|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-02-2010, 19:32
|
#1
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Prova della VFR1200F e della ZZR1400
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
27-02-2010, 21:09
|
#2
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
|
Grazie del contributo Wotan 
Per quanto riguarda il Dual CBS tenderei a considerarlo più una caratteristica che un difetto (cit.), ma io sono di parte... 
a presto
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
27-02-2010, 21:12
|
#3
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Sai come la penso, partigiano  : l'impianto funziona benissimo, ma impedisce di fare una cosa che tutti gli altri impianti (tranne la frenata integrale delle vecchie Guzzi, dell'attuale California e delle BMW R1150RT e K1200LT) consentono: chiudere la curva col pedale. Si può vivere anche senza, ma è una possibilità in meno.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
27-02-2010, 21:21
|
#4
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
|
lo so, lo so ormai ci ho fatto l'abitudine e neanche la cerco più...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
27-02-2010, 21:57
|
#5
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
|
però dai, un difetto mi pare eccessivo, ma ripeto, sono di parte...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
Ultima modifica di varamukk; 27-02-2010 a 22:40
|
|
|
28-02-2010, 00:28
|
#6
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
anche per me lo è...................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
28-02-2010, 00:37
|
#7
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Gino, sei già 2 a 1. Ti conviene chiamare la cavalleria Hondista.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
28-02-2010, 00:40
|
#8
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
|
A me il Dual-CBS piace.
Certo, ha reazioni differenti ma secondo me in positivo.
Mi son trovato bene anche in pista, e ho detto tutto!
Mi riferisco al DualCBS del VFR800, del Varadero e PanEuropean, ed el DualCBS-Sport del VFR VTEC.
Il VFR1200 ancora non l'ho provato.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
28-02-2010, 00:41
|
#9
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Azz, i rinforzi in soli tre minuti!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
28-02-2010, 00:51
|
#10
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
|
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
28-02-2010, 08:51
|
#11
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
vara: non è un difetto in senso assoluto . per me e wotan lo è, in quanto siamo abituati ad usare il posteriore per correggere le traiettorie, quindi un poco ci spiazza.
ha il suo perchè. stabilizza la moto, ecco perchè da anni la honda lo monta.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
28-02-2010, 11:29
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
|
Voi due siete due smanettoni!!!
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
|
|
|
28-02-2010, 11:45
|
#13
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
... impedisce di fare una cosa che tutti gli altri impianti consentono: chiudere la curva col pedale.
|
Per me non è assolutamente la norma (mi piace guidare fluido e preferisco entrare in curva facendo correre la moto senza toccare i freni).
Tuttavia la ritengo utile in situazioni di emergenza: se (magari su strade nuove e mai percorsi) faccio un errore di valutazione ed entro in curva un po' troppo "allegro", trovo utilissimo poter pelare il freno posteriore anche a moto inclinata; l'assetto non si scompone più di tanto e rimedio ad un mio errore di valutazione (sembra strano, ma ogni tanto sbaglio anch'io  ).
PS: ho detto "pelare" il freno posteriore, non "tirare un inchiodata a centro curva"! E per "errore di valutzione" non intendo "entrare a 150Km/h in un tornante da seconda"! 
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
28-02-2010, 12:01
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
|
Anche per me il Dual-CBS è un difetto: tornare alla frenata separata con la Fazerona mi è sembrato subito un miglioramento netto, dopo quasi 7 anni di VFR 800.
__________________
--
not all those who wander are lost
|
|
|
28-02-2010, 16:38
|
#15
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Per me non è assolutamente la norma (mi piace guidare fluido e preferisco entrare in curva facendo correre la moto senza toccare i freni).
Tuttavia la ritengo utile in situazioni di emergenza: se (magari su strade nuove e mai percorsi) faccio un errore di valutazione ed entro in curva un po' troppo "allegro", trovo utilissimo poter pelare il freno posteriore anche a moto inclinata; l'assetto non si scompone più di tanto e rimedio ad un mio errore di valutazione (sembra strano, ma ogni tanto sbaglio anch'io  ).
|
Per me neppure è la norma. Ma nelle curve che non conosco e in quelle in discesa, il piede destro lo tengo sul pedale.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
28-02-2010, 16:41
|
#16
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
Quote:
ho detto "pelare" il freno posteriore, non "tirare un inchiodata a centro curva"! E per "errore di valutzione" non intendo "entrare a 150Km/h in un tornante da seconda"!
|
è che ho la moto troppo potente. arrivo a 200 prima di un tornante , entro in curva troppo veloce e sdraiato quindi con il posteriore inchiodo così la ruota post scivola e mi fa chiudere la curva
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
28-02-2010, 16:42
|
#17
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
ma che ne sapete voi con il giesse di queste cose?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
28-02-2010, 19:00
|
#18
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Per me neppure è la norma. Ma nelle curve che non conosco e in quelle in discesa, il piede destro lo tengo sul pedale.
|
idem quoto con decisione
|
|
|
28-02-2010, 19:21
|
#19
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
|
si ma questo lo faccio anch'io che ho il Dual CBS...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
28-02-2010, 19:26
|
#20
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Hahahahaha!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
01-03-2010, 08:28
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
|
Io vendo le moto con il freno posteriore inutilizzato dopo 2 anni  
Le poche volte che lo chiamo in soccorso siamo in due, ed in discesa.
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
02-03-2010, 01:44
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
|
visto solo ora, Vara ha tutto il mio appoggio a prescindere
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
02-03-2010, 10:52
|
#23
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
|
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|