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			29-01-2010, 00:30
			
			
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			#1
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Sep 2004 
				ubicazione: Vigo, España 
				
				
					Messaggi: 2.150
				 
				
				
				
				
				     
			 
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				Ma il radiatore dell'olio serve davvero?
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Domanda tecnica: 
qual'è la reale utilità, in un motore raffreddato ad aria, del radiatore dell'olio peraltro privo di ventola? 
Domanda n.2: 
se il radiatore venisse eliminato, secondo voi, quali danni/etc  potrebbe riportare il motore?
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				r 1150gs  E.R. (extended range)
			 
		
		
		
		
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			29-01-2010, 00:32
			
			
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			#2
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 30 Oct 2009 
				ubicazione: Volendo, ovunque! 
				
				
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			Ovviamente il 3ad è una mera provocazione, vero!?
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Adventure is just bad planning!
			 
		
		
		
		
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			29-01-2010, 00:35
			
			
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			#3
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 29 May 2006 
				ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo? 
				
				
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			ci sei o ci fai? 
 
ti spediamo subito tra gli errati?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			29-01-2010, 00:37
			
			
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			#4
			
		 | 
	
 
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 23 Aug 2003 
				ubicazione: Friulano in esilio in Alabama 
				
				
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			Risposta 1: Il radiatore dell'olio aumenta la superfice interessata allo scambio termico tra olio ed aria. Delle teste moltoooooo alettate svolgerebbero la stessa funzione. 
 
Risposta 2: Se non ci fosse il radiatore ed al motore venisse chiesto di erogare una certa potenza l'olio salirebbe di temperatura fino a degradarsi. 
Anche le parti meccaniche pero' ne soffrirebbero perche' portate a lavorare a temperature superiori a quelle di progetto. 
 
In pratica rompi il motore.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
			 
		
		
		
		
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			29-01-2010, 00:38
			
			
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			#5
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 18 Feb 2004 
				ubicazione: Costa Rica... Pura Vida 
				
				
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				MBM GS 1.1.5 AllRoad
			 
		
		
		
		
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			29-01-2010, 00:40
			
			
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			#6
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 18 Feb 2004 
				ubicazione: Costa Rica... Pura Vida 
				
				
					Messaggi: 2.036
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Scusa triger, non ti offendere.....però mi sono ribaltato dalla sedia......ho i lacrimoni......scusa ancora....hihihihihi
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				MBM GS 1.1.5 AllRoad
			 
		
		
		
		
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			29-01-2010, 00:49
			
			
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			#7
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Sep 2004 
				ubicazione: Vigo, España 
				
				
					Messaggi: 2.150
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Prrrrrrrr! 
Fatti mica pugnette. 
Non c'è un'ingegnere meccanico che mi spiega bene...?
 
sono attratto da questo 3ad :
 http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=253968
e non capisco se la madame il radiatore l'ha tolto o dove l'ha messo.. 
Mi crogiolo nell'incertezza...
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				r 1150gs  E.R. (extended range)
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di triger;  29-01-2010 a 00:51
					
					
				
			
		
		
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			29-01-2010, 01:01
			
			
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			#8
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 30 Oct 2009 
				ubicazione: Volendo, ovunque! 
				
				
					Messaggi: 569
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Triger, in questo caso non sono meglio i fatti ... fidati!
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Adventure is just bad planning!
			 
		
		
		
		
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			29-01-2010, 01:14
			
			
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			#9
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 
				ubicazione: Roma - S. Diego 
				
				
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			Tranquillo: il radiatore è inutile. 
E anche le bielle.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Claudio Angeletti 
L'arte della sicurezza in moto 
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
			 
		
		
		
		
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			29-01-2010, 09:51
			
			
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			#10
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 12 May 2008 
				ubicazione: Treviso 
				
				
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			Io lo toglierei!!!! A cosa serve???  
La moto perde 500g. e corre di più!!  
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Ex R1200GS 08' - Ktm Super Adventure 1290 
Dio perdona.........mi no! E sempre in roda alta!
			 
		
		
		
		
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			29-01-2010, 10:07
			
			
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			#11
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2009 
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			sottoscrivo subito! State inventando il FANTAMOTOCICLISMO! ...dite la verità il bambino che voleva mettere l'acqua al posto della benzina nella 500 era figlio vostro?!
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Bon Da Gnente (B.D.G.)! ma sempre contento di esserlo in sella alla 1150adv
			 
		
		
		
		
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			29-01-2010, 10:11
			
			
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			#12
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2009 
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			Segue la mia risposta seria: non sono un Ing. ma ho provato d'estate a mettere una mano dietro al radiatore e quando ho capito la quantità di calore che ne esce, mi sono preoccupato per la strumentazione, prima o poi me la scioglie! A questo punto credo sia come chiederci cosa ce ne facciamo del condizionatore a casa! ciao
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Bon Da Gnente (B.D.G.)! ma sempre contento di esserlo in sella alla 1150adv
			 
		
		
		
		
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			29-01-2010, 10:35
			
			
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			#13
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2006 
				ubicazione: Valdobbiadene (TV) 
				
				
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			Ecco perché sul forum degli arancioni poi ci prendono per il cu...cu.    E probabilmente a questo punto hanno ragione.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R 
 “Non si possono domare i sognatoriâ€
			 
		
		
		
		
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			29-01-2010, 10:48
			
			
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			#14
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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			stavo pensando se farvi proseguire sul Monty ...
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			29-01-2010, 10:56
			
			
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			#15
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2009 
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				....TNT group Member...Bob Rock not for anything...
			 
		
		
		
		
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			29-01-2010, 11:12
			
			
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			#16
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 May 2007 
				ubicazione: Tra Milano e l'Oltrepo Pavese 
				
				
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			...beh, caro triger, la tua domanda è sibillina, ma credo abbia una sola risposta: NO, non si può eliminare! Motivo? Senza il radiatore il motore in breve (o "in meno breve", a seconda dell'uso che ne fai) è kaputt! 
Le teste del GS non hanno un'alettatura sufficiente per dissipare il calore; se fosse stato altrimenti la moto sarebbe stata prodotta senza (secondo la semplice regola "quello che non c'è a mamma BMW non costa" = maggior utile sulla moto)....! 
Scherzi a parte, il radiatorino, anche se sembra piccolo e poco efficiente per via dell'assenza della ventola, in realtà disperde un sacco di calore. In alcuni casi, per usi particolarmente gravosi, sono state modificate anche moto che già in fase di progettazione non prevedevano la necessità di radiatori. Un esempio banale sono le monocilindriche Yamaha (XT/TT) anni '80 preparate per la Dakar: la prima modifica fatta (a partire dalle moto ufficiali in giù) era, appunto, l'aggiunta di un piccolo radiatore. Non dimentichiamo che più il motore è messo in condizione di lavorare a temperature "umane" più si allunga la sua vita, in quanto è minore lo stress a cui sono sottoposti tutti i componenti. E non dimentichiamo neanche che anche il miglior olio del mondo, se portato a temperature eccessive, diventa del tutto "inutile", nel senso che non svolge più la sua funzione, cioè lubrificare. 
Secondo me, nel modificare una moto, in linea di massima si può togliere QUASI TUTTO, ma una cosa che mai toccherei sono i radiatori...li si sposta, semmai, magari se ne mette uno più grande al posto di due piccoli o viceversa, ma non rischierei di diminuire la possibilità del motore di dissipare calore! Meglio avere olio "marcio" in un motore che lavora "fresco" che un multigrado ultrafigo in una pentola a pressione... 
Ciaooooo 
PS:...nella modifica che ho in mente, quindi, il radiatore resta eccome!
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				GS 1100 1997 "La Polifema" 
TT600 1990 "Il TraTTore" 
Vespa 50 Elestart 1970 "Il Vespino"
			 
		
		
		
		
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			29-01-2010, 11:14
			
			
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			#17
			
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			 Rimasto solo 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 
				ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
				
				
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			dormito male stanotte ?
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i 
 
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
			 
		
		
		
		
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			29-01-2010, 11:24
			
			
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			#18
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 May 2007 
				ubicazione: Tra Milano e l'Oltrepo Pavese 
				
				
					Messaggi: 142
				 
				
				
				
				
				     
			 
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					Originariamente inviata da  SKITO
					 
				 
				dormito male stanotte ? 
			
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 ...nsomma...!    Più che altro mi sono alzato in vena di sparare ca..ate!    
 
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				GS 1100 1997 "La Polifema" 
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			29-01-2010, 11:48
			
			
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			#19
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Sep 2004 
				ubicazione: Vigo, España 
				
				
					Messaggi: 2.150
				 
				
				
				
				
				     
			 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Wotan
					 
				 
				Tranquillo: il radiatore è inutile. 
E anche le bielle. 
			
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 Wotan rispondi seriamente, se volevo risposte come la tua postavo sul monty, e si che sei pure verde....  
Grazie a tutti quelli che hanno cercato di rispondere seriamente. 
A tutti gli altri .... prrrr!   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				r 1150gs  E.R. (extended range)
			 
		
		
		
		
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			29-01-2010, 11:49
			
			
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			#20
			
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			 Rimasto solo 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 
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					Originariamente inviata da  teoris
					 
				 
				...nsomma...! 
			
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
			 
		
		
		
		
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			29-01-2010, 11:59
			
			
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			#21
			
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			 Anziano e gentile  signore 
			
			
			
				
			
			
				 
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			come alcuni hanno detto, di principio devi mantenere l'olio a una determinata temperatura.E il motore stesso anche . Il come fare ha un ampio ventaglio di scelte. 
Restringendo il campo di azione, puo' essere che su una supersportiva adottando un radiatore olio puoi diminuire la dimensione di quello dell'acqua. 
Su un boxer potevano magari non mettere il radiatore olio ma aumentare l'alettatura, aggiungere un chiletto di olio (ma son gia' 4 chili..), o piu' semplicemente levare una ventina di cv.  
Tutto si puo' fare per tenere l'equilibrio termico. 
Va da se che gia' potenziare ti obbliga ad aumentare lo scambio termico, vedi le moto superbike derivate dalla serie che montano radiatori molto piu' grossi.  
Ti faccio un ulteriore esempio :i guzzi e ducati grossi ad aria montano radiatori olio, i piccoli no, evidenetmente han meno calore da smaltire . 
Infine , si deve tener conto delle peggiori condizioni possibili.Sicuramente in autostrada a febbraio il raidatore olio se non ci fosse sarebbe uguale, ma sfrizionando in prima su per uno sterrato in sardegna ad agosto?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
			 
		
		
		
		
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			29-01-2010, 11:59
			
			
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			#22
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 30 Oct 2009 
				ubicazione: Volendo, ovunque! 
				
				
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  triger
					 
				 
				Wotan rispondi seriamente, se volevo risposte come la tua postavo sul monty, e si che sei pure verde....  
Grazie a tutti quelli che hanno cercato di rispondere seriamente. 
A tutti gli altri .... prrrr!    
			
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 Quindi la tua domanda era seria???  
Mi sa che ieri hai proprio sconfinato ...
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Adventure is just bad planning!
			 
		
		
		
		
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			29-01-2010, 12:28
			
			
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			#23
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 12 May 2008 
				ubicazione: Treviso 
				
				
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  stuka
					 
				 
				stavo pensando se farvi proseguire sul Monty ... 
			
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 Hai ragione Stuka, passa, passa!!! C'è chi vule togliere il radiatore dell'olio perché non serve a nulla!!!......Io toglierei anche il cervello a certa gente!!   A che serve?! Mah........   
Ma zioK......    
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Ex R1200GS 08' - Ktm Super Adventure 1290 
Dio perdona.........mi no! E sempre in roda alta!
			 
		
		
		
		
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			29-01-2010, 13:04
			
			
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			#24
			
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			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 
				ubicazione: Roma - S. Diego 
				
				
					Messaggi: 25.567
				 
				
				
				
				
				     
			 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  triger
					 
				 
				Wotan rispondi seriamente, se volevo risposte come la tua postavo sul monty, e si che sei pure verde....   
			
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 Il fatto che io sia verde mica mi vieta di prenderti per il culo!   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Claudio Angeletti 
L'arte della sicurezza in moto 
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
			 
		
		
		
		
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			29-01-2010, 13:12
			
			
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			#25
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Vergine doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 
				ubicazione: Marca gioiosa. 
				
				
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			Rotfl......... 
 
E poi volete che diventi un errato?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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