Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-01-2010, 21:43   #11
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Oggi mi sono recato dal rivenditore cardo di Piacenza (persona gentile e preparata) e anche grazie alle spiegazioni di Fedefer ho le idee più chiare.
Grazie anche alla presenza del rappresentante cardo ho potuto ottenere informazioni interessanti:
Cardo ha presentato un nuovo prodotto che è il Q2 CABLED che si differenzia dal Q2 tradizionale per il fatto di essere progettato per i caschi integrali ed avere il microfono interno non in solidale con la basetta evitando l'antiestetico tubicino esterno però purtroppo non ho potuto vederlo perchè non era disponibile dal rivenditore.
Ho poi chiesto quali sono le differenze tra il G4 e il Q2 ed ho ricevuto le seguenti risposte : il G4 ha minori dimensioni ,batteria con una durata superiore(10 ore),maggiore distanza per la comunicazione (circa 1,5 km contro 0,5 km) e la possibilità di comunicazione a 4 (quindi 3 canali radio) oltre al costo superiore di circa 100 euro.
Per quanto riguarda invece i canali bluetooth le prestazioni sono praticamente identiche.
Il consiglio del rivenditore ,una volta soli, è stato quello di usare i 100 euro in benzina e non per l'acquisto del G4 perchè potrebbe presentare problemi di gioventù e perchè fondamentalmente le migliori prestazioni non giustificano il prezzo superiore che come per tutti i beni elettronici una vota esaurita la novità sono destinati a scendere velocemente.
Conclusione domani ammazzerò la scimmia e acquisterò un coppia di Shoei Xr-1100 con Cardo Q2 Cabled e appena ne entrerò in possesso vi farò sapere.

Ultima modifica di albio59; 22-01-2010 a 21:56
albio59 non è in linea   Rispondi quotando