|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
03-01-2010, 16:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nella Capitale di QdE...
|
Quote:
Originariamente inviata da saxgs
fede.....mi sa tanto che ti tocca cambiare il titolo della discussione..... 
|
.....   in effetti, rischiamo l'OT a ogni risposta, ma....sempre di interfoni si parla, quindi  !!! Nello Zumo 550 c'è un opzione nelle impostazioni o solo navigatore o telefono+navigatore, ma non credo centri molto....(non riesco ad essere più preciso perchè non ho lo Zumo con me  ), sicuramente sai di cosa sto parlando....nello Zumo 550 puoi decidere l'intensità del volume dell' mp3 e quello delle indicazioni del navigatore, ma riguardo al volume del cell non c'è nulla!! Zio pork, non mi vengono in mente altre cose....
|
|
03-01-2010, 17:01
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Motvla
|
Quote:
Originariamente inviata da Fedefer
.....nello Zumo 550 puoi decidere l'intensità del volume dell' mp3 e quello delle indicazioni del navigatore, ma riguardo al volume del cell non c'è nulla!! Zio pork, non mi vengono in mente altre cose....
|
si ci sono anche nel mio e sono impostate al 100% di + non va.....
TDM 900 '03
|
|
|
03-01-2010, 17:03
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
l'opzione nelle impostazioni o solo navigatore o telefono+navigatore,
|
..anche questa impostazione è selezionata correttamente nel tuo Zumo?
|
|
03-01-2010, 17:11
|
|
Pivello Mukkista
|
le mie impostazioni dell'audio auricolare BT prevedono o solo telefono o navigazione-mp3-cellulare;
io ho selezionato la seconda..........giusto?
TDM 900 '03
|
|
|
03-01-2010, 17:13
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
le mie impostazioni dell'audio auricolare BT prevedono o solo telefono o navigazione-mp3-cellulare;
io ho selezionato la seconda..........giusto?
|
....direi di si!! A questo punto si potrebbe pensare ad un problema del Q2...
|
|
03-01-2010, 17:20
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
....direi di si!! A questo punto si potrebbe pensare ad un problema del Q2... 
|
ma se fosse il cardo dovrei avere problemi anche per l'ascolto della naviazione e dell'MP3 
TDM 900 '03
|
|
|
03-01-2010, 17:22
|
|
Pivello Mukkista
|
ho provato a dare un'occhiata a questa pagina http://www8.garmin.com/bluetooth/phones.jsp, per controllare la compatibilità del mio telefono ed effettivamente non è presente in elenco......
può essere questa la causa 
TDM 900 '03
|
|
|
03-01-2010, 17:48
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
ho provato a dare un'occhiata a questa pagina http://www8.garmin.com/bluetooth/phones.jsp, per controllare la compatibilità del mio telefono ed effettivamente non è presente in elenco......
può essere questa la causa  
|
...non c'è neanche il mio SGH D880, però io non ho problemi...
|
|
11-01-2010, 00:10
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Palermo
|
Ciao ragazzi,
Ho lo Zumo 550 e vorrei acquistare il BT2 twin.
Visto che sulla Zumo c'è la possibilità di caricare la musica non vorrei portarmi dietro anche l'MP3.
Allora la domanda è questa: il GPS è ascoltabile contemporaneamente sia dal pilota che dal passeggero?
Un'altra domanda: in un post mi sembra di aver letto che qualcuno di voi utilizza lo zumo come radio FM, ho capito bene? in caso affermativo potrei sapere come si fa?...forse acquistando il pacchetto che ti permette di avere le notizie sul traffico in tempo reale?
Vi ringrazio sin d'ora per le risposte...nella speranza di essere stato chiaro!
|
|
|
11-01-2010, 01:09
|
|
Mukkista doc
|
Posso risponderti solo parzialmente, nel senso che io ho il Cardo Q2 e lo Zumo 550, quindi: con Zumo e Q2 gli MP3 dello Zumo li ascolta solo colui che è connesso via Bluetooth con lo Zumo (generalmente il conducente); la radio FM con il Q2 la senti perchè il Q2 ha la radio incorporata, contrariamente al BT2 che non ce l'ha.....
|
|
11-01-2010, 01:15
|
|
infante Mukkista
|
Grazie lo stesso!
|
|
|
11-01-2010, 12:02
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
Quote:
|
coll auricolare bluethoot (normale cioè quelli che si portano all'orecchio) con la conversazione attiva e il pairing effettuato se alzo il volume del cell' mi si alza il volume dell'auricolare.
nokia n76 e e63.
prova
con un cardo o cellar line si può usare anche accoppiato con un midland bt.
cioè se il mio amico ha un cardo e io prendo il midland ci parliamo?
ex r1200gs adv/m
|
|
|
20-01-2010, 00:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
Quote:
Posso risponderti solo parzialmente, nel senso che io ho il Cardo Q2 e lo Zumo 550, quindi: con Zumo e Q2 gli MP3 dello Zumo li ascolta solo colui che è connesso via Bluetooth con lo Zumo (generalmente il conducente)
|
Ma allora non è possibile ascoltare gli MP3 dello Zumo contemporaneamente sia pilota che passeggero ????? e se si il passeggero può anche comunicare con il pilota???
Scusate la banalità di queste domande ma vengo da sistemi di comunicazione a filo e in materia di bluetooth sono molto inesperto ma vorrei comunque acquistare un cardo g4.
Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte  
|
20-01-2010, 00:24
|
|
infante Mukkista
|
Mi sono informato presso la CTE e mi hanno risposto che è possibile che sia il passeggero che il pilota possono ascoltare il GPS contemporaneamente attivando la funzione "conversazione a tre sempre attiva".
Se si vuole parlare con il passegro bisogno premere il tasto "intercom". Questo però con i dispositivi che hanno il firware vecchio.
Per quelli che lo hanno aggiornato al 30 ottobre 2009 (mi sembra) dall'ascolto del GPS si passa automaticamente a parlare con il passeggero e viceversa.
|
|
|
20-01-2010, 10:20
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da albio59
Ma allora non è possibile ascoltare gli MP3 dello Zumo contemporaneamente sia pilota che passeggero ????? e se si il passeggero può anche comunicare con il pilota???
Scusate la banalità di queste domande ma vengo da sistemi di comunicazione a filo e in materia di bluetooth sono molto inesperto ma vorrei comunque acquistare un cardo g4.
Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte   
|
Per quanto riguarda il Cardo Q2, ragionando per logica, lo Zumo consente 2 collegamenti bluetooth, mentre ogni singolo auricolare ne consente uno solo, quindi se allo Zumo connetto 2 auricolari, non è escluso che sia pilota che passeggero possano sentire gli MP3. Però esiste una scala di priorità delle fonti audio: 1) telefono cellulare, apparecchio GPS (istruzioni di navigazione e MP3; 2) Audio compagno; 3) Radio FM. Quindi se mantieni un collegamento costante con l'MP3 dello Zumo, essendo di priorità 1, tu e la tua compagna non parlate più...
Personalmente connetto il mio auricolare ed il mio cell allo Zumo in modo da sentire entrambi (generalmente se siamo in due solo le istruzioni di navigazione), mentre mia moglie connette il suo auricolare al suo cellulare e se si annoia, accende la radio.... 
|
|
20-01-2010, 11:35
|
|
Mukkista doc
|
Innanzitutto grazie per le risposte e quindi se ho capito bene consentendo lo zumo 2 collegamenti posso sciegliere tra queste opzioni:
1) auricolare pilota + telefono (non parlo col passeggero e il passeggero non sente lo zumo)
2)auricolare pilota + auricolare passeggero (si può parlare e ascoltare musica o navigatore ma niente telefono)
|
20-01-2010, 14:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
1) auricolare pilota + telefono (non parlo col passeggero e il passeggero non sente lo zumo)
2)auricolare pilota + auricolare passeggero (si può parlare e ascoltare musica o navigatore ma niente telefono)
|
Stai facendo un pò di confusione....hai MP.
|
|
20-01-2010, 17:25
|
|
Mukkista
ubicazione: Cagliari
|
Non ho capito una cosa, l'auricolare cardo quante connessioni supporta? Cioè, se io ho tutto separato (navigatore non zumo e cellulare) posso riuscire a sentire tutto dando una priorità?
|
20-01-2010, 19:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Paoletto
Non ho capito una cosa, l'auricolare cardo quante connessioni supporta? Cioè, se io ho tutto separato (navigatore non zumo e cellulare) posso riuscire a sentire tutto dando una priorità?
|
Prima di tutto bisogna partire dal presupposto che la comunicazione auricolare- auricolare (pilota/passeggero) è via radio, mentre la connessione auricolare - Zumo/navigatore/cellulare è via bluetooth.
L'auricolare Cardo supporta una sola connessione Bluetooth, mentre lo Zumo ne accetta due; quindi con l'auricolare si ha una sola connessione, è lo Zumo che ne fa uscire due (segnali di navigazione + cellulare);
Nel tuo caso, avendo tutto separato, all'auricolare o connetti il navigatore o connetti il cellulare, a meno che il tuo navigatore abbia, come lo Zumo, possibilità per due connessioni.
Spero di essermi capito.....
|
|
22-01-2010, 10:00
|
|
Mukkista
ubicazione: Cagliari
|
Capito, sul sito della cardo si parla di tre connessioni. In effetti bisogna vedere se si riferiscono a quelle radio o a quella bluethooth.
Ideale sarebbe avere (in parte già ce l'ho) avere uno smartphone con gps e usarlo per tutto con una sola connessione
|
22-01-2010, 13:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Paoletto
....sul sito della cardo si parla di tre connessioni. In effetti bisogna vedere se si riferiscono a quelle radio o a quella bluethooth.
|
Sono sicuramente quelle via radio.
|
|
22-01-2010, 20:43
|
|
Mukkista doc
|
Oggi mi sono recato dal rivenditore cardo di Piacenza (persona gentile e preparata) e anche grazie alle spiegazioni di Fedefer ho le idee più chiare.
Grazie anche alla presenza del rappresentante cardo ho potuto ottenere informazioni interessanti:
Cardo ha presentato un nuovo prodotto che è il Q2 CABLED che si differenzia dal Q2 tradizionale per il fatto di essere progettato per i caschi integrali ed avere il microfono interno non in solidale con la basetta evitando l'antiestetico tubicino esterno però purtroppo non ho potuto vederlo perchè non era disponibile dal rivenditore.
Ho poi chiesto quali sono le differenze tra il G4 e il Q2 ed ho ricevuto le seguenti risposte : il G4 ha minori dimensioni ,batteria con una durata superiore(10 ore),maggiore distanza per la comunicazione (circa 1,5 km contro 0,5 km) e la possibilità di comunicazione a 4 (quindi 3 canali radio) oltre al costo superiore di circa 100 euro.
Per quanto riguarda invece i canali bluetooth le prestazioni sono praticamente identiche.
Il consiglio del rivenditore ,una volta soli, è stato quello di usare i 100 euro in benzina e non per l'acquisto del G4 perchè potrebbe presentare problemi di gioventù e perchè fondamentalmente le migliori prestazioni non giustificano il prezzo superiore che come per tutti i beni elettronici una vota esaurita la novità sono destinati a scendere velocemente.
Conclusione domani ammazzerò la scimmia e acquisterò un coppia di Shoei Xr-1100 con Cardo Q2 Cabled e appena ne entrerò in possesso vi farò sapere.
Ultima modifica di albio59; 22-01-2010 a 20:56
|
|
|
22-01-2010, 20:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Conclusione domani ammazzerò la scimmia e acquisterò un coppia di Shoei Xr-1100 con Cardo Cabled e appena ne entrerò in possesso vi farò sapere.
|
Ciao Albio....azz..  ..la novità del Cardo Cabled non la sapevo...appena hai info fammi un cenno  !! Ma che tu sappia è una buona soluzione anche per i modulari? Sul sito dell'importatore Ber Racing non c'è traccia....
Ultima modifica di Fedefer; 22-01-2010 a 20:54
|
|
|
22-01-2010, 21:14
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Ciao Albio....azz..  ..la novità del Cardo Cabled non la sapevo...appena hai info fammi un cenno  !! Ma che tu sappia è una buona soluzione anche per i modulari? Sul sito dell'importatore Ber Racing non c'è traccia....
|
In effetti l'abbiamo scoperto per caso perchè il Cabled era a listino ma non c'erano le caratteristiche poi fortunatamente è passato il rappresentante e ci ha spiegato le caratteristiche.
Per i modulari non è possibile l'utilizzo infatti io l'ho chiesto e mi è stato risposto che va bene solo sull'integrale.
|
23-01-2010, 18:36
|
|
Mukkista doc
|
Allora Fedefer oggi ho acquistato il cardo G4 CABLED perchè ho scoperto che esiste la versione cabled anche per il G4. Mi è stato confermato che va bene solo per gli integrali in quanto dalla centralina partono i fili che arrivano,passando per l'imbottitura, al microfono che è fissato alla mentoniera quindi se avessi un modulare ogni volta che lo apro strapperi i collegamenti (forse però fissando la centralina alla parte apribile del casco ,manovra non ortodossa,si ovvierebbe al problema).
Per le cartteristiche del G4 in più rispetto a quello scritto al post n.ro 72 esiste la possibilità di aggiornarlo direttamente dal pc e anche sentendo il rivenditore le priorità di comunicazione impostate sono primo telefono secondo passeggero terzo navigatore.
Io mi sono dimostrato scettico e ho chiesto se collego il telefono al navigatore cosa succede e la risposta è stata: bisogna provare......
Comunque essendo un nuovo prodotto è ovvio che le informazioni siano scarse ma la consegna cardo è prevista per la seconda settimana di Febbraio e vi farò sapere.
|