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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 25-02-2010, 18:07   #526
Pacifico
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Comunque... questa Super tenerè è uguale alla mia Caponord... anzi peggio, ha il cardano!
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 25-02-2010, 18:09   #527
Dogwalker
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Non mi sembri un esperto di enduro
Infatti per i veri esperti di enduro una moto da oltre 250 kg con i cerchi in lega di serie è la prima scelta.
Ma anche per il trial...

DogW
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Vecchio 25-02-2010, 18:12   #528
nicola66
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eppure non considerate un fattore, quello di colui che vuole spendere come un GS ma non vuole cadere nell'ormai consolidato anonimato di questa moto.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 25-02-2010, 18:15   #529
LoSkianta
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Comunque... anzi peggio, ha il cardano!
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Senza una BMW..
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Vecchio 25-02-2010, 18:17   #530
b!
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graduatoria dalla + alla - vocata per l'enduro comunque LEGGERO:

ktm adv (con possibilità di enduro +pesante se guidata da MANICO esperto)
gs adv (solo "numeri" in fuori strada se guidata da MANICO esperto ma niente di+)
xtz tenere
gs std
v-strom
varadero

sono tutte moto da turismo in coppia (e bar, tranno v-strom e varadero che sono "orende").
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"The future on two wheels"
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Vecchio 25-02-2010, 18:17   #531
Flying*D
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Già meglio.
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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Vecchio 25-02-2010, 18:21   #532
Dogwalker
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Mulattiere col GS non ne faccio, ovviamente.
Questo non vuol dire che sia una moto incapace di fuoristrada.
Perchè? La Supertenerè ne sarebbe incapace?
Cosa c'è nei passaggi delle foto che hai mostrato di impossibile da affrontare per lei? O anche per una Multistrada se è per questo? o per uan qualsiasi scrambler? 15 cm di acqua, o un fondo moderatamente roccioso?
E' logico che con il GS un po' di fuoristrada lo fai, volendo, e lo fai più che con altre moto puramente stradali. Ma non mi venire a dire che il GS è "L'ENDURO". La moto che "va dove le altre non arrivano", o meglio "l'esempio di come l'enduro deve essere fatto".
E' una moto da strada al 99%. Le diverse capacità in off tra lei e le altre maxi enduro stradali in listino sono questione di sfumature.

Quote:
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E ti sconsiglio di darmi del motociclista da bar.
Come ti sia uscita questa lo sai solo tu. Io non ho mai dato del motociclista da bar a nessuno in vita mia. Insultare non è mio costume.
Ma quando qualcuno se ne esce con questi "consigli", scusa, ma mi viene naturale chiederlo...

Perchè se no?

DogW

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Vecchio 25-02-2010, 18:22   #533
Luca1200
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Dubbi sul calore d'estate e punto di domanda sul baricentro. A parte questo non mi pare niente male. A 12.000 euri e con la certezza di un'affidabilita' totale (fosse possibile saperlo in anticipo) io la comprerei.
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kawa 636 - bmw r1200r
Luca1200 non è in linea  
Vecchio 25-02-2010, 18:22   #534
UCCH
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ho capito che il successo del gs non è tanto il merito di bmw,ma la totale incapacità della concorrenza........
al mio paese si dice: nel mondo dei ciecati chi ha un occhio è RE.......
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GS 1200 ADV "La scelta Finale"
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Vecchio 25-02-2010, 18:24   #535
b!
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quoto Nicola66
hai ragione.
se ktm adv r avesse il cardano (snello snello come questo di yamaha o di più) la COMPREREI perchè è "diversa", tecnica, mi ricorda in termini di sensazioni visive, strana la mente ..., l'aprilia tuareg rally 50, poi il tenere 88 che ho avuto, poi l'at 94 di mio padre e mia... bei tempi poi tante troppe bmw fino all'ultima vera r1150rt ... ora basta bmw, se non al max hp2 kittata rally ma solo quando trovo il pollastro che l'ha presa nuova, l'ha tenuta benissimo (solo bar, ufficio) e la vende con pochissimi km a pochissimi soldi ... perchè ? boh questi sono affari suoi ...
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Vecchio 25-02-2010, 18:26   #536
Mansuel
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Dogwalker, la stai facendo fuori dal vasino per 2 motivi:

1. si stava dicendo della Multistrada che qualcuno chiama enduro stradale, mentre invece è una stradale pura, nulla di più.

2. la XT1200Z Tenere farà fuoristrada forse peggio del GS, perché se è vero che la forcella tradizionale è migliore del Telelever, il Boxer fornisce al Gs una guidabilità ed una trazione ai bassi che è unica.

ora per favore prendi uno straccetto e pulisci intorno al vasino, poi torna pure alla Guzzi, grazie
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Alla ricerca del Sacro Graal
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Vecchio 25-02-2010, 18:28   #537
wildweasel
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Originariamente inviata da Luca1200 Visualizza il messaggio
Dubbi sul calore d'estate e punto di domanda sul baricentro.
Sul calore d'estate, più che dubbi direi certezze: la termodinamica in Giappone ha le stesse leggi che ha in Europa, quindi d'estate scalderà come un forno su tutto il lato sinistro. No grazie.

Riguardo il baricentro alto, non lo considererei un gran problema: tutte le maxienduro (o sedicenti tali), con l'unica eccezione del GS, presentano per forza di cose un baricentro non propriamente basso. Ma tanto la nuova SuperTeneré non può competere "a prescindere" col GS, quindi...
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La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
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Vecchio 25-02-2010, 18:30   #538
OroMatto
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Aprendo un centro per curare la cardanite c'è da fare dei gran soldi...

La biemmevuite credo invece sia del tutto incurabile (con la r!).

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In attesa di espatrio

Ultima modifica di OroMatto; 25-02-2010 a 18:33
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Vecchio 25-02-2010, 18:31   #539
Dogwalker
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Dogwalker, la stai facendo fuori dal vasino per 2 motivi:
Mansuel, dovresti almeno imparare a leggere i messaggi quotati prima di dare consigli.

Il messaggio di Erwin da me quotato diceva:
"PS: credo che si potrebbe citare questa modo (assieme alla Stelvio e alla Multipla) come esempio di come non si dovrebbe fare una enduro."
"questa moto", nel caso ti fosse sfuggito, è appunto la Supertenerè oggetto del topic.
Ora prendi lo straccetto in questione e puliscitici la boccuccia per favore.

DogW
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Vecchio 25-02-2010, 18:38   #540
Mansuel
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Quote:
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Mansuel, dovresti almeno imparare a leggere i messaggi quotati prima di dare consigli.
[...]
Ora prendi lo straccetto in questione e puliscitici la boccuccia per favore.
Non mischiare le carte

Hai detto che col GS non si può fare enduro, giusto così per rompere i maroni giacché l'evidenza dei fatti ti smentisce.

E si conferma che di enduro ne sai zero
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Vecchio 25-02-2010, 18:50   #541
wildweasel
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2. la XT1200Z Tenere farà fuoristrada forse peggio del GS, perché se è vero che la forcella tradizionale è migliore del Telelever, il Boxer fornisce al Gs una guidabilità ed una trazione ai bassi che è unica.
Basta intendersi sul concetto di "fuoristrada" in relazione a una maxi-enduro (o sedicente tale).

Mulattiera? direi che il GS è favorito anche sul K Adv, causa il baricentro basso; se poi uno è un manico e cià er fisico, il K Adv riuscirà a portarlo relativamente bene anche in mulattiera, sfruttando al meglio la qualità della ciclistica e del motore; con Varadero, Stelvio e ST, invece, in mulattiera preferirei non andarci, poiché queste ultime NON hanno nemmeno una singola rondella progettata per tale ambito di utilizzo.

Fettucciato? a parità di manico, K Adv avanti anni luce sul GS, qui si perdono completamente i vantaggi del baricentro basso e entrano in gioco le sospensioni, la ruota da 21 (che non piega ), l'allungo del motore, la posizione di guida, insomma tutto quello che distingue una moto che è nata sui tavoli dei progettisti come enduro e una che non lo è; in questo ambito di utilizzo, oso affermare che il GS vale più o meno quanto una Varadero o Stelvio o ST gommate giuste, e prende abbondantemente punti da una Africona o da una Elefant o da una Quota 1000, fidati.

Insomma, dire "fuoristrada" è un po' troppo generico.
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Vecchio 25-02-2010, 18:53   #542
Fil8
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perchè scaldarsi tanto? Finchè il supertenere non diventerà una moda, potete stare tranquilli e tenervi i vostri leggerissimi ed enduristimissimi "1200"... sarete fighi lo stesso.
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Vecchio 25-02-2010, 18:54   #543
Pacifico
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Minchia! siete di un ridicolo che la metà basta.... state qui a litigare sulla definizione di "Enduro" o "enduro stradali" quando il 99% di chi compra queste moto il fuori strada lo vede solo nel vialetto di casa (forse)...

Vi farei vedere cosa si riesce a fare con la Caponord... altro che quel cesso di GS... AHAHAHAHAHAH!
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Vecchio 25-02-2010, 18:54   #544
nicola66
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quoto Nicola66
hai ragione.
se ktm adv r avesse il cardano
dovete smetterla di considerare la trasmissione a cardano una qualità. Sul boxer BMW ci sta perchè avendo già la disgrazia del motore di traverso (longitudinale) diventa una conseguenza logica.
Ma se il motore è già trasversale ma è da deficienti metterci 2 coppie coniche + un palo.
Passi se si tratta di una custom o di una GT, ma su una moto a vocazione sportiva non lo vorrei neanche regalato.

Ultima modifica di nicola66; 25-02-2010 a 18:57
nicola66 non è in linea  
Vecchio 25-02-2010, 18:56   #545
Pacifico
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nicola... mi stai sui coglioni... ma per una volta te l'appoggio! AHAHAHAHAHAHAH!
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Vecchio 25-02-2010, 18:57   #546
OroMatto
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Per quelli che la vogliono vedere tutta blu.

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Vecchio 25-02-2010, 18:58   #547
wildweasel
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x Pacifico: senta buon uomo, noi avistocvatici siamo usi, dopo avev pveso il thè delle cinque, a viunivci in biblioteca a fumave gvossi sigavi, a sovseggiave un buon bvandy, a giocave a bvidge e a discuteve di massimi sistemi.

E il concetto di enduvo è uno dei nostvi avgomenti di discussione pvefeviti, giocando a bvidge. Ma quando c'è bel tempo, giochiamo puve a cvicket.



E comunque la Caponovd è una moto da bavboni pvoletavi...
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Vecchio 25-02-2010, 19:01   #548
Pacifico
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Un TIR!

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Vecchio 25-02-2010, 19:07   #549
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nicola... mi stai sui coglioni... ma per una volta te l'appoggio! AHAHAHAHAHAHAH!
te aspettiamo che ritiri la MTS. Poi altro che Zelig.
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Vecchio 25-02-2010, 19:07   #550
OroMatto
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Un TIR!
Ne più ne meno della GS, della Stelvio, della Capo Nord, della Varadero, della V Storm, ...

La GS ADV così ad occhio mi sembra ancora più ingombrante.
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