|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-01-2010, 18:54
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
|
Hai ragione Cagliostro ma se sei pauroso è meglio che vai a fare danza classica; in questo caso, un "pilota" avrebbe dato gas piegando a sinistra ma civuole un pò di fegato
|
|
|
29-01-2010, 18:56
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
zel in tutti i casi, la velocità è personale, nel senso che ognuno ha la sua.
|
sicuramente hai ragione. la velocità è personale, però, come dire, le "classi di velocità a centrocurva" no; la fisica, detto in breve, quella non è personale. io non credo che tra te e nori haga (un buonissimo motociclista professionista e il fenomeno mondiale di quella curva!) al tornantino di vallelunga ci sia questa enormità di differenza nella velocità minima. è quanto tempo ci state, alla velocità minima, e cioè quanti metri perdi tu in entrata e in uscita che fa la differenza.
quella velocità riflette la possibilità fisica di "starci" data luce a terra, gommatura, velocità ecc.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
29-01-2010, 18:59
|
#28
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
daccordissimo, ma mi riferivo al video, è andato già a 32 all' ora, una curva che haga la farebbe a 120, leccando un gelato....con la stessa moto.
era questo che volevo dire
__________________
...Ager
|
|
|
29-01-2010, 18:59
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
Messaggi: 1.849
|
Quote:
Originariamente inviata da Joyce_D
ma magari Anim, lavoro, lavoro & lavoro 
oh, braulio come se ci fossi 
|
perbacco...peccato, fa un caffè fantastico
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
|
|
|
29-01-2010, 19:04
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
daccordissimo, ma mi riferivo al video, è andato già a 32 all' ora, una curva che haga la farebbe a 120, leccando un gelato....con la stessa moto.
era questo che volevo dire
|
io non posso pensare che sia un fatto reale. per dirla con parco sempione degli elio, questo qua va male da dio, è troppo controllato, uno che non riesce a fare quella curva a quella velocità non può schiantarsi così bene senza perdere un filo d'aderenza davanti sul fanghetto.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Ultima modifica di Zel; 29-01-2010 a 19:07
|
|
|
29-01-2010, 19:05
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
Messaggi: 1.849
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
...Ha detto che è prudente!...non che è un fermone come te!!...ahahahahah...
|
sulla cisa non dicevi così quando ti stavo alla targa  ...non quando abbiamo parcheggiato all'autogrill  
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
|
|
|
29-01-2010, 19:06
|
#32
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Mar 2009
ubicazione: Rivoli (to)
Messaggi: 161
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
sicuramente hai ragione. la velocità è personale, però, come dire, le "classi di velocità a centrocurva" no; la fisica, detto in breve, quella non è personale. io non credo che tra te e nori haga (un buonissimo motociclista professionista e il fenomeno mondiale di quella curva!) al tornantino di vallelunga ci sia questa enormità di differenza nella velocità minima. è quanto tempo ci state, alla velocità minima, e cioè quanti metri perdi tu in entrata e in uscita che fa la differenza.
quella velocità riflette la possibilità fisica di "starci" data luce a terra, gommatura, velocità ecc.
|
Hai detto un sacco di cose giuste ma secondo me il driver di questo tipo di approccio, al di là della capacità del pilota, è la distrazione, l'attimo in cui sei in moto ma pensi ai c..zi tuoi, vieni riportato alla realtà in modo brusco e non hai la capacità di reagire in tempo e nel modo giusto. Credo sia capitato a tutti noi di fare qualche cazzata del genere, e se ci pensate in quel momento eravate distratti, rilassati ovvero......no hai attivato il cervello per prevenire ma hai il cervello al seguito!!
Ciao
__________________
L'importante è andare incontro al vento !!!!
Alexricc
R1200GS 2007
|
|
|
29-01-2010, 19:07
|
#33
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
__________________
...Ager
|
|
|
29-01-2010, 19:08
|
#34
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
|
Quote:
sulla cisa non dicevi così quando ti stavo alla targa ...non quando abbiamo parcheggiato all'autogrill
|
....ahahahahahah....ti avevo detto di star distante....altrimenti al Telepass ci si incasina....ahahahahah....
Comunque se si fosse fermato alla prima curva .....non gli andava male....ha voluto proseguire , magari distraendosi per via della telecamera, e non è stato più in grado di riprendere la conduzione del mezzo.....ha fatto un errore....e l'ha pagato......meno male che andava piano!!!....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
|
|
|
29-01-2010, 19:09
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
Messaggi: 2.480
|
E' solo questione di velocità eccessiva rispetto al margine di recupero.
Finora son sempre riuscito riprendermi in curva, per cadere ho usato altri sistemi  
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
|
|
|
29-01-2010, 19:12
|
#36
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Mar 2009
ubicazione: Rivoli (to)
Messaggi: 161
|
Quote:
Originariamente inviata da miche58
E' solo questione di velocità eccessiva rispetto al margine di recupero.
Finora son sempre riuscito riprendermi in curva, per cadere ho usato altri sistemi   
|
Scusa Miche58,
ma quello andava tutt'altro che veloce; direi che stava solo dormendo in piedi, era rigido come un palo ed è caduto come un baccalà!!!
Ciao
__________________
L'importante è andare incontro al vento !!!!
Alexricc
R1200GS 2007
|
|
|
29-01-2010, 19:12
|
#37
|
UnOfficial Tester BMW
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 5.471
|
a cadere così ci vuole stoffa, allenamenti costanti, impegno e perseveranza. In caso contrario la vedo difficile non riuscire a fare le curve a 20 km/h.
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
|
|
|
29-01-2010, 19:14
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
Quote:
Originariamente inviata da Alexricc
Hai detto un sacco di cose giuste ma secondo me il driver di questo tipo di approccio, al di là della capacità del pilota, è la distrazione, l'attimo in cui sei in moto ma pensi ai c..zi tuoi, vieni riportato alla realtà in modo brusco e non hai la capacità di reagire in tempo e nel modo giusto. Credo sia capitato a tutti noi di fare qualche cazzata del genere, e se ci pensate in quel momento eravate distratti, rilassati ovvero......no hai attivato il cervello per prevenire ma hai il cervello al seguito!!
Ciao 
|
esprimi un concetto talmente mostruoso che togli il fiato. rileggiti bene.
dev'essere una delle malattie professionali dei proprietari di bmw. ne ho visti parecchi in amiata di bmw club con dei distratti di questo tipo. a uno gli stavi infilando il mio gs 1150 fra lui e la fidanzata mentre faceva a 60 all'ora una semicurva per lui a sinistra da 170 all'ora, in mezzo a due secchette da 90/100, posizionato al MIO estremo margine destro della MIA corsia. col modulare aperto che guardava soave il mondo grande e rotondo tra le frasche. ripreso mezz'ora dopo in identica crisi narcolettica, fortunatamente stavolta nel mio stesso verso. 1200 gs rosso.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Ultima modifica di Zel; 29-01-2010 a 19:16
|
|
|
29-01-2010, 19:14
|
#39
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
è facile che abbia perso le ruotine alla curva prima....
__________________
...Ager
|
|
|
29-01-2010, 19:20
|
#40
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Non é mai stato dietro ad AlexVT... 
|
Ultimamente sono migliorato , le frenate assassine le faccio prima della curva e non a meta' come prima .......     ...
|
|
|
29-01-2010, 19:21
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
Messaggi: 2.480
|
Quote:
Originariamente inviata da Alexricc
Scusa Miche58,
ma quello andava tutt'altro che veloce; direi che stava solo dormendo in piedi, era rigido come un palo ed è caduto come un baccalà!!!
Ciao 
|
Infatti, è evidente dal video ciò che dici, bastava che si fosse curvato un pelino per fare la curva, non son riuscito a far capire che parlavo in generale o delle mie esperienze
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
|
|
|
29-01-2010, 19:22
|
#42
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.263
|
Quote:
le frenate assassine le faccio prima della curva e non a meta' come prima
|
Vabbé, allora stai svariati passi avanti ormai!!!
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
29-01-2010, 19:41
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 3.873
|
Io non sdono granchè bravo con le 2 ruote...in genere sopperisco con prudenza e attenzione.
Ma quando mi capita di essere convinto di non fare la curva non ho il coraggio di tener giù la moto perchè credo di cadere.... alla fine finisco larghissimo mentre freno col post....non cado, non picchio.... faccio solo schifo.
Ma come faccio a tenerla giù, o inclinare ulteriormente fidandomi delle gomme, se nel fare la prova rischio un conto mostruoso dal meccanico!
Quando gareggiavo in Kart andavo a cercare il limite e la sensazione che mi dava mi rimaneva "in memoria" ... se poi eccedevo il danno era sempre limitato!
Per "memorizzare" con la mukka ci vuole il conto in banca pronto all'intervento!
Qualcuno mi può consigliare?
__________________
Lui, Sfera 50,Skipper 150,Majesty250, Atlantic 500,Burgman650,RT1200..... a quando la GW?????
|
|
|
29-01-2010, 19:43
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
fai un buon corso base, preferibilmente in circuito se la tua è proprio paura di piegare. oppure comprati un cb500 honda a due lire e facci il medesimo corso base. l'rt fa le stesse cose, supergiù, anche se un po' meno bene.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
29-01-2010, 19:43
|
#45
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
gomme calde, asfalto buono, prima tocchi le pedane e poi molla.....ad arrivare a toccare le pedane e non piegare per nulla ce ne passa.....vai in una rotonda senza traffico, gira in tondo all' infinito finche da quel lato non ti senti sicuro....dopo inverti il lato
__________________
...Ager
|
|
|
29-01-2010, 19:46
|
#46
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.413
|
Se ..... fa la rotonda in senso contrario, dopo!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
29-01-2010, 19:55
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
Messaggi: 5.546
|
Beh, a farla in senso contrario s'impara mica male....!
__________________
MaloNoSePuede
|
|
|
29-01-2010, 20:11
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
Messaggi: 2.480
|
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
|
|
|
29-01-2010, 20:14
|
#49
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Mar 2009
ubicazione: Rivoli (to)
Messaggi: 161
|
però se curvi bene riesci a passare sotto le macchine senza doverle scansare.....
__________________
L'importante è andare incontro al vento !!!!
Alexricc
R1200GS 2007
|
|
|
29-01-2010, 21:03
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.129
|
beh come chiude la seconda curva dal video non si vede:
può darsi che sia un tornantino che stringe improvvisamente
oppure
può darsi che il pilota si sia ipnotizzato fissando il cartello giallo della freccia fino ad andare inevitabilmente in quella direzione
oppure la più plausibile osservando lo stile della prima curva... che non sia proprio portato per le due ruote
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48.
|
|
|