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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 29-01-2010, 11:12   #51
masichesiva
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predefinito il piacere dell'onestà

proprio ieri sera sono stato a teatro a vedere
IL PIACERE DELL'ONESTA'
di LUIGI PIRANDELLO
con LEO GULLOTTA
tema attualissimo e calzante con il 3rd.

Il prodotto e la sua qualità non sono più al centro dei fattori decisionali.
Le aziende usano altre leve che spesso fuorviano dalla serena analisi price for value.

Al momento solo la Duraleu (neanche ultima in classifica) sta ritirando dal mercato i caschi appena bocciati dai test di Altroconsumo.
Altre aziende PIU' blasonate stanno criticando l'articolo e i suoi criteri (COMUNQUE IDENTICI SU OGNI CASCO PROVATO).
Il consumatore dopo tutto, prima l'immagine.

...IL PIACERE DELL'ONESTA'

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...non mi dire che non è possibile...
R1200GS - '07
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Vecchio 29-01-2010, 11:17   #52
SKITO
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Si aveva il marchio Cagiva (CA..stiglioni GI..ovanni VA..rese) ma era anche l importatore Harley
Talamo rilevo il tutto (magazino ricambi compreso ) e fondo la Numero Uno
Il Castignone rilevò la fabbrica AERMACCHI e continuò la produzione delle 125 e 250 e basta.
Talamo invece chiese di poter diventare importatore HD direttamente a Milwaukee con un capitale di 300.000.000 di lire di allora e c'è anche da considerare che lui era già importatore Rolls-royce e Triumph ed un' altra prestigiosa marca di macchine che non ricordo il nome.
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 29-01-2010, 11:37   #53
desden
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Carlo importava Rolls e Bentley (Gialloquaranta), HD (Numero Uno) e successivamente Triumph (Numero Tre).
Talamo manca tantissimo nel mercato motociclistico, e non solo.
Era, passatemi il termine, una bella persona.
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Vecchio 29-01-2010, 11:52   #54
aspes
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Talamo era unico. Istrionico ma vero appassionato.
E prima di morire si puo' dire che anche triumph deve buona parte del suo successo in italia a lui.
Sapeva capie l'anima del vero motociclista anche nei dettagli. Ricordo un paio di dettagli di una sua intervista.
" la moto deve avere un prezzo univoco ovunque e tondo. Mi ha sempre fatto incazzare dover girare i concessionari per spuntare gli scoonti e pagare una cosa 999.999.999 lire.
Inoltre la moto va consegnata col pieno, quando esci con la moto nuova deve esseer un giorno magico e non devi pensare subito che la casa ha il braccino corto.
Dettagli vero? ma dietro ai dettagli c'e' la chiave del successo
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Vecchio 29-01-2010, 12:04   #55
SKITO
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Dettagli vero? ma dietro ai dettagli c'e' la chiave del successo

molti dicono che la coedenza è da somari però ci sono degli esempi che dimostrano il contrario .....

(... e non abbandonava mai le sue SUBERGA bianche ..... )
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Vecchio 29-01-2010, 15:21   #56
Alfredomotard
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Altrimenti perche' comprare Audi anziche' Skoda?[/QUOTE]


Da 2 anni e mezzo ( e 82k km ) ho una Skoda Octavia sw, con cambio automatico.
Stracontento! Solo 2 lampadine sostituite ( ieri ).
Rapporto qualità prezzo fantastico.

Audi in ogni caso non la comprerei.

Ciauz

Alfredo
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Vecchio 29-01-2010, 16:00   #57
giessehpn
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Riciao. Daccordissimo con l'ultimo intervento di ASPES. Pur non condividendo i gusti motociclistici di Talamo, lui é stato un vero appassionato e un gran signore in termini di rapporto importatore/concessionario/cliente! Tutti dovrebbero prendere esempio dai suoi principi, ma, notoriamente signori si nasce... Alcuni proprio non ce la faranno mai, ...perché mancano i cosiddetti "fondamentali"
Saluti, ch-zep
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Vecchio 29-01-2010, 16:09   #58
aspes
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[QUOTE=Alfredomotard;

Skoda Octavia sw,
Rapporto qualità prezzo fantastico.

Alfredo[/QUOTE]

proprio quello che volevo sottolineare, hai fatto benissimo.
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Vecchio 29-01-2010, 16:10   #59
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uno che per girare in pista si era fatto fare una bentley alleggerita e preparata non puo' che essere un grande!
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Vecchio 29-01-2010, 16:20   #60
desden
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Aspes,
il chiedersi perche' comprare Audi anziche' Skoda è più che lecito. Grosso modo contenuti simili ma a prezzi estremamente lontani. Il marchio fa pagare caro il suo appeal.
Il discorso Guzzi è diverso...il rapporto prezzo/contenuti/qualità percepita è totalmente sballato.
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Vecchio 29-01-2010, 16:39   #61
aspes
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oggi come oggi si, non posso che concordare. Piu' sul percepito che sulla realta', ma c'e' da recuperare un'immagine devastata da troppi anni
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Vecchio 29-01-2010, 17:11   #62
nossa
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Il concetto di qualità è fuorviante, cos'è la qualità?

-affidabilità: la r80 era ben più affidabile di un gs adv moderno!
-durata nel tempo? forse per qualcuno ma la moto per la vita non è sempre gradita
-tecnologie moderne? non sempre servono, alcune hanno il valore di un gadget
-prestazioni? anche qui non tutti amano sedersi su un missile
-estetica? fa parte a pieno titolo di quello che un prodotto può offrire
-marchio? idem, fa parte della qualità anche quello

Ora ho una Guzzi, non costosissima ma non molto lontana da una jap o bmw ben più prestante e moderna, significa solo che il concetto di qualità è diverso da persona a persona, basta fermarsi un attimo e considerare che forse ognuno ha dei buoni motivi
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Vecchio 30-01-2010, 07:11   #63
bobarco
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ma la brutta non la vendi anche se va benissimo, la bella la vendi anhce se va male, alla prima non si perdona niente, alla seconda si perdona tutto.
Come per le donne.
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Da Solex a........e LS 650/VN 1500/883 R/Breva 1100/850 RT/MP3 400/Stelvio1200/California1400
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Vecchio 30-01-2010, 07:36   #64
GASSE
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Sììììì...la favola della volpe e l'uva

Se una moto non piace a tutti è inutile far tanti bei discorsi per convincere le masse.

Una Skoda post '94...si può fare, ma quelle pre gestione WW facevano veramente ribrezzo.

Facendo un paragone automobilistico...Guzzi la paragonerei alla Lada NIVA
sta volpe coll'uva non so mica da che parte è???????

come dire :non mi piace,(ognuno ha i suoi gusti ed è lecito) e mi devo arrabattare in tutti i modi per convincere quanti piùpossibile.........e all'80% avendole solo viste passare (e vdendole sempre da dietro)


ma dai L...............!
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Un saluto a Panz che è sempre con noi.
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Vecchio 30-01-2010, 22:49   #65
desden
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sta volpe coll'uva non so mica da che parte è???????

come dire :non mi piace,(ognuno ha i suoi gusti ed è lecito) e mi devo arrabattare in tutti i modi per convincere quanti piùpossibile.........e all'80% avendole solo viste passare (e vdendole sempre da dietro)


ma dai L...............!
ehhh?

ma sì...va bene...digghe de yes. Passo
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Vecchio 03-02-2010, 15:59   #66
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il paragone della Guzzi con la Lada Niva mi pare un pelo forzato.

perfavore cerchiamo di contenere il livello di colesterolo nel sangue perchè porta ad affermazioni un pò affrettate. In fondo le feste di Natale sono finite da un pezzo.
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Vecchio 03-02-2010, 20:12   #67
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Il discorso Guzzi è diverso...il rapporto prezzo/contenuti/qualità percepita è totalmente sballato.
ah beh di sicuro ...il pagare 18 K un Gs ADV è viceversa assolutamente corretto, rispecchiando tale modesta cifra appieno le qualità tecniche/motoristiche del tutto innovative e uniche dell'unstoppable ...

Cerea a W
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Franz
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Vecchio 03-02-2010, 20:58   #68
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ci puoi scommettere. (sono quasi dei miracolati lo sanno tutti)
Io viaggio sempre con la Beata Vergine sul sellone posteriore del Guzzi California
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Vecchio 04-02-2010, 10:29   #69
desden
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il paragone della Guzzi con la Lada Niva mi pare un pelo forzato.

perfavore cerchiamo di contenere il livello di colesterolo nel sangue perchè porta ad affermazioni un pò affrettate. In fondo le feste di Natale sono finite da un pezzo.
Controllato, il mio colesterolo è fortunatamente ok

Ripeto che a mio modesto parere è molto più forzato paragonare le Guzzi alle Skoda "Volkswagen": macchine ben costruite e vendute a prezzi concorrenziali.
Secondo te si può dire lo stesso per le "moderne" Guzzi?
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Vecchio 04-02-2010, 13:02   #70
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se parliamo di l'affidabilità non penso che le europee abbiano motivo di fare i salti di gioia... poi i paragoni li lascio a voi

Il mondo bmw da molta più sicurezza del mondo guzzi ma credo che sia più giusto parlare di assistenza piuttosto che di affidabilità.

In ogni caso il maggior costo di una bmw deve avere un riscontro oggettivo e quindi mi aspetto che la difettosità bmw sia inferiore a quella guzzi.

Per quanto riguarda la mia esperienza, ho una ntx da 3 mesi, ho fatto 6000 km e la moto va alla grande..... quando inizia a perdere i pezzi ve lo faccio sapere
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Vecchio 04-02-2010, 13:44   #71
aspes
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Il mondo bmw da molta più sicurezza del mondo guzzi ma credo che sia più giusto parlare di assistenza piuttosto che di affidabilità.
concordo in pieno. Ma sotto questo aspetto BMW ha capitalizzato veramente una tradizione di decenni. Sono troppe le case che non attribuiscono a questo aspetto l'importanza enorme che ha.
Per quanto mi riguarda, nonostante io ami fare la manutenzione da solo, non comprerei mai una moto/auto che nella mia zona sia male o per niente assistita, sia per la reperibilita' ricambi che per risolvere eventuali problemi seri.
Pensate alle vostre esperienze passate e troverete sicuramente una moto/auto che avete detestato, e un marchio che avete cancellato e messo in black list personale non per carenze del mezzo, ma dell'assistenza.
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Vecchio 04-02-2010, 14:14   #72
als
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ti quoto... assitenza ed una officina degna di questo nome sono un valore enorme nella fidelizzazione del cliente.
Quando sono tornato in moto 15 anni fa, presi un pegaso aprilia..... a lucca non erano capaci di metterlo a posto mentre a pisa sì. Allora comprai un tdm nella stessa concessionaria pisana fiducioso delle quelità di quella officina. dopo 80000 moto "fusa" perchè non avevano fatto il cambio d'olio ... ed io non avevo controllato prima di partire per la turchia.
Via il tdm e presi un vstrom1000... girata officina di pisa, lucca e livorno e poi.... ho iniziato a farci io la manutenzione. A 100.000 km ci siamo andati in marocco e a 130.000 abbiamo fatto la croazia nel 2009. L'ho cambiata perchè non mi fidavo ad andarci in giordania a primavera ma forse altri 20000 km ce li facevo
Con la nuova ho fatto il primo tagliando dove l'ho comprata ma il prossimo probabilmente andrò a 150 km da casa.
BMW ha capito che questo è un valore.

ale
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Vecchio 04-02-2010, 14:39   #73
EnricoSL900
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di guzzi e ducati ne parlano male solo chi lo vorrebbe e non ce l'ha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io invece una Ducati ce l'ho. E' del '92 e fa oggi bella mostra di sé nel mio ufficio ( http://superpantah.blogspot.com/2010...rammobile.html ), in attesa della bella stagione, quando tornerà a mettere le sue ruote in strada.

Ma una Ducati di oggi non l'ho voluta. Dopo 15 anni e sette moto comprate non mi sono sentito più gratificato dalla "moto" Ducati. Per i vecchi appassionati come me quelle di oggi sono solo una caricatura delle belle moto di qualche anno fa, infarcite come sono di appariscenti gadget che hanno sostituito il concetto basilare della filosofia Ducati, che era quello dell'essenzialità votata alla funzionalità. Nemmeno la mia odierna Kappa soddisfa questo principio, ma non glielo chiedo perché so che per definizione è una moto diversa e l'ho scelta per altri motivi. Esigenze di uso quotidiano che tra l'altro una volta Ducati soddisfaceva e oggi non soddisfa più per precisa scelta.

Non pretendo di avere la verità in tasca, ma non mi dire che chi non apprezza le Ducati di oggi ha come motivazione solo un desiderio non soddisfatto. Di gente come me ce n'è sempre di più.
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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Vecchio 04-02-2010, 14:41   #74
giogio
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Controllato, il mio colesterolo è fortunatamente ok

Ripeto che a mio modesto parere è molto più forzato paragonare le Guzzi alle Skoda "Volkswagen": macchine ben costruite e vendute a prezzi concorrenziali.
Secondo te si può dire lo stesso per le "moderne" Guzzi?
se la guzzi è la lada il gs è l'ural!!
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k1200gt 08 (e nevada 750)
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Vecchio 04-02-2010, 15:08   #75
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Per quanto riguarda la mia esperienza, ho una ntx da 3 mesi, ho fatto 6000 km e la moto va alla grande..... quando inizia a perdere i pezzi ve lo faccio sapere
Io sulle Guzzi ho sorpassato bellamente i 100 mila km da un pezzo. Non ho mai perso nemmeno un bullone.
E quelle di oggi sono pure meglio.
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