Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-03-2010, 00:44   #1
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
Con la MTS ci si può andare sulle dune?
Hai perfettamente ragione, non ci può andare, però mi chiedo quanti di quelli che hanno comprato il GS siano mai andati sulle dune...
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea  
Vecchio 12-03-2010, 15:58   #2
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cione66 Visualizza il messaggio
mi chiedo quanti di quelli che hanno comprato il GS siano mai andati sulle dune...
Accetto il confronto su questo argomento che ritengo assai valido.

Le moto, e le cose in genere, si comprano non solo per utilizzarle al 100% del loro potenziale di cui invece si arriva forse al 30%.
Spesso invece si comprano per avere il piacere di poter, eventualmente ne avessimo voglia, sfruttare quell'ulteriore 70% ma che con più probabilità non accadrà mai

Proprio la nuova MTS ne è un fulgido esempio

Chi sfrutterà i 150CV ?
In quanti di loro mi passeranno all'esterno in curva?
Quanti di loro arriveranno 10 minuti prima di me sul Passo?
Pochissimi

Quindi se dobbiamo fare una media razionale d'uso è proprio il GS che ne esce all grande potendo fare tutto il fattibile mediamente bene, senza eccellere in nulla.
Anche andare sulle dune
Il GS può far sognare, per questo si vende
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea  
Vecchio 12-03-2010, 16:04   #3
CAVALLOGANZO
Mukkista doc
 
L'avatar di CAVALLOGANZO
 
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
Messaggi: 1.486
predefinito

quindi mansuel, secondo il tuo ragggionamento, un gs 800 è meglio di un 1200 perchè sulle dune ci puo' andare meglio sempre potendo viaggiare, muoversi lesto in città ecc........
__________________
AfricaTwin dct
CAVALLOGANZO non è in linea  
Vecchio 12-03-2010, 20:17   #4
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
predefinito

Ma cosa non è questa moto...



__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea  
Vecchio 12-03-2010, 21:14   #5
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

[QUOTE=Mansuel;4568738]Accetto il confronto su questo argomento che ritengo assai valido.

Chi sfrutterà i 150CV ?
In quanti di loro mi passeranno all'esterno in curva?

con 150 cv,possono aspettare il tratto dritto da curva a curva..
zangi non è in linea  
Vecchio 12-03-2010, 16:11   #6
bluejay
Mukkista doc
 
L'avatar di bluejay
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cione66 Visualizza il messaggio
Hai perfettamente ragione, non ci può andare, però mi chiedo quanti di quelli che hanno comprato il GS siano mai andati sulle dune...
Mi hai dato la scusa per postare 'sta foto (non è mia - l'ho "presa" dal web )

Però mi "piasce" tanto tanto.....

__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
bluejay non è in linea  
Vecchio 12-03-2010, 16:17   #7
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
predefinito

Io preferisco questa...

__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea  
Vecchio 12-03-2010, 16:49   #8
Testaquedra
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Testaquedra
 
Registrato dal: 06 May 2007
ubicazione: in garage
Messaggi: 115
predefinito

semplicemente ......sarà la moto di riferimento per i prossimi 10anni...






__________________
Le "chasseur de dindons"
Testaquedra non è in linea  
Vecchio 12-03-2010, 17:32   #9
Rado
Mukkista doc
 
L'avatar di Rado
 
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
predefinito

Cerchiamo di mantenere i piedi per terra, o sulle pedane, e la testa per aria ma non troppo.

Il GS va sullle dune nei dépliants. Non è che non ci possa andare, ma non c'è niente di più incompatibile col fuoristrada di un cardano e di un telelever. Dobbiamo spiegare perchè? Diverso è viaggiare superando anche tratti di fuoristrada, con molta calma e un po' di tensione.

La Ducati MTS sarebbe più adatta al fuoristrada perchè è più leggera, ha la forcella tradizionale e la catena, ma davanti ha una ruotina da 17 e SOPRATUTTO non esistono gomme tassellate. La Pirelli dice che le farà se emergerà la richiesta. Un limite della MTS è proprio il fatto che esiste una sola gomma di una sola marca.
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
Rado non è in linea  
Vecchio 12-03-2010, 17:43   #10
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado Visualizza il messaggio
...Un limite della MTS è proprio il fatto che esiste una sola gomma di una sola marca.
Non è vero, quando finirò le Scorpion Trail (se le consuma come la precedente, in circa 3.000km ) metterò le Metzeler Sportec M5 o le Pirelli Diablo Corsa III...
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea  
Vecchio 12-03-2010, 18:06   #11
Rado
Mukkista doc
 
L'avatar di Rado
 
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cione66 Visualizza il messaggio
Non è vero, quando finirò le Scorpion Trail (se le consuma come la precedente, in circa 3.000km ) metterò le Metzeler Sportec M5 o le Pirelli Diablo Corsa III...
La Scorpion Trail è l'unica gomma specifica per la MTS, di tipo turistico sportivo, in grado di fare del fuoristrada leggero purchè con fondo duro. Le altre che citi sono gomme supersport (pista/strada).
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
Rado non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©