Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-03-2010, 16:32   #1
Rado
Mukkista doc
 
L'avatar di Rado
 
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
predefinito

Cerchiamo di mantenere i piedi per terra, o sulle pedane, e la testa per aria ma non troppo.

Il GS va sullle dune nei dépliants. Non è che non ci possa andare, ma non c'è niente di più incompatibile col fuoristrada di un cardano e di un telelever. Dobbiamo spiegare perchè? Diverso è viaggiare superando anche tratti di fuoristrada, con molta calma e un po' di tensione.

La Ducati MTS sarebbe più adatta al fuoristrada perchè è più leggera, ha la forcella tradizionale e la catena, ma davanti ha una ruotina da 17 e SOPRATUTTO non esistono gomme tassellate. La Pirelli dice che le farà se emergerà la richiesta. Un limite della MTS è proprio il fatto che esiste una sola gomma di una sola marca.
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
Rado non è in linea  
Vecchio 12-03-2010, 16:43   #2
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado Visualizza il messaggio
...Un limite della MTS è proprio il fatto che esiste una sola gomma di una sola marca.
Non è vero, quando finirò le Scorpion Trail (se le consuma come la precedente, in circa 3.000km ) metterò le Metzeler Sportec M5 o le Pirelli Diablo Corsa III...
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea  
Vecchio 12-03-2010, 17:06   #3
Rado
Mukkista doc
 
L'avatar di Rado
 
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cione66 Visualizza il messaggio
Non è vero, quando finirò le Scorpion Trail (se le consuma come la precedente, in circa 3.000km ) metterò le Metzeler Sportec M5 o le Pirelli Diablo Corsa III...
La Scorpion Trail è l'unica gomma specifica per la MTS, di tipo turistico sportivo, in grado di fare del fuoristrada leggero purchè con fondo duro. Le altre che citi sono gomme supersport (pista/strada).
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
Rado non è in linea  
Vecchio 12-03-2010, 17:11   #4
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado Visualizza il messaggio
La Scorpion Trail è l'unica gomma specifica per la MTS, di tipo turistico sportivo, in grado di fare del fuoristrada leggero purchè con fondo duro. Le altre che citi sono gomme supersport (pista/strada).
Per l'appunto. Questo dovrebbe farti capire quanto mi interessi il lato "enduro" della Multi...
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea  
Vecchio 12-03-2010, 18:00   #5
bluejay
Mukkista doc
 
L'avatar di bluejay
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
predefinito

Credo che l'enduro che fai con la MTS (che non sto cercando di denigrare, anzi....) lo puoi fare anche con un RT

__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
bluejay non è in linea  
Vecchio 12-03-2010, 18:53   #6
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bluejay Visualizza il messaggio
Credo che l'enduro che fai con la MTS (che non sto cercando di denigrare, anzi....) lo puoi fare anche con un RT

Premettendo che a me dell'andare fuoristrada non me ne può fregare di meno , sicuramente permetterà di percorrere strade sterrate agevolmente, visto il peso, le sospensioni e la gommatura creata appositamente dalla Pirelli, tutte cose che la RT non ha (non per denigrare la RT, neh ), quindi, in conclusione, mi trovi d'accordo sul fatto che non sia una vera enduro (anche perchè se così fosse non l'avrei comprata), però non esageriamo...
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea  
Vecchio 12-03-2010, 21:50   #7
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.505
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado Visualizza il messaggio
La Scorpion Trail è l'unica gomma specifica per la MTS, di tipo turistico sportivo, in grado di fare del fuoristrada leggero purchè con fondo duro. Le altre che citi sono gomme supersport (pista/strada).
be penso che tra le scorpion trail e le gomme supersport ci sia una via di mezzo che è sicuramente superiore alle trail su strada: scorpion sync ovvero quelle che montava la vecchia multi e la ktm 990 sm
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea  
Vecchio 12-03-2010, 22:41   #8
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
be penso che tra le scorpion trail e le gomme supersport ci sia una via di mezzo che è sicuramente superiore alle trail su strada: scorpion sync ovvero quelle che montava la vecchia multi e la ktm 990 sm
Le Scorpion Sync non hanno entusiasmato quasi nessuno di quelli che hanno la Multistrada. Sono gomme oneste, che però si scalinano abbastanza velocemente, perdendo così di efficacia. Vanno bene per un uso prevalentemente turistico e quando l'asfalto è sporco od in inverno. Per divertirsi, meglio altre gomme.
Magari su altre moto vanno molto bene...
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea  
Vecchio 13-03-2010, 09:26   #9
Rado
Mukkista doc
 
L'avatar di Rado
 
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
be penso che tra le scorpion trail e le gomme supersport ci sia una via di mezzo che è sicuramente superiore alle trail su strada: scorpion sync ovvero quelle che montava la vecchia multi e la ktm 990 sm
Forse non è ancora chiaro che la nuova MTS ha il posteriore più largo della precedente (190/55 contro 180). La Sync in tale misura non la fanno.

Comunque ripeto, l'unica gomma PER la nuova MTS è la Trail, poi si possono montare delle supersport come se fosse una 1198 ma è un altro discorso.
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
Rado non è in linea  
Vecchio 13-03-2010, 10:05   #10
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado Visualizza il messaggio
Forse non è ancora chiaro che la nuova MTS ha il posteriore più largo della precedente (190/55 contro 180). La Sync in tale misura non la fanno.

Comunque ripeto, l'unica gomma PER la nuova MTS è la Trail, poi si possono montare delle supersport come se fosse una 1198 ma è un altro discorso.
E' sicuramente vero, per ora le uniche gomme specifiche per la Multistarda 1200 sono le Scorpion Trail.
Però tutto dipende da quale "anima" della nuova Multi sei conquistato.
A me, per esempio, di andare a fare sterrati non interessa minimamente, uso la moto soltanto per divertirmi, per me non è un mezzo di trasporto ma una giostra , e per divertirmi ci deve essere una bella strada asfaltata con tante, tante curve. Quindi, come ho già scritto, salvo sorprese (magari con le Trail sono riusciti a coniugare sportività, turismo e off-road), monterò gomme più sportive. Tutto qui.
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©