|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-03-2010, 14:22
|
#426
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
A me han detto che a Wotan la massima potenza piace anche al posteriore...poi non sò
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
02-03-2010, 14:32
|
#427
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
minchia 5 3ed 20.000 post, e nessuno che parli della vera novità de sta cazzo di moto!!!! ma sto cardano con annessa la doppia frizione come va ? bo!!??
grazie.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
02-03-2010, 14:33
|
#428
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Skaito, non cè ancora....
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
02-03-2010, 14:37
|
#429
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Skaito, non cè ancora....
|
usti!!!  và sti japp che prendono per il culo. 
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
02-03-2010, 15:11
|
#430
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan

Per me lo schema migliore resta il BMW: davanti frena tutto (massima potenza) e dietro solo il posteriore (massima direzionalità in curva).
|
Finalmente qualcuno a cui appoggiarlo con tutto il c.........uore
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
02-03-2010, 15:21
|
#431
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan

Per me lo schema migliore resta il BMW: davanti frena tutto (massima potenza) e dietro solo il posteriore (massima direzionalità in curva).
|
Piena potenza davanti, dietro preferibile la maneggevolezza, però contemporaneamente.
L'hanno già sperimentato in altri campi.
P.S. è passata la collega mentre postavo il messaggio...
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
02-03-2010, 15:21
|
#432
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Bel colore.........
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
02-03-2010, 16:38
|
#433
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
P.S. è passata la collega mentre postavo il messaggio...

|
 Scommetto che te lo ha chiesto.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
02-03-2010, 16:39
|
#434
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
minchia 5 3ed 20.000 post, e nessuno che parli della vera novità de sta cazzo di moto!!!! ma sto cardano con annessa la doppia frizione come va ? bo!!??
grazie.
|
Il cardano va magnificamente, quanto al doppia frizione, per ora lo hanno provato solo i giornalisti e i loro amici intimi. Veramente intimi.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
02-03-2010, 16:48
|
#435
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Nain..........sbagliato........mai provata nessuno!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
02-03-2010, 16:58
|
#436
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Il cardano va magnificamente, quanto al doppia frizione, per ora lo hanno provato solo i giornalisti e i loro amici intimi. Veramente intimi.
|
Azz!!!!  meglio la catena allora (l'ho sempre detto io  )
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
02-03-2010, 16:58
|
#437
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.422
|
Sul cardano glissano ... perchè è molto meglio di quello del kappa! 
Questa è la voce che gira, la vox populi.
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
|
|
|
02-03-2010, 17:01
|
#438
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Piena potenza davanti, dietro preferibile la maneggevolezza, però contemporaneamente. L'hanno già sperimentato in altri campi.
|
Che gusti!!!!!!!!  (l'hai provato  pure tu il cardano  )
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
02-03-2010, 17:01
|
#439
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Questa doppia frizione pare sia una manna dal cielo, il reale complemento del cardano a doppio albero coassiale...
roba veramente forte insomma...
Altro che BMW!
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
02-03-2010, 17:04
|
#440
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
cardano a doppio albero coassiale...
|
Eh?! + 10 perplessità
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
02-03-2010, 17:25
|
#441
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Savona
Messaggi: 7.287
|
Provato
Giornata bella, finalmente soleggiata e tiepida mi son fatto dare dal conc. il VFR e c'ho fatto una cinquantina di km. tra città, statale aurelia e un pezzo di autostrada.
Mi fa male la mano six non sono più abituato alla frizione idraulica
Posizione in sella comoda ma decisamente caricata in avanti, gambe un po' più compresse rispetto al mio vecchio Vtec...mi sembra di ricordare. Protezione aereodinamica per me che sono unoesettantasei buona fino a 130/140, non troppa aria sul casco oltre.Calore alle gambe quasi nullo (mmamma mia si arrostiva in città con il Vtec) e buonissima agilità tra le auto.
Rumore splendido anche se un pochino "ssssscccccc""", cambio neanche a dirlo perfetto.
Il cardano non si avverte (come già detto) e l'allungo dopo i 3500/4000 giri è veramente notevole 150/160 in un lampo.
Ottima impressione l'insieme...per me gran moto.
Quando sono risalito sul GS c'ho messo un po' di secondi a riprendere l'abitudine alla guida con il busto eretto...però stavo comodo
Voglio fare una seconda prova con passeggera...
__________________
R 1200 GS '06 "Zeppelin 1°"
Vespa PX 125 '82 "Tammurriata"
"Un bello scherzo dura poco"
|
|
|
02-03-2010, 17:27
|
#442
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Ora arriva qualcuno a dirti che frizione idraulica ce l'hai già.
Ciao caro!
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
02-03-2010, 17:38
|
#443
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Eh?! + 10 perplessità
|
Il cardano del VFR1200 ha un doppio albero coassiale 
Ossia ci sono due alberi, dei quali l'uno è il prolungamento dell'altro che possono scorrere uno dentro l'altro, il moto rotatorio è garantito da un millerighe in comune.
Insomma sullo stesso concetto delle antenne telescopiche delle radio, più il millerighe
Questo espediente garantisce un funzionamento eccezziunale
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
02-03-2010, 17:42
|
#444
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Insomma al VFR gli si allunga!
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
02-03-2010, 18:12
|
#445
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.716
|
Anche ai neo proprietari?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
02-03-2010, 18:14
|
#446
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.827
|
e gli errati che invece l'accorciano.......ahahah
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
02-03-2010, 19:13
|
#447
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.422
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Il cardano del VFR1200 ha un doppio albero coassiale 
|
.. e pare che abbia 5 parastrappi ...
" .... questo cardano Hi-Tech presenta il perno del forcellone disassato rispetto all'albero di trasmissione, una soluzione che annulla virtualmente ogni "beccheggio". Un giunto scorrevole compensa inoltre ogni eventuale variazione di lunghezza nell'intero arco d'escursione della ruota posteriore. Un ulteriore parastrappi, posto sull'albero finale, assorbe efficacemente l'eventuale gioco."
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...ID_sezione=531
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
Ultima modifica di IlMaglio; 02-03-2010 a 19:17
|
|
|
02-03-2010, 22:48
|
#448
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
Quote:
Originariamente inviata da jonlomb
Mi fa male la mano six non sono più abituato alla frizione idraulica 
|
non me lo dire...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
27-04-2010, 06:55
|
#449
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
vista sabato su in val zoldana,bella sporca,come si deve vedere una moto,per giudicarla da un lato pratico.a me piace,anche se ci vedo molto della k,per me è sempre stata un riferimento del suo settore,è anche il 1200 non deluderà in questo.con le valigie è molto più integrata nella linea che il precedente modello.vedremo con il caldo se soffrirà del difetto della precedente che cuoceva il pilota
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43.
|
|
|