Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-01-2010, 19:06   #1
Alexricc
Pivello Mukkista

ubicazione: Rivoli (to)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
sicuramente hai ragione. la velocità è personale, però, come dire, le "classi di velocità a centrocurva" no; la fisica, detto in breve, quella non è personale. io non credo che tra te e nori haga (un buonissimo motociclista professionista e il fenomeno mondiale di quella curva!) al tornantino di vallelunga ci sia questa enormità di differenza nella velocità minima. è quanto tempo ci state, alla velocità minima, e cioè quanti metri perdi tu in entrata e in uscita che fa la differenza.

quella velocità riflette la possibilità fisica di "starci" data luce a terra, gommatura, velocità ecc.
Hai detto un sacco di cose giuste ma secondo me il driver di questo tipo di approccio, al di là della capacità del pilota, è la distrazione, l'attimo in cui sei in moto ma pensi ai c..zi tuoi, vieni riportato alla realtà in modo brusco e non hai la capacità di reagire in tempo e nel modo giusto. Credo sia capitato a tutti noi di fare qualche cazzata del genere, e se ci pensate in quel momento eravate distratti, rilassati ovvero......no hai attivato il cervello per prevenire ma hai il cervello al seguito!!
Ciao
Alexricc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2010, 19:14   #2
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexricc Visualizza il messaggio
Hai detto un sacco di cose giuste ma secondo me il driver di questo tipo di approccio, al di là della capacità del pilota, è la distrazione, l'attimo in cui sei in moto ma pensi ai c..zi tuoi, vieni riportato alla realtà in modo brusco e non hai la capacità di reagire in tempo e nel modo giusto. Credo sia capitato a tutti noi di fare qualche cazzata del genere, e se ci pensate in quel momento eravate distratti, rilassati ovvero......no hai attivato il cervello per prevenire ma hai il cervello al seguito!!
Ciao
esprimi un concetto talmente mostruoso che togli il fiato. rileggiti bene.

dev'essere una delle malattie professionali dei proprietari di bmw. ne ho visti parecchi in amiata di bmw club con dei distratti di questo tipo. a uno gli stavi infilando il mio gs 1150 fra lui e la fidanzata mentre faceva a 60 all'ora una semicurva per lui a sinistra da 170 all'ora, in mezzo a due secchette da 90/100, posizionato al MIO estremo margine destro della MIA corsia. col modulare aperto che guardava soave il mondo grande e rotondo tra le frasche. ripreso mezz'ora dopo in identica crisi narcolettica, fortunatamente stavolta nel mio stesso verso. 1200 gs rosso.

Ultima modifica di Zel; 29-01-2010 a 19:16
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi