|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-01-2010, 18:53
|
#126
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.044
|
su queste ultime considerazioni non ci piove. E' di tutta evidenza che si potevano ottenere esattamente le stesse prestazioni ritoccando la testa normale. COme del resto erano le prestazioni delle r-rt.
Il fatto e' che come piu' volte detto questa ce l'avevano in casa ed e' un argomento di marketing.Del resto l'avevano sviuppata per fare 130 e passa cv e li' il bialbero un senso ce l'aveva. Da li' a riutilizzarla come fiore all'occhiello tecnologico il passo e'breve. Credo che nessuno che ne capisca un pochino ritenga che fosse "necessario" avere il bialbero per fare quelle prestazioni a 8500 giri..
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
02-01-2010, 18:58
|
#127
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
Messaggi: 1.918
|
Mah!
Come cavolo si fà a parlare così tanto di stò cavalletto........non capisco, mah!
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
|
|
|
02-01-2010, 18:59
|
#128
|
UnOfficial Tester BMW
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 5.472
|
Quando è uscita la 1100 sentivo dire che senza carburatori e con la ruota da 19 la GS era finita. Basta. La 1100 era davvero inutile e non era più una GS.
Quando è uscita la 1150 sentivo dire che era meglio la 1100. O almeno tutto quanto in più era inutile.
Quando è uscita la 1200 sentivo dire che era meglio la 1150. O almeno tutto quanto in più era inutile.
Ora sento dire che tra la 1200 nuova e quella vecchia è meglio la vecchia. O almeno tutto quanto in più é inutile.
Ora, sono felice perché tutto questo vuol dire che la mia vecchia GS100 è insuperata, ma mi spiegate allora perché state tutti seduti su una 1200?  
Ve lo dico io, perché son tutte cazzate. La 1150 è meglio della 1100. La 1200 della 1150. E questa sarà meglio della vecchia.
Bisogna solo avere pazienza che BMW faccia uscire il modello ancor più nuovo così quella 2010 tirerà un sospiro e diventerà "quella che tutto quello che viene dopo è inutile"...  
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
|
|
|
02-01-2010, 19:05
|
#129
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jul 2006
ubicazione: bologna
Messaggi: 301
|
|
|
|
02-01-2010, 19:10
|
#130
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: con pezzata a pc
Messaggi: 2.169
|
Quote:
Originariamente inviata da levrieronero
Quando è uscita la 1100 sentivo dire che senza carburatori e.....
|
ooohhhh,finalmente! 
leggo quello che avrei sempre voluto scrivere io e non ho mai trovato il coraggio di farlo.
__________________
ex gs 1150 MUKKONA
gs 1200 mukketta
quella dei motociclari e' una fauna da psicanalizzare a fondo
|
|
|
02-01-2010, 19:10
|
#131
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jul 2006
ubicazione: bologna
Messaggi: 301
|
in estrema sintesi quindi:
SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO
|
|
|
02-01-2010, 19:23
|
#132
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Nov 2009
ubicazione: lecco
Messaggi: 347
|
Quote:
Originariamente inviata da stecca61
si stava meglio quando si stava peggio
|
nessuno vuol piu' coltivare la terra...
__________________
R1200R AlpineWhite - 11/2009 km 120000~
|
|
|
02-01-2010, 19:28
|
#133
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
Messaggi: 1.918
|
Quote:
Originariamente inviata da gio66
nessuno vuol piu' coltivare la terra...
|
Appunto! ora non servono più a niente.   
Cambiate moto che è meglio!
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
|
|
|
02-01-2010, 20:04
|
#134
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
!
Che poi su tutta l'erogazione sia migliorata è un altro paio di maniche, ma è avvertibile anche quello?
|
non è semplicemente "avvertibile": è proprio l'unica cosa avvertibile tra quelle di cui state parlando.
quanto ci scommettete che la velocità in meno sono quasi una quindicina gradi di temperatura tra i momenti di effettuazione delle due prove, e quindi tutto si deve alla differente resistenza all'avanzamento di un trampolo che notoriamente si segnala per la pessima aerodinamica nel mondo già di per sé di pessima aerodinamica delle moto in generale?
io, se non è un errore materiale o tipografico della rivista, una pizza ce la scommetterei che è come dico...
bello il discorso di levrieronero, con una postilla: primo l'affidabilità conta; secondo, se è certo un buon motivo per non strapparsi i capelli perché si compra la nuova anziché la vecchia, non è certo un buon motivo per strapparseli in quanto si ha la vecchia (o una delle più vecchie ancora, adddirittura) anziché la nuova.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Ultima modifica di Zel; 02-01-2010 a 20:09
|
|
|
02-01-2010, 20:09
|
#135
|
Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
|
è la solita aria fritta  ............. GS my 2010 ......... ne venderanno un fottio
e voi qui a fare le pulci alla montagna
|
|
|
02-01-2010, 20:29
|
#136
|
Guest
|
Secondo me ne venderanno MOLTE meno visto che finalmente hanno una concorrente agguerrita di Bologna !!
|
|
|
02-01-2010, 20:32
|
#137
|
Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
|
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ........... credici !!!!
ne riparliamo tra qualche mese
forse la MS guadagnerà su altri marchi .....non sui clienti BMW ...fidati
|
|
|
02-01-2010, 20:35
|
#138
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
Messaggi: 2.516
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Secondo me ne venderanno MOLTE meno visto che finalmente hanno una concorrente agguerrita di Bologna !!
|
secondo me non sono molto paragonabili le 2 moto in questione, nel senso che chi si comprerebbe una non comprerebbe mai l'altra... sono 2 scelte differenti a mio avviso...
penso che dar dentro un modello 08 per prendere il 2010 sarebbe assurdo, poi se uno ha dei soldi da buttare fa bene...
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
|
|
|
02-01-2010, 20:41
|
#139
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
|
stiamo andando fuori topic,continuate sulla strada vecchia,grazie.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
|
|
|
02-01-2010, 21:09
|
#140
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: FERMO
Messaggi: 37
|
A me la duemiladieci è servita....
a novembre quando ho ritirato la mia 2009 scontatissima e full optional....
__________________
ex Speed Triple my01
ex Speed Triple my03
ex Speed Triple my05
BMW GS 1200 my09
|
|
|
02-01-2010, 21:26
|
#141
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
|
E' tutta una questione di buchi.......
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
02-01-2010, 21:38
|
#142
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
quanto ci scommettete che la velocità in meno sono quasi una quindicina gradi di temperatura tra i momenti di effettuazione delle due prove, e quindi tutto si deve alla differente resistenza all'avanzamento di un trampolo che notoriamente si segnala per la pessima aerodinamica nel mondo già di per sé di pessima aerodinamica delle moto in generale?
|
Quoto in pieno, dopo aver visto la curva di coppia del bialbero, che è sempre un po' più alta (e un bel po' più alta tra i 2.200 e i 5.000), tranne tra i 5.000 e i 6.000, dove la monoalbero presentava il suo solitario picco.
Quote:
Originariamente inviata da Zel
bello il discorso di levrieronero, con una postilla: primo l'affidabilità conta; secondo, se è certo un buon motivo per non strapparsi i capelli perché si compra la nuova anziché la vecchia, non è certo un buon motivo per strapparseli in quanto si ha la vecchia (o una delle più vecchie ancora, adddirittura) anziché la nuova.
|
Dubito che Levrieronero si strappi i capelli per il suo 100, per due ottime ragioni: la testa bella lucida  e la fortuna di aver trovato nuova una splendida moto d'epoca.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Ultima modifica di Wotan; 02-01-2010 a 21:41
|
|
|
03-01-2010, 01:34
|
#143
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
Messaggi: 1.986
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Secondo me ne venderanno MOLTE meno visto che finalmente hanno una concorrente agguerrita di Bologna !!
|
concorrente agguerrita? 150 cavalli, ruota da 17, sportiva, mi spieghi che cosa ha in comune col gs? forse il pseudo becco che hanno copiato? ho forti dubbi che possa togliere le vendite al gs, forse qualcuno ma irrilevante. magari la nuova supertenerè potrebbe dargli fastidio, una nuova africa twin che non c'è, ma la multisdrada no.
__________________
LA META E' IL VI'
R1200GS
|
|
|
03-01-2010, 09:11
|
#144
|
Mukkista
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 802
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Su Motorrad del 18.12 c'è una prova-assaggio di tre pagine, con i primi rilievi strumentali.
Potenza massima rilevata: 112 CV a 7500 giri (my2009: 110 @ 7700)
Coppia massima: 117 Nm a 6200 giri (my2009: 117 @ 5600)
C'è anche il grafico di potenza e coppia, sovrapposto al modello precendete: appare evidente che nonostante l'allungo maggiore, il nuovo modello ha più coppia in basso... una differenza di circa 5 Nm nel range tra i 2500 e i 3000 giri, con una progressione molto più lineare fino ai 5000.
Se avessi uno scanner....
In generale poi sintetizzano così la nuova GS:
pregi
- motore: ottima risposta all'acceleratore
- coppia: cresciuta soprattutto ai bassi
- sound: potente e pieno
- consumi: invariati nonostante il nuovo motore
difetti
- valvole: manutenzione più complessa
- sound: fastidioso in alcune situazioni
|
tu che conosci il tedesco.....hanno per caso provato anche l'RT ???
|
|
|
03-01-2010, 09:33
|
#145
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Lecco
Messaggi: 2.012
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
per farci cosa più performante?
ha pure di gran lunga il miglior rapporto prestazioni / consumi della sua categoria, cos'altro deve fare? tanto uno a cui interessa una moto da duecento cavalli troverà sempre altro.
il concetto, rovesciamelo. sti motorini come l'Lc8 o il ducati a liquido da 160 cv, me li garantiscono di termica e manovellismo e insomma parte meccanica in genere, 200.000 km abbondanti in serenità senza toccare na vite?
io guardo molto a questo aspetto, e non credo di essere l'unico. non me ne frega assolutamente niente se una moto da turismo la busca in der posto dal gixxer 1000 o 750 su qualunque performance. se uno vuole staccare il tempone (assoluto) a misano con il gs 1200, ha bisogno di un dottore non di una moto.
il gs 1200 è fatta per essere godibile, eclettica, funzionale e redditizia in uso stradale e (almeno nei fondamentali "hardware") duratura nel tempo.
|
ti quoto in pieno BMW GS per sempre
__________________
r850r r 1200 gs my 08
oraGS ADV la MISS___________________
Il....GS logora chi non ce l'ha
|
|
|
03-01-2010, 12:11
|
#146
|
Mukkista
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 749
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Non vi preoccupate... il prossimo hanno sarà tutta un'altra cosa...
|
nel senso che il prossimo anno esce il nuovo modello? ma con lo stesso motore direi...no?
Fin ad oggi sapevo che nel 2012 sarebbe uscita la nuova GS raffreddata a liquido...ora non saprei più...
Facendo 2 conti la GS quella "rivoluzionaria" del 2004 ha (sostanzialmente) la stessa "carrozzeria" da circa 6 anni...forse un pò tanti viste le follie a cui il "marketing" delle case ci ha purtroppo abituato....
Vedremo....
Comunque il GS è sempre bellissimo nuovo o vecchio che sia....(parere personale ovviamente)....
__________________
R1200 30 Years GS Adv
"proud to be air-cooled"
|
|
|
03-01-2010, 14:17
|
#147
|
Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2009
ubicazione: Taranto
Messaggi: 630
|
Pac mi meraviglio di te
|
|
|
03-01-2010, 20:12
|
#148
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.824
|
perche ti meravigli?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
03-01-2010, 20:14
|
#149
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
|
Il GS è meraviglioso........
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
03-01-2010, 20:16
|
#150
|
Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2009
ubicazione: Taranto
Messaggi: 630
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
perche ti meravigli?
|
..ma non sei un kappista incallito..??
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25.
|
|
|