Quote:
Originariamente inviata da drbig
Il giudice di pace non ti puo chiedere una cosa che è impossibile da realizzare visto che il controllo e la taratura dell'autovelox deve essere fatto dalla casa costruttrice, che scontrino gli dovrebbero mostrare? Mi sa tanto che il giudice di pace non sappia manco come funziona un autovelox  
Poi la legge ,che finora almeno che sappia è ancora superiore alle volonta dei vari giudici di pace, prevede espressamente per le postazioni mobili solo verifica almeno annuale da parte del costruttore, quindi al massimo i comandi di polizia stradale dovranno esibire il documento in cui si attesta che l'apparecchio è stato controllato almeno una volta nell'arco dell'anno.
Secondo me è questo quello che chiedono i giudici di pace che nomini, probabilmente hai frainteso...
|
Ci siamo capiti male, io non sto parlando dei certificati di omologazione ne di quelli di taratutra (che, se si sposa la teoria della taratura oltre che dell'omologazione, possono essere fatti solo dai SIT e non dalla casa costruttrice). Io parlo delle verifiche di funzionalità che ogni agente fa (o dovrebbe fare) prima di installare l'apparecchiatura in strada. Non ho freinteso quello che chiedono i Giudici di Pace che nomino perchè glielo faccio richiedere ad ogni opposizione a sanzione che deposito per cui sono sicuro di quello che scrivo. Poi, ribadisco, non è detto che altri giudici lo richiedano o lo ritengano una prova che infici l'invalidità del verbale (come per il discorso della taratura).