Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-01-2010, 17:23   #10
granchio
Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: Terracina
Messaggi: 893
predefinito

Zel"la liquidazione che dici è efficacemente ingiungibile con causa civile apposita, se ben ricordo, i cui costi legali, in caso di vittoria, sono sostanzialmente irrecuperabili a loro volta, chiunque vinca. chiaro che se poi ammetti di perdere, diventa un delirio assoluto."

Con l'ultima riformetta del codice di procedura, il giudice ha l'onere di motivare la mancata condanna del soccombente al rimborso delle spese legali.
Tuttavia, per motivi mai esplicitati, i giudici di pace di tutt'Italia, quando annullano le sanzioni amministrative, salvo casi rarissimi, compensano le spese, evitando accuratamente di condannare i comuni o gli altri enti dai quali dipendono i verbalizzanti al rimborso delle spese di causa.

In pratica, il risultato è che il cittadino non ha mai ragione fino in fondo e, quindi, vale la pena di ricorrere solo se la sanzione, per un motivo o per l'altro, è grave. Altrimenti, nel migliore dei casi (ricorso fai date) devi fare i conti col tempo che perdi. Nel peggiore, il costo dell'assistenza tecnica (avvocato) non può che superare quello della sanzione.

Come conseguenza, il verbalizzante gode di una specie di salvaguardia che gli consente l'assoluta libertà di stilare verbali alla c.d.c.

Sia chiaro che l'assoluta maggioranza dei verbali sono ben fondati e redatti ma capitano casi che vanno oltre il limite della farsa.
__________________
dalla Dea alla K1100RS: l'evoluzione della specie
granchio non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©