|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  02-03-2010, 15:22 | #426 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
				      | 
 
			
			A me han detto che a Wotan la massima potenza piace anche al posteriore...poi non sò
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-03-2010, 15:32 | #427 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			minchia 5 3ed 20.000 post, e nessuno che parli della vera novità de sta cazzo di moto!!!! ma sto cardano con annessa la doppia frizione come va ?   bo!!?? grazie.
 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-03-2010, 15:33 | #428 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
				      | 
 
			
			Skaito, non cè ancora....
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-03-2010, 15:37 | #429 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da gioxx  Skaito, non cè ancora.... |  usti!!!    và sti japp che prendono per il culo.     
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-03-2010, 16:11 | #430 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2004 ubicazione: Lecce 
					Messaggi: 7.265
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Wotan   
Per me lo schema migliore resta il BMW: davanti frena tutto (massima potenza) e dietro solo il posteriore (massima direzionalità in curva). |  Finalmente qualcuno a cui appoggiarlo con tutto il c.........uore    
				__________________Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-03-2010, 16:21 | #431 |  
	| Compagno di merende 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2006 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 8.678
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Wotan   
Per me lo schema migliore resta il BMW: davanti frena tutto (massima potenza) e dietro solo il posteriore (massima direzionalità in curva). |  Piena potenza davanti, dietro preferibile la maneggevolezza, però contemporaneamente.
 
L'hanno già sperimentato in altri campi.
   
P.S. è passata la collega mentre postavo il messaggio...      
				__________________Alla ricerca del Sacro Graal
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-03-2010, 16:21 | #432 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
				      | 
 
			
			Bel colore.........
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-03-2010, 17:38 | #433 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Mansuel  P.S. è passata la collega mentre postavo il messaggio...     |    Scommetto che te lo ha chiesto.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-03-2010, 17:39 | #434 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da SKITO  minchia 5 3ed 20.000 post, e nessuno che parli della vera novità de sta cazzo di moto!!!! ma sto cardano con annessa la doppia frizione come va ?   bo!!?? grazie.
 |  Il cardano va magnificamente, quanto al doppia frizione, per ora lo hanno provato solo i giornalisti e i loro amici intimi. Veramente  intimi.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-03-2010, 17:48 | #435 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
				      | 
 
			
			Nain..........sbagliato........mai provata nessuno!
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-03-2010, 17:58 | #436 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Wotan  Il cardano va magnificamente, quanto al doppia frizione, per ora lo hanno provato solo i giornalisti e i loro amici intimi. Veramente intimi. |  Azz!!!!   meglio la catena allora  (l'ho sempre detto io  )
		 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-03-2010, 17:58 | #437 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio 
					Messaggi: 8.444
				      | 
 
			
			Sul cardano glissano ... perchè è molto meglio di quello del kappa!   
Questa è la voce che gira, la vox populi.
		
				__________________Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-03-2010, 18:01 | #438 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Mansuel  Piena potenza davanti, dietro preferibile la maneggevolezza, però contemporaneamente. L'hanno già sperimentato in altri campi. |  Che gusti!!!!!!!!    (l'hai provato    pure tu il cardano  )
		 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-03-2010, 18:01 | #439 |  
	| Compagno di merende 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2006 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 8.678
				      | 
 
			
			Questa doppia frizione pare sia una manna dal cielo, il reale complemento del cardano a doppio albero coassiale... 
roba veramente forte insomma...
 
Altro che BMW!   
				__________________Alla ricerca del Sacro Graal
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-03-2010, 18:04 | #440 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Mansuel  cardano a doppio albero coassiale... |  Eh?! + 10 perplessità
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-03-2010, 18:25 | #441 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Feb 2006 ubicazione: Savona 
					Messaggi: 7.338
				      | 
				 Provato 
 
			
			Giornata bella, finalmente soleggiata e tiepida mi son fatto dare dal conc. il VFR e c'ho fatto una cinquantina di km. tra città, statale aurelia e un pezzo di autostrada. 
Mi fa male la mano six non sono più abituato alla frizione idraulica   
Posizione in sella comoda ma decisamente caricata in avanti, gambe un po' più compresse rispetto al mio vecchio Vtec...mi sembra di ricordare. Protezione aereodinamica per me che sono unoesettantasei buona fino a 130/140, non troppa aria sul casco oltre.Calore alle gambe quasi nullo (mmamma mia si arrostiva in città con il Vtec) e buonissima agilità tra le auto. 
Rumore splendido anche se un pochino "ssssscccccc""", cambio neanche a dirlo perfetto.
 
Il cardano non si avverte (come già detto) e l'allungo dopo i 3500/4000 giri è veramente notevole 150/160 in un lampo.
 
Ottima impressione l'insieme...per me gran moto.
 
Quando sono risalito sul GS c'ho messo un po' di secondi a riprendere l'abitudine alla guida con il busto eretto...però stavo comodo   
Voglio fare una seconda prova con passeggera...  
				__________________R 1200 GS  '06  "Zeppelin 1°"
 Vespa PX 125 '82 "Tammurriata"
 
 "Un bello scherzo dura poco"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-03-2010, 18:27 | #442 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2005 ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore. 
					Messaggi: 11.833
				      | 
 
			
			Ora arriva qualcuno a dirti che frizione idraulica ce l'hai già.    
Ciao caro!   
				__________________Più bici che moto ormai.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-03-2010, 18:38 | #443 |  
	| Compagno di merende 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2006 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 8.678
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Wotan  Eh?! + 10 perplessità |  Il cardano del VFR1200 ha un doppio albero coassiale   
Ossia ci sono due alberi, dei quali l'uno è il prolungamento dell'altro che possono scorrere uno dentro l'altro, il moto rotatorio è garantito da un millerighe in comune. 
Insomma sullo stesso concetto delle antenne telescopiche delle radio, più il millerighe    
Questo espediente garantisce un funzionamento eccezziunale      
				__________________Alla ricerca del Sacro Graal
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-03-2010, 18:42 | #444 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2005 ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore. 
					Messaggi: 11.833
				      | 
 
			
			Insomma al VFR gli si allunga!
		 
				__________________Più bici che moto ormai.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-03-2010, 19:12 | #445 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
 
			
			Anche ai neo proprietari?
		 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-03-2010, 19:14 | #446 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			e gli errati che invece l'accorciano.......ahahah
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-03-2010, 20:13 | #447 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio 
					Messaggi: 8.444
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Mansuel  Il cardano del VFR1200 ha un doppio albero coassiale   |   .. e pare che abbia 5 parastrappi ... 
" .... questo cardano Hi-Tech presenta il perno del forcellone disassato rispetto all'albero di trasmissione, una soluzione che annulla virtualmente ogni "beccheggio". Un giunto scorrevole compensa inoltre ogni eventuale variazione di lunghezza nell'intero arco d'escursione della ruota posteriore . Un ulteriore parastrappi, posto sull'albero finale, assorbe efficacemente l'eventuale gioco."
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...ID_sezione=531 
				__________________Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
 
				 Ultima modifica di IlMaglio;  02-03-2010 a 20:17
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-03-2010, 23:48 | #448 |  
	| Piromane doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: Etruria meridionale 
					Messaggi: 5.158
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da jonlomb  Mi fa male la mano six non sono più abituato alla frizione idraulica  |  non me lo dire...   
				__________________SI al tacco, NO alla zeppa!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-04-2010, 07:55 | #449 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2010 ubicazione: in mona 
					Messaggi: 10.013
				      | 
 
			
			vista sabato su in val zoldana,bella sporca,come si deve vedere una moto,per giudicarla da un lato pratico.a me piace,anche se ci vedo molto della k,per me è sempre stata un riferimento del suo settore,è anche il 1200 non deluderà in questo.con le valigie è molto più integrata nella linea che il precedente modello.vedremo con il caldo se soffrirà del difetto della precedente che cuoceva il pilota
		 
				__________________Singano del T.N.T. group
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06. |  |     |