Oggi mi sono recato dal rivenditore cardo di Piacenza (persona gentile e preparata) e anche grazie alle spiegazioni di Fedefer ho le idee più chiare.
Grazie anche alla presenza del rappresentante cardo ho potuto ottenere informazioni interessanti:
Cardo ha presentato un nuovo prodotto che è il Q2 CABLED che si differenzia dal Q2 tradizionale per il fatto di essere progettato per i caschi integrali ed avere il microfono interno non in solidale con la basetta evitando l'antiestetico tubicino esterno però purtroppo non ho potuto vederlo perchè non era disponibile dal rivenditore.
Ho poi chiesto quali sono le differenze tra il G4 e il Q2 ed ho ricevuto le seguenti risposte : il G4 ha minori dimensioni ,batteria con una durata superiore(10 ore),maggiore distanza per la comunicazione (circa 1,5 km contro 0,5 km) e la possibilità di comunicazione a 4 (quindi 3 canali radio) oltre al costo superiore di circa 100 euro.
Per quanto riguarda invece i canali bluetooth le prestazioni sono praticamente identiche.
Il consiglio del rivenditore ,una volta soli, è stato quello di usare i 100 euro in benzina e non per l'acquisto del G4 perchè potrebbe presentare problemi di gioventù e perchè fondamentalmente le migliori prestazioni non giustificano il prezzo superiore che come per tutti i beni elettronici una vota esaurita la novità sono destinati a scendere velocemente.
Conclusione domani ammazzerò la scimmia e acquisterò un coppia di Shoei Xr-1100 con Cardo Q2 Cabled e appena ne entrerò in possesso vi farò sapere.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
Ultima modifica di albio59; 22-01-2010 a 21:56
|