Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar
Si secondo me 70 cv bastano.
70 cavalli sono TUTTI quelli che ha un Kawasaki Er6-n.
Chiedete all'amica Feather che con la sua tocca (quasi) le pedane se le bastano per divertirsi.
|
Per quanto mi ritenga un "amico" di Feather... ma stai delirando oppure dici sul serio?... La Feather di cui tu parli, SI VUOLE COMPRARE UNA TUONO! Pirrrrrrrrrrrrrrrrlaaaaaaaaaaaa!

Quote:
70/75 cv sono quelli che metti a terra con un GS 1200 a 5500/6000 giri/min e su qualsiasi passo alpino bastano e avanzano. Almeno a me. Gli altri 25cv arrivano a regimi da tirata in superstrada!
|
Aridaie! Il mondo non gira intorno a te... divertiti come ti pare, anche con una AT....
Quote:
Poi puoi provare a chiedere a tutti gli amici col 1150, loro degli 85cv di potenza massima su in montagna ne usano i 2/3 e non mi pare che si lamentino...
oppure fai un giro sul forum del V.Strom, o meglio, un giro con qualcuno col V-strom...poi mi dici...
|
Abbiamo avuto quei cessi di moto... non si muovono neanche a cannonante...

L'ho detto sopra... sei una mezza pippetta

Quote:
Facciamo così:
diciamo che quello che conta per divertirsi sono altri valori: la coppia per esempio, l'erogazione in generale.
La potenza massima, non serve a molto.
Soprattutto se erogata ad alti regimi, a regimi da pista o comunque da lunghi spazi come autostrade o superstrade.
Di certo non in montagna o sui percorsi che si addicono a moto come il GS & co
|
.
E qui denunci tutta la tua ignoranza (nel senso del non sapere) ... Ma tu che ne sai di come è stata progettata la MTS? L'hai provata? Ti basi su qualche prova di qualche Ducati specifica? Non vorrei deluderti, ma la MTS ha un motore riveduto e corretto, ha delle mappature completamente differenti... ed in termini di coppia, ai bassi (diaciamo dai 3000 ai 6000), è talmente elevata che per uno come te hanno fatto una mappa da 1/4 di pippetta, quella da 70 cv..

Se poi osservi il peso della moto ti accorgerai che la coppia elevata non è neanche necessaria.. ad ogni uscita di curva, mentre il GS, o qualsiasi moto da 70 cv, stà cercando di accellerare, con la MTS sei già alla curva successiva...
Poi, certo, se non sei capace, la MTS non fà miracoli...

PS: Tu ti stampi anche con una 70 cv...