 
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		|  18-03-2010, 14:18 | #215 |  
	| Mukkista doc 
				 
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		|  18-03-2010, 14:49 | #216 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Anche sul forum dedicato ne abbiamo discusso molto e non tutti sono d'accordo, anzi la maggioranza degli stelvisti non sentono assolutamente il bisogno di avere più autonomia. Dipende molto dall'uso che se ne vuole fare della moto.
 Io, nell'uso quotidiano, sto abbastanza bene... faccio rifornimento ogni due giorni, è una scocciatura ma posso sopravvivere.
 In viaggio la storia è diversa, sempre per quanto mi riguarda. Quando viaggio voglio sentirmi libero di fermarmi quando voglio e il vincolo del distributore mi disturba. Sono d'accordo che in europa grossi problemi non ce ne sono anche se in francia un paio di volte ho rischiato (vstrom e 400 km di autonomia); in altri paesi è facile non trovare un distributore nel giro di 100 km e basta una stazione fuori servizio per rischiare di restare a piedi.
 Avere 12 lt in più mi consente di programmare la sosta una volta che inizio ad utilizzare il serbatoio aggiuntivo.... una sorta di riserva con la quale fare altri 200 km.
 Per me è importante ma capisco che non sia così per molti altri.
 
 Ovvio che avrei preferito un serbatoio originale ben più capiente (modello adv)ma è anche vero che la maggior parte dei possessori di stelvio non sente questa esigenza e quindi la scelta fatta soddisfa la maggior parte dei clienti.
 Avrebbero forse poturo differenziare maggiormente la stelvio dal modello ntx, anzi io avrei lasciato la stelvio inalterata come erogazione (modello 2008) e avrei fatto la ntx con serbatoio più grande.
 
 ale
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		|  18-03-2010, 14:53 | #217 |  
	| Rimasto solo 
				 
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					Originariamente inviata da als  Anche sul forum dedicato .... |  Scusate l'OT
 
Stamattina ho incrociato uno Stelviomunito in una bella stradina di campagna l' ho salutato e lui non mi ha risposto che gente !!!!!!      se ci rivai nel forum DEDICATO  porta un grosso saluto da parte mia che è questo: prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr  rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr 
fine OT.    
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 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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		|  18-03-2010, 14:57 | #218 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
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				      | 
 
			
			Và che con molta fantasia mi stava anche simpatica quella moto .   
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 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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		|  18-03-2010, 15:05 | #219 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			mi dispiace, talvolta anche a me capita di non salutare ma mai volontariamente (traffico, pensieri, paesaggio, ecc.) ... il saluto è un atto di fratellanza tra motociclisti, negarlo volontariamente è un atto che non approvo. 
vabbè skito, quando scendo a pasqua di offro da bere a nome di tutti gli stelvisti del forum    |  
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		|  18-03-2010, 15:38 | #220 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
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					Originariamente inviata da als  vabbè skito, quando scendo a pasqua di offro da bere a nome di tutti gli stelvisti del forum   |  davvero vieni qui ??! và che ci sto (cosi mi ridiventa simpatica  )
		 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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		|  18-03-2010, 15:42 | #221 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 Jun 2009 ubicazione: Vicopisano 
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					Originariamente inviata da PHARMABIKE  il sound e' spettacolare.... pewro' la linea e' poco originale , troppo simile alla ADV BMW |  Oh, che offendi?!?!             
				__________________Honda VTR 1000 F Gialla - BMW R 1200 GS Orange Namibia
 Sail fast and live slow!
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		|  17-05-2010, 18:06 | #222 |  
	| Divino Utelma 
				 
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				 Eccola!!!! 
 
				__________________la Colonna Padana della Cantina
 R1100RT - R1150RT -R1200ST -R65 - R1200RT - R1200GS - R1200R LC
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		|  17-05-2010, 18:12 | #223 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da marcoluga  La Stelvio NTX pesa 262 Kg col pieno (secondo il costruttore), quindi attaccagliene altri 20 reali e arrivi a 282 Kg che sono quelli misurati da Super Wheels. Il che vuol dire che se non è la più pesante è seconda dopo la Varadero. 
Credo che per l'ADV si debbano sommare 30 Kg a quelli della std. che ovviamente non sono i 229 dichiarati    
Indipendentemente da chi la misura è indubbio che la più leggera sia la KTM adventure. Alla fine è abbastanza evidente chi abbia investito nella ricerca della leggerezza e chi no   
Peso a parte, a me il frontale della Stelvio non piace proprio   |  
quindi meno del GS. Secondo la ultima comparativa di In Moto (GS vs Multistrada) ca 256 kg con 5 litri di benza.....
		 
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 "...ma misi me per l'alto mare aperto sol con un legno..."
 
 Dante Alighieri
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		|  17-05-2010, 19:04 | #224 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Franz64  ...ancora non ho capito a cosa vi servon 30 lt di benza, almeno in EU... |  Servono a decidere quando ti vuoi fermare tu. 
Con il tuo ragionamento ti possono bastare 5 lt. 
  
Ieri, ad esempio, ho partecipato al radauno dell'eliha etruska e il pensiero di quelli "con normal serbatoio" era quello di fare percorsi nei quali ci fossero distributori.
  
Per il ritorno avevo impostato un tragitto da perdersi tra le colline senesi (dove non sapevo se ci fosse o meno un distributore) e pisane...ebbene, son ritornato sui miei passi (ritonare verso Siena) perchè la maggior parte doveva fare rifornimento, altrimenti rimaneva a piedi. 
  
Ho fatto il pieno ieri mattina, ho fatto 460km e oggi son andato al lavoro (A/R 40km)...e domani pure...e dopodomani pure...e domani l'altro anche...   
				__________________R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
 
				 Ultima modifica di 63roger63;  17-05-2010 a 19:06
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		|  17-05-2010, 21:32 | #225 |  
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			adesso che ho finito il rodaggio     la mia consuma dai 17,5 ai 19 km/lt e quindi posso pensare ad un distributore quando supero i 250 km.... per molti può essere più che sufficiente ma per me no.  
Ieri siamo andati a cercare roger      ... ops anche noi per colline senesi    e al ritorno ho "dovuto" fare rifornimento    
Per i miei gusti, vorrei avere almeno 400-450 km di autonomia reale e solo dopo pensare quando fare rifornimento.... per questo motivo monterò il serbatoio non appena sarà disponibile.
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