|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| "Elica Eretica"  il Tuning Sacrilegio! 
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |  
	
	
		
	
	
	
		|  08-03-2010, 17:24 | #201 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Jun 2006 ubicazione: Magna Romagna 
					Messaggi: 1.224
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ziobato   |  e fai vedere che di lungo e rigido non c'è solo l'inverno!!!!
		 
				__________________R1200GS ADV
 www.flickr.com/photos/paolo-rn74
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-03-2010, 17:42 | #202 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jun 2006 ubicazione: Rimini 
					Messaggi: 3.746
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pciri  e fai vedere che di lungo e rigido non c'è solo l'inverno!!!! |  congelato non vale!      
				__________________Jappo mode ON..........R1200R  俺の誇り.......... Jappo mode OFF
 Il lato bianco della forza.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-03-2010, 18:15 | #203 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2009 ubicazione: 90% Mosca 10% Udine 
					Messaggi: 686
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ziobato   |  dopo un ventennio di RUS...ehhh ehhh li conosciamo i sistemi per superare le insidie del freddo....duro e rigido sempre!    
PS: non andiamo troppo OT ...qui si parla di moto non di metereologia      
				__________________Luigi
 
 BMW R 1200 GS Alpine White SPECIAL CUSTOM
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-03-2010, 18:17 | #204 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2009 ubicazione: 90% Mosca 10% Udine 
					Messaggi: 686
				      | 
 
			
			...beh tornando a noi....ho sentito che alle prime prove su strada si impenna in terza....
		 
				__________________Luigi
 
 BMW R 1200 GS Alpine White SPECIAL CUSTOM
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-03-2010, 19:17 | #205 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 17 Apr 2007 ubicazione: nella patria dei Torresani (VI) 
					Messaggi: 560
				      | 
 
			
			non te la lasciano nemmeno provare ? ma che patente ci vuole ? da guerra ?
		 
				__________________Vice
 : r1150r, la gobbaccia...
 : Parilla 125 Olimpia, la nobile...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-03-2010, 19:55 | #206 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 14 Jun 2008 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 436
				      | 
				 Protesto !!!!!! 
 
				__________________R1200GS ADV - !!! Grazie Daniela !!! -
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-03-2010, 20:36 | #207 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2009 ubicazione: 90% Mosca 10% Udine 
					Messaggi: 686
				      | 
				 questa e' una lunga storia...leggila con calma! 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da luca001   |  Luca verrai accontentato anche tu presto...come vedi il mio sviluppo e' a disposizione di tutti.......vi terro' informati come ho fatto dall'inizio fino ad oggi.
 
Questo Thread e' la storia di un tuning lungo e difficile......     
Cpmunque per rispondere a l tuo quesito...sapere se l'airbox maggiorato ha un effetto e quale rispondo quanto segue: 
1-personalmente ho provato prima della modifica motoristica la sostituzione dello snorkel - presa d'aria e posso confermarti che la modifica ha sortito un moderato effetto positivo di progressione in fase di accelerazione.....tieni comunque presente che gia' avevo montato collettori Aros+terminale Akrapovic,PCV,filtro aria.
 
Altra cosa e' parlare del vero corpo airbox! io l'ho sostituito nel momento in cui ho montato l'intero gruppo di aspirazione di una R 1200S...ovviamente avendo cambiato manicotti,collettori e corpi farfallati 5mm il diametro maggiore rispetto al GS non potevo che sostituire anche il corpo airbox.... 
Apparentemente e' uguale a quello del GS ma smontato ha i cornetti interni di diametro ben maggiore....non averlo sostituito avrebbe creato un sicuro collo di bottiglia a tutto il sistema.
 
In questo momento non sono ancora in grado di dare un giudizio definitivo perche' la moto e' ancora in fase di completamento.
 
Per ora e' tutto.
 
Spero di aver risposto alla tua domanda ....
		 
				__________________Luigi
 
 BMW R 1200 GS Alpine White SPECIAL CUSTOM
 
				 Ultima modifica di luigi.pink;  08-03-2010 a 23:53
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-03-2010, 21:38 | #208 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2009 ubicazione: 90% Mosca 10% Udine 
					Messaggi: 686
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da viceboxer71  non te la lasciano nemmeno provare ? ma che patente ci vuole ? da guerra ? |  ...aspetta che torno....   
				__________________Luigi
 
 BMW R 1200 GS Alpine White SPECIAL CUSTOM
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-03-2010, 22:11 | #209 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jun 2006 ubicazione: Rimini 
					Messaggi: 3.746
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da viceboxer71  non te la lasciano nemmeno provare ? ma che patente ci vuole ? da guerra ? |  sabato, non ho avuto nemmeno il coraggio di toccarla da spenta    
				__________________Jappo mode ON..........R1200R  俺の誇り.......... Jappo mode OFF
 Il lato bianco della forza.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-03-2010, 22:32 | #210 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2009 ubicazione: 90% Mosca 10% Udine 
					Messaggi: 686
				      | 
 
			
			.....bisogna ancora ed aspettare la modifica del sistema di scarico prima che esca dalla " prognosi riservata"...il primario e' molto attento ai propri pazienti... 
nei prox giorni aspetto delle good news  
				__________________Luigi
 
 BMW R 1200 GS Alpine White SPECIAL CUSTOM
 
				 Ultima modifica di luigi.pink;  08-03-2010 a 23:05
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-03-2010, 22:26 | #211 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 14 Jun 2008 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 436
				      | 
 
			
			Cavolo ieri non avevo visto la risposta completa che riguarda l'airbox,    
Comunque mi fa piacere che un moderato effetto lo dia la sostituzione dello snorkel, ne ho preso uno.  
Per l'intera sostituzione con quello della S non mi fido............. poi dovrei sostituire bielle, pistoni, teste ecc ecc       
Grazie ancora Luigi, aspetto nuove info. 
Ciao
		
				__________________R1200GS ADV - !!! Grazie Daniela !!! -
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-03-2010, 23:10 | #212 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2009 ubicazione: 90% Mosca 10% Udine 
					Messaggi: 686
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da luca001  Cavolo ieri non avevo visto la risposta completa che riguarda l'airbox,    
Comunque mi fa piacere che un moderato effetto lo dia la sostituzione dello snorkel, ne ho preso uno.  
Per l'intera sostituzione con quello della S non mi fido............. poi dovrei sostituire bielle, pistoni, teste ecc ecc       
Grazie ancora Luigi, aspetto nuove info. 
Ciao |  Ciao Luca....hai fatto bene ad acquistare lo snorkel maggiorato, questo e' stato il primo step per ovviare l'aspirazione soffocata del GS.....
 
Certo e' solo un anello della catena aspirazione ...ma sei sulla strada giusta    
Vorrei chiarire che la sostituzione dell' airbox e corpi farfallati non implica la sostituzione anche dei pistoni a.c. e delle bielle, sono 2 modifiche completamente separate. 
Invece e' utile,quando si ha la possibilita' di smontare le teste di raccordare l'aspirazione per incrementare il diam. +5 mm.
 
Fammi sapere le tue impressioni riguardo la tua modifica.   
A presto      
				__________________Luigi
 
 BMW R 1200 GS Alpine White SPECIAL CUSTOM
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-03-2010, 23:36 | #213 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 17 Apr 2007 ubicazione: nella patria dei Torresani (VI) 
					Messaggi: 560
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da luigi.pink  invece e' utile,quando si ha la possibilita' di smontare le teste di raccordare l'aspirazione per incrementare il diam. +5 mm. |  come come ?
		 
				__________________Vice
 : r1150r, la gobbaccia...
 : Parilla 125 Olimpia, la nobile...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-03-2010, 20:01 | #214 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2009 ubicazione: 90% Mosca 10% Udine 
					Messaggi: 686
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da viceboxer71  come come ? |  i corpi farfallati della versione S sono 5 mm più grandi di diametro rispetto a quelli del GS ...quindi per evitare inutili colli di bottiglia vanno sostituiti manicotti alle testate e raccordati i condotti aspirazione incrementandoli fino al diametro suddetto....
  
spero di essere stato chiaro...
		 
				__________________Luigi
 
 BMW R 1200 GS Alpine White SPECIAL CUSTOM
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-03-2010, 08:43 | #215 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2009 ubicazione: 90% Mosca 10% Udine 
					Messaggi: 686
				      | 
 
			
			...in attesa dei risultati prova al banco....sarà interessante capire quali incrementi di coppia e potenza si sono ottenuti dopo la modifica    
...si dovrebbe essere tra i 115 - 120 hp (reale potenza alla ruota)
		
				__________________Luigi
 
 BMW R 1200 GS Alpine White SPECIAL CUSTOM
 
				 Ultima modifica di luigi.pink;  13-03-2010 a 15:26
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-03-2010, 14:14 | #216 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 14 Jun 2008 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 436
				      | 
 
				__________________R1200GS ADV - !!! Grazie Daniela !!! -
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-03-2010, 14:27 | #217 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 17 Apr 2007 ubicazione: nella patria dei Torresani (VI) 
					Messaggi: 560
				      | 
 
			
			hei Luigi, ma l'hai visto il thread qua di fianco ? stanno cazziando Reghino perchè un boxer non potrebbe mai guadagnare in nessun modo 25/30 cavalli...
		 
				__________________Vice
 : r1150r, la gobbaccia...
 : Parilla 125 Olimpia, la nobile...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-03-2010, 14:33 | #218 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2009 ubicazione: 90% Mosca 10% Udine 
					Messaggi: 686
				      | 
				 anteprima prova banco 
 
			
			..... ho ricevuto la fatidica telefonara dopo la sessione al banco....il preparatore mi dice :" sono finalmente soddifatto del risultato....il motore spinge in modo progressivo su tutto il regime di giri....la potenza max (misura SAE è' di 116,33 )...i buchi di coppia sono spariti.....
 Grande erogazione grazie al terminale Megamoto che non provoca più' il tappo del terminale Akra GS.....su strada è un tuono...."
 
 
 Oggi prova su strada per ottimizzazione curva con kit Autotune......
 
 
 Molto bene !!!!!! A presto.....prox settimana ritiro la moto........
 
				__________________Luigi
 
 BMW R 1200 GS Alpine White SPECIAL CUSTOM
 
				 Ultima modifica di luigi.pink;  13-03-2010 a 15:28
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-03-2010, 14:37 | #219 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2009 ubicazione: 90% Mosca 10% Udine 
					Messaggi: 686
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da viceboxer71  hei Luigi, ma l'hai visto il thread qua di fianco ? stanno cazziando Reghino perchè un boxer non potrebbe mai guadagnare in nessun modo 25/30 cavalli... |  
Mmm .....dopo l'intervento fatto siamo sicuramente oltre i 115 cv ....(misurazione SAE) alla ruota anzi per l'esattezza qualcuno di più se facciamo la lettura DIN....e questi sono cavallini tutti veri e garantiti.......
 
Fortunatamente non mi devo confrontare con nessuno....non devo vendere niente a nessuno...e quello che faccio è solo per il puro spirito della sperimentazione...quindi tutto VERO!!!!
		 
				__________________Luigi
 
 BMW R 1200 GS Alpine White SPECIAL CUSTOM
 
				 Ultima modifica di luigi.pink;  13-03-2010 a 15:30
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-03-2010, 18:08 | #220 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Dec 2006 ubicazione: Ferrara 
					Messaggi: 1.788
				      | 
 
			
			Guarda Luigi ti quoto in pieno sulla tua ultima affermazione , puro piacere onanistico, ogni riferimento al FineCorsa e' giustificato  
				__________________Amico di quelloconlamotoarancio
 R1150R Allineato alla Ghisa!
 Club QuellidelFinecorsa
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-03-2010, 20:24 | #221 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 May 2008 ubicazione: Treviso 
					Messaggi: 2.846
				      | 
 
			
			Luigi...a questo punto io cambierei anche il rapporto finale con uno più lungo!!! Altrimenti sarai sempre in dritta! Hahaha  
				__________________Ex R1200GS 08' - Ktm Super Adventure 1290
 Dio perdona.........mi no! E sempre in roda alta!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-03-2010, 21:22 | #222 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Feb 2009 ubicazione: in tea tina dea zarpa 
					Messaggi: 1.081
				      | 
 
			
			Mazz....Luigi si è dimenticato di postare che Fabio gli ha installato una 7° marcia di over-drive  
				__________________la val dee tole...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-03-2010, 08:17 | #223 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2009 ubicazione: 90% Mosca 10% Udine 
					Messaggi: 686
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Mazz  Luigi...a questo punto io cambierei anche il rapporto finale con uno più lungo!!! Altrimenti sarai sempre in dritta! Hahaha  |  
Quando eravamo ancora alle battute iniziali dell'elaborazione era stato messo in conto una possibile sostituzione della coppia conica con un rapporto più lungo (modello 2007).  
 
Tutto giustamente sarà valutato dopo le prove su strada.....
 
Dalle prime informazioni la moto ha acquistato in aggressività ideale per le strade di montagna e le impennate....da tenere presente che il sistema ASC taglia spesso la potenza acquistata...quindi se non è necessaria l'elettronica è meglio escluderla (per fortuna!!!)...
		 
				__________________Luigi
 
 BMW R 1200 GS Alpine White SPECIAL CUSTOM
 
				 Ultima modifica di luigi.pink;  14-03-2010 a 19:08
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-03-2010, 13:00 | #224 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.482
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da viceboxer71  hei Luigi, ma l'hai visto il thread qua di fianco ? stanno cazziando Reghino perchè un boxer non potrebbe mai guadagnare in nessun modo 25/30 cavalli... |  c'e' una enorme differenza. Luigi ha fatto modifiche sostanziali su un 1200 e i 116 cv sono piu' che realistici con questa entita' di lavoro(ha un motore ormai parente strettissimo di un r1200s e per alcuni componenti anche superiore), mille volte  piu' realistico  che 110cv su un 1150.
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-03-2010, 14:53 | #225 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
					Messaggi: 22.004
				      | 
 
			
			poi se recepite come "cazziate" normali discussione siamo veramente alla canna del gas
		 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18. |  |     |