Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-02-2010, 11:14   #1
Battista
Mukkista doc

L'avatar di Battista

ubicazione: Lodi
predefinito

Sarà che purtroppo non ho più vent'anni, ma io sti simpatici smanettoni li trovo patetici.
Vecchio 22-02-2010, 11:20   #2
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Battista Visualizza il messaggio
Sarà che purtroppo non ho più vent'anni, ma io sti simpatici smanettoni li trovo patetici.
beh, ragazzi, non e' obbligatorio che uno che sa andare forte e bene sia un coglione irresponsabile, quelli bravi e sicuri in moto....esistono! e quando ne incontro mi accorgo subito se uno e' coglione o e' bravo, in quest'ultimo caso non e' mai un pericolo per se e per gli altri, si vede subito, bastano 3 curve...
Vecchio 22-02-2010, 11:23   #3
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
non e' mai un pericolo per se e per gli altri, si vede subito, bastano 3 curve...
Permettimi di nutrire seri seri seri dubbi !!!!!!!!
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2010, 07:59   #4
GASSE
Mukkista doc

L'avatar di GASSE

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
Permettimi di nutrire seri seri seri dubbi !!!!!!!!
in ogni caso,appena arrivano "gassepieno" e hanno da sta dietro!!!!!!!!!!

eppoi in 2k km ho spolpato un treno di turance exp............azz

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2010, 11:31   #5
Battista
Mukkista doc

L'avatar di Battista

predefinito

Quote:
beh, ragazzi, non e' obbligatorio che uno che sa andare forte e bene sia un coglione irresponsabile, quelli bravi e sicuri in moto....esistono! e quando ne incontro mi accorgo subito se uno e' coglione o e' bravo, in quest'ultimo caso non e' mai un pericolo per se e per gli altri, si vede subito, bastano 3 curve...
Mah, alcune strade del piacentino sono costellate di lapidi di gente che in qualche caso sarà pure stata brava, se uno è così bravo e bramoso di pieghe e adrenalina vada in pista e lo dimostri con i tempi. credo che le condizioni delle strade e il traffico odierno non consentano più queste cose.
Mi ricordano un po' alcuni "manici" che pescano sa soli a -25.... tutti gli anni un'ecatombe, ma almeno non mettono a repentaglio la salute di nessuno.
Vecchio 22-02-2010, 12:32   #6
Umbe
Pivello Mukkista

ubicazione: faenza
Angry

Quote:
Non sono d' accordo !!
Chi sa andare forte e bene lo fa in pista, altrimenti è un idiota ! Anche chi sa andare forte e bene se incontra dietro una curva del ghiaino scivola e mi viene addosso mentre sto percorrendo la corsia opposta, quindi..........niente sconti !!
Umbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2010, 13:46   #7
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

fatemi capire, non avete mai incontrato uno che va brillantemente e che vi ha fatto dire "quello e' bravo, sicuro e ci sa fare" . Nessuno ha parlato di far corse, ma io qualcuno cosi' l'ho visto.
E anche in auto. E magari non fa incidenti mai o quasi mai.E' cosi' difficile ammettere che qualcuno bravo c'e'? e c'e' pure gente che ad andature che a NOI sembrano pericolose ha ancora tanto di quel margine che per LUI e' andare a spasso ...
Vecchio 22-02-2010, 14:01   #8
Battista
Mukkista doc

L'avatar di Battista

predefinito

Quote:
fatemi capire, non avete mai incontrato uno che va brillantemente e che vi ha fatto dire "quello e' bravo, sicuro e ci sa fare" . Nessuno ha parlato di far corse, ma io qualcuno cosi' l'ho visto.
E anche in auto. E magari non fa incidenti mai o quasi mai.E' cosi' difficile ammettere che qualcuno bravo c'e'? e c'e' pure gente che ad andature che a NOI sembrano pericolose ha ancora tanto di quel margine che per LUI e' andare a spasso ...
Beh, a me non piacerebbe su una strada normale farmi come dite voi "sverniciare" da Valentino in persona che va a 300 all'ora, anche se non per questo metto in dubbio le sue capacità.
Vecchio 25-02-2010, 02:08   #9
tomasgiulio
Mukkista

L'avatar di tomasgiulio

ubicazione: Schaffhausen (CH)
predefinito

Quote:
...scusa ma non capisco?!...come fai a dire che uno non è un pericolo ne x se stesso ne x gli altri perchè è bravo?!Ma bravo cosa vuol dire?! Secondo me contro i cosiddetti "imprevisti" (fondo stradale, ostacoli improvvisi, automobilisti, bici...ecc) possono poco anche i "BRAVI"!...non riesco a capire...boh, magari sarò già vecchio a 26 anni...buona strada a tutti!!!
Vecchio 25-02-2010, 10:19   #10
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tomasgiulio Visualizza il messaggio
...scusa ma non capisco?!...come fai a dire che uno non è un pericolo ne x se stesso ne x gli altri perchè è bravo?!Ma bravo cosa vuol dire?!
ripeto esattamente quanto ho detto.Se uno sta perfettamente in corsia a velocita' 1,5 di un altro che allarga la curva, se uno frena in sicurezza in 20 metri dove un altro va in panico e ce ne mette 30 uno e' bravo l'altro no. Uno e' piu' pericoloso anche se va piu' piano, semplicemente perche' e' scarso. Ci vuol cosi' tanto a capirlo? no perche' i discorsi come fa mio fratello del tipo "se va piu' piano di me e' un fermo, se va piu' forte e' un incosciente" mi han sempre fatto ridere.Esiste gente che ci gira intorno guidando con una mano sola e con margini che noi ce li sognamo, sono semplicemente bravi.
E con questo ovviamente non giusstifico chi alla bravura associa l'incoscienza (sorpassi azzardati, contromano etc.), ma chi fa della sua bravura un margine di sicurezza anche dove un altro sarebbe gia' in terra.
Vecchio 25-02-2010, 11:11   #11
Kap69
Uccellato dop

L'avatar di Kap69

ubicazione: MO-NTY
predefinito

Quote:
.Esiste gente che ci gira intorno guidando con una mano sola e con margini che noi ce li sognamo, sono semplicemente bravi.
.
dimmi ....mi hai kiamato?
Vecchio 25-02-2010, 13:29   #12
tomasgiulio
Mukkista

L'avatar di tomasgiulio

ubicazione: Schaffhausen (CH)
predefinito

Quote:
Uno e' piu' pericoloso anche se va piu' piano...
E con questo ovviamente non giusstifico chi alla bravura associa l'incoscienza (sorpassi azzardati, contromano etc.), ma chi fa della sua bravura un margine di sicurezza anche dove un altro sarebbe gia' in terra.
Sono d'accordo aspes sul fatto che, spesso e volentieri, un motociclista (o automobilista) attento e "amante della guida" (in entrambi i casi auto/moto) e abituato a stare in strada spesso è MOLTO MENO PERICOLOSO di una qualsiasi persona che prende su l'auto o il motorino per andare a fare la spesa il sabato...Ma non dobbiamo dissociare assolutamente la capacità e la sicurezza nel condurre il mezzo dalle attenzioni e prudenze che bisogna avere circolando su strada! Spesso è la troppa sicurezza (in ogni cosa) che ti fa commettere gli errori anche più banali!!!
Vecchio 25-02-2010, 13:32   #13
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

infatti la maggior capacita' diventa margine se usata con la testa, mentre diventa ulteriore pericolo se si vuole strafare.
Mi viene in mente una annosa discussione:
una auto piu' potente e' piu' sicura perche' ti permette di completare un sorpasso rapidamente e in sicurezza rispetto a una utilitaria.
chi potrebbe contestare tale affermazione? nessuno.
Ma se con l'utilitaria necessitavi di 100 metri per fare il sorpasso al limite e con la ferrari ti bastano 50 metri, se di metri ce ne sono 70 sfrutti il margine per sicurezza, se invece sapendo di avere una ferrari passi dove ne hai davvero solo 50 sei di nuovo ai limiti e senza margine.