Ciao Sturm, ti ho letto in vari post, dalla vecchia scimmia di provare qualcosa di nuovo e comprare il 990, alla consapevolezza che non è la moto adatta a te.
Concordo con chi ti dice di avere 2 moto: necessitano di spazio per tenerle e raddoppiano i costi di gestione, ma ti permettono di avere sotto il sedere sempre la moto giusta alla situazione. Io ho un KTM Adventure per turismo e il casa/lavoro e una Honda XR400 per l'enduro del sabato mattina. Questo perchè mi piace il fuoristrada, ma quello serio, non quello fattibile con una moto da 200 e passa kg....
Conosco il KTM ADV, e conosco anche la maggiore morbidezza e godibilità del Boxer (c'è anche un R850R in garage.....) e non posso che dirti che la scelta di acquistare una KTM Adventure è stata poco felice visto il tipo di utilizzo che ne fai. Se tu fossi sceso da un Pegaso 650, con il 990 ti saresti trovato in paradiso, ma avendo come riferimento un Adventure 1200 è chiaro che il paragone (per comfort, morbidezza, protezione vibrazioni) è sicuramente impietoso.
Per quanto riguarda la prossima moto, a me piace più il 1200 ADV, ma molti miei compagni di pieghe hanno RT e si trovano molto molto bene.
Buona scelta!
|