|
10-03-2010, 11:54
|
#76
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: prov. Cremona
Messaggi: 1.369
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Insomma ringrazia di essere ancora vivo.
Un sacco di gente qua c'è morta per colpa del GS, compreso mio cugggino.
|
Il problema, nel caso dell'alternatore partito e' che BMW ha cambiato il fornitore di quel pezzo e si vede che i nuovi non erano ancora disponibili a magazzino. Morale se sa di aver fuori degli alternatori di scarsa qualita,' non dico fare un richiamo generale pero' segnalare ai conce se si presentassero malfunzionamenti sostituire il pezzo quasi come ancora in garanzia facendosi sicuramente una bella pubblicita' agli occhi di tutti noi clienti.  Ma queste probabilmente sono favole...
__________________
R 1200 GS std ADVenturizzata
|
|
|
10-03-2010, 12:21
|
#77
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 30 Mar 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 17
|
Ciao a tutti!
ho appena chiamato il capoff che mi ha detto di non sapere ancora quando arriverà il pezzo............
Fortuna che nevica.....
|
|
|
10-03-2010, 13:45
|
#78
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.926
|
Sembrerebbe invece che in BMW si sono accorti del problema e stanno correndo ai ripari, cmq una bella mail a BMW italia, scritta con senso civico non fa mai male!!
|
|
|
10-03-2010, 14:25
|
#79
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: rignano flaminio (rm)
Messaggi: 1.124
|
Non vi lamentate per cosi' poco perche' se vi puo' consolare qulache mese fa ad un mio amico col k 1200 gt luglio 2008 e 20km hanno cambiato esa post. (era rimasto inchiodato) frizione (slittava) air box e sella che non riscaldava piu', il tutto in una sola volta ....ho visto il foglio dei lavori 4900 euro di roba...per fortuna che era in garanzia.
__________________
R 1200 gs adv doppio albero
|
|
|
10-03-2010, 14:29
|
#80
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 31 Aug 2008
ubicazione: Verona
Messaggi: 21
|
Mah non so...... mi sembra che ci sia uno scadimento generale della qualità in tutte le cose che si vendono al giorno d'oggi. Al mio precedente Pajero, che nn è l'ultimo dei furistrada, ed è pure giapponese, ho dovuto sostituire tutti e due gli ammortizzatori anteriori dopo un anno e mezzo e 45000 km senza mai che avesse fatto fuoristrada.... Sono cose che succedono dappertutto. Qua noi sentiamo di BMW moto, ma in qualsiasi ambiente che vai trovi rogne. Rappresentanti con auto da 60000 € che cmbiano la turbina tre volte.... altri restano chiusi fuori dall'auto perchè il riconoscimento della chiave è andato a puttane...... e mille altre. E' un mondo difficile.. felicità a momenti e futuro incerto.... Come diceva un tale..
__________________
R1200 Gs ADV, HD Road King, Ducati 851
|
|
|
10-03-2010, 15:08
|
#81
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.406
|
E' da solo un annetto che sono nel mondo BMW, quindi non posso far paragoni con l'affidabilità dei vecchi modelli, ma posso dire qualche cosa sul prezzo delle moto di cui ogni tanto si parla.
Partendo dal presupposto che 20.000 € sono tanti... c'è poco da dire o da fare, vorrei farvi notare a che livello sono i prezzi delle altre marche ultimamente, a partire da quelle giapponesi.
Quando decisi di cambiare moto un anno fa (da un GSX 600 R), passai in rassegna modelli e marche di tutti i tipi e rimasi abbastanza esterefatto nel vedere che ormai il prezzo di un R1 (che per quanto si possa dire è una moto con motore e ciclistica spettacolari, ma che su strada... ne sfrutti un 30% se vuoi rischiare la vita...) era paragonabile ad una Agusta Brutale o, a sto punto, alla mia attuale Adventure: parliamo di 16.900 per l'R1 contro i 17.500 della Adv con set borse alla quale manca solo ABS e controllo trazione.
Sarà che poi mi sono fermato a pensare e ho capito che a me con la moto piace soprattutto viaggiare, esplorare e magari un pò di fuoristrada (vecchie riminiscenze dal cross :-)) ed ho quindi deciso per la BMW, ma sinceramente non avrei mai preso una R1 a quel prezzo.
Ricordiamoci che oltre alla moto abbiamo anche 5 anni di assistenza "in giro per il mondo", garanzia di due anni su ogni pezzo sostituito (e chi te la da questa?), ecc.
Riassumendo penso che attualmente i prezzi siano in linea con il "caro" mercato, poi se uno continua a pensare che sia troppo allora potrei suggerire che la BMW offre anche altri modelli "minori" oltre al GS che, comunque, è il top di gamma!
My 2 cents
|
|
|
10-03-2010, 15:14
|
#82
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
Messaggi: 2.036
|
Quote:
Originariamente inviata da ireland
Sembrerebbe invece che in BMW si sono accorti del problema e stanno correndo ai ripari, cmq una bella mail a BMW italia, scritta con senso civico non fa mai male!!
|
Scusa ma in che senso?
C'è un richiamo per l'ESA?
__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad
|
|
|
10-03-2010, 20:37
|
#83
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.926
|
No però finalmente hanno mandato da Monaco dopo tre mail e una lettera un esa!!!!
4 settmane!!!!
cioè un mese di attESA!!
e un cliente ESAsperato!!!
fine della storia....ah dimenticavo io l'ESA non ce l'ho!!!
|
|
|
10-03-2010, 20:52
|
#84
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
Messaggi: 1.633
|
__________________
Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
|
|
|
11-03-2010, 00:56
|
#85
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
Messaggi: 2.036
|
Quote:
Originariamente inviata da Paketa
Nel GS la "moria" di ammortizzatori posteriori dipende, molto spesso, dall'abitudine di impennare.
!! V_ !!
|
.....BBBBBUUUUUUUHHHHAAAAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAH....    
__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad
|
|
|
11-03-2010, 01:02
|
#86
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
Messaggi: 2.036
|
__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad
|
|
|
11-03-2010, 01:15
|
#87
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxerrader
E ringrazia che non hai avuto la rottura dell'antenna anulare (si chiama così perchè quando si rompe ti mettono proprio quel dito nel c..o), i fantastici cerchi a raggi cinesi storti, la rottura del paraolio del cambio, la rottura del paraolio del cardano (se non proprio il cardano stesso....),lo sgangio della parabola del faro, la rottura dell'ESA (pardon....del paraolio dell'ESA...),la rottura del cavalletto centrale,lo scioglimento della strumentazione,la comparsa di ruggine ovunque,lo scolorimento della vernice,la sostituzione del galleggiante della benzina........beh, lovpa......ca22o ti lamenti anche te???
|
cel'ho da 5 anni e 42 mila km e l'unica cosa successa è stata la rottura del paraolio del cardano. Mica son tutte difettate, e la mia è del 2004, in teoria dovrebbe essere già morta sepolta da anni ,stando a quanto si dice in questo forum
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
|
|
|
11-03-2010, 04:09
|
#88
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
Messaggi: 2.036
|
Anche la mia prima 1200 era un 2004 e in un anno e 38000Km ho fatto solo il paraolio del cambio (con relativa frezione), il paraolio del cardano, tre o quattro richiami vari (gallegg.benza,protez.corpi farfallati,vite tubo freno ant....e altre cosucce) e una batteria.....ma noi siamo stati fortunati lolly.....e in garanzia....c'è chi non ha avuto questa fortuna....
__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad
|
|
|
11-03-2010, 08:41
|
#89
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.027
|
Quote:
Originariamente inviata da Paketa
Nel GS la "moria" di ammortizzatori posteriori dipende, molto spesso, dall'abitudine di impennare.
|
Vi comunichiamo che a partire da quest’anno, considerato il forte incremento della credulità popolare, determinato dall’incauto modo di trattare temi “paranormali” da parte di alcuni, la nostra associazione istituisce il “premio” ASINO CHE VOLA.
 (cit.)
...anche perchè non ho mai impennato...per tre motivi:
- non ho mai imparato;
- non mi riesce;
- lo trovo infantile.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
Ultima modifica di 63roger63; 11-03-2010 a 08:47
|
|
|
11-03-2010, 14:06
|
#90
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jan 2008
ubicazione: Su per giù (VA)
Messaggi: 427
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxerrader
E per di più gli hanno dato appuntamento per la SETTIMANA PROSSIMA?????
Ma sono fuori di zucca questi quà!!!!!
Devono prendertela dentro SUBITO, e se non hanno un mono da sostituire in casa che lo smontino da una moto nuova in salone......porc....putt....
|
Se vuoi ridere, in occasione dell'ultimo Elefante a uno del nostro gruppo è schioppato l'ESA come descritto sopra. Eravamo in zona Monaco e siamo andati in officina casa madre .... beh non avevano il pezzo di ricambio disponibile 
No comment!
__________________
K 100 RS - R 1100 RT
K 1200 LT - R 1200 GS ADV
R 1200 GS ADV 30th ANNIVERSARY EDITION
K1600 GTL
|
|
|
11-03-2010, 19:26
|
#91
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.027
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxerrader
Se ti si rompe FUORI GARANZIA cosa fai????? Hai idea di quanto costa un mono posteriore e perdipiù esa???
|
Garanzia scaduta il 15 febbraio scorso.
Sono in attesa di una risposta dall'ispettore di zona.
In caso di risposta negativa mando il mono da Rinaldi,
http://www.rinaldisospensioni.it/frameBMW.asp , e con circa 200€ lo sistemo.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
Ultima modifica di 63roger63; 11-03-2010 a 19:43
|
|
|
11-03-2010, 20:57
|
#92
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
Messaggi: 1.633
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxerrader
....scusami ancora sai....
|
..pienamente scusato...
__________________
Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
|
|
|
11-03-2010, 20:59
|
#93
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
Messaggi: 1.633
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
...non ho mai impennato...
|
..se leggi bene il mio post, ho citato "...molto spesso..."
__________________
Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
|
|
|
12-03-2010, 08:33
|
#94
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.027
|

Sei come "quel" meccanico che quando gli feci sentire il rumore del cambio in folle mi disse:
Vai troppo spesso in montagna...
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
Ultima modifica di 63roger63; 12-03-2010 a 08:40
|
|
|
12-03-2010, 09:39
|
#95
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.027
|
Mi ha telefonato ora l'officina, la risposta dell'ispettore è questa:
-la garanzia copre il 70% della spesa...che tradotto in soldoni sono 500€ (nuovo costa 1.680€...circa) per un ESA nuovo...ma...
-...ma il pezzo non è disponibile a breve.
Qnd mando il mono da Rinaldi e vaffa'nzum a mamma BMW.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
Ultima modifica di 63roger63; 12-03-2010 a 09:45
|
|
|
12-03-2010, 11:50
|
#96
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Nov 2006
ubicazione: PESARO
Messaggi: 310
|
Proprio ieri mi ha chiamato il mio conce dicendomi se gli avrei prestato il
mono esa (sulla mia moto ho montato gli holins) in quanto aveva un cliente
a piedi e non era disponibile il ricambio ed il cliente aveva uregente
necessità del moto.
Quindi credo che purtroppo chi ha avuto la rottura dell'ammortizzatore dovrà
aspettare un po' di tempo  
__________________
Stefano
R 1200 GS ADV LC
EX R1200 GS ADV. 90TH
|
|
|
12-03-2010, 13:14
|
#97
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
Messaggi: 1.633
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63

Sei come "quel" meccanico che quando gli feci sentire il rumore del cambio in folle mi disse:
Vai troppo spesso in montagna... 
|
...no, io non sono come quel meccanico che dici tu..
..quanto ho scritto non è idea mia ma ho riportato quello che mi hanno detto.
Per la verità anche a me ha dato qualche perplessità, ma pensavo di poterne discutere tranquillamente....
...ma mi sa che tu, in compagnia di Boxerrader, sei tutto fuorchè che una persona tranquilla!!..
----
__________________
Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
|
|
|
12-03-2010, 15:00
|
#98
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.027
|
Scusami ho male interpretato. 
Non ti volevo far una critica ma solo prenderti un pò in giro...
Quote:
...ma mi sa che tu, in compagnia di Boxerrader, sei tutto fuorchè che una persona tranquilla!!..
|
Purtroppo non ti conosco e neppure Boxerrader....ma ti posso garantire che son tranquillissimo, parlo per me...stavo solo facendo un pò di spirito QDE...ma alle volte dalla tastiera riesce male.
Vorrà dire che chi ti ha detto quello è un pò come "quel" meccanico...
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
Ultima modifica di 63roger63; 12-03-2010 a 15:04
|
|
|
12-03-2010, 15:14
|
#99
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.027
|
Quote:
Originariamente inviata da STE1200GS
Quindi credo che purtroppo chi ha avuto la rottura dell'ammortizzatore dovrà
aspettare un po' di tempo   
|
Nella rottura ho avuto un pò di fortuna, visto che son fuori garanzia.
Mando il mono ESA a far revisionare e nel giro di pochi giorni mi sistemano la moto...cmq a 40/50.000 km una revisione è da farsi; parlo per qualsiasi ammortizzatore.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
|
|
|
12-03-2010, 15:41
|
#100
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
Messaggi: 2.036
|
Quote:
Originariamente inviata da Paketa
[B]...ma mi sa che tu, in compagnia di Boxerrader, sei tutto fuorchè che una persona tranquilla!!..
----
|
Guarda che io sono la tranquillità fatta uomo.....  ....sto solo ironizzando un pò su questa pecca di mamma BMW che si sta rivelando un problemone e che sembra che a loro poco interessi.....tanto i soldini già li hanno presi..
E poi scusami sai ('naltra volta...  ) ma tu stesso hai avuto qualche perplessità riguardo a quell'affermazione, come si fa a credere a una....non so come chiamarla per non offenderti.....AFFERMAZIONE DI UNO CHE NE SA....dài sù....siamo realisti eh...
__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21.
|
|
|