Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-03-2010, 19:53   #1
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da langs Visualizza il messaggio
Mah!
Sinceramente il passaggio da una KTM990 ad una RT lo vedo dovuto ad uno di questi 2 casi:
1) Hai sbagliato a comperare la KTM per la tipologia d'uso e di viaggi che fai;
2) Sei un tipo facile alla (come del resto molti di noi) ed ti di ogni moto che provi.

La KTM990 e la RT sono due mondi diversi, attento a non cadere nell'ipotesi
3) Hai sbagliato a comperare l'RT e vuoi tornare ad una moto più "emozionale"

Mi permetto di darti un consiglio: visto "l'arco" di moto che ti interessano e la possibilità di toglierti i (frequenti) sfizi, perchè non tenere due moto? Una "turistica" e una "emozionante": non è detto che spendi di più di cambiare moto ogni uno o due anni.
Io ho fatto così (vedi firma) e, al momento, non desidero alcuna moto d'altri.

1) si, ho sbagliato a comprare la KTM, am se non la prendevo non avrei mai potuto dirlo. Io la gente che è capace di giudicare una moto dopo averci fatto un giro non la capisco, o sono dei Valentino Rossi (e ne dubito) o sono io che ho la sensibilità di un agricoltore su una motozappa. Io devo provarla in tutti i percorsi che sono solito fare. E questo richiede tempo.
2) non credo di essere uno facile alla scimmia, perchè se non di moto ne avrei comprato non so quante, invece sono rimasto sempre sul boxer, in 2 tipi di varianti e quando l'ho tradito me ne sono pentito presto. Se ho cambiato moto è perchè credo che il mio amico concessionario mi abbia trattato decentemente, ed economicamente l'ho sempre reputato favorevole. Anche perchè prima percorrevo 30mila l'anno e non sarebbe il max (sempre secondo me) viaggiare con frequenza con una moto con kilometraggi alti, oltretutto difficile poi da rivendere. Ma le ho sempre rivendute sulla soglia del kilometraggio conveniente (40mila, sempre secondo me). Solo la ADV 1200 avrei tenuto, salvo avere avuto un'occasione nel rivenderla e un'occasione nel comprare il KTM (che rimane l'unico acquisto sbagliato che rivendo dopo pochi km).
3) non ho mai comperato la RT e non so dove lo hai letto.
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2010, 08:17   #2
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen Visualizza il messaggio
1) Io la gente che è capace di giudicare una moto dopo averci fatto un giro non la capisco, o sono dei Valentino Rossi (e ne dubito) o sono io che ho la sensibilità di un agricoltore su una motozappa. Io devo provarla in tutti i percorsi che sono solito fare. E questo richiede tempo.
mah...sbaglio o nel primo post hai scritto che la tua prova dell'RT è durata 50km?

Siccome non sei Valentino Rossi evidentemente ti sei accorto che ora ti senti più a tuo agio su una moto comoda come l'RT che su una sportiva come il 990.

Io non esiterei a comprarla.
Vecchio 02-03-2010, 08:25   #3
tigrotto
Mukkista

L'avatar di tigrotto

ubicazione: Bologna
predefinito

ognuno si trova bene con moto differenti ..io a dire il vero sono uno dei pochi che non si e' trovato bene con il gs..mi trasmetteva poche emozioni alla guida
per assurdo per avere delle emozioni alla guida del gs devi andare troppo forte perche' la moto e' talmente neutra e fluida che per metterla in crisi devi proprio esagerare ed con il telelever non ho avuto il feeling giusto...pero' io con la moto mi devo divertire e con il ktm ho trovato il giusto compromesso..per il mio modo di guidare e' estremamente piu divertente del gs ....e poi non faccio 800km in un giorno
tigrotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2010, 08:36   #4
bluejay
Mukkista doc

L'avatar di bluejay

ubicazione: Impero Longobardo (LC)
predefinito

Se ti piace l'RT e puoi permettertela....prendila !

Anche se non è la mia moto (per tipologia ) riconosco che è una delle migliori per fare Turismo a medio e lungo raggio.

Se poi ne farai l'uso che descrivi, sicuramente fai un grande passo avanti (e difficilmente tornerai indietro...)

Vai di RT

Vecchio 02-03-2010, 20:10   #5
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar Visualizza il messaggio
mah...sbaglio o nel primo post hai scritto che la tua prova dell'RT è durata 50km?

Siccome non sei Valentino Rossi evidentemente ti sei accorto che ora ti senti più a tuo agio su una moto comoda come l'RT che su una sportiva come il 990.

Io non esiterei a comprarla.
Io avevo guidato la RT 2006 (o che anno è uscita) e per 500 km. Mi era piaciuta un sacco. Poi riprovarla dopo anni che guido solo enduro mi ha fatto piacere riprovare una stradale, con guida da stradale.
E l'ho già detto la KTM non fa per me per tanti motivi.
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi