|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-03-2010, 16:32
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
|
Cerchiamo di mantenere i piedi per terra, o sulle pedane, e la testa per aria ma non troppo.
Il GS va sullle dune nei dépliants. Non è che non ci possa andare, ma non c'è niente di più incompatibile col fuoristrada di un cardano e di un telelever. Dobbiamo spiegare perchè? Diverso è viaggiare superando anche tratti di fuoristrada, con molta calma e un po' di tensione.
La Ducati MTS sarebbe più adatta al fuoristrada perchè è più leggera, ha la forcella tradizionale e la catena, ma davanti ha una ruotina da 17 e SOPRATUTTO non esistono gomme tassellate. La Pirelli dice che le farà se emergerà la richiesta. Un limite della MTS è proprio il fatto che esiste una sola gomma di una sola marca.
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
|
|
|
12-03-2010, 16:43
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
|
Quote:
Originariamente inviata da Rado
...Un limite della MTS è proprio il fatto che esiste una sola gomma di una sola marca.
|
Non è vero, quando finirò le Scorpion Trail (se le consuma come la precedente, in circa 3.000km  ) metterò le Metzeler Sportec M5 o le Pirelli Diablo Corsa III...    
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
|
|
|
12-03-2010, 17:06
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
|
Quote:
Originariamente inviata da Cione66
|
La Scorpion Trail è l'unica gomma specifica per la MTS, di tipo turistico sportivo, in grado di fare del fuoristrada leggero purchè con fondo duro. Le altre che citi sono gomme supersport (pista/strada).
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
|
|
|
12-03-2010, 17:11
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
|
Quote:
Originariamente inviata da Rado
La Scorpion Trail è l'unica gomma specifica per la MTS, di tipo turistico sportivo, in grado di fare del fuoristrada leggero purchè con fondo duro. Le altre che citi sono gomme supersport (pista/strada).
|
Per l'appunto. Questo dovrebbe farti capire quanto mi interessi il lato "enduro" della Multi...  
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
|
|
|
12-03-2010, 18:00
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
|
Credo che l'enduro che fai con la MTS (che non sto cercando di denigrare, anzi....) lo puoi fare anche con un RT
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
|
|
|
12-03-2010, 18:53
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
|
Quote:
Originariamente inviata da bluejay
Credo che l'enduro che fai con la MTS (che non sto cercando di denigrare, anzi....) lo puoi fare anche con un RT

|
Premettendo che a me dell'andare fuoristrada non me ne può fregare di meno  , sicuramente permetterà di percorrere strade sterrate agevolmente, visto il peso, le sospensioni e la gommatura creata appositamente dalla Pirelli, tutte cose che la RT non ha (non per denigrare la RT, neh  ), quindi, in conclusione, mi trovi d'accordo sul fatto che non sia una vera enduro (anche perchè se così fosse non l'avrei comprata), però non esageriamo...  
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
|
|
|
12-03-2010, 21:50
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.505
|
Quote:
Originariamente inviata da Rado
La Scorpion Trail è l'unica gomma specifica per la MTS, di tipo turistico sportivo, in grado di fare del fuoristrada leggero purchè con fondo duro. Le altre che citi sono gomme supersport (pista/strada).
|
be penso che tra le scorpion trail e le gomme supersport ci sia una via di mezzo che è sicuramente superiore alle trail su strada: scorpion sync ovvero quelle che montava la vecchia multi e la ktm 990 sm
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
12-03-2010, 22:41
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
|
Quote:
Originariamente inviata da lucar
be penso che tra le scorpion trail e le gomme supersport ci sia una via di mezzo che è sicuramente superiore alle trail su strada: scorpion sync ovvero quelle che montava la vecchia multi e la ktm 990 sm
|
Le Scorpion Sync non hanno entusiasmato quasi nessuno di quelli che hanno la Multistrada. Sono gomme oneste, che però si scalinano abbastanza velocemente, perdendo così di efficacia. Vanno bene per un uso prevalentemente turistico e quando l'asfalto è sporco od in inverno. Per divertirsi, meglio altre gomme.
Magari su altre moto vanno molto bene...
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
|
|
|
13-03-2010, 09:26
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
|
Quote:
Originariamente inviata da lucar
be penso che tra le scorpion trail e le gomme supersport ci sia una via di mezzo che è sicuramente superiore alle trail su strada: scorpion sync ovvero quelle che montava la vecchia multi e la ktm 990 sm
|
Forse non è ancora chiaro che la nuova MTS ha il posteriore più largo della precedente (190/55 contro 180). La Sync in tale misura non la fanno.
Comunque ripeto, l'unica gomma PER la nuova MTS è la Trail, poi si possono montare delle supersport come se fosse una 1198 ma è un altro discorso.
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
|
|
|
13-03-2010, 10:05
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
|
Quote:
Originariamente inviata da Rado
Forse non è ancora chiaro che la nuova MTS ha il posteriore più largo della precedente (190/55 contro 180). La Sync in tale misura non la fanno.
Comunque ripeto, l'unica gomma PER la nuova MTS è la Trail, poi si possono montare delle supersport come se fosse una 1198 ma è un altro discorso.
|
E' sicuramente vero, per ora le uniche gomme specifiche per la Multistarda 1200 sono le Scorpion Trail.
Però tutto dipende da quale "anima" della nuova Multi sei conquistato.
A me, per esempio, di andare a fare sterrati non interessa minimamente, uso la moto soltanto per divertirmi, per me non è un mezzo di trasporto ma una giostra  , e per divertirmi ci deve essere una bella strada asfaltata con tante, tante curve. Quindi, come ho già scritto, salvo sorprese (magari con le Trail sono riusciti a coniugare sportività, turismo e off-road), monterò gomme più sportive. Tutto qui.
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45.
|
|
|