Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Si è rotto il mono esa! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=260825)

rmonteverdi 03-03-2010 16:58

Si è rotto il mono esa!

Ciao a tutti!
Mi si è rotto il mono esa!
Allora, adv my 2009 (novembre) DB ecc ecc., 20000 km a tutt'oggi, ieri a milano incomincia a scodare e a saltellare sul pavè. Sono orbo ma ci sento bene e infatti anche il contenuto delle borse d' all facevano un rumore strano. Avevo intenzione di gonfiare le gomme da un po' ed è il gommista a cui chiedo che mi dice "bestia! esce olio dall'ammortizzatore posteriore, non sono le gomme!". Senza parole raggiungo la conc fortunatamente vicina e consegno la moto al capo off che dopo il mio racconto comprovato dalla scia di olio sul pavimento piuttosto in imbarazzo ritira la moto, dice "ehssì" e mi dà appuntamento alla settimana prossima......
Che dire?
Sono il primo di una lunga serie?
Vi racconterò

Davide 03-03-2010 17:01

E' già successo ad altri........può capitare, l'importante è che te lo cambiano in garanzia, anche le sospensioni normali si rompono......;)

Boxerrader 03-03-2010 17:07

Che palle con questo "è già successo, l'importante è che te lo cambiano in garanzia"....ma cosa vuol dire Davide?
Se ti si rompe FUORI GARANZIA cosa fai????? Hai idea di quanto costa un mono posteriore e perdipiù esa???

Possibile che non riescano a montare componenti affidabili????

Che palle sti teteschi, pensano solo a fare soldi vendendo merd@.....:(

giulioadventure 03-03-2010 17:08

SAnta garanzia!!!!!

Boxerrader 03-03-2010 17:09

E per di più gli hanno dato appuntamento per la SETTIMANA PROSSIMA?????

Ma sono fuori di zucca questi quà!!!!!

Devono prendertela dentro SUBITO, e se non hanno un mono da sostituire in casa che lo smontino da una moto nuova in salone......porc....putt....

Boxerrader 03-03-2010 17:11

Mi sembra ci capire che ci stanno.....o meglio....VI stanno obbligando a cambiare moto ogni due anni,ovvero fino alla scadenza della garanzia così se ti si stianca qualcosa te la cambiano loro....

Ma per piacere....che vendessero le moto al prezzo di quello che valgono va là....

Dottordan 03-03-2010 17:17

Rottura

Probabilmente si è rotto solo il paraolio del mono, non è successo niente (in quel caso) ..
Un concessionario onesto con 50 € al max (fuori garanzia) lo mette a posto.

Basta un sassolino che colpisce la canna del mono per inciderlo, e da li ... lima lima lima lima ... rompe il paraolio.

:):):)

emagagge 03-03-2010 17:17

Boxer sbaglio od oggi sei più incarognito del solito? :lol:

bonsy75 03-03-2010 17:19

Quote:

Originariamente inviata da Davide (Messaggio 4535119)
E' già successo ad altri........può capitare, l'importante è che te lo cambiano in garanzia, anche le sospensioni normali si rompono......;)

scusa se mi permetto , ma il fatto che sia già successo ad altri , che possa capitare , che lo cambino in garanzia , non giustifica in alcun modo , anzi , il fatto che una moto di neanche 2 anni di vita/20.000 km e soprattutto 20.000 eurozzi sia soggetta a queste problematiche. sarebbe forse più giustificabile se si rompesse il mono post. di un sym , di un keeway o fai tu cosa che paghi 1.500 euro......condivido le considerazioni di boxerrader. in bocca al lupo(conce....) e facci sapere

Boxerrader 03-03-2010 17:21

No Emanuele, quando leggo di queste porcate reagisco sempre così.....poi oggi fa un caldo bestia e sto sudando di brutto....e devo stare qui in cantiere perchè sti rincoglioniti sbagliano qualcosa ogni tre per due.....e non posso andare a serfare che ci sono delle onde della madonna.....e la mia morosa ha il marchese....e poi c'ho il gomito che fa contatto col piede.....

.....però sono particolarmente rilassato oggi..... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:

AndreaCekketti 03-03-2010 17:31

Facci sapere come va a finire, incrociando le dita e sperando che sia solo il paraolio

feromone 03-03-2010 17:32

Quoto Boxerrader, a parte le onde, il caldo, la morosa ed il gomito.
Succedesse a Guzzi o Ducati, vorrei tanto vedere se sareste così accondiscendenti.
2 anni 1 giorno e 1500 euro in meno.

1100 Gs for ever -

tommygun 03-03-2010 17:33

Ragazzi, è un paraolio che salta... ma che sarà mai!

Succede da sempre e i chilometri non c'entrano una mazza... alzi la mano chi non gli è mai saltato un paraolio della forcella di una jap... ;)

AndreaCekketti 03-03-2010 17:38

A me è saltato all'anteriore della Pegaso, la jap non ancora! :)

tommygun 03-03-2010 17:41

Anche io ha avuto la Pegaso, e a quella me ne saltò uno... ;)

Marvel 03-03-2010 18:32

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 4535272)
Ragazzi, è un paraolio che salta... ma che sarà mai!

Succede da sempre e i chilometri non c'entrano una mazza... alzi la mano chi non gli è mai saltato un paraolio della forcella di una jap... ;)

...tengo le mani bene basse....2 volte paraolio forcella di un vtrsp2......moto pagata 15000 eur nel 2002...

Alessio gs 03-03-2010 18:43

Io ho anche una japp, da circa 10 anni, mai saltato nulla....ciao...

Davide 03-03-2010 20:44

Quote:

Originariamente inviata da Boxerrader (Messaggio 4535216)
e la mia morosa ha il marchese....

Pensavo ce l'avessi tu il marchese.......:lol:

Davide 03-03-2010 20:50

Quote:

Originariamente inviata da Boxerrader (Messaggio 4535146)
Che palle con questo "è già successo, l'importante è che te lo cambiano in garanzia"....ma cosa vuol dire Davide?
Possibile che non riescano a montare componenti affidabili????

Mi sembra che la stai prendendo un pò troppo male.......:lol: dai rilassati che si sta solo discutendo.;)

Non esiste niente di affidabile.......probabilmente sarà il parolio,(te lo cambiano in garanzia) sono cose che danno fastidio, lo so bene, ma sono cose che purtroppo capitano anche a una BMW.......:lol:;)

Poncia 03-03-2010 20:52

Quote:

Originariamente inviata da rmonteverdi (Messaggio 4535105)
adv my 2009 (novembre) DB ecc ecc., 20000 km a tutt'oggi

:rolleyes::rolleyes:

4 mesi 20 mila km??

Boxerrader 03-03-2010 21:21

Quote:

Originariamente inviata da Davide (Messaggio 4536045)
Mi sembra che la stai prendendo un pò troppo male.......:lol: dai rilassati che si sta solo discutendo.;)

Non esiste niente di affidabile.......probabilmente sarà il parolio,(te lo cambiano in garanzia) sono cose che danno fastidio, lo so bene, ma sono cose che purtroppo capitano anche a una BMW.......:lol:;)

Guarda Davide che sono rilassatissima sai.......mi è già anche passato il marchese....:lol::lol:

Io auguro al nostro sfortunato amico che sia davvero il paraolio (anche se ho letto un paio di giorni fa che ad un'altro sfortunato forumista hanno cambiato l'intero ammo posteriore che costa 1500€ o giù di lì) ma il punto non è questo, io mi infervoro perchè su queste moto (relativamente mooooooolto più economiche di altre...:lol::lol:) continuano a montare dei componenti di merda ed ad applicarci uno stemmino a forma di elica per farti digerire meglio la scarsissimissimissima qualità.

Ripeto, se si facessero pagare le moto per quello che valgono mi infervorirei meno (se mi si rompe l'ammortizzatore del Kymko me lo cambio e sto zitto) ma si presume che la qualità delle nostre beneamate sia di un alto livello.

E poi adesso mi sono rotto i maroni di stare qui in cantiere a seguire gli operai e me ne vado proprio a fere un bagnetto....tiè.:lol:

yor 03-03-2010 21:39

Sostituito a gennaio, fortunatamente ancora in garanzia................km 13000

negus61 03-03-2010 21:48

io non capisco perche' di ogni singolo caso bisogna farne un dramma, a leggere i post e' successo a 2 forummisti, (mettiamo anche a altri 10)ma allora gli altri 2 o 3000 che hanno 40000-50000 km e non e' saltato? via su ,costano care si quello e' vero ma se state un po' su forum di altre marche di casi strani di rotture ce ne sono anche li,,il pagare una moto 20000 euri non vuol dire che a volte non naschino(voce del verbo naschere) pezzi difettosi o non si guastino, chi compra macchine da 70000 euro e si guastano cosa deve dire??

goro66 03-03-2010 22:48

questi guasti pero' fanno pensare troppo. l'ultima gs e' la 1150 ????????????

gladiator 03-03-2010 23:23

Spero sia in garanzia!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39.