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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  01-03-2010, 08:58 | #401 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 ubicazione: Roma 
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			Pac toglimi una curiosità, dopo mesi di riviste con questa benedetta comparativa con il ks, tu che puoi fare un paragone perché il k lo hai avuto pensi che abbia la stessa birra? Tu mi conosci sai cosa intendo. Purtoppo io valuto le moto solo a sensazioni che mi danno poi se hanno il cupolo giusto i bottoni comodi o le carene accoppiate precise lo vedo dopo.  È quindi versatile come un ks o è più turistica ?
		 
				__________________Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
 Karotone maleducato con la R
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		|  01-03-2010, 09:54 | #402 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
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			rispetto al K 1200 s, come prestazioni brute, siamo lì. rispetto al k1300s è inferiore. ma si parla sempre di prestazioni esagerate.
 dove invece il vufer pecca, e parecchio, è sotto i 4000 giri, veramente fiacca.
 
 a sua discolpa va detto che nella guida normale si tiene il motore sempre sui 3500-4000 senza accorgersene, quindi hai sempre una bella spinta. il k1200s invece, nelle stesse condizioni, almeno io, lo tenevo a regimi assai inferiori, sia per le vibrazioni che per il rumore, a 4000 giri è come se fosse un pò"  imballato." è talmente fluido e silenzioso e privo di vibrazioni agli alti, che lo puoi tenere sempre sui 7000 giri senza che ti infastidisca. il kappone , dopo un pò che lo tieni a 7000 giri, diventi scemo......( si fa per dire......)
 calcola che il cambio del vufer invoglia ad usarlo spesso, per la morbidezza e precisione, idem per la frizione, un burro.
 
 versatilità:  è ugualmente versatile, forse di più del kappone, perchè più comodo ( e non di poco), protegge assai meglio dall'aria, ma ha birra da vendere.
 
 non è affatto vero che è un "legno", poco maneggevole. si guida benissimo, certo è meno svelta del k1300, ma godibilissima.
 
 il kappone, in confronto al vufer è più 'gnorante, più rumorosa, più cattiva, più scomoda.
 il vfr è amichevole, silenziosa, comoda, meno cattiva, meno scorbutica, ma comunque molto veloce.
 
 la trattabilità dell'honda, per alcuni, si chiama asetticità, per altri amichevolezza.
 
 è una gran moto, hanno fatto veramente un bel lavoro.
 
 in sintesi: un kappone a cui hanno insegnato l'educazione pagando però un poco di verve e carattere.
 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  01-03-2010, 09:55 | #403 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
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				      | 
 
			
			Io ti posso fare il paragone con il K1300S che sicuramente ha un motore più pronto e migliore ripresa.L'accelerazione è la stessa (anche da prove).
 Secondo me è più turistica del K1300S.
 
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 VADA A BORDO CAZZO!
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		|  01-03-2010, 09:57 | #404 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Varese 
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			Lupo, quando la ritiri?
		 
				__________________Tam quam tabula rasa
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		|  01-03-2010, 10:09 | #405 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
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			Fra 15 giorni Matteo.
		 
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		|  01-03-2010, 10:10 | #406 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
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			faccelo sapere che ti veniamo a festeggiare!
		 
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		|  01-03-2010, 10:10 | #407 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
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			Le note di Pacpeter e di Luponero riassumono bene la sostanza di questa ottima moto.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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		|  01-03-2010, 10:16 | #408 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pacpeter  faccelo sapere che ti veniamo a festeggiare! |  Certamente Pac grazie.
		 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
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 VADA A BORDO CAZZO!
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		|  01-03-2010, 10:23 | #409 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 ubicazione: Roma 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da pacpeter;
					
				 .....il kappone, in confronto al vufer è più 'gnorante, più rumorosa, più cattiva, più scomoda.il vfr è amichevole, silenziosa, comoda, meno cattiva, meno scorbutica, ma comunque molto veloce.
 |  ecco perché è la mia moto     . Scherzi a parte, mi hai confermato quello che ip vfr mi comunicava già a vista. Stilisticamente non posso negare che mi attira poi bianca è proprio bella! Ma per me abituato da sempre a moto superkazzole, già il ks sembra al limite di quello che posso accettare in termini di de-superkazzolizzazione       
				__________________Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
 Karotone maleducato con la R
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		|  01-03-2010, 10:43 | #410 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2005 ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore. 
					Messaggi: 11.833
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pacpeter  protegge assai meglio dall'aria,  |  Pur senza wotanizzazione?!    
				__________________Più bici che moto ormai.
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		|  01-03-2010, 11:06 | #411 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
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			pur senza............................
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  01-03-2010, 11:07 | #412 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			Bah, diciamo che protegge un pochino meglio, ma l'aria sulla testa arriva tutta. 
Per fortuna Honda ha previsto un vassoio optional in stile decisamente wotaniano.
  
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
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		|  01-03-2010, 12:24 | #413 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 8.134
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			vedo un tuo brillante futuro come consulente delle case motociclistiche...  
				__________________Tam quam tabula rasa
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		|  01-03-2010, 12:32 | #414 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			Ci sto lavorando.   
				__________________Claudio Angeletti
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		|  01-03-2010, 13:16 | #415 |  
	| Piromane doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: Etruria meridionale 
					Messaggi: 5.158
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Wotan  Mi sono espresso male: una delle sei coppie di pistoncini. |  dipende dalle versioni 
ho trovato questo schema (che non riguarda il nuovo VFR ma dà un'idea di come funzioni)
  
adesso vado a cercare sul forum dei varaderisti...   
p.s. la pinza incernierata serva ad aprire il circuito posteriore 
pp.ss. la valvola di ritardo serve a non far affondare la forcella quando si usa il pedale
		 
				__________________SI al tacco, NO alla zeppa!
 
				 Ultima modifica di varamukk;  01-03-2010 a 13:19
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		|  01-03-2010, 13:31 | #416 |  
	| Piromane doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: Etruria meridionale 
					Messaggi: 5.158
				      | 
				  
 
			
			preso da www.varaderoclubitalia.it 
è un post del 2007
 
«Dual-CBS 
Sistema Compatto di Doppia Frenata Combinata
 
Il Sistema di Frenata Combinata (CBS; la parola Dual identifica la versione con due dischi anteriori) - recentemente introdotto dalla Honda su modelli di punta come la CBR1100XX Super Blackbird, VFR, Foresight, Pantheon, Varadero, X-Eleven, ST1100 PanEuropean ABS e @125 - è un dispositivo semplicissimo da usare, pensato com'è per offrire al pilota un miglior controllo della moto in frenata su ogni superficie stradale ed in ogni condizione di guida.
 
E' un ripartitore di frenata? 
No. Non è semplicemente un dispositivo che divide l'effetto frenante fra anteriore e posteriore. Grazie ad un collegamento idromeccanico, il CBS ripartisce invece in modo ottimale la forza frenante tra la ruota anteriore e quella posteriore ogniqualvolta si utilizzi la leva od il pedale del freno.
 
Quali differenze ci sono nei freni? 
Il Dual-CBS dispone di un particolarissimo gruppo di tre pinze a triplo pistoncino - due anteriori ed una posteriore.
 
Come funziona? 
La componente fondamentale di questo sistema completamente idraulico, privo di qualsiasi controllo elettronico, è un inedito collegamento idromeccanico, che si avvale della coppia torcente che si esercita sulle pinze anteriori, quando azionate, per trasmettere questa stessa forza frenante ad una pompa del freno secondaria, che riversa la medesima pressione sulla pinza posteriore.
 
Quali sono i vantaggi? 
Il risultato finale è che la sensibilità sulla leva del freno appare quaella di un sistema convenzionale, ma con una maggiore progressione sul freno posteriore, per ottenere un effetto frenante più equilibrato.
 
Quanti sono i circuiti idraulici? 
Sono due. Poiché sono indipendenti fra loro, il freno a pedale o la leva possono essere utilizzati in qualsiasi condizione, senza provocare un eccessivo effetto frenante od altre risposte potenzialmente pericolose.
 
Caratteristiche particolari 
Alcune versioni del sistema CBS (CBR1100XX Super Blackbird, VFR, Varadero, X-Eleven, ST1100 PanEuropean ABS) sono equipaggiate anche con una valvola ritardante, che riduce la pressione frenante sull'anteriore quando si intende rallentare di poco la velocità premendo solamente il pedale. In questo caso si utilizza solo una pinza, alleviando l'effetto frenante della ruota anteriore con un confortevole effetto antidive. Così facendo infatti, è tipico affondare davanti. In questo caso invece, anche quando la decelerazione comincia dalla parte posteriore, si avverte solo un lieve affondamento anteriore. Questa valvola ritardante regala essenzialmente un miglior controllo ed un funzionamento semplificato, qualità che si traducono in una maggiore confidenza con il mezzo su fondi stradali irregolari, salite scivolose e pavé bagnati compresi».
		
				__________________SI al tacco, NO alla zeppa!
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		|  01-03-2010, 13:34 | #417 |  
	| Piromane doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: Etruria meridionale 
					Messaggi: 5.158
				      | 
 
			
			..tra i vari difetti, non si può fare il burnout...  
				__________________SI al tacco, NO alla zeppa!
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		|  01-03-2010, 13:44 | #418 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
 
			
			Caxxo allora non la compro più!
		 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
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		|  01-03-2010, 14:16 | #419 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 ubicazione: Roma 
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			Rotfl !!!!
		 
				__________________Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
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		|  01-03-2010, 14:23 | #420 |  
	| Iron Lady cialtrona e piaghina doc 
				 
				Registrato dal: 23 May 2008 ubicazione: Stube Berry 
					Messaggi: 3.628
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Luponero  Caxxo allora non la compro più! |  ....avrei un suggerimento....    |  
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		|  02-03-2010, 11:57 | #421 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da varamukk  dipende dalle versioni |  Vero. Lo schema che ho descritto sopra è sicuramente presente sugli impianti della VFR1200F e della nuova CBF1000.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
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		|  02-03-2010, 12:12 | #422 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			io sono più cafone: per me se freno con il pedale del posteriore, frena un poco pure sull'anteriore. punto. questo mi basta....... che sia un pistoncino o due o uno e mezzo frega un casso....................  
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  02-03-2010, 12:20 | #423 |  
	| Piromane doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: Etruria meridionale 
					Messaggi: 5.158
				      | 
 
			
			sempre sbrigativo te...  
				__________________SI al tacco, NO alla zeppa!
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		|  02-03-2010, 13:48 | #424 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			 
Per me lo schema migliore resta il BMW: davanti frena tutto (massima potenza) e dietro solo il posteriore (massima direzionalità in curva).
		 
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		|  02-03-2010, 13:52 | #425 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 4.797
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Wotan   
Per me lo schema migliore resta il BMW: davanti frena tutto (massima potenza) e dietro solo il posteriore (massima direzionalità in curva). |  Te lo appoggio...
		 
				__________________r 1200 adv
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