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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-01-2010, 16:07
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#26
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Tu che sai, l'aria in uscita da una turbina (turbo automobilistico diesel) a che temp arriva, pressappoco?
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grazie del "tu che sai", ma in questo caso e' mal riposto, azzarderei un 70-80 gradi...se stai parlando di quella compressa verso l'aspirazione.Ma questa e' in uscita dal compressore. Ma se hai usato la parola turbina in senso letterale (ossia la parte turbina di un complesso turbocompressore) allora ti riferisci a quelli di scarico? a sentimento se i gas escono sui 160-180 dovrebbero cederne almeno 40 o piu', a valle turbina e meta' marmitta si dovrebbe scendere quasi subito ben sotto i 100
molto spannometricamente
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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07-01-2010, 16:19
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#27
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Tra l'altro il caricabatt dovrò ricomprarlo anch'io, mi è "defunto" quello vecchio giusto due giorni fa.. credo di averlo comprato la prima volta che era uscito..
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il tastino del selettore che non tastina + ? Un classico ormai.
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07-01-2010, 16:35
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#28
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
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Quote:
Originariamente inviata da paolo b
l'aria in uscita da una turbina (turbo automobilistico diesel) a che temp arriva, pressappoco?
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l'aria nel compressore arriva sicuramente alla temperatura ambientale esterna invece esce ad una temperatura superiore ai 50/60 gradi , tanto che a quella temperatura (e se è inferiore, 30 gradi, è anche meglio) la deve ridurre l'intercooler ........ più l'aria è fresca e meglio rende
forse
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07-01-2010, 16:37
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#29
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
grazie del "tu che sai", ma in questo caso e' mal riposto, azzarderei un 70-80 gradi...se stai parlando di quella compressa verso l'aspirazione.Ma questa e' in uscita dal compressore. Ma se hai usato la parola turbina in senso letterale (ossia la parte turbina di un complesso turbocompressore) allora ti riferisci a quelli di scarico? a sentimento se i gas escono sui 160-180 dovrebbero cederne almeno 40 o piu', a valle turbina e meta' marmitta si dovrebbe scendere quasi subito ben sotto i 100
molto spannometricamente
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la temperatura dei gas di scarico nel tratto (che è molto breve) tra la testa e le palette della girante, a seconda dei giri e del tipo di motore, va dai 600 ai 900 C°.
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07-01-2010, 16:55
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#30
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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e allora qui ero fuori strada, mi basavo a sentimento sulle temperature sottocandela.
Invece non ero tanto fuori strada su quella in uscita dal compressore, Guidopiano l'ha ritoccata, ma dipende anche e molto dal livello di sovrapressione che vuoi fare, se e' basso scalda poco e non serve nemmeno l'intercooler , poi quella in ingresso puo' variare tra sottozero in inverno e anche 40 in estate...insomma, alla fine si puo' variare in piu' o in meno di diverse decine di gradi.Ovviamente l'intercooler male non fa, e se comprimi molto diventa indispensabile.
Ma non capisco perche' paoloB avesse queste curiosita' in questo thread...
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07-01-2010, 16:58
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#31
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
Ma non capisco perche' paoloB avesse queste curiosita' in questo thread... 
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secondo me ha appoggiato il caricabatteria sulla turbina.
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07-01-2010, 17:00
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#32
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Oct 2009
ubicazione: Volendo, ovunque!
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Se mettiamo l'intercooler dobbiamo anche cambiare il compressore perchè interveniamo indirettamente sulla densità dell'aria ... ergo ...
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Adventure is just bad planning!
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07-01-2010, 17:08
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#33
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
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Quote:
Originariamente inviata da bmwbmw
Se mettiamo l'intercooler dobbiamo anche cambiare il compressore perchè interveniamo indirettamente sulla densità dell'aria ... ergo ...
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seriamente  ......... spiega meglio ...perchè detta così non l'ho incassata bene
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07-01-2010, 17:24
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
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la temperatura di uscita dei gas dalla turbina viene influenzata dalla temperatura ambiente e dalla pressione della turbina......
sul mio td 6500cc io adopero un pirometro per la misura ed e posizionato a circa 50-60cm dalla turbina, in questa posizione la temperatura e inferiore di circa 15/20% rispetto alla temperatura che rileverebbe appena dopo la turbina.....
in estate ho registrato temp. max di 340/360 C ad una pressione della turbina di 1-1.2
mentre in inverno arriva a 260 C
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BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
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07-01-2010, 17:39
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#35
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Oct 2009
ubicazione: Volendo, ovunque!
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Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
seriamente  ......... spiega meglio ...perchè detta così non l'ho incassata bene
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Se mettiamo l'intercooler dobbiamo anche cambiare il compressore perchè interveniamo indirettamente sulla densità dell'aria ... ergo ...
L'intercooler serve per raffreddare. Il processo che subisce l'aria compressa all'interno dello scambiatore di calore è equiparabile a una trasformazione isocora (a volume costante), il raffreddamento provoca una conseguente diminuizione di pressione che, a parità di tutti gli altri parametri, deve essere controbilanciata da un compressore avente curva caratteristica più "alta".
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Adventure is just bad planning!
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07-01-2010, 18:05
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
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non sempre devi intervenire cambiando il compressore.........oltre al compressore di solito esiste anche una valvola wastegate (si apre e devia i gas scarico, cosi non passano attraverso la turbina) se si agisce sulla valvola (tenendola chiusa) si avra un incremento della pressione di solito questo basta
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BMW R1200GS ADV
su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
Ultima modifica di Alexetadv; 07-01-2010 a 18:09
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07-01-2010, 18:17
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#37
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Oct 2009
ubicazione: Volendo, ovunque!
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Quote:
Originariamente inviata da Alexetadv
non sempre devi intervenire cambiando il compressore.........oltre al compressore di solito esiste anche una valvola wastegate (si apre e devia i gas scarico, cosi non passano attraverso la turbina) se si agisce sulla valvola (tenendola chiusa) si avra un incremento della pressione di solito questo basta
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Che è come scegliere una curva caratteristica più "alta" ...
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Adventure is just bad planning!
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07-01-2010, 19:42
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
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...comunque il caricabatteria LIDL costa come prima ed è ottimo...quando ha finito il ciclo basta togliere la spina e poi i coNcoNdrilli
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ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
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07-01-2010, 19:53
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#39
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L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
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Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
ricordatevi di avviare il motore della moto altrimenti il caricabatteria non ricarica la batteria
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Spiegati meglio GDP,sono ignorante ed ancora non ce l'ho.Grasssssie!!
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07-01-2010, 19:56
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
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Quote:
Originariamente inviata da mamba
Spiegati meglio GDP,sono ignorante ed ancora non ce l'ho.Grasssssie!! 
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...mi sa che sta scherzando
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ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
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07-01-2010, 20:11
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
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Dipende, se vuoi caricare la batteria o il carica batteria......
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MaloNoSePuede
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07-01-2010, 20:12
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
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ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
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07-01-2010, 20:18
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#43
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
(..) se stai parlando di quella compressa verso l'aspirazione (..)
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Si, di quella. Ho aggiunto un intercooler al motore del camper, volevo verificare (spannometricamente) l'abbassamento di temp apportato (anche perchè ho messo pure lo spruzzatore d'acqua.. a comando meccanico)
I termometri con sonda che arriva sopra i 200° costicchiano (se poi le temp sono quelle indicate da Alexetadv non bastano neppure.. il mio è un vecchio 2400 ID e la turbina farà uno 0,6/0,7 se va bene.. probabilmente saranno più basse.. credo) .. se ne brucio un paio di quelli Lidl.. pazienza..
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
Ultima modifica di paolo b; 07-01-2010 a 20:26
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07-01-2010, 20:21
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#44
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
il tastino del selettore che non tastina + ? Un classico ormai.
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No, lo attacco, sia accende la luce rossa dello stand-by, ma appena seleziono una delle modalità di carica ritorna immediatamente in stand-by.. e non si schioda da lì. Magari lo apro..
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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07-01-2010, 20:29
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
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scusate ragazzi Mi sembra di essere jean François Champollion quando scoprì la stele di rosetta all'inizio non ci capì nulla ma studiandoci sopra....
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r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
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07-01-2010, 20:36
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#46
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
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Ocio che usare un mantenitore Lidl su una BMW GS comporta:
- la decadenza immediata della garanzia (uso di accessorio non consono/barbone)
- la perdita di 50 messaggi dal contatore QdE
- una lettera formale di richiamo da parte del Gran Giurì del BMW Mondial Motorrader Vip Club
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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07-01-2010, 20:42
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
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Ho una lacrimuccia ma accolgo l'invito soprattutto per paura del punto 3 Sigh
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http://trentinomotoadventure.com
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07-01-2010, 21:46
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#48
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2002
ubicazione: Loano
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Aspes attenzione che ora l'Eurospin vi massacra con qualità e prezzo
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Ma dove vai se il K....... non ce lai!!!!!!!!!!!
[url]www.albinochiesa.it[/url]
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07-01-2010, 21:47
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#49
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Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
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io ne ho trovato uno in un Cheesburger dal Mac
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Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
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07-01-2010, 22:16
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#50
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 03 Apr 2009
ubicazione: Usa
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
vorra' dire che sulla moto mi indichera' temperatura esterna e "interna" uguali.
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Mi hai dato lo spunto: lo prendo anche io e un sensore lo posiziono a contatto con il il serbatoio dell'olio o il radiatore per avere l'indicazione quando il motore raggiunge la temperatura d'esercizio
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