|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-02-2010, 13:46
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
fatemi capire, non avete mai incontrato uno che va brillantemente e che vi ha fatto dire "quello e' bravo, sicuro e ci sa fare" . Nessuno ha parlato di far corse, ma io qualcuno cosi' l'ho visto.
E anche in auto. E magari non fa incidenti mai o quasi mai.E' cosi' difficile ammettere che qualcuno bravo c'e'? e c'e' pure gente che ad andature che a NOI sembrano pericolose ha ancora tanto di quel margine che per LUI e' andare a spasso ...
|
22-02-2010, 13:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Aspes, per mia curiosità, hai fatto mai la costiera?
|
22-02-2010, 14:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lodi
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
fatemi capire, non avete mai incontrato uno che va brillantemente e che vi ha fatto dire "quello e' bravo, sicuro e ci sa fare" . Nessuno ha parlato di far corse, ma io qualcuno cosi' l'ho visto.
E anche in auto. E magari non fa incidenti mai o quasi mai.E' cosi' difficile ammettere che qualcuno bravo c'e'? e c'e' pure gente che ad andature che a NOI sembrano pericolose ha ancora tanto di quel margine che per LUI e' andare a spasso ...
|
Beh, a me non piacerebbe su una strada normale farmi come dite voi "sverniciare" da Valentino in persona che va a 300 all'ora, anche se non per questo metto in dubbio le sue capacità.
|
22-02-2010, 14:06
|
|
Mukkista
ubicazione: roma
|
i famosi postini del nurburgring ( o come si scrive).
conoscono quel circuito come il divano di casa.
anche se ti chiami " Achille polso veloce" ti danno una pista da vergognarsi ( e ci hanno provato anche piloti famosi).
ma vincono solo a casa loro. altrove non sono nessuno.
da noi ci stanno quelli che fanno solo la salaria da... a..., la flaminia fino a.... ecc. ecc.
basta non provare a stargli dietro.......
Ultima modifica di frangatto; 22-02-2010 a 14:09
|
|
|
22-02-2010, 14:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MIRAMOTO:vesti da sceicco..paghi da scozzese
|
capiamoci
la costiera è una starda tutte curve
ci sono un infinità di ragazzini
che sfidano le piu' blasonate supersportive...
con scooter truccati o con sh solitamente
fann quella strada migliaia di volte
su e giù
puoi esser il manico piu' bravo del mondo
ma nulla potrai fare contro quei ragazzini
c'è da dire che sullo scooter
cammini sempre a gas aperto
e giochi di freno
quindi imprendibili
|
|
22-02-2010, 14:37
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: napoli
|
costiera
Quote:
Originariamente inviata da andreawake
ieri in costiera amalfitana, passeggiata tranquilla, becco anche un club bmw, li passo lentamente e me ne vado con passo allegro. Ad un certo punto, facendo una curva a dx sento come se stesse strisciando qualcosa per terra, cerco di capire cosa e sulla sx mi passa sto paesanotto su di un sh 300 che inizia, a manetta, a fare tutte le curve facendo perno sulle pedane, credetemi, non ho mai visto nulla del genere, si appoggiava sulle pedane e si buttava giù manco fosse su di un cbr.......in buona sostanza accellero, senza forzare troppo perchè fortunatamente non dovevo dimostrare niente a nessuno, ma giusto per godermi lo spettacolo e, credetemi, era veramente difficile stargli dietro......un coglione ma spettacolare 
|
in costiera l'ho visto fare anche con i vespini 50...
gli autoctoni sono spettacolari su quelle curve
|
22-02-2010, 16:49
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Aspes, per mia curiosità, hai fatto mai la costiera?
|
   si, in vacanza. Al confronto il bracco mi sembra una autostrada 4 corsie!
|
22-02-2010, 16:52
|
|
|
appunto, gli autoctoni conoscono il posto e stargli dietro e' impossibile se non rischiando. vale anche per il bracco da noi, per altri posti noti ad altri.
Senza bisogno di infrangere regole ne' essere un criminale, se conosci la strada a memoria conosci le traiettorie e chi ti vuol venir dietro rischia il doppio di te...E' uno dei motivi per cui ormai mi diverto a smanetttare un po' solo dove conosco a menadito il tracciato, dalle altre parti sono assai prudente.
|
22-02-2010, 16:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Allora sai cosa intendo... 
Quella carreggiata in alcuni punti è davvero strettissima, ed il pericolo vero è il pulman che puo' apparirti di fronte.
|
22-02-2010, 18:03
|
|
Mr. Guy Montag
ubicazione: Masaniello's town
|
Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
, ed il pericolo vero è il pulman che puo' apparirti di fronte.
|
confermo....
|
22-02-2010, 18:07
|
|
Mukkista doc
|
Andrea... guarda che io, anche se non sono napoletano o salernitano, la costiera la conosco bene. Eh eh eh  .
|
22-02-2010, 18:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
|
Quote:
Originariamente inviata da zerbio61
purtroppo non ce' nessuno che li punisca !
|
A che serve? Per leggere l'ennesimo post..ho vinto il ricorso contro il velox..vi spiego come fare?
|
|
22-02-2010, 20:12
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: In un mondo pieno di ladri
|
La costiera è e resterà sempre pericolosissima, puntualmente nei week end da ottobre a giugno viene letteralmente invasa e scambiata per una una pista ho un palcoscenico per farsi ammirare, sia dai sputeristi in erba che dai cloni di Valentino rossi indistintamente, non vi nascondo che pure io in passato quando cavalcavo jap ho partecipato a numerose sfide non dichiarate! complici o i soliti amici di merenda disinteressati che buttano la pietra e nascondono la mano o convinti sverniciatori d'occasione . Per fortuna ringrazio il padreterno se ne sono uscito sempre indenne.Ad ogni modo temo che la maggioranza dei motociclisti me compreso, sotto sotto ha qualche rotellina non proprio a posto,perciò affinché la nostra passione duri, teniamo a freno il Mr. Hyde che sta dentro di noi e godiamoci i bellissimi panorami della divina costiera amalfitana.
|
23-02-2010, 11:15
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Terra di ciliegie tortellini e lambrusco
|
Boh ...... mi sembra la barzelletta del somaro e del maiale.
In costiera Amalfitana l'asfalto è liscio come il vetro già di suo, se poi pensi che a lato hai un volo di 30/40metri ....... mi vien da pensare che la vita ( propria ed altrui .... ) non ha lo stesso prezzo per tutti.
|
23-02-2010, 23:50
|
|
Mr. Guy Montag
ubicazione: Masaniello's town
|
Quote:
Originariamente inviata da Manzini Marco
In costiera Amalfitana l'asfalto è liscio come il vetro già di suo
|
si ma tra positano e lo scollinamento verso la sorrentina, la strada è più larga e l'asfalto è quello bello drenante....ti assicuro che è una vera sega.....
|
24-02-2010, 16:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mondo
|
A dirla tutta l'asfalto buono ad andare da Salerno verso Napoli, comincia poco dopo Praiano, dopo il mitico bar Del Sole, e finisce, salvo qualche tratto, poco prima di Meta di Sorrento. 
Me la ricordo bene la Costiera! 
|
|
|
24-02-2010, 17:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: aversa
|
Quote:
ieri in costiera amalfitana, passeggiata tranquilla, becco anche un club bmw, li passo lentamente e me ne vado con passo allegro. Ad un certo punto, facendo una curva a dx sento come se stesse strisciando qualcosa per terra, cerco di capire cosa e sulla sx mi passa sto paesanotto su di un sh 300 che inizia, a manetta, a fare tutte le curve facendo perno sulle pedane, credetemi, non ho mai visto nulla del genere, si appoggiava sulle pedane e si buttava giù manco fosse su di un cbr.......in buona sostanza accellero, senza forzare troppo perchè fortunatamente non dovevo dimostrare niente a nessuno, ma giusto per godermi lo spettacolo e, credetemi, era veramente difficile stargli dietro......un coglione ma spettacolare 
|
ce ne sono tanti di personaggi del genere in costiera....
comunque vanno davvero forte....
una volta beccai un ragazzo con una aprilia (credo) 250 dei ragazzi con i cbr 600 non riuscivano a stargli dietro..
da premettere che in costiera ci sono 2 0 3 rettilinei di 50 m il resto è tutto a gomito
|
24-02-2010, 22:40
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: piacenza
|
Finoa che resta vivo, è un eroe.
Quando crepa è un coglione (e basta) che muore in maniera spettacolare.
ME SO PISCIATO SOTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
24-02-2010, 23:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
|
Da ragazzo lo facevo col vespino venendo giù dal Turchino....bei tempi! Le pedane erano sempre più limate....! A quell'età non ci si pensa proprio! Ti sembra di essere intoccabile ed irragiungibile.....poi, crescendo, ti accorgi che non è proprio così.....! Se sei fortunato a riuscire a crescere....!
|
24-02-2010, 23:25
|
|
Mukkista
ubicazione: Puglia
|
... percorro la strada Castellamare/Sorrento almeno due volte al mese per tutto l'anno (in auto e raramente in moto) ..... ne ho visti di incidenti e purtroppo molto spesso .... vanno da matti!! Ricordo un frontale fra una vespa e una moto, tralascio i particolari. Viaggiano sempre in sorpasso .... anche in curva, e quando si incrociano è sempre una scommessa!! Io li fermerei tutti, per il loro e l'altrui bene.
|
|
|
25-02-2010, 01:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bologna
|
quando avevo 16 anni smontavo il cavalletto della mia et3 per piegare di piu e la lamiera dei bandoni diventava viola e si affilava come un rasoio.oggi ho 47 anni e mi fermo al verde e guardo chi arriva prima di passare.ai ragazzini non mi sento di fargli la morale e spero che la loro incoscienza non li porti a rovinarsi la vita.quando vedo un adulto fare l asino diversamente lo prenderei a schiaffi perche l esperienza dovrebbe portare giudizio
|
|
25-02-2010, 02:08
|
|
Mukkista
ubicazione: Schaffhausen (CH)
|
Quote:
beh, ragazzi, non e' obbligatorio che uno che sa andare forte e bene sia un coglione irresponsabile, quelli bravi e sicuri in moto....esistono! e quando ne incontro mi accorgo subito se uno e' coglione o e' bravo, in quest'ultimo caso non e' mai un pericolo per se e per gli altri, si vede subito, bastano 3 curve...
|
   ...scusa ma non capisco?!    ...come fai a dire che uno non è un pericolo ne x se stesso ne x gli altri perchè è bravo?!Ma bravo cosa vuol dire?! Secondo me contro i cosiddetti "imprevisti" (fondo stradale, ostacoli improvvisi, automobilisti, bici...ecc) possono poco anche i "BRAVI"!...    non riesco a capire...boh, magari sarò già vecchio a 26 anni...buona strada a tutti!!!
|
25-02-2010, 07:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
Quote:
confermo....
|
... ma quelli conascono pure l'orario dei pulman ..
|
25-02-2010, 07:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Permettimi di nutrire seri seri seri dubbi !!!!!!!!
|
in ogni caso,appena arrivano "gassepieno" e hanno da sta dietro!!!!!!!!!!
eppoi in 2k km ho spolpato un treno di turance exp............azz
|
|
25-02-2010, 10:19
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da tomasgiulio
|
ripeto esattamente quanto ho detto.Se uno sta perfettamente in corsia a velocita' 1,5 di un altro che allarga la curva, se uno frena in sicurezza in 20 metri dove un altro va in panico e ce ne mette 30 uno e' bravo l'altro no. Uno e' piu' pericoloso anche se va piu' piano, semplicemente perche' e' scarso. Ci vuol cosi' tanto a capirlo? no perche' i discorsi come fa mio fratello del tipo "se va piu' piano di me e' un fermo, se va piu' forte e' un incosciente" mi han sempre fatto ridere.Esiste gente che ci gira intorno guidando con una mano sola e con margini che noi ce li sognamo, sono semplicemente bravi.
E con questo ovviamente non giusstifico chi alla bravura associa l'incoscienza (sorpassi azzardati, contromano etc.), ma chi fa della sua bravura un margine di sicurezza anche dove un altro sarebbe gia' in terra.
|