Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-03-2010, 14:04   #1
vaevictis
Mukkista

ubicazione: Arena City
predefinito

...Wild...secondo me chi comincia col piede sbagliato finisce peggio...sequestro di persona?
Ma che dici...!!!
Tu credi veramente che in Polizia ci siano degli incapaci...se ti contestano il faro allo xeno è perchè ce l'hai punto e basta!
E non lo puoi avere..punto e basta!
A questo punto tutti quegli atteggiamenti che tu vorresti porre in essere stai sicuro che ti si gireranno contro e a quel punto, secondo me, dalla contravvenzione a quelcosa di più grave il passo è brevissimo...
Vecchio 01-03-2010, 14:14   #2
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vaevictis Visualizza il messaggio
Tu credi veramente che in Polizia ci siano degli incapaci...
No. Credo l'esatto contrario, cioè che nelle forze di polizia vi siano persone di provata professionalità (salvo qualche rara eccezione riscontrabile in qualsiasi categoria di professionisti).

E' proprio perché sono certo della professionalità degli operatori di polizia che posso affermare che nessuno di loro ti intimerà mai di seguirlo in caserma, se ne mancano i presupposti.

Quando mancano i presupposti, si configura il reato di SEQUESTRO DI PERSONA. Punto. E non bisogna (anzi, non bisognerebbe) essere poliziotti per esserne certi.

E se un cittadino produce, a legittima richiesta di un poliziotto (che te li può chiedere SEMPRE), i suoi REGOLARI documenti di identità, e se questo cittadino non è soggetto a provvedimenti di limitazione della sua libertà, NESSUNO può costringerlo a seguirlo in caserma.

Fidatevi...
Vecchio 01-03-2010, 14:23   #3
vaevictis
Mukkista

predefinito

Wild...
benissimo se mi devo fidare lo faccio...ma per la prova pratica vorrei proprio far partecipare te....
...il nocciolo è, secondo me, che tu ometti di di attenerti ai fatti...ossia chi ha il faro allo xeno è fuori regola...punto e basta.
...se vogliamo poi discutere sul come possono o cosa cosa nn possono allora nel frattempo beviamoci qualcosa assieme...che almeno ci divertiamo di più...
Vecchio 01-03-2010, 14:31   #4
drummer62
Mukkista doc

L'avatar di drummer62

ubicazione: All'ombra della Madonnina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Quando mancano i presupposti, si configura il reato di SEQUESTRO DI PERSONA. Punto.
Vero ma possono sequestrare il mezzo e rimandarti a casa a piedi, magari approfittando di un passaggio del carro attrezzi che nel frattempo hanno chiamato per ricoverare la tua moto.
Vecchio 01-03-2010, 14:37   #5
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drummer62 Visualizza il messaggio
Vero ma ...
Non possono farlo se hai la marmitta non omologata o le gomme di una misura diversa che, nota bene, sono caratteristiche riportate sul libretto e quindi incontestabili, e lo farebbero per le lampade per una presunzione basata sul colore della luce del faro ?
nicola66 non è in linea  
Vecchio 01-03-2010, 14:41   #6
vaevictis
Mukkista

predefinito

...Nicola perchè presunta?
...se io monto lo xeno tu saresti in grado di riconoscerlo?
Vecchio 01-03-2010, 14:48   #7
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vaevictis Visualizza il messaggio
...Nicola perchè presunta?
...se io monto lo xeno tu saresti in grado di riconoscerlo?
Non lo so, con quelli delle auto si nota la differenza quando ne incroci una che li ha. Una moto con gli xeno non mi è mai capitata, o se si non l'ho notato.

Ti dico che io sulla AT ho 2 H4 motovision della Philips + 50% e credo che possano essere scambiate per delle xeno per la sfumatura azzurra del fascio.

Ultima modifica di nicola66; 01-03-2010 a 14:52
nicola66 non è in linea  
Vecchio 01-03-2010, 15:08   #8
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
Ti dico che io sulla AT ho 2 H4 motovision della Philips + 50% e credo che possano essere scambiate per delle xeno per la sfumatura azzurra del fascio.
quello non e' un grosso problema, le smonti in 5 minuti e gli fai vedere che non e' xenon...

io ho le blue vision e il fascio luminoso sembra piu' potente di quello normale ma paragonato con i faretti xenon si nota la differenza..
Vecchio 01-03-2010, 14:48   #9
chiccof800
a me piace il C1

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
E se un cittadino produce, a legittima richiesta di un poliziotto (che te li può chiedere SEMPRE), i suoi REGOLARI documenti di identità, e se questo cittadino non è soggetto a provvedimenti di limitazione della sua libertà, NESSUNO può costringerlo a seguirlo in caserma.

Fidatevi...

Wild, tra dire il fare c'è di mezzo il mare, prova a chiedere numero di matricola, se si rifiuta? Dovrebbe essere reato e quindi?devi prendere numeri di targa e quant altro, per poi procurarti legale che si prende in carico il tutto, che poi ect ect.Ma il bel Ma va a cagher e pago la multa?!Rischi di spendere piu di avvocato che di sanzione.
Io non lo sapevo neanche questa cosa dei fari xeno, ora che lo so evito di comprarli
Vecchio 01-03-2010, 15:45   #10
centurio331
Mukkista doc

L'avatar di centurio331

ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
No. Credo l'esatto contrario, cioè che nelle forze di polizia vi siano persone di provata professionalità (salvo qualche rara eccezione riscontrabile in qualsiasi categoria di professionisti).

E' proprio perché sono certo della professionalità degli operatori di polizia che posso affermare che nessuno di loro ti intimerà mai di seguirlo in caserma, se ne mancano i presupposti.

Quando mancano i presupposti, si configura il reato di SEQUESTRO DI PERSONA. Punto. E non bisogna (anzi, non bisognerebbe) essere poliziotti per esserne certi.

Fidatevi...
wild se permetti, posso dirti che nessuno ti intimerà mai di seguirlo in caserma qualora non ce ne fossero i presupposti. tenendo fermo questo punto, ti dico che di parlare di sequestro di persona non è corretto, anzi improprio. piuttosto verrebbero a verificarsi delle dinamiche penali differenti, ma questo è tutto da valutare caso per caso e comunque da dimostrare.
per quanto riguarda i documenti identificativi, la cosa non è così semplice o semplificata. per molti motivi un documento identificativo può venir giudicato dall'Agente che effettua il controllo, non veritiero o addirittura falso (ad es. a volte capita con documenti particolarmente consumati o sottoposti loro malgrado a qualche lavaggio non richiesto); la persona soggetta al controllo al sistema d'indagine, in questo caso potrebbe essere condotta presso il gabinetto di Polizia scientifica per venir sottoposta ai prescritti rilievi fotodattiloscopici e quindi successivamente compiutamente identificata.
a volte la cose si può altresì risolvere in maniera molto più sbrigativa con un giro di telefonate. ma credo che questo sia OT..
infine aggiungo che ci sono anche molti altri motivi per condurre, o se preferite invitare, in cittadino presso il Comando a cui fanno capo gli Operatori che stanno svolgendo il controllo, senza che la persona controllata sia sottoposta a limitazioni della libertà personale o vigilanza speciale o quant'altro; uno di questi casi è la notifica di qualche procedimento penale o amministrativo nei suoi confronti, ad esempio.
Chiudi la discussione