Quote:
Originariamente inviata da langs
Mah!
Sinceramente il passaggio da una KTM990 ad una RT lo vedo dovuto ad uno di questi 2 casi:
1) Hai sbagliato a comperare la KTM per la tipologia d'uso e di viaggi che fai;
2) Sei un tipo facile alla  (come del resto molti di noi) ed ti  di ogni moto che provi.
La KTM990 e la RT sono due mondi diversi, attento a non cadere nell'ipotesi
3) Hai sbagliato a comperare l'RT e vuoi tornare ad una moto più "emozionale"
Mi permetto di darti un consiglio: visto "l'arco" di moto che ti interessano e la possibilità di toglierti i (frequenti) sfizi, perchè non tenere due moto? Una "turistica" e una "emozionante": non è detto che spendi di più di cambiare moto ogni uno o due anni.
Io ho fatto così (vedi firma) e, al momento, non desidero alcuna moto d'altri.

|
1) si, ho sbagliato a comprare la KTM, am se non la prendevo non avrei mai potuto dirlo. Io la gente che è capace di giudicare una moto dopo averci fatto un giro non la capisco, o sono dei Valentino Rossi (e ne dubito) o sono io che ho la sensibilità di un agricoltore su una motozappa. Io devo provarla in tutti i percorsi che sono solito fare. E questo richiede tempo.
2) non credo di essere uno facile alla scimmia, perchè se non di moto ne avrei comprato non so quante, invece sono rimasto sempre sul boxer, in 2 tipi di varianti e quando l'ho tradito me ne sono pentito presto. Se ho cambiato moto è perchè credo che il mio amico concessionario mi abbia trattato decentemente, ed economicamente l'ho sempre reputato favorevole. Anche perchè prima percorrevo 30mila l'anno e non sarebbe il max (sempre secondo me) viaggiare con frequenza con una moto con kilometraggi alti, oltretutto difficile poi da rivendere. Ma le ho sempre rivendute sulla soglia del kilometraggio conveniente (40mila, sempre secondo me). Solo la ADV 1200 avrei tenuto, salvo avere avuto un'occasione nel rivenderla e un'occasione nel comprare il KTM (che rimane l'unico acquisto sbagliato che rivendo dopo pochi km).
3) non ho mai comperato la RT e non so dove lo hai letto.