|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-02-2010, 00:03
|
#226
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.808
|
grazie per la pazienza di rispondermi...........................
ti dico: la mia prox moto ( quando mi sarò stufato del kawa) potrebbe essere il vfr oppure il ducati mst.......
per ora altre non mi attirano. ma mai le comprerei appena uscite, neanche honda........ almeno deve passare 1 anno.
il K bmw? ancora mi deve passare la delusione del mio, troppi guai..... troppo cara........
p.s: per ora il kawa mi piace parecchio................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
03-02-2010, 00:09
|
#227
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.712
|
Credo che la tua Kawa abbia la "cattiveria" che piace a me, a tutti i regimi.
Leggevo qualcosa di simile (vuotina ai bassi) sulla tua ZZR 1400 nei primi 4000 giri, colpa del secondo corpo farfallato (che molti eliminano), ti risulta?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
03-02-2010, 00:17
|
#228
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.808
|
no................
dai 1000 giri in sù è goduria............ in due ha una piccola incertezza sui 3500, solo qualche volta in montagna. come un piccolo buco alla ripresa del gas.
non ha un grosso cambio di carattere dopo i 4000, la spinta aumenta sempre progressivamente in modo sempre più pauroso, sembra non finire mai...... in seconda, complice le pedane un pò avanzate che ti obbligano ad aggrapparti al manubrio tende a venir sù. quello che è pazzesco è leggere il contachilometri......
comunque direi che ai bassi è leggermente meno prestante del k1300...... ma vuotina proprio no
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
03-02-2010, 07:46
|
#229
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
potrebbe essere che Honda, vista la coppia e la potenza della moto abbia volutamente mantenuto la coppia bassa fino ai 4000 per agevolare la guida dei neofiti (leggi imbranati).
Dopotutto la tendenza è un po' quella, limitare l'erogazione a bassi regimi, il KR ce l'ha, lo ZZR ce l'ha, ecc.
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
03-02-2010, 08:57
|
#230
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.065
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Questo è l'unico problema di questa stupenda moto.
La cosa mi lascia perplesso in quanto secondo me è voluta da mamma Honda, ma perchè?
|
Forse per rispettare le normative del ciclo emissioni ?
__________________
--
Aprilia Tuareg 660, Honda Goldwing SC68
|
|
|
03-02-2010, 10:05
|
#231
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.828
|
Io credo che non esista la moto perfetta, semplicemente perchè ognuno ha esigenze diverse. Se i bassi fossero stati portentosi, alcuni si sarebbero lamentati di una difficile gestione del gas all'apertura.
Detto questo dal resoconto del primo tester di QDE il prodotto appare sicuramente valido.
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
03-02-2010, 11:20
|
#232
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.712
|
Il prodotto è sicuramente ottimo e di qualità, su questo non ci sono dubbi.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
03-02-2010, 11:39
|
#233
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.237
|
e quindi???.............   stanotte hai riposato???
|
|
|
03-02-2010, 11:42
|
#234
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
me lo sto "lavorando" in MP...
Il buon Lupo ha bisogno del nostro supporto psicologico per non fare la scelta sbagliata...
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
03-02-2010, 11:48
|
#235
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.237
|
beh qualche ottima alternativa anche per il ricambio l'ha avuta....ad un prezzo eccezionale...
|
|
|
03-02-2010, 11:51
|
#236
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.712
|
Dormito bene ma non ho partorito nessuna scelta....!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
03-02-2010, 11:54
|
#237
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.237
|
ahahahah non ci creo neanche a morire che hai dormito bene....forse sdraiato ma non bene..ihihihihi
|
|
|
03-02-2010, 14:05
|
#238
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Sono andato a vederla; secondo me è molto bella.
Mi è sembrata un pò troppo caricata sui polsi e con il pilota (ma soprattutto il passeggero) troppo esposto all'aria per essere una turistica di eccellenza.
Poi avrei lasciato la possibilità (come optional) di montare il cruise control, accessorio che su una moto con vocazioni turistiche non dovrebbe mancare....
Imho
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
03-02-2010, 14:33
|
#239
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Ricordo che il VFR non è mai stata una turistica.
Si tratta di una Sport-Touring.
Non so se questo segmento abbia ancora molto mercato ma tant'è.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
03-02-2010, 15:06
|
#240
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
Copio ed incollo una prova di un utente di un altro forum.
Molte valutazioni sono le stesse del nostro Lupo...
-------------------------
Ieri ho potuto finalmente provare la nuova nata.
Partiamo dall'inizio; effettivamente dal vivo mi piace molto di più che in foto, risulta infatti molto meno goffa, la vista frontale è inponente e le due luci di posizione bianche sugli specchietti sono proprio accattivanti unite al grosso faro davvero originale.
Salto in sella e la avvio. Subito un guizzo di robotica (non riesco a definirlo motorino d'avviamento) avvia il V4 dal suono che ricorda molto un tipico boxer della concorrenza (specie in movimento). Parto, frizione morbidissima, cambio soffice, posizione come sempre perfetta, lievemente meno inclinata a mio avviso rispetto alla V-tec. Bella la strumentazione, all'inizio un po' affollata di indicazioni, ma col tempo si ha tutto sott'occhio.
Ho qualche difficolta con il nuovo comando delle frecce che si trova in basso al posto del clacson, infatti alla prima svolta anzichè inserire l'indicatore di direzione suono a due muratori che mi avranno anche mandato presso altre località, ma chi se ne frega, io me la sto godendo.
Provo un po' a zig-zagare sul dritto e effettivamente i chiletti si sentono, l'agilità del V-tec è nettamente migliore, ma ricordiamoci che ci sono circa 60Kg di differenza, quindi vista la stazza non ci si può lamentare. Tra l'altro nelle manovre da fermo e a spinta in parcheggio, devo dire che l'ho trovata paradossalmente più leggera della mia, mah, miracoli dei baricentri.
La sfiga vuole che nel primo tratto incontro due camion trasporto terra, ma poco male, appena uscito dal paese so come liberarmene... ruotando la manopola destra!
Fino a 4000g/min si sale in maniera abbastanza docile, anche aprendo decisi; dopo però l'accelerazione aumenta di brutto e in maniera costante (anche se ad essere sincero, ormai sono abitutato all'ingresso nel regime v-tec e in queso caso ne ho sentito la mancanza), in poco tempo mi sono fiondato a 180Km/h, ma visto il fondo non proprio pulito delle strade non ho voluto strafare con staccate e pieghe estreme, non si sa mai. Ad ogni modo usando solo il posteriore non da la sensazione tipica del dual-cbs di intervenire anche sulla pinza anteriore e sembra anche essere poco incisivo. Davanti invece basta un tocco per diminuire nettament ela velocità.
La protezione del cupolino è buona, ma secondo me protegge di più il carenone del v-tec.
Raggiungo il giro di boa e rientro facendo un'altra capatina sui 180 prima di tornare in zona trafficata.
Lungo le curve mi rendo conto che effettivamente non sono seduto su una sella, ma su una poltrona frau di diemensioni infinite, non sento infatti la fine della sella anteriore e mi manca un po' l'appoggio in piega (anche se parliamo di pieghe ridicole).
Prima di rientrare in città, mi ricordo che la trasmissione finale è a cardano, ma la sensazione è incredibilemnte simile a quella di una catena, provo un po' a metterlo sotto torchio e solo chiudendo e aprendo bruscamente si possono avvertire degli strappi.
Una cosa che però i v-techisti invidieranno di questa 1200 è che è sparito completamente l'effetto on-off sui bassi, di coppia ce n'è molta e sempre disponibile, tanto che in 2seconda marcia viaggiavo tranquillamente a 18Km/h senza neanche dover aprire il gas e la moto non ha avuto neanche un sussulto.
Al rientro, prima di riconsegnare le chiavi, ho approfittato per dare un'occhiata al vano sottosella, che a mio parere non è male, potrebbe addirittura starci una tutina antipioggia (almeno così a occhio).
Un ultimo sguardo va alla maniacale cura dei dettagli, dal posto guida non si intravede un cavo elettrico o tubicino che sia, la parte interna della carena attorno alle forcelle è tutta rivestita, si vede tranquillamente a terra.
I pro di questo gioiellino da 15500eurini sono sicuramente la coppia e la strana "leggerezza" da ferma, i pochi contro possono essere il dover abituarsi alla nuova posizione delle frecce/clacson(che però non verrà più suonato quando sterzi tutto a sinistra!) e la sella anteriore fin troppo ampia.
Voto finale personale: 9
...ma a mio parere il buon v-tec non ha nulla da invidiare a questa nuova sorellona con ben 400cc in più.
--------------------------------------
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
03-02-2010, 16:35
|
#241
|
Mr. Guy Montag
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
Messaggi: 4.000
|
Per i denigratori..........soch!
__________________
nineT
|
|
|
03-02-2010, 16:38
|
#242
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Boh...
sono andato proprio ora a vederla dal concessionario. La prima cosa che noto è l'estrema compattezza dell'insieme, in foto mi dava l'impressione di essere molto più voluminosa, invece NON deve essere considerata come alternativa alla Kawasaki GTR quanto piuttosto alla ZZR1400.
Altra cosa che si nota immediatamente è la notevole rastrematura della sella nel punti di congiunzione col serbatoio. Questa VFR ha un vitino veramente sottile, quasi da sportiva.
Resto estasiato di fronte alla qualità della verniciatura e alla cura dei dettagli: niente inutili orpelli, ma quello che c'è è rifinito veramente bene.
Il monobraccio posteriore è un vero capolavoro: si resta a bocca aperta.
Di contro, ORRENDI i maniglioni del passeggero, credo che siano stati rubati a uno sputer Kymco. E altrettanto orrenda, nella vista di fianco , quella parte centrale tutta di plasticaccia nera opaca. Si poteva fare decisamente meglio.
Mi auguro di avere l'occasione di provarla presto.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
04-02-2010, 15:41
|
#243
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.712
|
Nessun altro l'ha ancora provata?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
04-02-2010, 16:38
|
#244
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.808
|
macchè. forse a roma neanche questo week end le hanno targate da far provare.......
tu dove sei stato?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
04-02-2010, 16:52
|
#245
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
Messaggi: 1.849
|
...vista ieri in vetrina...  a me nn garba per nulla
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
|
|
|
04-02-2010, 17:58
|
#246
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.712
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
macchè. forse a roma neanche questo week end le hanno targate da far provare.......
tu dove sei stato?
|
A Viterbo.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
04-02-2010, 20:42
|
#247
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Passato oggi, moto ancora non immatricolata.
Larghezza sella:
pilota max 34 min 18
passeggero max 25 min 13
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
05-02-2010, 18:31
|
#248
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Passato oggi, moto ancora non immatricolata.
Larghezza sella:
pilota max 34 min 18
passeggero max 25 min 13
|
Ma riporti i dati di Motociclismo o sei andato dal conce con il metro in mano ?
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
05-02-2010, 18:35
|
#249
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Visto che Motociclismo ha cannato in pieno, sono andato dal conce col metro in mano.
La sella pilota della VFR è più larga di quella del K nella parte posteriore, e neanche di poco.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
05-02-2010, 18:36
|
#250
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Max 34, ma dove non la usi! A trequarti sei a 26/8, boh non riesco a capirvi!
Oggi non la ho presa perché piove! domani sono a pranzo con Toseland, tiè Pac!
E con questo non la uso nemmeno domani!
Devo chiedere qualcosa a Jeames?
__________________
K1300s
S1000xr
Ultima modifica di Gioxx; 05-02-2010 a 18:41
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:00.
|
|
|